CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2583 di 3651 primaprima ... 158320832483253325732581258225832584258525932633268330833583 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 25,821 a 25,830 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #25821
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kernel S3?

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e che col tasto cerca non ho trovato quello che cerco; Se avessi sbagliato thread, vi prego di spostare la discussione in luogo appropriato. Spero che questa domanda non sia gia stata fatta.

    Ho da poco effettuato il root sul mio S3 aggiornato al 4.3 con CFautoroot, e da quello che ho letto in giro sui vari siti, mi abilita solo i permessi di root senza andare a modificare il kernel. Ho notato che non posso fare l' overclock se non sbaglio. La mia domanda è: E' importante modificare il kernel ? se la risposta è si, come devo fare per modificarlo?

  2.  
  3. #25822
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristopher19 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e che col tasto cerca non ho trovato quello che cerco; Se avessi sbagliato thread, vi prego di spostare la discussione in luogo appropriato. Spero che questa domanda non sia gia stata fatta.

    Ho da poco effettuato il root sul mio S3 aggiornato al 4.3 con CFautoroot, e da quello che ho letto in giro sui vari siti, mi abilita solo i permessi di root senza andare a modificare il kernel. Ho notato che non posso fare l' overclock se non sbaglio. La mia domanda è: E' importante modificare il kernel ? se la risposta è si, come devo fare per modificarlo?
    unisco al thread pronto soccorso modding
    è dove vanno fatte le domande

  4. #25823
    Senior Droid L'avatar di lars128


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Galaxy Ace - S III - S V - s7

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 48 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho due domande riguardo il backup. La prima riguarda il nandroid la seconda la cartella efs.
    1)quando voglio fare un restore, è necessario (o consigliato) fare i soliti 3 wipe? ho pensato a questo dato che è una fotocopia del sistema, un ripristino su base "pulita" fosse la cose migliore...
    2)quando viene fatto un backup della efs, viene salvato un archivio? come si dovrebbe ripristinare all'occorenza?

    Grazie ragazzi!

  5. #25824
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lars128 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho due domande riguardo il backup. La prima riguarda il nandroid la seconda la cartella efs.
    1)quando voglio fare un restore, è necessario (o consigliato) fare i soliti 3 wipe? ho pensato a questo dato che è una fotocopia del sistema, un ripristino su base "pulita" fosse la cose migliore...
    2)quando viene fatto un backup della efs, viene salvato un archivio? come si dovrebbe ripristinare all'occorenza?

    Grazie ragazzi!
    1- è una indifferente. Per buona coscienza puoi farli, ma non è necessario. Il restore fa tutto quello che deve fare in automatico.

    2- dipende con quale app lo fai. Puoi usare ktool dal playstore. Fai backup e ripristini in un attimo. Ti salva un file in .img e uno in tar.gz, molto semplice, quale ti chiede di ripristinare, tu quello ripristini.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    lars128 (15-02-14)

  7. #25825
    Baby Droid L'avatar di fuji97


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristopher19 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e che col tasto cerca non ho trovato quello che cerco; Se avessi sbagliato thread, vi prego di spostare la discussione in luogo appropriato. Spero che questa domanda non sia gia stata fatta.

    Ho da poco effettuato il root sul mio S3 aggiornato al 4.3 con CFautoroot, e da quello che ho letto in giro sui vari siti, mi abilita solo i permessi di root senza andare a modificare il kernel. Ho notato che non posso fare l' overclock se non sbaglio. La mia domanda è: E' importante modificare il kernel ? se la risposta è si, come devo fare per modificarlo?
    Si, solo i custom kernel permettono l'overclock (o anche underclock, undervolt e tante altre funzioni utili), quindi se vuoi fare overclock devi pensare a qualche bel kernel custom, attualmente i più famosi sono Boeffla e Devil Kernel per le nuove versioni (Sammy 4.3, OMNI, CM11 e in generale l3 4.4) invece nelle out-of-date c'è il Siyah Kernel (4.1.2) e scusate se ho dimenticato qualche kernel importante ma non li conosco tutti, personalmente uso il Googy-Max Kernel con Dual-boot (1°: Sammy 4.3, 2° CM11 Temasek), comunque prima informati bene sia sulle ROM che sui Kernel perché è leggermente più difficile più pericoloso del semplice root

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fuji97 per il post:

    cristopher19 (15-02-14)

  9. #25826
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Avrei bisogno di aiuto...il mio s3 non si connette alla rete, ma l'imei è giusto... cosa può essere?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile non ringraziarmi scrivendo Grazie... Usa il Tasto Thanks è meglio

  10. #25827
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuji97 Visualizza il messaggio
    Si, solo i custom kernel permettono l'overclock (o anche underclock, undervolt e tante altre funzioni utili), quindi se vuoi fare overclock devi pensare a qualche bel kernel custom, attualmente i più famosi sono Boeffla e Devil Kernel per le nuove versioni (Sammy 4.3, OMNI, CM11 e in generale l3 4.4) invece nelle out-of-date c'è il Siyah Kernel (4.1.2) e scusate se ho dimenticato qualche kernel importante ma non li conosco tutti, personalmente uso il Googy-Max Kernel con Dual-boot (1°: Sammy 4.3, 2° CM11 Temasek), comunque prima informati bene sia sulle ROM che sui Kernel perché è leggermente più difficile più pericoloso del semplice root
    Umh, mi linkeresti una buona guida qua sul forum? Dico riguardante le ROM e i Kernel.

  11. #25828
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    17
    Smartphone
    note 3 samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve scusate se magari rifaccio una domanda già postata ma sono stato 30 minuti a vedere le pagine e non ho trovato niente.
    la mia domanda e questa ho l's3 di mio fratello che l'ha aggiiornato alla 4.3 vorrebbe tornare alla 4.1.2 si puo fare ?ho fatto il backup della cartella EFS ma con la 4.3 ,si puo ritornare? le informazioni ap ecc.
    AP:i9300xxugmk6
    CP:I933XXUGMK6
    CSC:I9300ITVGMK1
    grazie a tutti

  12. #25829
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsung galaxy s2 Visualizza il messaggio
    salve scusate se magari rifaccio una domanda già postata ma sono stato 30 minuti a vedere le pagine e non ho trovato niente.
    la mia domanda e questa ho l's3 di mio fratello che l'ha aggiiornato alla 4.3 vorrebbe tornare alla 4.1.2 si puo fare ?ho fatto il backup della cartella EFS ma con la 4.3 ,si puo ritornare? le informazioni ap ecc.
    AP:i9300xxugmk6
    CP:I933XXUGMK6
    CSC:I9300ITVGMK1
    grazie a tutti
    Si può tornare alla 4.1.2 mg4

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    samsung galaxy s2 (15-02-14)

  14. #25830
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    17
    Smartphone
    note 3 samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie dieguccio

Pagina 2583 di 3651 primaprima ... 158320832483253325732581258225832584258525932633268330833583 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy