Generalepirro (07-10-13)
Ultima modifica di micpfdl; 06-10-13 alle 16:03
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4
ma scusa mi sembra abbastanza chiaro, no? se ho messo un a capo è perché sono comandi differenti, quindi vai nella tua sdcard (in questo caso c'è anche lo 0, hai una 4.2.x dunque) e poi elimini la dir UlrtimaROM con rm -f..
sperando che funzioni..
P.S.
giusto per amor di completezza, in realtà potresti eseguire questi comandi tutti insieme in una sola rga.. in questo caso dovresti scrivere il comando in questo modo:
ossia dividendo i comandi con un punto e virgola. questo vale per tutti i comandi linux, ovviamente..codice:$ cd /sdcard/ ; rm -r UltimaROM![]()
Ultima modifica di brainvision; 06-10-13 alle 16:54
Volpe92 (06-10-13)
No, non è che tu non sia chiaro eh XD!!! è solo che io non ciò mai messo mani sui quei comandi!! e quindi non so usarli a dovere XP
Comunque dopo un po ho capito qualcosa su quei comandi dai...allora ho provato ad eliminare la cartella zero (dove risiede la cartella UltimaROM)
e mi da questo:
quindi non penso l'abbia cancellata!! ma che cavolo di protezione ha che non si riesce a togliere??? O.o
ma non devi eliminare la dir 0 devi eliminare UltimaROM!! 0 è una link simbolico per sdcard virtuale creato dalle ROM 4.2.x da quanto ne so io! e comunque assolutamente non è quella da eliminare!!! ti avevo scritto i comandi precisi!
inoltre se sei già in sdcard e dailui parte dalla root (root vuol dire radice, quando si para di file system, come se fosse C:/ di winzzoz) in questo caso quindi avresti dovuto digitarecodice:cd /0non so come spiegarti, dovresti magari leggere qualcosa su come è organizzato il file system Unix/Linux..codice:cd 0/
diciamo più o meno velocemente..
la struttura parte con root (come radice) mostrato come /
al di sotto di questa ci sono i primi livelli, ad esempio
etc
system
data
....eccetera
se entri in system
avrai le sotto dir di questa directory.. ma se invece sei ancora qui in system e digiti cd /etc lui ti porta nella directory di primo livello di nome etc!! se mettiamo in system esistesse anche qui una dir etc essendo già in questo primo livello avresti dovuto digitare solo cd etc/ senza la slash prima!
per rassumere graficamente:
/
data
etc
lollolallalilla
system
etc
files files files files
data
programma.1
files files
programma.2vattelapesca
spero sia chiaro..
comunque, fai una cosa..
dai questi comandi da terminale ma non come utente root, lascia stare, meglio vedere prima la struttura per non farti fare casini, visto che hai rischiato anche se ti ho scritto i passaggi esatti!
codice:# cd / # ls -las > /sdcard/root.txt # cd /sdcard # ls -las > sd.txt
PS se quando digiti sdcard ti da errore sostituisci con sdcard0
ho dimenticato di dirti che ovviamente mostrci i due file che troverai nella tua sdcard o sdcard0 chiamati sd.txt e root.txt..![]()
Ultima modifica di brainvision; 06-10-13 alle 18:06
Volpe92 (06-10-13)
Grazie della pazienza e le spiegazioni, i comandi che mi avevi dato prima li ho eseguiti (non è che ho fatto a casaccio XD) ma non hanno funzionato, e quindi avevo provato un po a seguire il percorso, praticamente ero arrivato fino a sdcard0 e là ho dato il comando per eliminare la cartella 0, e infatti mi aveva trovato la cartella UltimROM, come hai visto sulla foto e mi da "permission denied" sui file che la cartella contiene
e qua ti chiedo, e quindi? se mi da "Permission denied" cosa devo fare? è incancellabile??
...comunque non ho la 4.2.2, adesso monto la Foxhound 4.1.2 quindi tanto meglio, della cartella 0 e del suo contenuto non lo uso!!
Appena provato i comandi per creare i file root.txt e sd.txt ma non ha creato nulla
Spoiler:
Ultima modifica di Volpe92; 06-10-13 alle 18:45
ciao ragazzi vorrei mettere su questa rom la camera stock... è possibile?? quella montata sulla cm non mi piace per niente... :-( oppure se mi potete consigliare qualche altro programma in sostituzione...
Ma la funzione del vibro, per le notifiche perse? Quando lo riprendi in mano?