CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 243 di 3650 primaprima ... 1431932332412422432442452532933437431243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2421
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteol79 Visualizza il messaggio
    Ok sembra chiaro e semplice ma ho un paio di domande:
    - come esterna posso usare il pc? Nel senso collego l'S3 al pc, vado su cwm, backup e poi mi fa scegliere dove salvarlo?
    - "3 wipe e flash rom" perchè 3?
    No, il nandroid lo fai senza collegare al pc, e l'unica scelta che hai è o sd interna o sd esterna, stop, niente altre possibilità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2422
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La situazione e la seguente: con il caricatore e il cavo di serie il next turbo di mia zia si carica, con il cavetto di serie usando il pc o caricatore da auto il mio si carica, ma con caricatore di serie e cavo di serie(e ne ho provato anche un altro) nn si carica, e nemmeno utilizzando il caricatore del next turbo sopracitato(funzionante anch esso) praticamente cavo e caricatore sono buoni ma il cell e come se nn li volesse.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #2423
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
    La situazione e la seguente: con il caricatore e il cavo di serie il next turbo di mia zia si carica, con il cavetto di serie usando il pc o caricatore da auto il mio si carica, ma con caricatore di serie e cavo di serie(e ne ho provato anche un altro) nn si carica, e nemmeno utilizzando il caricatore del next turbo sopracitato(funzionante anch esso) praticamente cavo e caricatore sono buoni ma il cell e come se nn li volesse.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Strano da non credere, fai un wipe cache partition

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #2424
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roccovite Visualizza il messaggio
    Sicuro?Perché io ho sempre usato il nandroid backup e il ripristino dei soli dati,ed avevo esattamente tutto come prima(ovviamente tranne la nuova rom appena flashata)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Si, certo che sono sicuro, la galleria non la salva

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #2425
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi sentite, voglio provare a togliere la root(tanto al max si rimette), qualcuno puo dirmi come fare(procedura completa che ripristina lo stato su normale e ripristina la garanzia) e dove prendere i file, nonche come settare odin.

    grazie in anticipo

    Edit: to scaricando grazie al vostro link il firm I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.zip, un file di circa 746mb, in odin devo mettere l'ultima voce(load zip dump?)?
    Ultima modifica di franco853; 16-08-12 alle 15:47

  7. #2426
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
    ragazzi sentite, voglio provare a togliere la root(tanto al max si rimette), qualcuno puo dirmi come fare(procedura completa che ripristina lo stato su normale e ripristina la garanzia) e dove prendere i file, nonche come settare odin.

    grazie in anticipo

    Edit: to scaricando grazie al vostro link il firm I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.zip, un file di circa 746mb, in odin devo mettere l'ultima voce(load zip dump?)?
    Ecco come fare
    USO ODIN
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1689638
    In pda devi mettere il file che estrai dallo zip
    Quello con estensione tar. md5

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  8. #2427
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Dieguuuuuuccio...tempo fa mi hai dato una lista con tutti gli apk stock dell's3...me la rilinki?
    E, scusate l'OT ma tanto risponderebbe sempre lui di là , hai qualcosa di simile sull's2?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  9. #2428
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    Dieguuuuuuccio...tempo fa mi hai dato una lista con tutti gli apk stock dell's3...me la rilinki?
    E, scusate l'OT ma tanto risponderebbe sempre lui di là , hai qualcosa di simile sull's2?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Certo che c'è lo, stasera ti passo i due link

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    hypnos17 (16-08-12)

  11. #2429
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, in questi giorni mi sto documentando sul mondo del modding, in particolare su come effettuare il root dell'SIII e il suo debrand, ma in particolare sulla loro utilità. Premetto che provengo dal mondo Apple, dove il Jailbreak si effettuava con un click, senza particolari rischi, e aggiornare il dispositivo significava perdere il jailbreak e di conseguenza tutte le applicazioni installabili solo dopo averlo effettuato.

    Alle porte del rilascio di Jelly Bean mi sto chiedendo quindi se conviene fare tutto ciò ora o aspettare il rilascio ufficiale. Questo mio dubbio nasce dal fatto che non ho ancora capito come si comporti il telefono con gli aggiornamenti una volta "rootato" e "debrandizzato".
    Ora con il firmware originale della Vodafone il telefono mi comunica gli aggiornamenti via OTA oppure effettuo l'aggiornamento via Kies.
    Una volta applicate le due mod cosa succede? Continuerà a comunicarmi ancora la presenza di aggiornamenti? E in che modo?
    - Non mi permetterà di aggiornare tramite i canali "ufficiali" e dovrò ricorrere sempre a Odine
    - Mi chiederà se voglio aggiornare ma se lo faccio mi riporta il telefono al suo firmware ufficiale eliminando qualsiasi mod applicata dovendo rifare tutto da capo con le opportune procedure per il nuovo firmware
    - Mi aggiornerà al nuovo firmware No-Brand mantenendo tutti i mod applicati in precedenza

    Per il resto ho letto che in qualunque caso si invalida la garanzia solo in maniera temporanea: basterà azzerare il counter e flashare un firmware originale brandizzato che avrò il telefono ancora in garanzia, corretto?

    Grazie mille!

  12. #2430
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, in questi giorni mi sto documentando sul mondo del modding, in particolare su come effettuare il root dell'SIII e il suo debrand, ma in particolare sulla loro utilità. Premetto che provengo dal mondo Apple, dove il Jailbreak si effettuava con un click, senza particolari rischi, e aggiornare il dispositivo significava perdere il jailbreak e di conseguenza tutte le applicazioni installabili solo dopo averlo effettuato.

    Alle porte del rilascio di Jelly Bean mi sto chiedendo quindi se conviene fare tutto ciò ora o aspettare il rilascio ufficiale. Questo mio dubbio nasce dal fatto che non ho ancora capito come si comporti il telefono con gli aggiornamenti una volta "rootato" e "debrandizzato".
    Ora con il firmware originale della Vodafone il telefono mi comunica gli aggiornamenti via OTA oppure effettuo l'aggiornamento via Kies.
    Una volta applicate le due mod cosa succede? Continuerà a comunicarmi ancora la presenza di aggiornamenti? E in che modo?
    - Non mi permetterà di aggiornare tramite i canali "ufficiali" e dovrò ricorrere sempre a Odine
    - Mi chiederà se voglio aggiornare ma se lo faccio mi riporta il telefono al suo firmware ufficiale eliminando qualsiasi mod applicata dovendo rifare tutto da capo con le opportune procedure per il nuovo firmware
    - Mi aggiornerà al nuovo firmware No-Brand mantenendo tutti i mod applicati in precedenza

    Per il resto ho letto che in qualunque caso si invalida la garanzia solo in maniera temporanea: basterà azzerare il counter e flashare un firmware originale brandizzato che avrò il telefono ancora in garanzia, corretto?

    Grazie mille!
    Con il debrand ben fatto e kies che lo riconosce Com itv, ricevi gli aggiornamenti itv, anche se con il root
    A ogni aggiornamento, anche di un solo Mb, perdi il root e lo devi rifare
    Si azzerando il counter (che è sempre prudente farlo subito) e flashando il firmware originale, torni in garanzia

    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^

Pagina 243 di 3650 primaprima ... 1431932332412422432442452532933437431243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy