questi problemi li ho avuti anche con l's2....cmq si sono i primi flash con l's3
Visualizzazione stampabile
questi problemi li ho avuti anche con l's2....cmq si sono i primi flash con l's3
raga ma il porting della sense?qualcuno l'ha provata?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ok stasera provo con un altro pc,cmq mi pare che con il gs2 su altro pc non dava problemi.....
grazie ancora...
Che problema hai?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
in pratica con qualsiasi rom,se la metto sia su sd esterna sia su tel via usb,il flash via cwm dura pochissimo e al riavvio il tel si blocca sul logo samsung iniziale...mentre se lo zip lo trasferisco da pc a sd tramite lettore va tutto ok e il flash impiega piu tempo....
quindi sono costretto a mettere su sd esterna via lettore di schede.....
a questo punto penso proprio che sia un problema di trasferimento da pc a tel via usb ma non so come risolvere....
al tempo ho avuto gli stessi problemi con il gs2,con altri pc non succede....mi sa che è legato al mio pc ma come detto non so come mai...
Io ieri ho messo la zeroones3 via sub sulla memoria interna e ce stato il tempo giusto! La cosa è strana ho e il cavo usb o le tue porte usb, xò le porte usb non credo xke tramite il lettore di schede la passa giusta!
il cavo usb è quello dell's3,nuovo quindi...
come la trovi la zeroones3 rispetto alla fox?
Non vedo grandi differente apparte che sulla zeroone s3 funziona tutto nessun bug e la batteria dura veloce e fluida la foxhound lo tolta xke aveva un notevole consumo di batteria :)
ma anche la zeroones3 ha una sorta di update me con i vari add on da scaricare e le mod ma mettere su tel?
Si ha update me e ci sono tutte le cose kernel, temi, mods ecc ecc
Un tutorial per ottenere i permessi di root su galaxy s3??La versione del firmware è :i9300xxalf6.grazieeee
qua trovi di tutto e di piu... https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
per la tua richiesta ecco qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
so che rompo,ma è la prima volta che cerco di ottenere i permessi di root,quindi dopo aver :
Scaricate i file e scompattateli
Aprite Odin
Selezionate il file CF-root-SGS3-v6.0.tar nella sezione PDA di Odin
Accendete il Galaxy S3 in modalità Download:
Premete Volume -, tasto centrale e tasto accensione e manteneteli premuti per circa 3 secondi
Collegate S3 al PC
Attendete che venga riconosciuto da Odin
Premete start e attendete pochi secondi la fine del processo
Il terminale si riavvierà in maniera normale
devo flashare la recovery touch???se si come si fa??? e infine come faccio ad aggiornare dopo??grazieeee
flasha il cf root 6.3 o 6.4
la recovery touch non serve ai fini del root, è solo uno strumento aggiuntivo, ma io lascerei perdere, non serve
per l'aggiornamento, con il root, non avrai problemi, o di solito non ci sono, tranquillamente con kies
ovviamente perderai il root
PS: non rompe mai nessuno qui, stai sereno, e chiedi sempre quello che vuoi ;)
ultimissima cosa k non ho capito benissimo..ma seguendo questo:
Scaricate i file e scompattateli
Aprite Odin
Selezionate il file CF-root-SGS3-v6.0.tar nella sezione PDA di Odin
Accendete il Galaxy S3 in modalità Download:
Premete Volume -, tasto centrale e tasto accensione e manteneteli premuti per circa 3 secondi
Collegate S3 al PC
Attendete che venga riconosciuto da Odin
Premete start e attendete pochi secondi la fine del processo
Il terminale si riavvierà in maniera normale
non ho più niente da fare,vero??ma quindi come farò ad aggiornare in seguito senza perdere il root???
una volta che hai il root non devi piu fare nulla,ovvero tutte le custom rom che andrai a flashare via cwm hanno già il root incluso quindi sei a posto così....
usando mobile odin, flasherai il firmware direttamente dal telefono, e seguendo la guida , non perderai il root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
meglio usare odin 3.0.4 e cf root 4.3 come nel tutorial o odin 3.185 e cf root 6.4??
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
più rapida e immediata
ok ade provo,spero vada tutto bene
ok allora ho eseguito tutti i passaggi,non ho installato la ricoveri touch.si è riavviato e mi pare tutto apposto,ora mi consigliavi di usare triangle away,vero??poi come faccio a controllare se ho i permessi di root'??grazie in anticipo
vai nel menu delle applicazioni, devi avere 2 applicazioni nuove, CWM e supersu
controlla,
per vedere se tutto funziona, scarica questo
https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup
funziona solo se hai i permessi
si usa triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
come faccio a visualizzare il counter???devo andare su download,cliccare il volume up??
oooo ..... sono andato in modalità download,ho cliccato il tasto su e ade come faccio a riavviare il dispositivo????è scritto do not turn off target
non sono nuovo di android, me la cavo bene solo che sono stato un po' assente e vorrei chiedere due cose:
1- ho il sgs3 no brand e vorrei mettere una rom ma che sia stabile, possibilmente con aggiornamenti ota perchè non voglio flashare di continuo e soprattutto che a termini di batteria sia pari alla stock se non migliore :) non mi interessa che abbia modifiche di kernel per spingere, mi basterebbe anche solo una stock deodexata e migliorata con qualche cosetta :) esiste già? altrimenti come dicevo se non c'è la stock cosi mi basterebbe una rom con le caratteristiche annunciate..
2- ho visto che se si modifica il telefono nel menu appare modificato..si può cambiare? nel senso posso annullare questa cosa? grazie mille..
ok fatto..cmq mi era uscito counter: no...ok grazie mille...bye bye
1)di rom c'è ne sono molte, e soprattutto di valide, anche ricevendo gli aggiornamenti, in ota, sono sempre degli zip da flashare, forse solo la foxhound, effettua un vero aggiornamento
io ti direi di provare la checkrom, ha la kitchen interna, dove trovi mod, kernel, widget e altro, aggiornati direttamente dal team ( se non erro, nella cucina applicazione, rilasciano anche la nuova versione da scaricare)
poi c'è la ZeroOne s3, sviluppatore italiano, presente nel forum
e tante altre
una theme stock, deodexata e valida è la wanam;
2) lo stato modificato si sistema flashando il firmware stock
mentre per il counter del flash kernel, lo azzeri con triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
Grazie mille sei stato gentilissimo :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve a tutti, a causa di una certa scattosità del telefono in alcune situazioni ho intenzione di reinstallare da zero il fw, premettendo che ho già fatto wipe e non è servito, volevo info su come farlo, quello che vorrei fare è ripulire completamente il telefono e installare direttamente l ultimo fw, quando avevo l iphone per esempio bastava metterlo in dfu, su s3 dopo aver letto le guide non sono sicuro al 100% su come si deve fare per ottenere lo stesso risultato, da quello che ho capito si fa flashando il fw con odin, attendo consigli, grazie
Ciao a tutti, anche se ho la rom evo v2 sono indeciso su quale rom scegliere (dato che un amico mi ha consigliato omega), e vorrei sapere quale rom credete sia la migliore, quindi quale avete e se avete cambiato quale avevate e come vi trovate con la nuova.
Ringrazio tutti per i vostri post.
AP: i9300xxalf6
CP: i9300xxlf5
CSC: i9300itvalf1
allora
volume su +tasto centrale +accensione... accedo a cwm v5.5.0.4 cf-v1.6
faccio wipe data, wipe cache e dalvik... giunti a questo punto il gs3 sarà stato 20m a mostrarmi l'omino verde di android con qualcosa di blu che girava nella "panza" ... qualsiasi cosa io facessi riappariva ... se non facevo nulla continuava a mostrarlo...non si riavviava, spariva l'immagine e qualsiasi "click" io facessi tornava... adesso questo è stato il mio primo flash e forse mi sono perso qualcosa... ma mi sembra strano che ci metta tutto quel tempo e oltretutto senza rispondere ai comandi (mi era già successo un'altra volta ma nel giro di pochi secondi si era riavviato) ... e in tutto questo non mi vedeva nessun file e directory infatti non ho potuto flashare nulla fino al riavvio
... al riavvio sono rientrato mi ha visto lo zip e ho fatto la normale installazione del .zip della rom adesso tutto bene... probabilmente a breve proverò un'altra rom anche perchè voglio capire cos'era successo...
idee ?
Rieccomi nuovamente : D.
Dunque, accensione senza SIM andata a buon fine, il cellulare mi sembra fantastico. Prima di sbrandizzare vorrei avere a disposizione il mio firmware corrente (Swisscom), per essere sicuro in qualunque caso. Ho letto al guida postata sul forum, scaricato Fus ma, ahimè, temo di non poter affermare con sicurezza il firmware che il programma segnala (unico con tag Svizzera) sia quello che effettivamente monta il mio dispositivo per il momento.
Ho utilizzato la funzione *#1234# ed i dati sono:
AP: I9300BUALF1
CP: I9300BULF1
CSC: I9300SWCALF1
Come dovrei proseguire, secondo voi?
Bene,
Comincia a scaricare il tuo firmware da qui
DOWNLOAD FIRMWARE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
E salva la rubrica, meglio con gmail, le foto, la musica e i video copiali sul pc,
Quando finisci il download, ritorni e ti spiego cosa fare