Visualizzazione stampabile
-
Ciao raga, vorrei flashare un tema per il mio s3, però prima di farlo volevo capire le seguenti cosette :
1- flashare un tema per ICS può rallentare l's3 o creare qualche problemino ?
2- Prima del flash farò un nandroid backup e qui credo sia giusto, però se voglio eliminare il tema per installarne un altro cosa devo fare ?
3- come faccio a capire se un tema è compatibile con la mia wanam 2.2 ics ?
grazie per le risp :)
-
Mi sono spulciato un po' la guida riconoscere la provenienza in sezione s3 e mi sembra che afr non sia presente nella lista. Forse faresti meglio a riflashare la stock magari prendendo non il fw LH1 ma LF6 (che sarebbe il penultimo) e poi aggiornare con kies all'LH1. li trovi tutti nella discussione firmwares italia brand & no brand galaxy s3.
Inviato dal mio star-tac 85
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca.g
Mi sono spulciato un po' la guida riconoscere la provenienza in sezione s3 e mi sembra che afr no sia presente nella lista. Forse farsti meglio a riflashare la stock magari prendendo non il fw LH1 ma LF6 (che sarebbe il penultimo) e poi aggiornare con kies all'LH1. li trovi tutti nella discussione firmwares italia brand & no brand galaxy s3.
Grazie ma, la mia domanda é: se il ce é TIM e il gli flasho un fw itv la garanzia vale ugualmente?
Altra domanda. É possibile che il product code cambi con il fw flashato?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
BigRex
Grazie ma, la mia domanda é: se il ce é TIM e il gli flasho un fw itv la garanzia vale ugualmente?
Altra domanda. É possibile che il product code cambi con il fw flashato?
Se flashi un firmware no brand e tu di default ne hai uno brand, invalidi la garanzia..per riaverla basta flashare nuovamente il brand TIM..
-
Quote:
rizzotti91
Se flashi un firmware no brand e tu di default ne hai uno brand, invalidi la garanzia..per riaverla basta flashare nuovamente il brand TIM..
Benissimo...dove trovo qual'era il brand originale dell's3?
Saputo questo...ho risolto.
Pensavo di trovare l'info con chech fus ma mi appare quel codice strano.
-
Quote:
ginzo
Ciao raga, vorrei flashare un tema per il mio s3, però prima di farlo volevo capire le seguenti cosette :
1- flashare un tema per ICS può rallentare l's3 o creare qualche problemino ?
2- Prima del flash farò un nandroid backup e qui credo sia giusto, però se voglio eliminare il tema per installarne un altro cosa devo fare ?
3- come faccio a capire se un tema è compatibile con la mia wanam 2.2 ics ?
grazie per le risp :)
al momento flasho la wall blue 1.6 di el liberator, è molto bella graficamente e così la provo, attendo però le vs. info :)
-
Salve, vorrei il link della ultima touch ClockWorkMod Recovery 6.0.1.2.
Un altra cosa: ma su xda, quale è la sezione del forum dedicata all' s3 italiano o europeo? C'è la sezione verizon, sprint, t-mobile, at&t e infine quella Samsung Galaxy S III I9300.
-
Ho un'ultima curiosità sul jig: una volta che mi arriva, posso provarlo per farlo entrare in download mode e poi semplicemente riavviare il dispositivo senza flashare nulla? In poche parole voglio vedere se funziona... grazie :)
-
Quote:
ginzo
al momento flasho la wall blue 1.6 di el liberator, è molto bella graficamente e così la provo, attendo però le vs. info :)
la mod 1.6 di el liberator mi ha incasinato tutto... vado di nandroid backup ! :(
-
dopo aver flashato una rom e averne flashata un'altra non mi prende più l'antenna!!!!
-
Quote:
BigRex
Benissimo...dove trovo qual'era il brand originale dell's3?
Saputo questo...ho risolto.
Pensavo di trovare l'info con chech fus ma mi appare quel codice strano.
con chi hai preso il telefono
-
Quote:
rizzotti91
Ho un'ultima curiosità sul jig: una volta che mi arriva, posso provarlo per farlo entrare in download mode e poi semplicemente riavviare il dispositivo senza flashare nulla? In poche parole voglio vedere se funziona... grazie :)
si certo
Quote:
qwertyrulla
dopo aver flashato una rom e averne flashata un'altra non mi prende più l'antenna!!!!
quale rom avevi e adesso quale hai
-
Quote:
ginzo
la mod 1.6 di el liberator mi ha incasinato tutto... vado di nandroid backup ! :(
su quale ersione hai flashato la mod
si usa il nandroid
-
Quote:
andrealopresti6
Salve, vorrei il link della ultima touch ClockWorkMod Recovery 6.0.1.2.
Un altra cosa: ma su xda, quale è la sezione del forum dedicata all' s3 italiano o europeo? C'è la sezione verizon, sprint, t-mobile, at&t e infine quella Samsung Galaxy S III I9300.
tasto cerca no??? o_O
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
qwertyrulla
Controlla di avere ancora il csc e l'imei.. Hai fatto un backup della efs prima di fare Modding?
Inviato dal mio Foxhound Galaxy I9300.
-
Quote:
dieguccio
Collegalo a kies e vedi cosa ti propone
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
diego ho collegato il cellulare con kies e ho fatto l aggiornamento firmware, sembra tutto piu stabile e ancor piu veloce..
ho notato però di non avere piu i permessi di root O.O .
E' normale? giusto una curiosità così che li ri-sbloccherò..Oltre questo c'è quelche altra cosa che l'aggiornamento firmware mi porta? giusto per rendermi conto..grazie in anticipo diego per la tua disponibilità rapida ed efficace :-D
-
Posso chiedere un aiuto? Ho un s3 senza permessi di root o recovery e oggi ho installato JB tramite odin, ma ho visto che ha ancora qualche bug e vorrei tornare alla stock ultima con ICS, come posso fare? Ho provato con Odin 2 volte, ma il galaxy poi mi si bloccava all'accensione sulla scritta samsung. C'è un modo per tornare indietro?
-
Quote:
SmackDown
Posso chiedere un aiuto? Ho un s3 senza permessi di root o recovery e oggi ho installato JB tramite odin, ma ho visto che ha ancora qualche bug e vorrei tornare alla stock ultima con ICS, come posso fare? Ho provato con Odin 2 volte, ma il galaxy poi mi si bloccava all'accensione sulla scritta samsung. C'è un modo per tornare indietro?
Proviamo con un deep1
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
Nella guida c'è il flash della recovery, evita, fai solo i wipe cache data factory e poi flash dei tre file, e dopo flash del firmware ics, ovviamente perdi tutti i dati, quindi prevedi salvando rubrica foto musica e video
Ps : proviamo nel senso del deep1, altrimenti deep2, ma tranquillo che si risolve
-
Quote:
claudiodicostanzo
diego ho collegato il cellulare con kies e ho fatto l aggiornamento firmware, sembra tutto piu stabile e ancor piu veloce..
E' normale? giusto una curiosità così che li ri-sbloccherò..Oltre questo c'è quelche altra cosa che l'aggiornamento firmware mi porta? giusto per rendermi conto..grazie in anticipo diego per la tua disponibilità rapida ed efficace :-D
Si é normale..ogni volta che flashi un firmware con odin o kies, devi rimettere il root.
-
Quote:
SmackDown
Hai provato ad entrare in recovery e fare wipe data e cache? Se non li hai fatti, falli, flasha ICS e rifalli..
-
Quote:
claudiodicostanzo
Si a ogni aggiornamento vanno rifatti e ovviamente anche triangle away per azzerare il counter ;)
-
Quote:
dieguccio
Si a ogni aggiornamento vanno rifatti e ovviamente anche triangle away per azzerare il counter ;)
grazie mille..scusa l'ignoranza, cos è triangle away? e come si usa? ihihihi
-
Quote:
rizzotti91
Hai provato ad entrare in recovery e fare wipe data e cache? Se non li hai fatti, falli, flasha ICS e rifalli..
Come faccio ad entrare in recovery? dubito di poterlo fare, non l'ho mai fatta o mi sbaglio?
-
Ok grazie mille dieguccio, ora sto per uscire domani ci provo :)
-
Quote:
claudiodicostanzo
É un software per azzerare il contatore delle modifiche al gs3..trovi la discussione ufficiale con la guida nella sezione modding :)
-
Quote:
SmackDown
Come faccio ad entrare in recovery? dubito di poterlo fare, non l'ho mai fatta o mi sbaglio?
Da cellulare spento tieni premuto il tasto home piu volume giu piu tasto accensione, ed entrerai in recovery ;)
-
Salve a tutti!!
Un mesetto fa avevo iniziato un dibattito qui sul mio s3. Ho aggiornato il kies e adesso funziona tutto e mi ha pure fatto l'aggiornamento del firmware che adesso è reperibile presso sammobile (s3 Germany EPL BLG8).
La domanda che volevo porvi è questa:
adesso che ho a disposizione il firmware aggiornato originale, posso pure provare a fare un po' di modding senza perdere la garanzia? Inoltre, se io cambio il mio firmware con uno sbrandizzato italiano, il kies mi farà riaggiornare il cell oppure lo devo fare sempre a mano?
Grazie in anticipo, se non sono stato abbastanza chiaro chiedete pure!!
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
su quale ersione hai flashato la mod
si usa il nandroid
Ciao Diego,
L'ho flashata sulla 2.2 wanamlite.. ho scaricato la 1.6 xké sul thread di el liberator era scritto che era compatibile con la 2.2 ...
Invece dopo il flash hanno iniziato a comparire messaggi come "google+ ha smesso di funzionare" e così via.. il Tel andava al rallentatore...
Così ho ripristinato il backup ed ora tutto ok...
Ma x avere un tema nuovo come posso esser sicuro che funziona?
Inviato dal mio GT-I9300 Pebble Blue wanam 2.2 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
con chi hai preso il telefono
L'ho preso con la TIM... ma so che fino ad un certo periodo i cellulari TIM erano di fatto NO BRAND. confermate?
-
Quote:
BigRex
L'ho preso con la TIM... ma so che fino ad un certo periodo i cellulari TIM erano di fatto NO BRAND. confermate?
Si, ma agli aggiornamenti si sono brandizzati, quindi se devi rimetterlo, usa quello brandizzato
-
Quote:
Brh
Salve a tutti!!
Un mesetto fa avevo iniziato un dibattito
qui sul mio s3. Ho aggiornato il kies e adesso funziona tutto e mi ha pure fatto l'aggiornamento del firmware che adesso è reperibile presso sammobile (s3 Germany EPL BLG8).
adesso che ho a disposizione il firmware aggiornato originale, posso pure provare a fare un po' di modding senza perdere la garanzia? Inoltre, se io cambio il mio firmware con uno sbrandizzato italiano, il kies mi farà riaggiornare il cell oppure lo devo fare sempre a mano?
Se decidi di cominciare a fare modding salva la cartella EFS prima di tutto (troverai una guida anche per questo). Per quanto riguarda kies riconoscerà la provenienza del tuo firmware e se ci sono aggiornamenti te li farà scaricare. Ovvio che devi avere una rom stock!
-
Quote:
Brh
Salve a tutti!!
Un mesetto fa avevo iniziato un dibattito
qui sul mio s3. Ho aggiornato il kies e adesso funziona tutto e mi ha pure fatto l'aggiornamento del firmware che adesso è reperibile presso sammobile (s3 Germany EPL BLG8).
Sbrandizza seguendo la guida fino in fondo e riceverai gli aggiornamenti itv da kies, provato personalmente ;)
È ovvio che la garanzia si invalida, ma si ripristina
-
Quote:
SmackDown
Ok grazie mille dieguccio, ora sto per uscire domani ci provo :)
Meglio fare con calma ;)
-
Quote:
claudiodicostanzo
Questo significa che non lo hai fatto nemmeno la prima volta, devi usare questo
TRIANGLE AWAY
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1686438
Non dimenticarlo, che in caso di emergenza ti salva la garanzia
-
Quote:
dieguccio
Si, ma agli aggiornamenti si sono brandizzati, quindi se devi rimetterlo, usa quello brandizzato
Ma se flasho con Odin la versione brandizzata, il product code cambierà? o rimarrà quell'obrobrio?
-
Quote:
dieguccio
e si , la prima volta non l ho fatto..riflettendo su quello che fa mi sono reso conto da solo che è un ottima cosa per non invalidare la garanzia dato che anche tornando poi ai dati i fabbrica si tiene conto delle modifiche fatte..grazie mille, come sempre sei un drago xd
-
Quote:
BigRex
Ma se flasho con Odin la versione brandizzata, il product code cambierà? o rimarrà quell'obrobrio?
Deve cambiare, ma anche con il no brand deve cambiare, segui bene la guida al de brand
DEBRAND S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ho installato diversi firmware stock e mode, tutte le volte facendo full wipe con reset a condizioni di fabbrica. Xò ho l'impressione che il cellulare non venga "formattato" in senso informatico xke qualche cartella ci rimane sempre tra un firmware e l altro. Cosa si deve fare x formattarlo in toto?
-
Scusate l'ignoranza, ma sono un ex (forse) Apple dipendente e di Android ancora non ne capisco nulla....
Ho provato a fare qualcosina, tipo salvare la cartella EFS, debrandizzare e provare ad installare una rom cucinata che prontamente ho smontato per la no brand....
sull'iphone si poteva cambiare di tutto, icone, temi, scritte.... ma su Android si può fare? sono giorni che giro sul forum, ma non ho visto mai nessuna guida....
le cose allora sono due, o sono deficente io che non le vedo, ioppure non ci sono guide xchè non si può fare.....:-[
-
Quote:
Fauno
Scusate l'ignoranza, ma sono un ex (forse) Apple dipendente e di Android ancora non ne capisco nulla....
Ho provato a fare qualcosina, tipo salvare la cartella EFS, debrandizzare e provare ad installare una rom cucinata che prontamente ho smontato per la no brand....
sull'iphone si poteva cambiare di tutto, icone, temi, scritte.... ma su Android si può fare? sono giorni che giro sul forum, ma non ho visto mai nessuna guida....
le cose allora sono due, o sono deficente io che non le vedo, ioppure non ci sono guide xchè non si può fare.....:-[
senza fare modding qualcosa c'è, leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-touchwiz.html
ovviamente puoi cambiare launcher e fare quello che vuoi come modifiche alle icone e agli sfondi