CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 297 di 3650 primaprima ... 1972472872952962972982993073473977971297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,961 a 2,970 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2961
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,anch' io da poco sono passato al mondo android dopo anni di ios,che dire... Non mi manca affatto!!
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse nell' installazione della Cwm recovery in quanto vorrei iniziare a installare rom e quant' altro,ma ho un problema. è da un pò che vi seguo e ho letto praticamente quasi tutto,almeno le basi per iniziare infatti il root l ho già eseguito con odin e fin li tutto ok...Inizialmente ho usato Cf root+ recovery in un solo flash,col passare dei giorni e leggendo guide su guide mi sono accorto che effettivamente la Cwm non l avevo mai installata o per lo meno non si è mai installata...La procedura è sempre la stessa,driver kies installati,Cwm 6.0.12,flasho con odin,reset ma ho sempre la recovery originale!! Cosa sbaglio? ho fatto più tentativi e ho anche riprovato a rootare..ma nulla,no so che fare.. Premetto che ho Ics e s3 brandizzato vodafone e ho all' interno delle app anche supersu,Cwm manager,busybox,triangle,..

    Dove sbaglio?? la recovery mi serviva soprattutto x fare un backup completo...ma nulla... al riavvio ho sempre la rec standard.. help me please

  2.  
  3. #2962
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurix82 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,anch' io da poco sono passato al mondo android dopo anni di ios,che dire... Non mi manca affatto!!
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse nell' installazione della Cwm recovery in quanto vorrei iniziare a installare rom e quant' altro,ma ho un problema. è da un pò che vi seguo e ho letto praticamente quasi tutto,almeno le basi per iniziare infatti il root l ho già eseguito con odin e fin li tutto ok...Inizialmente ho usato Cf root+ recovery in un solo flash,col passare dei giorni e leggendo guide su guide mi sono accorto che effettivamente la Cwm non l avevo mai installata o per lo meno non si è mai installata...La procedura è sempre la stessa,driver kies installati,Cwm 6.0.12,flasho con odin,reset ma ho sempre la recovery originale!! Cosa sbaglio? ho fatto più tentativi e ho anche riprovato a rootare..ma nulla,no so che fare.. Premetto che ho Ics e s3 brandizzato vodafone e ho all' interno delle app anche supersu,Cwm manager,busybox,triangle,..

    Dove sbaglio?? la recovery mi serviva soprattutto x fare un backup completo...ma nulla... al riavvio ho sempre la rec standard.. help me please
    se devi fare modding, ti consiglio di sbrandizzare, altrimenti rischi solo problemi
    quindi adesso le cose da fare sarebbero queste
    debrand
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

    root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
    usando questo http://download.chainfire.eu/196/CF-...-SGS3-v6.4.zip

    cartella EFS
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
    o così
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646

    triangle away
    https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html

    ecco, adesso sei pronto al modding e al flash delle rom che vuoi
    Ultima modifica di dieguccio; 31-08-12 alle 00:35

  4. #2963
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    se devi fare modding, ti consiglio di sbrandizzare, altrimenti rischi solo problemi
    Grazie diego,quello che volevo capire e se il fatto che sia brandizzato poteva creare questo inconveniente,...Quindi sbrandizzerò sicuramente.. Altra cosa,ora come ora come faccio a fare un backup completo se non ho la Cwm.. ? a parte le app,rubrica che li ho già salvati,come impostazioni perderò tutto??..

  5. #2964
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurix82 Visualizza il messaggio
    Grazie diego,quello che volevo capire e se il fatto che sia brandizzato poteva creare questo inconveniente,...Quindi sbrandizzerò sicuramente.. Altra cosa,ora come ora come faccio a fare un backup completo se non ho la Cwm.. ? a parte le app,rubrica che li ho già salvati,come impostazioni perderò tutto??..
    si tutto, ma almeno per il debrand è meglio

    controlla il messaggio precedente, l'ho editato e ti ho messo tutti i link

  6. #2965
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    si tutto, ma almeno per il debrand è meglio

    controlla il messaggio precedente, l'ho editato e ti ho messo tutti i link
    Ti ringrazio,premetto che ho già fatto tutto quello che hai postato,tranne lo sbrand,e sto scaricando l ultima versione no-brand..i9300ITVBLH2.. etc..

    Domani mi metterò all' opera,spero sia per questo motivo che non mi installa la Cwm.. Comunque grazie,vi terrò aggiornati nel caso qualcuno avesse il mio stesso dubbio considerando i primi passi..

  7. #2966
    Androidiano VIP L'avatar di blasf70


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,565
    Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ho fatto full wipe e ho riflashato la dlh8, con mobile odin...ora va benissimo e ho risolto anche altri problemi che ho riportato su un altro thread...ma CWM mi dice ancora col pop up che necessito di cf-cwm v1.1 e oltre...io gli flasho la cf-cwm v1.5 e niente, quando apro CWM mi esce sempre il solito pop up...che devo fare?...ma poi, perché?...con ics glielo flashavo ed era tutto a posto...
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #2967
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurix82 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio,premetto che ho già fatto tutto quello che hai postato,tranne lo sbrand,e sto scaricando l ultima versione no-brand..i9300ITVBLH2.. etc..

    Domani mi metterò all' opera,spero sia per questo motivo che non mi installa la Cwm.. Comunque grazie,vi terrò aggiornati nel caso qualcuno avesse il mio stesso dubbio considerando i primi passi..
    Si facci sapere e per la cwm non preoccuparti, successo ad altri, sempre risolto

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  9. #2968
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Ho fatto full wipe e ho riflashato la dlh8, con mobile odin...ora va benissimo e ho risolto anche altri problemi che ho riportato su un altro thread...ma CWM mi dice ancora col pop up che necessito di cf-cwm v1.1 e oltre...io gli flasho la cf-cwm v1.5 e niente, quando apro CWM mi esce sempre il solito pop up...che devo fare?...ma poi, perché?...con ics glielo flashavo ed era tutto a posto...
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Si ma gli dai ok?
    Cosa succede una volta dato il consenso?

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  10. #2969
    NcK
    NcK non è in linea
    Androidiano L'avatar di NcK


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Galaxy S10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve, apro questo post per delle delucidazioni...

    Anzi tutto avevo fatto il root , poi ho rimesso l'ultimo firmware ufficiale, il kernel e cose varie adesso sono tornate come da fabbrica? (spero di si)

    Poi volevo capire se quando si flasha una rom (firmware) più volte anche della stessa versione sul dispositivo per delle prove se si avvertono rallentamenti o insomma si accavallano creando errori?

    In sostanza se flasho con Odin 3 o 4 volte il dispositivo si appesantisce? o non succede nulla e ogni volta si resetta tutto come se fosse la prima volta che si aggiorna?

    La cosa strana è che avendo fatto l'aggiornamento del mio S3 tramite OTA dell'ultimo firmware uscito, avevo perso l'audio dello scatto della fotocamera, quindi ho provato a riflashare di nuovo con ODIN per vedere se risolvevo ma aime... NULLA DA FARE!!! come è possibile???????

    Quindi ho deciso di rimettere anche il firmware precedente sempre con ODIN, ma al di là che l'audio della fotocamera non funzionava uguale, mi si bloccava il cellulare ogni 3 secondi con una schermata di errore tipo: la rubrica ha smesso di funzionare... la core ha smesso di funzionare, cose del genere...
    Qui ho iniziato a preoccuparmi, perchè vedevo che nascevano conflitti...

    Insomma in conclusione flashando più volte si accavalla qualcosa generando conflitti o posso stare tranquillo che è tornato tutto come all'inizio bello fresco?
    --> Ricordo che con il mio vecchio omnia2 ad ogni flash c'era una procedura da fare per pulirlo, qua come funziona? io mi sono limitato ad un WIPE

    Adesso ho rimesso l'ultima RoM
    AP:i9300xxblh1
    CP:i9300xxlh1
    CSC:i9300itvblh2

    Anche se l'audio della fotocamera non và (vorrei capire come mai), l'importante è che il sistema sia come nuovo insomma..
    Grazie a tutti.
    Galaxy S10 Mode On

  11. #2970
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Si ma gli dai ok?
    Cosa succede una volta dato il consenso?

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^
    Lo faceva anche a me con la leaked LH8 e me lo fa tutt'ora con la cyano. Se dai ok non succede nulla ti fa utilizzare l'app e quando vai in recovery dice che é la 1.5...bho!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 297 di 3650 primaprima ... 1972472872952962972982993073473977971297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy