CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2051 di 3650 primaprima ... 105115511951200120412049205020512052205320612101215125513051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 20,501 a 20,510 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie dieguccio mi tiri su il morale... hai per caso possibilità di postarmi (o reindirizzarmi) a una guida dettagliata di dove trovare questi firmware modificati, come fare a tornare alla impostazioni di fabbrica e come sostituire il firmware?... mi sento tanto ingnorante ... non so neanche se odin va installato nell'S3 o nel pc
    Ultima modifica di kant1973; 14-10-13 alle 10:47

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    sei all'ultima versione vodafone
    e gli aggiornamenti non li riceverai, dovrai usare odin e flashare il firmware, e si, dovrai fare un reset di fabbrica
    ho trovato odin 3.09 (spero che xp lo tenga) ma una volta aperto non so più come muovermi...

Senior Droid L'avatar di drunk

Smartphone
    Google Nexus 5X

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ho messo ieri pomeriggio questa rom, e per il momento la mia opinione è positiva, funziona tutto molto bene, la sto stressando con molte applicazioni, l'unico ripensamento che ho è la touchwiz di Samsung, con tutti i difetti che ha però si sente la mancanza delle sue funzioni
    Google Nexus 5X
    ROM: Stock 6.0.1
    LG G WATCH
    ROM: Stock 6.0.1

Senior Droid L'avatar di HellasVerona

Smartphone
    N/A

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drunk Visualizza il messaggio
    Ho messo ieri pomeriggio questa rom, e per il momento la mia opinione è positiva, funziona tutto molto bene, la sto stressando con molte applicazioni, l'unico ripensamento che ho è la touchwiz di Samsung, con tutti i difetti che ha però si sente la mancanza delle sue funzioni
    Ragazzi ma volendo fare una pulizia completa tramite il deepclean portandolo allo stato stock l'S3 questo comporta ad avere la nuova destinazione della cartella EFS e tutto quello che ci va dientro??

Perchè se fosse cosi, eseguo i wipe e flasho direttamente la Cyano.

Grazie.
    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Vista l'imminente uscita di android 4.3 per galaxy s3 volevo chiedere una cosa. Io ho montato sul mio s3 la build UFME7 (quindi 4.2.2) uscita a luglio se non sbaglio. Purtroppo prima di flashare la rom non feci il backup della cartella EFS (lo so, pessimo errore) e dopo trovai più di un articolo che metteva in guardia chi come me aveva flashato quella leaked dal fare un downgrade perchè si sarebbero persi dei dati tra cui il codice IMEI e il telefono ne avrebbe risentito (si parlava di dover portare il telefono in assistenza). Questo è quello che ho trovato su un noto sito che tratta i device galaxy:

"Con l’ultimo aggiornamento*I9300XXEMG4 (mi sembra che fosse la versione appena precedente della mia)*rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque*versione precedente del firmware*(sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery)*o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica."

Quello che mi chiedo è: tale problema si presenterà anche se vorrò flashare la rom 4.3 quando uscirà? Avrei lo stesso problema anche flashando altre rom non stock? Possibili soluzioni?
    Grazie mille

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kant1973 Visualizza il messaggio
    grazie dieguccio mi tiri su il morale... hai per caso possibilità di postarmi (o reindirizzarmi) a una guida dettagliata di dove trovare questi firmware modificati, come fare a tornare alla impostazioni di fabbrica e come sostituire il firmware?... mi sento tanto ingnorante ... non so neanche se odin va installato nell'S3 o nel pc
    Non so cosa devi fare, ma ti consiglio di cominciare a leggere attentamente questa
    Entrare ed Uscire dal Modding
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414

Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    Vista l'imminente uscita di android 4.3 per galaxy s3 volevo chiedere una cosa. Io ho montato sul mio s3 la build UFME7 (quindi 4.2.2) uscita a luglio se non sbaglio. Purtroppo prima di flashare la rom non feci il backup della cartella EFS (lo so, pessimo errore) e dopo trovai più di un articolo che metteva in guardia chi come me aveva flashato quella leaked dal fare un downgrade perchè si sarebbero persi dei dati tra cui il codice IMEI e il telefono ne avrebbe risentito (si parlava di dover portare il telefono in assistenza). Questo è quello che ho trovato su un noto sito che tratta i device galaxy:

"Con l’ultimo aggiornamento*I9300XXEMG4 (mi sembra che fosse la versione appena precedente della mia)*rilasciato da Samsung, reinstallando una qualunque*versione precedente del firmware*(sia manualmente con odin che sotto forma di rom cucinata da recovery)*o della parte modem, il telefono non sarà più in grado di agganciare la linea telefonica."

Quello che mi chiedo è: tale problema si presenterà anche se vorrò flashare la rom 4.3 quando uscirà? Avrei lo stesso problema anche flashando altre rom non stock? Possibili soluzioni?
    Grazie mille
    Allora:

l'imei subisce la modifica solo usando aggiornando al modem mg4 o successivo

Con il flash della leaked non c'è questo inconveniente perché ha un modem vecchio

Non hai fatto il backup? Non è un problema, puoi farlo adesso, hai ancora l'imei non modificato, quindi uguale a quello che otterresti facendo il backup sulla stock che avevi (se ho capito bene, avevi la mf6)

Per quanto riguarda le 4.3, non si sa ancora niente, ma al 99.9999999 %, anche loro porteranno la modifica all'imei
    Lo suppongo dal fatto che altrimenti tutti i dispositivi regolarmente aggiornati alla MG4, perderebbero l'imei

Comunque, vedremo quando uscirà

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

DrMalex (14-10-13)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Dovresti ottenere l'equivalente di un deep clean facendo tutti i wipe (anche system, SD card e media storage) e poi flashare subito con odin mettendolo in download mode direttamente da recovery (non tutte lo consentono) o spegnendolo e riavviandolo direttamente in download. Non puoi fare wipe SD e media se vuoi installare subito dopo una custom ROM, a meno che tu non abbia una SD esterna sulla quale mettere ROM e gapps

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL GT-i9003

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora qualcuno riesce ad aiutarmi? Non riesco ad ascoltare la musica con qualsiasi lettore musicale (YouTube compreso) e ogni volta che ci provo o la app si blocca e va in crash oppure dice impossibile riprodurre la traccia come posso fare?!?!

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di HellasVerona

Smartphone
    N/A

Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 34 volte in 33 Posts
    Predefinito

No i wipe che vado da effettuare sono i seguenti:
    - wipe cache
    - wipe dalvik
    - wipe data
    - poi flasho la rom e le gapps no??

Quote Originariamente inviato da Strato92 Visualizza il messaggio
    Dovresti ottenere l'equivalente di un deep clean facendo tutti i wipe (anche system, SD card e media storage) e poi flashare subito con odin mettendolo in download mode direttamente da recovery (non tutte lo consentono) o spegnendolo e riavviandolo direttamente in download. Non puoi fare wipe SD e media se vuoi installare subito dopo una custom ROM, a meno che tu non abbia una SD esterna sulla quale mettere ROM e gapps
    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Si se non vuoi fare un deep

Pagina 2051 di 3650 primaprima ... 105115511951200120412049205020512052205320612101215125513051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio