Un chiarimento, quando si aggiorna con mobile odin ad esempio come devo fare in questo caso per la 4.1.2 da XXEMA1 a XXEMA2, bisogna ogni volta flashare anche chainfire o no?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Un chiarimento, quando si aggiorna con mobile odin ad esempio come devo fare in questo caso per la 4.1.2 da XXEMA1 a XXEMA2, bisogna ogni volta flashare anche chainfire o no?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve, ho fatto un casino con la fotocamera. Dopo aver seguito questa guida per poter aggiornare il firmware della fotocamera, la fotocamera si è ribaltata dall'alto verso il basso.
Attenzione, non tutta l'app. Le impostazioni e altro sono regolari, è proprio lo spazio fotocamera che è completamente capovolto dall'alto al basso. La fotocamera frontale è invece normale.
Ho provato ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica ma niente, il problema rimane.
Mi è venuto quindi in mente di montare la 4.1.2 da capo. Ora io sono con la 4.1.2 XEMA2 e versione banda base XELLA. La rom da flashare con odin è questa (trovate nel thread dei firmwares) oppure devo mettere la 4.1.1 per poi aggiornare? Vedo che questa è abbastanza corposa, ben 845 mb.
Quindi seguire questa guida per flashare con Odin. Prima mi conviene fare qualche wipe visto che ci sono?
Grazie!
una semplice domanda,anche a voi con xxema2 in galleria le foto non ruotano automaticamente? se si ,sapete se c'è qualche mod per far si che ruotino in maniera automatica. grazie
ieri ho ripristinato i dati di fabbrica e comunque mi ha lasciato il kernel siyah e la Rom primaria (Imperium), la secondaria ho dovuto formattarla io!!
nessuna variazione e comincio a pensare che i settaggi di luca_vivi non fanno al caso mio...
stamattina ho aggiornato alla Imperium v7.1 e sto provando con dei settaggi soft, partendo da quelli di default... non male, sono ottimista... li provo ancora qualche giorno e poi semmai vado di deep clean 1.
Ciao raga.....qualcuno sa dirmi come mai a quasi ogbi ROM che installo, incorro in qualche difetto? Es....l'altro ieri ho fleshato OMEGA v40, ed in quali problemi vado in contro? Quasi tutte le app vanno in crash; Groupon quando riesce ad aprirsi, non mi mostra le immagini; WhatsApp (ultima versione),nel menù "chat setting", non compare la voce per attivare o disattivare il down automatico delle immagini.....ho provato a fare entrambi i Deep Clean von i relativi wipe indicati nei procedimenti di flash e di Deep. Ci sono procedimenti che fanno una "pulizia" più approfondita? Non riesco a capire il perché di questi problemi :(
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Solo per capire; una ROM è preticamente il firmware stock modificato giusto? Perché fosse così, diventa inutile fare l'aggiornamento fw dopo un deep clean, o sbaglio.... Io procedo cosi: Deep Clean, root, aggiorno fleshando un fw no brand e poi flesho la rom.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
è praticamente inutile
fai un deep1
poi root
azzera il counter
flash rom direttamente con i suoi dovuti wipe
altra cosa importante, tu suppongo fai un backup con titanium o simili, vero?
se è si, quando ripristini, togli la spunta a tutti i processi e applicazioni di sistema?
rirpistini solo le applicazioni personali?
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Si uso titanium. Quando faccio il rispristino, eseguo solo quello delle app + dati, sia personali che di sitema essendo che sono aggiornate. Una cosa che non ho mai fatto, è di azzerare il counter.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
non ripristinare quelle di sistema, da rom a rom, cambiano e ti crea i casini
tanto quelle di sistema si generano da sole
l'unica cosa che non fa macello è il restore dei log chiamate, sms, wifi e bluetooth, infatti hanno accanto l'icona di titanium, prova a fare come ti dico e vediamo se risolvi
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Oggi provo....grazie. Non uso il tasto perché dall'app non c'è. A casa provvederò :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Oggi ho ripristinato i dati di fabbrica del mio XEMA1 per poter passare a XEMA2; poi ho proceduto ai Wipe da recovery (che, con mia sorpresa è rimasta la TWRP ma, ragionandoci sopra, ritengo che sia normale perché sarà salvata altrove la recovery rispetto alla memoria interna).
A questo punto, per scrupolo, ho controllato dalla schermata del download mode se il counter (che sono sicuro di aver sistemato con TriangleAway a seguito del root di XEMA1) fosse okey e... sorpresa! Mi segna "1".
Prima di aggiornare intendo azzerare il counter per evitare la perdita della garanzia: sono ancora in tempo (rimettendo TriangleAway e, forse, dovendo rimettere il root che non so se è rimasto) oppure ho compromesso la garanzia in modo definitivo? (chi vorrà dirmi eventuali passaggi da fare, qualora ci sia da fare più di quanto ho immaginato io, avrà la mia riconoscenza eterna!)
EDIT: mi dice CUSTOM BINARY DOWNLOAD: Yes (1 counts)
Okey è successo qualcosa di grave ma, per ora, sono tranquillo. Praticamente il mio S3 ora non riesce a fare il boot e si pianta sulla schermata "Samsung Galaxy SIII GT-I9300" (senza fare assolutamente nulla e nemmeno aspettando minuti la situazione migliora).
Ho possibilità di accedere sia alla recovery (TWRP) che alla Download mode (che purtroppo segna quel maledetto "1" al counter); sembra, ma sono relativamente nuovo del mondo Android e non so se ciò sia possibile, una sorta di half brick. Se è possibile che sia un half brick e non qualcosa di più grave, allora credo di poter risolvere con un ripristino da Odin.
Prima di procedere però devo sapere se, ripristinando con Odin, il counter salirà ancora e quindi se diventerà impossibile da azzerare.
Grazie capo, procedo con un nuovo Wipe e ti avviso (anzi lo faccio prima di pubblicare una risposta :P )
La noia del counter è che io il TriangleAway lo ho sempre usato dopo le operazioni (forse, a ben pensarci, non lo ho usato dopo la modifica al MultiView)
Ecco fatto il Wipe della Cache, quello della Dalvik Cache e, quindi, un Factory Reset. Ho clickato su Reboot della TWRP e dice ""No OS Installer! Are you sure you wish to reboot?" quindi si, sarà successo qualcosa tipo un half brick. Quindi, salvo ci sia un modo per resettare il counter dalla TWRP, dovrò per forza flashare un firmware con Odin.
Proprio circa il firmware, per non compromettere ulteriormente il counter, ho due ipotetiche vie:
- rimettere XEMA1 (che sto riscaricando)
- mettere XEMA2 (che ho già scaricato ieri)
A senso direi che mi converrebbe andare di XEMA1, sistemare il counter, rifare i wipe, aggiornare a XEMA2 e via. Capo che dici?
no, fai il flash del firmware deep1, così dopo evitiamo un passaggio per il reset
quindi adesso, scarica il deep1, e lo flashi
poi root
poi reset triangle away
poi full wipe e flash del firmware XEMA2 (ovviamente prima di flashare MA2, assicurati che il counter sia azzerato, altrimenti fermati e vediamo di risolvere)
ecco il link al deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...ght=deep+clean
Okey procedo con il flash del Deep1 e con quello Android dovrebbe bootare, giusto?
A quel putno root, poi TriangleAway, quindi i Wipe e dopo di essi controllo in Download mode lo stato del counter; se è 1 mi riaffiderò a te, se dice 0 procedo (e ti avviso qui ringraziandoti).
Denghiu dieguccio!
Il primo tentativo del Deep1 è andato a monte (e ora il telefono non viene più riconosciuto ma spero di cavarmela con un riavvio in download mode).
Odin mi ha restituito il seguente errore:
Ci ha messo pochissimi secondi per darmi il FAIL quindi suppongo non abbia flashato nulla.codice:<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> sboot.bin
<ID:0/003> NAND Write Start!
<ID:0/003> FAIL!
<OSM> All thread completete. (suceed 0 /failed 1)
<OSM> All thread completete. (suceed 0 /failed 0)
Dieguccio che dici?
EDIT: confermo che riavviando la download mode e il pc, ora il telefono viene riconosciuto da Odin.
EDIT2: stesso errore anche al secondo tentativo... :|
ok, allora da recovery, flasha il bootloder ics, lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
uno di quelli del secondo metodo
e poi riprovi a fare il deep
Altro problema... ora se provo ad accedere alla recovery non mi entra in essa ma compare un messaggio in cui mi dice che l'aggiornamento non è andato a buon fine e che devo usare il ripristino di Kies (se ti serve il messaggio preciso te lo copio).
Quindi questa strada temo mi sia preclusa, salvo tu sappia fare un miracolo... :(
EDIT: che dici provo il Deep2?
accendilo ( per quel che è possibile), poi apri kies, e fallo riconoscere, se non lo vede subito, fai risoluzione problemi, se riesce a vedere il telefono, in strumenti c'è ripristino di emergenza, ieri a un ragazzo a funzionato, proviamo così
oppure prova con il flash del MA2
Okey ora provo. Se lo accendo mi compare il messaggio che ti dicevo (per l'esattezza "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again."). Ora apro Kies e provo, ti aggiorno appena possibile.
PS. facciamo finta che in qualche modo il telefono riprende a funzionare (per esempio con questa procedura); la garanzia è persa per sempre?
Speriamo bene!
Il primo tentativo di KIES è finito male; mi ha restituito errore e chiesto di riavviare il dispositivo che non risponde (dopo qualche minuto che stava su "Connessione in corso...").
Ora sto riprovando ma sono molto scettico; qualora rifacesse l'errore, come credo e temo, tenterò la risoluzione dei problemi di connessione da KIES (ma sicuramente sarà qualche cavolata inutile come il 99% delle risoluzioni di problemi su programmi simili)
Dato che sono scettico di risolvere con KIES... dici che c'è qualche altra strada percorribile?
Il firmware XEMA2 (quindi MA2) lo ho già pronto... ho anche EMA1 (che era quello che montavo fino a stamattina); quindi tieni presente che abbiamo questi due firmware per fare prove che possono venirti in mente.
Ora sto provando a far riconoscere il telefono, stavolta in Download mode (almeno le ho provate tutte), a KIES. Già è qualche minuto che sta su "Connessione in corso..." quindi il risultato, purtroppo, sarà analogo. Se non riesce proverò a rifare il ripristino con KIES usando un PC diverso (il Mac da cui scrivo anziché il portatile con Win7 che ho usato fino ad ora)
EDIT: sono passato sul Mac ma la vedo nera nera nera... anche qui ci sta mettendo minuti su "Connessione in corso..."; se Odin partisse su Mac riproverei il DEEP1 (e il DEEP2) da qui, ma non mi risulta ci sia niente di simile.
Tralasciando che nella confusione, con i vari file scaricati, ho messo in Odin il firmware MA1 (anziché il MA2 che era quello sotto, sigh) ora... Odin ha installato il firmware! :)
Nessun FAIL e il telefono riesce a fare il boot. Non resta che vedere se la garanzia è possibile ripristinarla o meno.
Come procediamo capo? :)
PS. in ogni caso questo era l'unico tentativo che anch'io avrei provato ma, temendo per la garanzia, lo avevo lasciato come ultimissima speranza.
benissimo, adesso completiamo il tutto
1) root con il cf root 6.4
2) installi il bootloader ics da recovery
https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
lo zip del secondo metodo
3) triangle away
fai un paio di riavvii, se il counter è in ordine mettendolo in download mode, vai con il full wipe e flash della MA2
Root effettuato :)
E' proprio necessario rimettere il bootloader di ICS? (perché ho dato uno sguardo al thread e mi pare assai lungo e rognoso)
Non basta che io installi TriangleAway e lo esegua?