Eh no non ho ancora provato...sono fuori per ferie e domani torno a casa mia e allora provo a riflashare la franky e verifico se sono i vari flash la causa, perché e con questa che me lo fa....
dalla FrankensteinRom con furore
Visualizzazione stampabile
si si , non è previsto e non serve, solo che a due utenti è successa la stessa cosa, ma dopo un wipe data, quindi cerchiamo di capire dov'è il problema, per questo la domanda
una volta che avvii l'applicazione e scegli reset counter, ti si avvia la schermata con righe rosse?
tu scegli yes con volume su, esatto?
il telefono dopo aver fatto questo, si ravvia da solo
se lo spegni e rimetti in download mode è di nuovo presente il counter subito?
o devi prima ravviarlo più volte?
Infatti non parlo di semibrick ma di non forzare la download mode con script, perché qualche mese fa un possessore di galaxy s ha fatto la medesima str....ta ed è rimasto in download-mode perennemente, poi lo ha dovuto mandare in assistenza.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
avvio l'applicazione e scelgo reset counter... ma non vedo nessuna chermata con linee rosse... mi avvisa solo che con questa operazione rischio di brikkare e la faccio a mio rischio, poi mi avvisa che il counter è stato resettato, e il tutto con scritte bianche su sfondo nero e senza riavvio automatico del telefono... se lo voglio lo devo fare manualmente; appena si riaccende e rivado sull'applicazione, vedo che il conter è di nuovo ad 1...
Ragazzi scusate un lapsus: ma per provare una rom cosa devo fare per far si di poter tornare come prima proprio come era, ad esempio app e settaggio ecc ecc?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il nandroid backup l'ho fatto subito dopo il root, quindi faccio il restore di quel file, e poi azzero il counter?
se si, dopo che mi sono accertato che il counter è a zero, potrei usare l'ultimo backup della stock, visto che ho fatto parecchie variazioni, o mi ritornerebbe il problema?
la seconda ROM (Frankenstein v4) rifunziona appena gli installo il siyah v1.8.6?
Allora fai un nandroid adesso
Poi restora un vecchio nandroid stock
Poi azzera
Controlla che tutto sia in ordine, se è risolto, reztori il nandroid fatto adesso e ritorni come sei in questo momento e salvo magie occulte, il counter resterà a zero
Dal mio S3 rinato ^_^
ciao, la cartella EFS del mio Galaxy S Plus non contiene i file dv_data.bin e v_data.bin.md5, .nv_data.bak.md5 e .nv_data.bak.
Ovviamente vedendo anche tra tutti i file nascosti. Normale? Dove li trovo?
Grazie in anticipo!
Scusate ho un dubbio stavo per cambiare rom e volevo fare una bella pulizia completa quali sono i wipe (oltre i tre classici) da fare? avevo visto se non erro che esiste uno script per facilitare il tutto ma non ricordo come si chiama!
i wipe classici però non mi cancellano le cartelle dentro nellea memoria del telefono, Esempio una volta fatti i wipe, cartelle di rom vecchie tipo frank ota update mi rimangono, dovrei cancellarle a mano, non esiste qualcosa di piu immediato per partire ex novo?
Salve avrei un problema :
Ho scaricato e installato la rom omega v35, ma lo scrolling dello sfondo non mi piace, vorrei che quando cambio pagina lo sfondo rimanga fermo. Come disabilito questa funzione ?
E un altro :
Su omega c'è il multiwindow come si usa?
fatto... ma qualcosa non è come dovrebbe
tornato indietro col vecchio nandroid ho resettao il counter e li mi sono apparse delle linee rosse con delle scritte che comunque mi chiedevano se volevo proseguire col reset: una volta accettato si è riavviato, poi ho spento e sono andato in download mode e il counter era a zero.
N.B. : dall'applicazione Triangle Away il counter non era visibile ne prima ne dopo l'azzeramento!!
Rimessa l'attuale situazione con l'ultimo nandroid backup apro Triangle ed il counter è ad 1... ho tirato qualche porc...... riazzerato, ma questa volta la procedura era diversa, senza scritte rosse ma solo chiedeva se volessi continuare e dopo l'ok mi ha confermato l'avvenuto azzeramento.
vado in download mode e risulta a zero. Bene ho pensato! tutto ok! spengo col tasto accensione e si riavvia in automatic, rivado su triangle e di nuovo appare il counter ad 1...
In pratica devo azzerare ogni volta prima di spegnerlo se voglio che risulti a zero!! non penso sia giusto cosi!!
Non so come disattivare lo scrolling dello sfondo, ma per il multiwindow tieni premuto il tasto indietro
Nessuno ha saputo aiutarmi quindi ripongo il quesito: Nel tentativo di rootare il telefono Odin si blocca su get pit forza mapping. ... ho usato cavetto originale provato a cambiare porta e renlinstallato driver varie volte (driver presi da xda cioe quelli che rendono il dispositivo riconoscibile da pc senza a l'ausilio di kies)
Inviato Dal Mio Fantastico Galaxy S3
Però, le mod della primaria le dovrai perdere, se no non ne veniamo fuori
Flash il firmware stock seguendo questa
MOBILE ODIN S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1757981
Rifai il root e poi azzeri il counter
Dal mio S3 rinato ^_^
Salve a tutti. Ieri mi era presa la mania di smanettare il mio S III, e mi son messo a seguire passo per passo le varie guide per attivare i permessi di root (https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html), salvare la cartella EFS (https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html) e azzerare il counter (https://www.androidiani.com/forum/mo...2-37-root.html). Rileggendo oggi i vari post, ho visto molta gente che consiglia di non flashare alcuna ROM per S III, vuoi perchè ancora non sono perfette, vuoi perchè S III viaggia bene con le cose stock (la mia era solo una voglia di smanettare, non perchè non andava) mi sono ricreduto e voglio riportarlo alla normalità. Mi domandavo, non avendo ancora flashato nessuna rom, devo fare la procedura "uscire dal modding" (https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html) o non è necessario? Grazie mille.