CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1370 di 3650 primaprima ... 3708701270132013601368136913701371137213801420147018702370 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,691 a 13,700 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #13691
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Il deep2 non l'ho provato perchè ci sono un sacco di raccomandazioni di non farlo se non proprio in casi disperati (di telefono brikkato o che sarebbe inutilizzabile) ed infatti chi mi ha consigliato il deep1 nel thread della Imperium non mi ha nemmeno accennato di provare il deep2.

    Certo che poter riuscire a fare il reset che fanno in assistenza sarebbe una grande cosa
    Non è che ti consiglio il deep clean 2, effettivamente è per casi estremi, ma visto che hai provato di tutto, quello è l'ultimo

    ........

  2.  
  3. #13692
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,651
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Non è che ti consiglio il deep clean 2, effettivamente è per casi estremi, ma visto che hai provato di tutto, quello è l'ultimo
    Ok più tardi lo provo. Però io quello che voglio dire è:
    Quando un telefono è nuovo, se uno fa subito il root e con root explorer si copiano (sul pc ad esempio) tutte ma tutte le cartelle che si riescono a vedere, non si ha una copia esatta di tutti tutti gli angoli più nascosti del telefono (compresa cartella efs ecc ecc)?

    In un caso come il mio mi basterebbe sovrascrivere quella copia nel telefono e avrei di nuovo un telefono tale e quale a quando era nuovo.

    Lo so che sembra ridicola una cosa del genere ma mi serve anche per capire, ad esempio, certe cartelle come la EFS sono scritte nella memoria ROM del telefono giusto? E facendo i vari deep alcune cartelle (come la EFS) non vengono toccate.

    Quindi è chiaro che il mio problema sta in una di quelle cartelle che non vengono toccate dal deep. Allora dico: visto che con root explorer la cartella EFS la possiamo "maneggiare", non vale lo stesso per tutte le altre cartelle "intoccabili"???

  4. #13693
    Androidiano VIP L'avatar di lucacerio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    879
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

    In teoria le cose da fare quando si fa root dovrebbero essere
    1) recovery
    2) nandroid
    3)tutto il modding ke ci viene in mente
    Chiamare l'assistenza cn un cell rootato che nn si accende piu e controproducente e rischi di dover pagare molto di piu (esperienza personale)
    Quindi se ti va in download mode prova a flashare un firmware da odin

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

    "The only limit is the one you set yourself"

  5. #13694
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ok più tardi lo provo. Però io quello che voglio dire è:
    Quando un telefono è nuovo, se uno fa subito il root e con root explorer si copiano (sul pc ad esempio) tutte ma tutte le cartelle che si riescono a vedere, non si ha una copia esatta di tutti tutti gli angoli più nascosti del telefono (compresa cartella efs ecc ecc)?

    In un caso come il mio mi basterebbe sovrascrivere quella copia nel telefono e avrei di nuovo un telefono tale e quale a quando era nuovo.

    Lo so che sembra ridicola una cosa del genere ma mi serve anche per capire, ad esempio, certe cartelle come la EFS sono scritte nella memoria ROM del telefono giusto? E facendo i vari deep alcune cartelle (come la EFS) non vengono toccate.

    Quindi è chiaro che il mio problema sta in una di quelle cartelle che non vengono toccate dal deep. Allora dico: visto che con root explorer la cartella EFS la possiamo "maneggiare", non vale lo stesso per tutte le altre cartelle "intoccabili"???
    Da pc non vedi le cartelle di sistema, il deep clean cancella e fa riscrivere tutte le cartelle, efs esclusa

    ........

  6. #13695
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,651
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Da pc non vedi le cartelle di sistema, il deep clean cancella e fa riscrivere tutte le cartelle, efs esclusa
    Mi dispiace ma non sono d'acordo, il deep non cancella tutte le cartelle. Ti dico solo che dopo il deep1, ho flashato la rom con jkay (jkay messo da aroma della rom), avvio il telefono e, senza installare assolutamente niente, nemmeno Deluxe, nè toccare assolutamente niente, mi compare orologio, tutta la barra di stato e lockscreen (escluso sfondo ovviamente), esattamente come erano impostati (in jkay) prima del deep clean!!!!!!!!!

    ...quindi, da qualche parte quelle impostazioni sono rimaste scritte...e non sono state cancellate...

    Per copiare le cartelle di sistema si potrebbero copiare nella micrd sd tramite root explorer e poi nel pc.
    Ovviamente non mi azzardo a provare a sovrascrivere le cartelle di sistema ecc ecc senza l'avallo di qualcuno ma io credo proprio che se non ci sono complicazioni di cose che ignoro, sarebbe l'unica vera alternativa al reset che fanno in assistenza

  7. #13696
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non sono d'acordo, il deep non cancella tutte le cartelle. Ti dico solo che dopo il deep1, ho flashato la rom con jkay (jkay messo da aroma della rom), avvio il telefono e, senza installare assolutamente niente, nemmeno Deluxe, nè toccare assolutamente niente, mi compare orologio, tutta la barra di stato e lockscreen (escluso sfondo ovviamente), esattamente come erano impostati (in jkay) prima del deep clean!!!!!!!!!

    ...quindi, da qualche parte quelle impostazioni sono rimaste scritte...e non sono state cancellate...

    Per copiare le cartelle di sistema si potrebbero copiare nella micrd sd tramite root explorer e poi nel pc.
    Ovviamente non mi azzardo a provare a sovrascrivere le cartelle di sistema ecc ecc senza l'avallo di qualcuno ma io credo proprio che se non ci sono complicazioni di cose che ignoro, sarebbe l'unica vera alternativa al reset che fanno in assistenza
    Forse non viene toccata la SD interna, luogo in cui risiedono le impostazioni del jkay..
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  8. #13697
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Forse non viene toccata la SD interna, luogo in cui risiedono le impostazioni del jkay..
    Certo che viene toccata la SD interna, ho eseguito io stesso il deep clean 1 e dopo la memoria è totalmente vuota

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #13698
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non sono d'acordo, il deep non cancella tutte le cartelle. Ti dico solo che dopo il deep1, ho flashato la rom con jkay (jkay messo da aroma della rom), avvio il telefono e, senza installare assolutamente niente, nemmeno Deluxe, nè toccare assolutamente niente, mi compare orologio, tutta la barra di stato e lockscreen (escluso sfondo ovviamente), esattamente come erano impostati (in jkay) prima del deep clean!!!!!!!!!

    ...quindi, da qualche parte quelle impostazioni sono rimaste scritte...e non sono state cancellate...

    Per copiare le cartelle di sistema si potrebbero copiare nella micrd sd tramite root explorer e poi nel pc.
    Ovviamente non mi azzardo a provare a sovrascrivere le cartelle di sistema ecc ecc senza l'avallo di qualcuno ma io credo proprio che se non ci sono complicazioni di cose che ignoro, sarebbe l'unica vera alternativa al reset che fanno in assistenza
    Guarda è a te che c'è qualche problema nell'esecuzione, se si esegue la guida alla lettera, alla fine ti ritrovi il firmware della guida senza niente altro installato
    la guida l'abbiamo testata noi e altri che l'hanno seguita hanno ottenuto i risultati attesi, non so perché a te non funziona, ma che sia full wipe il deep, non ci sono dubbi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #13699
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi vorrei sapere se volessi ripristinare il mio gs3 alle impostazioni di fabbrica (ho fatto il root e cambiato rom e kernel ) basta fare ritorna alle inpostazioni di fabbrica dalle impostazioni del cell o devo fare altro ? grazie

  11. #13700
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p4olo94 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi vorrei sapere se volessi ripristinare il mio gs3 alle impostazioni di fabbrica (ho fatto il root e cambiato rom e kernel ) basta fare ritorna alle inpostazioni di fabbrica dalle impostazioni del cell o devo fare altro ? grazie
    Spiega meglio
    Vuoi solo resettare o anche togliere rom, kernel e root?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1370 di 3650 primaprima ... 3708701270132013601368136913701371137213801420147018702370 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy