CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2353 di 3650 primaprima ... 135318532253230323432351235223532354235523632403245328533353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 23,521 a 23,530 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Edit: ho il counter a 0 come immaginavo, volevo chiedere se con la guida del deep Clean 1 avrò il bootloader modificato ovvero quello in cui non si riesce a resettare il counter a 0. Scusa se scasso le scatole ma è il mio primo deep Clean e passare da Odin mi mette sempre una certa ansia...
    Ultima modifica di Locaa92; 14-12-13 alle 17:58

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Deep clean 1
    Root e recovery con cf root 6.4
    Flash bootloader ics
    Reset counter
    Flash recovery philz o quella che preferisci, ma da recovery così non incrementa il counter
    Flash della rom che vuoi
    Quindi fammi capire:
    Inizio con odin
    -clean 1
    -Root e recovery con cf root 6.4

-Poi, bootloader ics cos'è? Triangle away? come lo flasho scusa?

Entro in cwm e:
    -non flasho la Philz e tengo il cf root 6.4
    -flasho la cyano 11
    -flasho le gaaps

Vedo come va il segnale e al massimo rientro in cwm e flasho il modem nelk2.
    Se va peggio come ritorno a quello originale della cyano?
    Ultima modifica di EneaMeeta; 14-12-13 alle 19:54
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve, scusate l'insistenza ma non vorrei che la domanda andasse persa nel miasma di post. E soprattutto sto valutando di tornare alla cyano 10.2.
    Ho flashato il firmware inglese uscito da poco (l'MK6 android 4.3) ma l'ho trovato sotto le aspettative (fluidità nettamente inferiore a cm e batteria forse peggiore). Nell'MK6 dovrebbe esserci stato il cambio della cartella efs. Quindi la mia domanda è: posso flashare la cm10.2 o il cambio della cartella efs comporta dei problemi? Nel caso avevo comunque fatto un backup con ktool.
    Grazie mille.

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    Edit: ho il counter a 0 come immaginavo, volevo chiedere se con la guida del deep Clean 1 avrò il bootloader modificato ovvero quello in cui non si riesce a resettare il counter a 0. Scusa se scasso le scatole ma è il mio primo deep Clean e passare da Odin mi mette sempre una certa ansia...
    Il flash di un firmware jelly Bean, ti mette il bootloader jelly Bean, cioè quello che aumenta ad ogni flash. Comunque niente panico.

Fai il del Clean, seguendo la guida.
    Poi fai il root, ti salvi la efs e togli il counter flashando il bootloader ics e usando triangle away.
    Tutto ciò se fai il root col cf chainfire, da Odin PC, Che ti fa il root e ti mette la cwm recovery.

Puoi sempre provare framaroot per fare il root, non ti aumenta il counter visto che non usi Odin PC. Ma framaroot non sempre funziona.

A me, ad esempio, non ha preso con framaroot, mentre col chainfire si. E ora ho ancora il bootloader ics e counter azzerato con triangle away.

6. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

Locaa92 (14-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sera,
    ho bisogno di un consiglio: S3 con FM Svizzero 4.3 – appena fatto auto-root e ottenuti i permessi
    Il problema è che non riesco a salvare la cartella EFS.
    Ho provato:
    • Il metedo EFSpro ma S3 non si collega (il PC ha il FrameWork 4.0 ed il telefono è con la spunta Debug USB e BusyBox istallato).
    • Ho provato Ktools ma la schermata finale del programma mi fa capire che il file ha qualcosa che non è al posto giusto
    • Ho provato “busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs” da emulatore senza ottenere il risultato voluto. (vedi allegato)
    • Ho copiato la cartella ES File Explorer ma la cartella salvata sulla SD è vuota (0 byte) e non ci sono
    Insomma non riesco a salvare la cartella EFS e senza di quella non mi azzardo a installare niente.
    Ho pensato: e se vado con ODIN di ultimo 4.1.2 no brand e da li provo a rifare auto-root e poi salvataggio EFS? Secondo voi faccio danni irreparabili?
    Che diavolo è successo? Chi mi aiuta a capire da che parte devo andare?
    Grazie

Screenshot_2013-12-14-10-09-05.jpgScreenshot_2013-12-14-19-15-48.jpg
    Ultima modifica di cervantes76; 14-12-13 alle 20:25

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Il flash di un firmware jelly Bean, ti mette il bootloader jelly Bean, cioè quello che aumenta ad ogni flash. Comunque niente panico.

Fai il del Clean, seguendo la guida.
    Poi fai il root, ti salvi la efs e togli il counter flashando il bootloader ics e usando triangle away.
    Tutto ciò se fai il root col cf chainfire, da Odin PC, Che ti fa il root e ti mette la cwm recovery.

Puoi sempre provare framaroot per fare il root, non ti aumenta il counter visto che non usi Odin PC. Ma framaroot non sempre funziona.

A me, ad esempio, non ha preso con framaroot, mentre col chainfire si. E ora ho ancora il bootloader ics e counter azzerato con triangle away.
    Va bene, proverò appena ho tempo.
    La efs l'ho già salvata ora che mi si è modificata, nel caso ho anche vecchi backup della precedente.
    Framaroot volevo provarlo perché evito di passare da Odin
    Mi da fastidio dover eseguire il deep perché sono sempre stato molto attento in tutte le operazioni di modding da un anno a questa parte. Ma forse dopo un po di tempo è veramente necessario.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cervantes76 Visualizza il messaggio
    Sera,
    ho bisogno di un consiglio: S3 con FM Svizzero 4.3 – appena fatto auto-root e ottenuti i permessi
    Il problema è che non riesco a salvare la cartella EFS.
    Ho provato:
    •Il metedo EFSpro ma S3 non si collega (il PC ha il FrameWork 4.0 ed il telefono è con la spunta Debug USB e BusyBox istallato).
    •Ho provato Ktools ma la schermata finale del programma mi fa capire che il file ha qualcosa che non è al posto giusto
    •Ho provato “busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs” da emulatore senza ottenere il risultato voluto. (vedi allegato)
    •Ho copiato la cartella ES File Explorer ma la cartella salvata sulla SD è vuota (0 byte) e non ci sono
    Insomma non riesco a salvare la cartella EFS e senza di quella non mi azzardo a installare niente.
    Ho pensato: e se vado con ODIN di ultimo 4.1.2 no brand e da li provo a rifare auto-root e poi salvataggio EFS? Secondo voi faccio danni irreparabili?
    Che diavolo è successo? Chi mi aiuta a capire da che parte devo andare?
    Grazie

Screenshot_2013-12-14-10-09-05.jpgScreenshot_2013-12-14-19-15-48.jpg
    L'importante è che usi un 4.1.2 MG4

Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

Ma che è sto bootloader dove lo trovo?
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    L'importante è che usi un 4.1.2 MG4
    Certo, MG4 di sicuro....
    ma secondo te è la strada giusta/unica strada per ottenere il salvataggio corretto della EFS?
    Tu vedi altre soluzioni? E' sta monnezza di 4.3 che non mi permette il salvataggio?
    Bohhh, io non so davvero che pensare.... :-(

Androidiano L'avatar di crazyniko

Smartphone
    Oneplus One & Galaxy S5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Scusate ho un problema con il firmware UK I9300XXUGMJ9, non mi riconosce piu' il root, ho provato a rifare la procedura con Odin e rinstallare CF-Auto-Root ma alla fine quando riavvio il device non cambia niente, ho la recovery ma non il root, credo sia un problema con android 4.3! stavo pensando di flashare tramite recovery lo zip di SuperSu, è possibile fare cosi'? e poi con Busybox come devo regolarmi? mi potete aiutare, vorrei sapere cortesemente i passi che devo fare x riavere il root! grazie mille a tutti
    Oneplus one 64 gb sandstone black
    CyanogenMod 12.1-20150701-Nightly - recovery TWRP 2.8.6.1
    Kernel AK.270

Pagina 2353 di 3650 primaprima ... 135318532253230323432351235223532354235523632403245328533353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio