CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2562 di 3650 primaprima ... 156220622462251225522560256125622563256425722612266230623562 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,611 a 25,620 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

diego ho fatto come mi hai suggerito ma continua a fallire i flash.. credo il problema derivi dalle firme dei pacchetti o una cosa del genere

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio

non ha funzionato, riportarlo alla 4.1.2 non risolverebbe?
    in assistenza non lo riparano perchè ha il vetro rotto, e dicono che, per politiche samsung, bisogna riparare prima l'hardware e poi il software e chiedono 150 € per la sostituzione del vetro

Provaci

Provaci
    con la 4.1.2 funziona e l'imei è corretto adesso
    solo che non mi notifica l'aggiornamento alla 4.3

se lo riflasho con odin dici che ri-corrompe l'imei?
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero

Data Ordine: 11/11/13

Spedizione prevista per il: 11/12/13

Stato dell'ordine: Spedito 02/12

Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

Ricevuto il: giovedì 5/12!

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dylan619 Visualizza il messaggio
    diego ho fatto come mi hai suggerito ma continua a fallire i flash.. credo il problema derivi dalle firme dei pacchetti o una cosa del genere
    Non so che dirti, ma credo che qualche danno ormai sia fatto
    Il bello è che non puoi nemmeno chiedere intervento in garanzia, che gli dici

Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    con la 4.1.2 funziona e l'imei è corretto adesso
    solo che non mi notifica l'aggiornamento alla 4.3

se lo riflasho con odin dici che ri-corrompe l'imei?
    Di regola non dovrebbe, ma il comportamento è decisamente strano

5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

dylan619 (03-02-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

diego la cosa che mi insospettisce di più è che quando provo ad azzerare il counter rimane sempre a 1...

ps: come faccio a flashare da recovery se rom manager non funziona? si può flashare con la recovery ufficile? perchè se è così io non sapevo si potesse fare =)
    Ma che c'entra rom manager, con quello che ti avevo suggerito?
    Ma disinstalla rom manager e torna ad usare la recovery classica, la cwm

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

dylan619 (03-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ho rifatto come mi hai consigliato è adesso funziona!!!! 6 un grande diego spero di potermi sdebitare con te un giorno!!! vabbè il mondo è piccolo un giorno di sicuro ti offrirò un caffè =) comunque mi rimane un dilemma.... esattamente xkè rom manager a smesso di funzionare da un giorno all'altro.... io l'ho sempre usato e non ha mai fatto così... mi rimane qualche sospetto sul bootloader, xkè è una delle ultime cose ke ho fatto... la settimana scorsa provai a fare un deep clean che mi chiedeva di fare un downgrade del bootloader e credo che tutto sia iniziato da li... ti ringrazio comunque per tutto =)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

ho rifatto come mi hai consigliato è adesso funziona!!!! 6 un grande diego spero di potermi sdebitare con te un giorno!!! vabbè il mondo è piccolo un giorno di sicuro ti offrirò un caffè =) comunque mi rimane un dilemma.... esattamente xkè rom manager a smesso di funzionare da un giorno all'altro.... io l'ho sempre usato e non ha mai fatto così... mi rimane qualche sospetto sul bootloader, xkè è una delle ultime cose ke ho fatto... la settimana scorsa provai a fare un deep clean che mi chiedeva di fare un downgrade del bootloader e credo che tutto sia iniziato da li... ti ringrazio comunque per tutto =)
    Senti a me
    Lascia stare rom manager, ne ho letti di pasticci e non da poco
    Usa le recovery normalmente che è meglio

Ps: le abbreviazioni, evita che sono vietate

Per i grazie, c'è il tasto

10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

dylan619 (03-02-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 86 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Di regola non dovrebbe, ma il comportamento è decisamente strano
    quello che penso anche io... in pratica l'aggiornamento alla 4.3 non ha modificato l'efs come avrebbe dovuto e ha generato il problema opposto di chi aggiornò alla 4.3 leaked e tornava alla 4.1.2

al massimo potrei riprovare a flashare la 4.3 salvando prima la efs della 4.1.2 e, in caso di problemi, rimettere nuovamente la 4.1.2 e ripristinare il backup se non funziona,
    ma non mi va proprio di fare root e poi resettare il counter visto che il telefono non è mai stato moddato...

penso che lo restituirò la proprietario adesso che funziona, e se poi gli notificherà l'aggiornamento lascio decidere a lui se farlo o meno!
    Nexus 5 - 16 gb - rigorosamente Nero

Data Ordine: 11/11/13

Spedizione prevista per il: 11/12/13

Stato dell'ordine: Spedito 02/12

Consegna programmata: spostata a venerdì 6/12

Ricevuto il: giovedì 5/12!

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.. Ho un problema con il mio s3. Ho seguito la procedura x il deep clean 1, senza flash del bootloader xké pensavo di averlo, ed ora il tel non va più. Va solo in download mode ma quando provo a flashare qualcosa da sempre errore!Avete idee? Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ho un s3 con firmware stock 4.3 (MK6) ed ho avuto l'insana idea di flashare il launcher e il widget meteo dell's4.
    Dopo aver flashato il file zip ho proceduto a riavviare il tel. Purtroppo il mio cell si è bloccato con la scritta samsung che rimane fissa.
    Allora ho provato a far andare il mio cell in recovery mode (per poterlo ripristinare tramite un nandroid backup) ma purtroppo non riesce ad andarci. Infatti, compare solo per un istante la schermata della recovery e poi il cell si riavvia di nuovo.
    Successivamente ho provato a mandarlo in download mode per poter (tramite odin) reinstallare il firmware preesistente. Il cell va in download mode ma quando provo a collegare il telefono al pc (tramite cavo usb) mi esce la scritta "Trovato nuovo hardware (E' necessario installare il driver per CDC Abstrat Control Mode)". A questo punto scelgo l'opzione "individuare e installare il driver" e parte il tentativo di installazione che però fallisce perché non riesce a trovare tale driver.
    Adesso non so più cosa fare per cercare di salvare il mio cell. Cosa mi consigliate?
    Grazie per l'aiuto.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da logan88 Visualizza il messaggio
    quello che penso anche io... in pratica l'aggiornamento alla 4.3 non ha modificato l'efs come avrebbe dovuto e ha generato il problema opposto di chi aggiornò alla 4.3 leaked e tornava alla 4.1.2

al massimo potrei riprovare a flashare la 4.3 salvando prima la efs della 4.1.2 e, in caso di problemi, rimettere nuovamente la 4.1.2 e ripristinare il backup se non funziona,
    ma non mi va proprio di fare root e poi resettare il counter visto che il telefono non è mai stato moddato...

penso che lo restituirò la proprietario adesso che funziona, e se poi gli notificherà l'aggiornamento lascio decidere a lui se farlo o meno!
    Per il root dipende da che firmware hai adesso
    Mc2? LLA?

Quote Originariamente inviato da Staiavanti Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.. Ho un problema con il mio s3. Ho seguito la procedura x il deep clean 1, senza flash del bootloader xké pensavo di averlo, ed ora il tel non va più. Va solo in download mode ma quando provo a flashare qualcosa da sempre errore!Avete idee? Grazie
    Hai provato con un questa?
    Guida Deep Clean S3 JB Edition
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055

Se è si, allora prova il ripristino firmware di emergenza con kies

Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Ho un s3 con firmware stock 4.3 (MK6) ed ho avuto l'insana idea di flashare il launcher e il widget meteo dell's4.
    Dopo aver flashato il file zip ho proceduto a riavviare il tel. Purtroppo il mio cell si è bloccato con la scritta samsung che rimane fissa.
    Allora ho provato a far andare il mio cell in recovery mode (per poterlo ripristinare tramite un nandroid backup) ma purtroppo non riesce ad andarci. Infatti, compare solo per un istante la schermata della recovery e poi il cell si riavvia di nuovo.
    Successivamente ho provato a mandarlo in download mode per poter (tramite odin) reinstallare il firmware preesistente. Il cell va in download mode ma quando provo a collegare il telefono al pc (tramite cavo usb) mi esce la scritta "Trovato nuovo hardware (E' necessario installare il driver per CDC Abstrat Control Mode)". A questo punto scelgo l'opzione "individuare e installare il driver" e parte il tentativo di installazione che però fallisce perché non riesce a trovare tale driver.
    Adesso non so più cosa fare per cercare di salvare il mio cell. Cosa mi consigliate?
    Grazie per l'aiuto.
    Usa kies
    Fai fare un ripristino firmware di emergenza, e poi ricominci tutto da capo

15. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

pupido (03-02-14)

Pagina 2562 di 3650 primaprima ... 156220622462251225522560256125622563256425722612266230623562 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio