CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 309 di 3650 primaprima ... 2092592993073083093103113193594098091309 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,081 a 3,090 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3081
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Mi togliete un dubbio una volta per tutte please? La sostanziale differenza tra i wipe e i format qual'è? Il format va più in profondità del wipe? Da pc il wipe sarebbe l'equivalente al tasto sx>elimina e il format della formattazione?

    Inviato dal mio star-tac 85
    Il wipe cancella i dati, il format /system formatta la partizione in cui risiedono alcuni file di sistema, quindi sono completamente diversi. Il format va fatto solo prima di un nuovo flash perchè poi la rom o non parte più o da problemi..
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  2.  
  3. #3082
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Salve, il sgs3 mi segnala un aggiornamento disponibile, solo che il mio cellulare è rootato con kernel chainfire cf.root 6.3 e counter rimossi con triangle away... posso avviare l'aggiornamento OTA o con kies così come mi trovo o devo fare prima qualche altra procedura date le modifiche al dispositivo? (la versione nuova a rigor di logica dovrebbe rimettere un kernel stock e ripulire tutte le modifiche, ma non si sa mai.. attendo risposte) grazie

  4. #3083
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Sarebbe meglio fare un full wipe prima di un aggiornamento software per evitare blocchi o problemini vari. Ma potresti tentare tranquillamente e fare solo un wipe cache dopo il flash.

  5. #3084
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    Salve, il sgs3 mi segnala un aggiornamento disponibile, solo che il mio cellulare è rootato con kernel chainfire cf.root 6.3 e counter rimossi con triangle away... posso avviare l'aggiornamento OTA o con kies così come mi trovo o devo fare prima qualche altra procedura date le modifiche al dispositivo? (la versione nuova a rigor di logica dovrebbe rimettere un kernel stock e ripulire tutte le modifiche, ma non si sa mai.. attendo risposte) grazie
    Fai almeno i wipe cache e dalvik, come detto da Linuxx, se dopo vedi problemi, vai con un bel ripristino

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  6. #3085
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Digita *#1234# sul tastierino e riporta il risultato

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^
    AP: I9300XXALE8
    CP: I9300XXLE8
    CSC: UNKNOWN

    grazie

  7. #3086
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevyneros Visualizza il messaggio
    AP: I9300XXALE8
    CP: I9300XXLE8
    CSC: UNKNOWN

    grazie
    Quante volte hai flashato il firmware? Servivano almeno 2 full wipe e due flash
    Comunque segui questa guida
    PROBLEMA CON CSC
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1809994

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  8. #3087
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rizzotti91 Visualizza il messaggio
    Il wipe cancella i dati, il format /system formatta la partizione in cui risiedono alcuni file di sistema, quindi sono completamente diversi. Il format va fatto solo prima di un nuovo flash perchè poi la rom o non parte più o da problemi..
    Scusa ma ad esempio in recovey c'è wipe cache e format cache che sono due comandi che per logica agiscono sulla stessa partizione...

    Inviato dal mio star-tac 85

  9. #3088
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Scusa ma ad esempio in recovey c'è wipe cache e format cache che sono due comandi che per logica agiscono sulla stessa partizione...

    Inviato dal mio star-tac 85
    Qui c'è la guida
    Guida CWM S3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
    Dai una letta tu stesso

    Spedito con Omega Jelly Bean for S3

  10. #3089
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti,
    sono un nuovo iscritto al forum, possiedo un Samsung Galaxy S3 acquistato da un mese presso un rivenditore 3G.
    Un amico che possiede ormai da tempo un Galaxy S2, mi ha spinto a provare una rom MIUI.
    Siccome io sono alle prime armi, ha fatto tutto lui senza che io potessi capire bene cosa stesse combinando.
    Da quello che ho capito, ha prima acquisito i diritti di Root (CF-root 6.0/6.4 ??? non lo so), e installato CWM 5.5
    Prima di installare la MIUI ha eseguito un backup che ha generato 6 files (boot.img - cache.ext4.tar - dataext4.tar - nandroid.md5 - recovery.img - system.ext4.tar)
    Fatto sta che ora mi trovo con una rom Miui ver. 2.8.17 Italian Pack.

    Successivamente io ho installato un programmino che si chiama ROM MANAGER che mi ha aggiornato la ClockworkMod recovery alla versione 6.0.1.2


    Ho notato che la MIUI x S3 non è ancora un progetto stabile infatti sto avendo una serie di problemi/bug per fortuna non di rilevanza importante. Inolte tutte le funzionalità legate ai sensori di movimento non vengono utilizzate.

    Ora ci sono due strade che posso percorrere:
    1) continuare ad installare gli aggiornamenti MIUI nell'attesa di miglioramenti.
    2) Ritornare alla rom originale della Samsung.

    Per quanto riguarda la prima strada ho incontrato subito un problema:
    Ho provato da solo ad aggiornare la rom MIUI alla versione 2.8.24 seguendo correttamente le indicazioni trovate sul forum, ma nel momento in cui parte l'aggiornamento ricevo il seguente messaggio di errore:

    installing update...
    script aborted: assert failed: getprop("ro.product.device") == "m0" ||
    getprop("ro.build.product") == "m0" || getprop("ro.product.device") == "galaxys3" || getprop("ro.build.product") == "galaxys3"
    assert failed: getprop("ro.product.device") == "m0" || getprop("ro.build.product") == "m0" || getprop("ro.product.device") == "galaxys3" || getprop("ro.build.product") == "galaxys3"
    E:Error in /sdcard/miuiandroid_m0-2.8.24.zip
    (Status 7)
    Installation aborted.
    result was NULL, message is: assert failed: install_zip("/sdcard/miuiandroid_m0-2.8.24.zip")
    I:using /data/media for /sdcard.


    Sempre sul forum pare che abbia trovato la soluzione (non ancora testata) che consiste nel decomprimere la Rom MIUI andare nella cartella META-INF/com/Google/android/ e modificare il file updater-script cancellando le prime due righe.

    Vorrei chiedere se questa sia la soluzione giusta da seguire e se qualcuno possa spiegarmi il motivo per cui bisogna adottare questo espediente per risolvere il messaggio di errore.
    Oltre che eseguire un consiglio vorrei anche capire il perchè! altrimenti non avrò mai il pieno controllo di quello che faccio e la possibilità di commettere errori aumenta.

    Per quanto riguarda la seconda strada, ho un po di domande da porvi, perchè la reputo una strada un po rischiosa per me visto il mio livello base di conoscenza di queste questioni:

    Prima di tutto vorrei capire se il backup eseguito dal mio amico prima di installare la MIUI sia utilizzabile oppure non serva a nulla (per poter far ritornare il cell allo stato precendete alla installazione della MIUI)
    1) se è possibile utilizzarlo vorrei chiedervi in che modo e se la procedura è sicura;
    2) se non è possibile usarlo allora vi chiedo se l'unica soluzione sia il DEEP CLEAN come da Guida:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...ep-clean-1-e-2......

    In questo caso se dovessi decidere di eseguire un deep clean vorrei capire se sia alla mia portata e se la guida sia aggiornata oppure nel frattempo siano uscite delle novità che semplificano il processo. Tenendo conto che io non sono molto pratico.
    Ad esempio cosa succede alla cartella EFS durante questa procedura? puo essere cancellata? (Ho già fatto una copia della cartella comunque)
    Perchè bisogna utilizzare una rom russa e non si puo flashare direttamente l'ultimo firmaware disponibile?

    Nell'eventualità di problemi ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi seguendomi via Skype o Chat o Telefono?

    Spero di essere rimasto nei limiti del regolamento e di aver pubblicato la richiesta nella sezione giusta.
    Un saluto a tutti
    Grazie
    Sergio

  11. #3090
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nologo73 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti,
    sono un nuovo iscritto al forum, possiedo un Samsung Galaxy S3 acquistato da un mese presso un rivenditore 3G.
    Un amico che possiede ormai da tempo un Galaxy S2, mi ha spinto a provare una rom MIUI.
    Siccome io sono alle prime armi, ha fatto tutto lui senza che io potessi capire bene cosa stesse combinando.
    Da quello che ho capito, ha prima acquisito i diritti di Root (CF-root 6.0/6.4 ??? non lo so), e installato CWM 5.5
    Prima di installare la MIUI ha eseguito un backup che ha generato 6 files (boot.img - cache.ext4.tar - dataext4.tar - nandroid.md5 - recovery.img - system.ext4.tar)
    Fatto sta che ora mi trovo con una rom Miui ver. 2.8.17 Italian Pack.

    Successivamente io ho installato un programmino che si chiama ROM MANAGER che mi ha aggiornato la ClockworkMod recovery alla versione 6.0.1.2


    Ho notato che la MIUI x S3 non è ancora un progetto stabile infatti sto avendo una serie di problemi/bug per fortuna non di rilevanza importante. Inolte tutte le funzionalità legate ai sensori di movimento non vengono utilizzate.

    Ora ci sono due strade che posso percorrere:
    1) continuare ad installare gli aggiornamenti MIUI nell'attesa di miglioramenti.
    2) Ritornare alla rom originale della Samsung.

    Per quanto riguarda la prima strada ho incontrato subito un problema:
    Ho provato da solo ad aggiornare la rom MIUI alla versione 2.8.24 seguendo correttamente le indicazioni trovate sul forum, ma nel momento in cui parte l'aggiornamento ricevo il seguente messaggio di errore:



    Sempre sul forum pare che abbia trovato la soluzione (non ancora testata) che consiste nel decomprimere la Rom MIUI andare nella cartella META-INF/com/Google/android/ e modificare il file updater-script cancellando le prime due righe.

    Vorrei chiedere se questa sia la soluzione giusta da seguire e se qualcuno possa spiegarmi il motivo per cui bisogna adottare questo espediente per risolvere il messaggio di errore.
    Oltre che eseguire un consiglio vorrei anche capire il perchè! altrimenti non avrò mai il pieno controllo di quello che faccio e la possibilità di commettere errori aumenta.

    Per quanto riguarda la seconda strada, ho un po di domande da porvi, perchè la reputo una strada un po rischiosa per me visto il mio livello base di conoscenza di queste questioni:

    Prima di tutto vorrei capire se il backup eseguito dal mio amico prima di installare la MIUI sia utilizzabile oppure non serva a nulla (per poter far ritornare il cell allo stato precendete alla installazione della MIUI)
    1) se è possibile utilizzarlo vorrei chiedervi in che modo e se la procedura è sicura;
    2) se non è possibile usarlo allora vi chiedo se l'unica soluzione sia il DEEP CLEAN come da Guida:
    http://www.androidiani.com/forum/mod...ep-clean-1-e-2......

    In questo caso se dovessi decidere di eseguire un deep clean vorrei capire se sia alla mia portata e se la guida sia aggiornata oppure nel frattempo siano uscite delle novità che semplificano il processo. Tenendo conto che io non sono molto pratico.
    Ad esempio cosa succede alla cartella EFS durante questa procedura? puo essere cancellata? (Ho già fatto una copia della cartella comunque)
    Perchè bisogna utilizzare una rom russa e non si puo flashare direttamente l'ultimo firmaware disponibile?

    Nell'eventualità di problemi ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi seguendomi via Skype o Chat o Telefono?

    Spero di essere rimasto nei limiti del regolamento e di aver pubblicato la richiesta nella sezione giusta.
    Un saluto a tutti
    Grazie
    Sergio
    allora, per avere consiglio sulla MIUI, chiedi nel suo thread
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iii-i9300.html

    non tutti usiamo le stesse rom e sapere tali particolari richiede provarli

    per il restore alla versione stock, il deep clean 1 è consigliato, anche perchè tu hai omesso di precisare se lo ha sbrandizzato prima del modding, questa è una operazione fortemente consigliata

    ora decidi tu quello che vuoi ottenere, quello che posso dirti è che ci sono tantissime rom che sono stabili e soddisfacenti

Pagina 309 di 3650 primaprima ... 2092592993073083093103113193594098091309 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy