CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1372 di 3650 primaprima ... 3728721272132213621370137113721373137413821422147218722372 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,711 a 13,720 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AldoGS3

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 297 volte in 247 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che il deep2 non ho ancora vuto il tempo di farlo.

Il format EMMC anche tutt'ora ho ricontrollato ma non lo trovo nella recovery Philz.

Per il deep1 posso dire che seguo alla lettera la procedura, fatta più di qualche volta, ma a me non sembra che vada esattamente come deve andare...nel senso che con odin va tutto bene ma, alla fine, quando scollego il cavo usb subito dopo la scritta REMOVED, non mi appare l'omino verde con la barra blu come dice la guida ma va in recovery (una recovery molto povera, credo sia quella stock) e si ferma lì.
    Provando a riavviare il telefono si avvia ed ho il fw ICS ma, da quel momento in poi, se provo a spegnerlo continua a riavviarsi fino a quando non gli tolgo la batteria. Rimetto la batteria, lo accendo, ma se lo spengo ricomincia a riavviarsi (praticamente finchè c'è la batteria è impossibile spegnerlo).

Ovviamente flashando la rom il problema del riavvio sparisce, però i problemi possono essere solo 2:

1. il deep non è riuscito (la guida dice che se non mi compare l'omino verde con la barra blu devo ripetere la procedura ma, alla fine, il fw ICS viene flashato)

2. il deep è riuscito ma non cancella tutto (non è che ci sono alternative)
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Che errori mi dovrebbe dare la recovery? Parli della philz?

Te l'ho chiesto perchè ad esempio, se faccio il nandroid backup, alla fine mi dice che non trova la sd-ext e che "skippa" il backup della sd-ext.
    Però questo è un errore (ma non me lo rileva come errore) che ho sempre avuto con tutti i telefoni dai tempi del Galaxy wonder e, alla fine, il backup ce l'ho e non ho niente di anomalo (la sd esterna ovviamente è inserita e, ai tempi della CWM, mi dava lo stesso errore ma, il backup me lo salvava proprio nella sd esterna!).
    prova a flashare l'ultima philz recovery, flashi il bootloader ics della guida del deep clean, fai wipe data, internal sd, external sd (questi ultimi cancellano memoria interna ed esterna completamente) e poi procedi al deep 2... mai avuti tutti sti problemi... sinceramente

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AldoGS3 Visualizza il messaggio
    prova a flashare l'ultima philz recovery, flashi il bootloader ics della guida del deep clean, fai wipe data, internal sd, external sd (questi ultimi cancellano memoria interna ed esterna completamente) e poi procedi al deep 2... mai avuti tutti sti problemi... sinceramente
    Uffaaaaaaa mo gli prende di nuovo, odin non mi riconosce il telefono in download...mamma che p...e X( L'altro giorno gli è preso di nuovo, ho usato il cavo originale e poi ha funzionato. Mo sto usando il cavo originale e non funziona

edit: ok, funziona, ora provo
    Ultima modifica di supermassiveblack; 27-03-13 alle 01:14

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AldoGS3 Visualizza il messaggio
    Allora: ho messo il bootloader ics (approfittato, così, ad azzerare il counter che stava a 12!!!), messa recovery consigliata dalla procedura del deep clean, ma quando faccio per fare i vari wipe, al wipe dalvik mi dice:

Cache wipe complete.
    E: unknown volume for path [/sd-ext]
    Dalvik Cache wiped.

...eppure subito prima ho fatto il wipe data e mi ha fatto:

Formatting /data...
    Formatting /cache...
    Formatting /sd-ext...
    Formatting /sdcard/.android_secure...
    Data wipe complete.

Cioè, un attimo prima me l'ha vista la sd esterna, un attimo dopo non c'è più! Per questo prima ti ho chiesto che errori avrebbe dovuto darmi la recovery, perchè spesso la recovery mi dà questo errore sulla sd esterna, anche quando non c'entra niente (nei nandroid backup, ad esempio, quando dice che non mi trova la sd esterna, e poi il backup me lo crea proprio sulla sd esterna!!!)

...ma comunque, tiramm nanz...

Edit: aggiornamento

dopo quel "problema" descritto sopra, ho proceduto. Fatto tutto preciso secondo le guide e finalmente, alla fine del deep (2), scollego il cell e mi compare il fatidico omino verde con la barra blu che scorre (ho formattato tutto, anche la sd esterna come hai detto ma secondo me ciò che ha fatto riuscire la procedura è stato l'aver flashato il bootloader ICS che non avevo mai fatto prima).

A sto punto ho fatto root/recovery (CF-root 6.3) e ho flashato la Imperium 8.4 con jkay.

Ho spento il telefono per inserire la sim e ho approfittato a fare qualche altro wipe (passando da recovery (philz) ovviamente), ma al primo wipe data/factory reset (sd esterna inserita e appena formattata con solo il .zip della rom all'interno), mi dice:

Formatting /data...
    Formatting /cache...
    Formatting /sd-ext...
    E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk1p2
    Formatting /sdcard/.android_secure...
    Formatting /external_sd/.android_secure...

Ti ripeto, io non ho mai dato peso a questi errori perchè alla fine sono sempre su E: (che invece c'è) e perchè poi in effetti le procedure (anche su E: ) vengono effettuate, ma tu mi avevi chiesto se la recovery mi da errori e io te li elenco...

P.S.: certo che è veramente curiosa sta cosa che senza nemmeno aver installato il Deluxe, a telefono completamente pulitissimo (...), senza aver installato niente di niente ovviamente, le impostazioni della grafica della barra di stato sono esattamente quelle che avevo impostato da Deluxe prima del deep...

Riepilogo: per la prima volta, la procedura del deep (2 questa volta) sembra essere andata esattamente come dice la guida (cioè con l'omino verde e la barra blu seguiti da riavvio). Quindi, teoricamente, adesso dovrei veramente avere il telefono pulito.

Adesso, per prima cosa voglio provare a creare il collegamento (su desktop, cioè volevo dire home) ad un file pdf (cosa che ho sempre fatto da quando uso android e che non mi faceva più nell'ultimo mese). Credo che questa sarà la vera "prova del 9"...

Ovviamente, appena flashata la rom, ho fatto un nandroid backup per poter fare delle prove, ma quella del crtoff ci vuole fegato per farla...(e chi ce l'ha il coraggio!!)...alla fine, se mi crea il collegamento e non ho altri problemi, del crt off posso benissimo farne a meno...

Edit:
    ...ed infatti il collegamento non me lo crea!!! ...e per la cronaca nemmeno mi crea le icone delle app appena scaricate dal play store!!! (ma questa non mi ricordo se con Holo launcher lo facesse prima).

Nel thread della Imperium, Slim ha provato sul suo s3 ed il collegamento glie l'ha creato...se questo è avere il telefono pulito... ... ... ... ...

Edit:
    Ottimo!!! Scusate se scrivo troppo ma non credevo di avere tutto questo tempo per fare prove incrociate stanotte, credo sempre di scrivere l'ultima cosa credendo di non avere altro tempo...comunque risolto il problema del collegamento!

Era dovuto al launcher. Io da sempre uso holo launcher, già da quando non era ancora HD. (La TW nemmeno so impostarla!!!).
    Ovviamente, vedendo Holo HD in Aroma, l'ho sempre scelto come default...e questo è il motivo per cui non mi creava il collegamento.

Ho ripulito il cellulare (senza deep ma usando praticamente tutti i format e wipe della recovery) e ho reinstallato la Imperium 8.4 con la TW senza rinunciare al jkay (ma ho anche provato senza).
    Dopo ciò ho scaricato Holo HD dal Play store e, da Holo launcher (scaricato dal PS) ho provato a creare il collegamento...e funziona...non ci posso credere, sono commosso ...ma per provare il crt off non mi è rimasto più fegato (nè coraggio...)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 27-03-13 alle 04:43

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ultimaweapon91 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,(premetto di aver guardato guide su guide in questo forum e tutto quello che ho trovato ho provato) ho preso un galaxy s3 brand tim, stasera sono riuscito a sbrandizzarlo correttamente alla 4.0. successivamente facendo l'aggiornamento a kies il telefono è come se fosse brickato (o forse lo è) vi spiego: il cel va soltanto in download mode, se lo accendo o tento di entrare in recovery mi dà una schermata bianca a righe nere, e non è tutto! sono andato su odin per ripristinare la no brand 4.0 e il programma mi dà failed, dice che mancano i file pit, adesso sto scaricando la rom russa modificata con i file pit, prima di fare quest'altra prova ci sono altri metodi più sicuri? è capitato a qualcun'altro? se si come ha risolto? scusatemi ma siete la mia unica salvezza perchè ora come ora non potrei nemmeno mandarlo in assistenza in quanto il telefono è sbrandizzato...
    grazie a tutti in anticipo!
    Certo che puoi mandarlo in assistenza, eventualmente
    Come sei messo adesso?
    Quello che non è chiaro è se ti è successo mentre aggiornava con kies o così di punto in bianco?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dieguccio; 27-03-13 alle 11:12

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Ben poco credo, i sintomi sono quelli della morte improvvisa
    Prova a flashare il tuo firmware con odin, ma al 99,9 % è la scheda madre andata, quindi assistenza

........
    Ciao Dieguccio, visto che dovrò (probabilmente) mandarlo in assistenza potrebbero nascere problemi per via del root? Hanno modo di verificare cosa avevo installato al momento?

Grazie

EDIT
    Ho provato con Odin, mi dice che non c'è la partizione PIT...
    Ultima modifica di fabiosk; 27-03-13 alle 07:19

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiosk Visualizza il messaggio
    Ciao Dieguccio, visto che dovrò (probabilmente) mandarlo in assistenza potrebbero nascere problemi per via del root? Hanno modo di verificare cosa avevo installato al momento?

Grazie

EDIT
    Ho provato con Odin, mi dice che non c'è la partizione PIT...
    Risposta di odin che conferma la sds, assistenza senza dubbio
    L'unico modo per vedere che è rootato è il custom binari, visibile in download mode, mi pare che hai scritto che a te è CUSTOM BINARY : NO
    Esatto?

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

fabiosk (27-03-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Risposta di odin che conferma la sds, assistenza senza dubbio
    L'unico modo per vedere che è rootato è il custom binari, visibile in download mode, mi pare che hai scritto che a te è CUSTOM BINARY : NO
    Esatto?

ODIN MODE
    PRODUCT NAME: (VUOTO)
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
    SYSTEM STATUS: CUSTOM

Questo è quello riportato, quindi dovrei stare tranquillo no?? Per curiosità cosa è SYSTEM STATUS: CUSTOM?

Grazie mille

Baby Droid

Smartphone
    Htc one

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti! sono disperato, ieri sera dopo vari blocchi ho deciso di cambiare firmware del mio s3 tramite odin,fino a li tutto bene quando finisce il cellulare si riavvia,solo che rimane bloccato nel logo "samsung" ho provato a spegnerlo e ora non si accende più!!
    ho provato a lasciarlo senza batteria tutta la notte ma nulla non si accende più!
    aiutatemi vi prego!

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da spep
    salve ragazzi, oggi pome ho voluto eseguire il root del s3. eseguo la procedura descritta sul web e tutto sembra andare ok anche se mi ritrovo con tutte le apps scaricate, foto, messaggi ecc tutti cancellati. penso sarà normale. cosi inizio a scaricare tutto di nuovo fino a titanium backup. Installo tutto ma titanium continua a dire che no ho i permessi root. cosi continuando a navigare scopro che non ho eseguito una maxxa, probabilmente perchè ho scoperto dopo che forse o roottato con un file non idoneo o per una versione successima al quella del mio s3.
    Ora vi chiedo se scarico la versione giusta, quella per i9003, ed eseguo nuovamente il root mi ricancella tutte le apps?

@spep
    I9003? Ossia il galaxy S(1) SCL? Il modello è esatto o hai solo sbagliato a scrivere?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dieguccio; 27-03-13 alle 08:42
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Androidiano VIP L'avatar di lucacerio

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 257 volte in 227 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fran96 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! sono disperato, ieri sera dopo vari blocchi ho deciso di cambiare firmware del mio s3 tramite odin,fino a li tutto bene quando finisce il cellulare si riavvia,solo che rimane bloccato nel logo "samsung" ho provato a spegnerlo e ora non si accende più!!
    ho provato a lasciarlo senza batteria tutta la notte ma nulla non si accende più!
    aiutatemi vi prego!
    Non ti si avvia xk dopo un flash con odin solitamente si devono fare i wipe..prova a avviarlo in recovery:-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Pigia il tasto thanks se ti sono stato utile..non da dipendenza tranquillo

"The only limit is the one you set yourself"

Pagina 1372 di 3650 primaprima ... 3728721272132213621370137113721373137413821422147218722372 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio