Scusate tutti, vorrei fare il root al mio galaxy s3...ma dopo posso aggiornare normalmente tramite kies il telefono quando uscirà jellybean 4.1.2 no brand?
Visualizzazione stampabile
Scusate tutti, vorrei fare il root al mio galaxy s3...ma dopo posso aggiornare normalmente tramite kies il telefono quando uscirà jellybean 4.1.2 no brand?
Ciao ragazzi io ho fatto il root sul mio telefono ma non mi fa cancellare le app indesiderate(es, tim app, 119self,187 ecc) ora vi spiego i passaggi che ho eseguito :
Scaricare e decomprimere pacchetto Odin3.zip.
Scaricare il file root.tar.
Mettere il telefono in modalità download (volume giù + home + accensione) e collegarlo al PC.
Aprire Odin e fare il flash del file root.tar come PDA.
A processo finito riavviare il telefono
Ora eseguite il root usando il Toolkit di Rooting DooMLoRD .
Aspetto una vostra risposta grazie ragazzi :)
qualcuno mi risponde ?
Come si leva lo scrolling dello sfondo nella rom omegav35? io vorrei che quando giro le pagine lo sfondo rimanga fermo
Grazie per l'aiuto che mi avete dato soprattutto a dieguccio, sono riuscito nel mio intento :)
Ho un altro quesito da porvi: il reset del counter lo devo fare prima o dopo il flash della rom? (per ora ho solo fatto root,installato busybox,fatto efs backup,titanium backup e backup da CWM. mi manca qualcosa?)
Grazie
quindi faccio pari pari quello che ho già fatto?
""Flash del firmware stock seguendo questa
MOBILE ODIN S3
[GUIDA] MOBILE ODIN PRO v.2.45 FLASH FIRMWARE E KERNEL - Forum Android Italiano
Rifaccio il root e poi azzero il counter ...""
uso odin o odin mobile (meglio il primo o non c'è differenza?);
in quale momento preciso azzero il counter?
Salve..è possibile recuperare AP e CSC originali dal backup della cartella EFS?..o non c'entra niente quella cartella?...e poi se ho un backup del telefono prima del root e dei flash delle varie ROM posso risalire al CSC?..grazie
ho bisogno di un aiuto urgente
il mio galaxy s3 non funziona piu
Usa odin mobile, ma rezetta la secondary, devi partire da zero
Quindi elimina la secondary
Flash firmware
Flash cf root sempre con mobile odin
Azzeri il counter
Controlla che sia risolto
rimetti il siyah
Ricrea la secondary da zero
Installa la frankestein come la prima volta
E vediamo chi vince ;)
Dal mio S3 rinato ^_^
la secondary è stata formattata... non ho problemi di dati...
sto preparando il flash della stock con odin mobile e mi accorgo che questo non mi fa perdere i diritti di root in più poi glieli riscrivo con la guida PERMESSI DI ROOT CON CHAINFIRE (CF-Root 6.4 e AUTOROOT) ...
posso inviarti un PM?
ok...
come ti ho detto seguendo la guida
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/159622-guida-mobile-odin-pro-v-2-45-flash-firmware-e-kernel.html
dice che in questo modo non si perdono i diritti di root... poi non continuo con FLASH CHAINFIRE CON MOBILE ODIN PRO, ma uso questa guida più recente
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/192601-guida-permessi-di-root-con-chainfire-cf-root-6-4-e-autoroot.html
per ricevere i permessi, sto sbagliando da qualche parte?
buongiorno a tutti :) volevo qualche informazione sul firmware I9300XXELLA quello U.k , ho letto che non si possono fare i permessi di root su questo firmware è vero? o c'è qualche guida da seguire?
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
A davvero? Quindi se(facendo le corna). Mi si rompere, lo porto in assistenza me lo riparano? Quindi x sky go é un problema loro..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano:
Sono passato stamattina alla XXELLA (BTU) passando dalla XXELL4 (DBT).
Adesso mi ritrovo con il CSC tedesco, quindi dovrei mettere quello UK.
Provo a farlo con CSC Select, ma mi esce un messaggio che dice: "com.android.Preconfig not found on your device. Manual mode..."
e si apre il tastierino con un codice (*#272....) che, se confermo con la cornetta dice "Attivazione codice USSD in corso" e dopo esce "UNKNOWN APPLICATION".
Ovviamente non si cambia il csc e non sono stato in grado di trovare un metodo alternativo.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
A ok nn avevo capito.. Cmq grazie x le risposte.. Se capita qualcosa flash un firmware.. ^_^
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
il sito è questo Dall'UK un nuovo firmware Android 4.1.2 per il Galaxy S3: I9300XXELLA . ma non so se è affidabile oppure no. per il metodo da seguire per il root io parlavo in generale volevo solo sapere se è possibile farlo oppure devo rimanere per forza senza root
Ok, allora provo a downgradare e cambiare il CSC da una vecchia versione ;)
Inoltre avrei un serio problema: se inserisco una MicroSD inizia un battery drain spaventoso, tanto che "Media" supera la percentuale dello "Schermo" in Batteria.
Spesso, inoltre, quando accendo lo schermo del telefono, mi esce il messaggio "MicroSD rimossa inaspettatamente" e subito dopo "Preparazione MicroSD in corso..." come se l'avessi smontata e rimontata.
Qualcuno conosce una soluzione a questo problema?
Se tolgo la microSD invece va benissimo e senza alcun problema di batteria: ieri al 50% era stato acceso 10 ore con 2,45 hr di schermo acceso, con un uso abbastanza intenso :)
infatti è come pensavo io, il root lo puoi fare ma è stata tappata la falla degli exynos (per fortuna... non "purtroppo" come dicono in quel forum ... mah..) e quindi non potrai usare la procedura con l'exploit di chainfire...
le guide in rilievo in sezione modding dovrebbero andare bene
Colgo l' occasione per invitare gli utenti ad evitare di seguire guide di siti esterni e poi chiedere aiuto qui...
Usate le nostre guide, ci sono e sono sempre verificate prima