CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3062 di 3651 primaprima ... 20622562296230123052306030613062306330643072311231623562 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 30,611 a 30,620 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #30611
    Baby Droid L'avatar di Luca1926


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 215 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Googlando ho scoperto che potrebbe trattarsi della cartella di un navigatore: Sygic Aura. Io utilizzo Sygic ma ho una cartella "Sygic" e non Aura... forse è dovuto al fatto che abbia un altra versione.
    Nel caso in cui tu non lo utilizzassi più, elimina la cartella: molto probabilmente contiene le mappe, poi, voci ed altro.
    Ma quello che mi fa strano è questo: avevo un gioco installato e l'ho eliminato. Ne volevo scaricare un altro e mi dava memoria piena. Ma come è possibile? Ripeto, io sul cell non ho niente installato. Sarà anche che è troppo grande la imperium?


  2.  
  3. #30612
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca1926 Visualizza il messaggio
    Ma quello che mi fa strano è questo: avevo un gioco installato e l'ho eliminato. Ne volevo scaricare un altro e mi dava memoria piena. Ma come è possibile? Ripeto, io sul cell non ho niente installato. Sarà anche che è troppo grande la imperium?
    Hai verificato di non avere più la cartella del gioco nella memoria interna?
    Non credo sia un problema della Imperium perché da utilizzatore non ho mai avuto problemi del genere.
    Io ti consiglierei di:
    1) scaricare SD maid dal Play Store ed effettuare una scansione dei "resti di applicazioni". Nel caso in cui non ti fosse possibile installarlo allora seconda opzione
    2) salvare i file su PC e procedere con la formattazione della memoria interna
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

    Luca1926 (11-09-14)

  5. #30613
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Carissimi,
    vi scrivo per chiedervi , gentilmente, delucIdazioni sulla seguente questione:
    1)sono possessore di un Galaxy S3(I9300)no brand, con la versione 4.3 di Android (build ....ND5).
    Premetto che non ho mai installato una Custom rom.
    Leggendo i vari thread ho capito che la prima cosa da fare prima di installare una Rom (ad.esempio la CyanogenMod )bisogna "sbloccare"il telefono e quindi ottenere i privilegi di Amministratore( root )così da poter installare una recovery modificata e poi passare a flashare (installare)una rom.
    La domanda è: dopo aver installato una Rom (tipo appunto la CyanogenMod ),è possibile cambiare i privilegi da Root (amministratore)a privilegi limitati(in pratica ripristinare gli stessi privilegi che ha il telefono quando è nuovo di zecca e monta la ROM stock )?Appunto perché i privilegi limitati, impedendo a software dannosi di modificare files di sistema, ti proteggono meglio da eventuali virus.
    Grazie mille
    Un caro saluto
    Notte
    Consa

  6. #30614
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Carissimi,
    vi scrivo per chiedervi , gentilmente, delucIdazioni sulla seguente questione:
    1)sono possessore di un Galaxy S3(I9300)no brand, con la versione 4.3 di Android (build ....ND5).
    Premetto che non ho mai installato una Custom rom.
    Leggendo i vari thread ho capito che la prima cosa da fare prima di installare una Rom (ad.esempio la CyanogenMod )bisogna "sbloccare"il telefono e quindi ottenere i privilegi di Amministratore( root )così da poter installare una recovery modificata e poi passare a flashare (installare)una rom.
    La domanda è: dopo aver installato una Rom (tipo appunto la CyanogenMod ),è possibile cambiare i privilegi da Root (amministratore)a privilegi limitati(in pratica ripristinare gli stessi privilegi che ha il telefono quando è nuovo di zecca e monta la ROM stock )?Appunto perché i privilegi limitati, impedendo a software dannosi di modificare files di sistema, ti proteggono meglio da eventuali virus.
    Grazie mille
    Un caro saluto
    Notte
    Consa
    Si può fare quello che chiedi, nelle rom. AOSP come la cyano o la Slim entri nelle opzioni sviluppatore e alla voce "Accesso Root" metti 'disattivato'

    A mio parere è un controsenso, ma ognuno è libero di fare come crede no?
    FIRMA

  7. #30615
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Europa (W la privacy)
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini N

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 55 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Wipe data da Twrp recovery 2.7.1.0 cancella anche la memoria interna (/data/media)?

    Inviato dal mio M-PPG700 usando Androidiani App
    Spoiler:

  8. #30616
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    napoli
    Messaggi
    156
    Smartphone
    Samsung S3 CM 11 temasek

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SperimentaDroid Visualizza il messaggio
    Wipe data da Twrp recovery 2.7.1.0 cancella anche la memoria interna (/data/media)?

    Inviato dal mio M-PPG700 usando Androidiani App
    No per cancellare la memoria interna devi fare SDformat

  9. #30617
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Si può fare quello che chiedi, nelle rom. AOSP come la cyano o la Slim entri nelle opzioni sviluppatore e alla voce "Accesso Root" metti 'disattivato'

    A mio parere è un controsenso, ma ognuno è libero di fare come crede no?
    Caro Ivano949
    ,
    ti ringrazio molto per la risposta.
    Ma dopo aver installato una ROM personalizzata come la CyanogenMod(basata su KitKat) non sarebbe più sicuro disattivare i permessi di Root per essere più protetti da Virus? Quale altro beneficio si potrebbe ricavare tenendo attivi i permessi di Root?
    Se potresti,gentilmente,elencarmene qualcuno....!!
    Perdona la mia curiosità, ma è da poco che mi sto affacciando al modding e prima di fare sbagli, sto cercando di leggere i vari post di questo forum. Ad esempio dovrei ancora capire in base a quale criterio scegliere una Rom piuttosto che un altra.
    Grazie ancora
    Saluti
    Consa

  10. #30618
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Europa (W la privacy)
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 mini N

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 55 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    [quote name="ivano949" post=6080202]Si può fare quello che chiedi, nelle rom. AOSP come la cyano o la Slim entri nelle opzioni sviluppatore e alla voce "Accesso Root" metti 'disattivato'

    A mio parere è un controsenso, ma ognuno è libero di fare come crede no?
    Caro Ivano949
    ,
    ti ringrazio molto per la risposta.
    Ma dopo aver installato una ROM personalizzata come la CyanogenMod(basata su KitKat) non sarebbe più sicuro disattivare i permessi di Root per essere più protetti da Virus? Quale altro beneficio si potrebbe ricavare tenendo attivi i permessi di Root?
    Se potresti,gentilmente,elencarmene qualcuno....!!
    Perdona la mia curiosità, ma è da poco che mi sto affacciando al modding e prima di fare sbagli, sto cercando di leggere i vari post di questo forum. Ad esempio dovrei ancora capire in base a quale criterio scegliere una Rom piuttosto che un altra.
    Grazie ancora
    Saluti
    Consa[/QUOTE]
    Bhe, scegliere una ROM piuttosto che un'altra quello è a gusti personali. Se vuoi personalizzazione, CyanogenMod; se vuoi prestazioni, Aospa (Paranoid Android),.
    Ce ne sono moltissime altre. Leggi come vengono commentate sul proprio topic e da li giudica se fa per te o no. Provane più di una per essere fermamente convinto di aver scelto bene

    Inviato dal mio M-PPG700 usando Androidiani App
    Spoiler:

  11. #30619
    Androidiano L'avatar di Alexandrini


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi servirebbe un aiuto abbastanza tecnico:
    io ho fatto un backup da recovery TWRP il problema è che è gigante e vorrei capire in quale dei diversi file di backup sono contenuti i miei file multimediali perchè credo siano quelli a renderlo grande. sono 3gb di backup della ROM samsung con permessi di root ossia quella da tenere nell'eventualità ci siano problemi nel flashare rom oppure per ripristinare il cell.

  12. #30620
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2,456

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexandrini Visualizza il messaggio
    ragazzi mi servirebbe un aiuto abbastanza tecnico:
    io ho fatto un backup da recovery TWRP il problema è che è gigante e vorrei capire in quale dei diversi file di backup sono contenuti i miei file multimediali perchè credo siano quelli a renderlo grande. sono 3gb di backup della ROM samsung con permessi di root ossia quella da tenere nell'eventualità ci siano problemi nel flashare rom oppure per ripristinare il cell.
    Prima di attivare il backup hai attivato la compressione? Comunque la dimensione mi pare nella norma se l'hai fatta senza compressione.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Pagina 3062 di 3651 primaprima ... 20622562296230123052306030613062306330643072311231623562 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy