ciao nono la luminosità l'ho controllata con le stesse ed identica impostazioni risulta meno luminoso degli altri s3 ho provato a levare anche la pellicola dallo schermo ma niente. altri consigli?
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi,
il 28 febbraio ho aggiornato il mio galaxy s3 alla versione 4.2.2 tramite CyanogenMod 10.1 . Dopo aver seguito per bene tutti i vari passaggi, il riavvio non andava a buon fine, cioè doveva durare dai 5 ai 10 minuti ma dopo tutta la notte era ancora in fase di riavvio. A quel punto ho fermato il processo interminabile e ho reinstallato la vecchia versione 4.1.2. Dopo aver riavviato correttamente stavolta il cellulare, mi sono accorto che i messaggi erano stati cancellati tutti, la rubrica era a metà (tra contatti vecchi e nuovi). Non riuscivo a ripristinare i contatti tramite l'account Google. Le applicazione erano le stesse ma non riuscivo a scaricarne altre perchè il Market non me la faceva scaricare ed aggiornare. Molte applicazioni vanno in crash, chiudendosi improvvisamente. Vi chiedo cosa posso fare per riavere i miei messaggi, i miei contatti da Google e come risolvere con Market e le applicazioni che si chiudono. Sono disperato..
Grazie mille
dalla delusione e stupore, per aver perso i messaggi, deduco che tu non abbia fatto nessun wipe prima di installare la rom, e nemmeno prima di installare il firmware
comunque, per far tornare il teleono a funzionare bene, devi fare un deep clean1
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
poi reinstalli il firmware stock, oppure una rom custom, scegli tu
grazie mille.. ci provo subito.. non ci sono speranze x i miei mess vero? una guida per mac?
ok.. grazie mille. gentilissimo
ciao Dieguccio... ti ho inviato un PM !
Scusate il disturbo. sto provando a moddare il mio galaxy s3. ho lanciato Odin e lanciato il file CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.0 all'interno del programma. e fin qui tutto bene mi da la schermata PASS!
ho messo il file CWM-SuperSU-v0.89 sulla sd card.
ma quando riavvio il cel con la combinazione home+vol-+power non mi compare la schermata del recovery mode.
che bisogna fare???
I file che ho scaricato sono giusti? non vorrei che mi formattassero come è successo con altri il cel riportandolo alle impostazioni di fabbrica e per giunta in lingua francese!
Ringrazio chiunque accorra a darmi una mano!!
stai seguendo una vecchia guida
usa questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html
Ragazzi qualcuno mi sa dare il link del kernel stock mb2? Grazie in anticipp
Ciao ragazzi dopo aver postato nella sezione firmware i dati del mio s3 i seguenti:
AP: I9300XXALEF
CP: I9300XXLEF
CSC: I9300OJVALEC
Non capivo la provenienza e dato che non riuscivo a installare aggiornamenti ne dal terminale ne da kies ho chiesto conferma al forum se potevo aggiornare con l'ultima versione italiana.
Mi è stato detto di aggiornare tranquillamente.
Allora seguendo passo passo la guida ho aggiornato tramite odin.
L'S3 si è aggiornato tranquillamente funzione tutto, tranne la cosa più imporatante... la rete:'(
Leggendo in giro ho capito che potesse c'entrare l'IMEI infatti ora l'IMEI del terminale non corrisponde + a quello della scatola.
Partendo dal presupposto che il cellulare non è più in garanzia, posso tranquillamente fare qualsiasi operazione che la invalidi.
Non ho però a disposizione alcun backup della cartella EFS.
Come posso risolvere?
Sono nelle vostre mani :(
Grazie anticipatamente.
vedi se qui ce sta qualche suggerimento utile
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Salve qualcuno sa dove posso trovare il kernel stock della mb1 o mb2 grazie in anticipo
Ti posso consigliare di dare un'occhiata qui.. Downloads - Stock Kernel
Ancora non ci sono, però solitamente vengono aggiunti sempre tutti!
dieguccio scusami ma non mi è comparso il post pensavo non l'avesse postato
con i vari flash delle rom mi sono perso tutti i dati dell'app SMemo... quasi sempre mi sincronizzava con google mail, ma ora non so come, me lo son perso.
Sono solo in possesso di un file salvato con kies, "SMemo.ssm" che kies allo stato attuale del mio s3 non legge più...
qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema:
non so se sono correlati ma durante una videochiamata con Skype accade che improvvisamente lo speaker si disattiva e viene attivato la cassa frontale; invece quando sono in chiamata con l'applicazione originale del telefono accade che il vivavoce si disattiva anche lui improvvisamente senza che tocchi nulla.
Ho effettuato wipe cache partition e wipe dalvik senza sortire effetti positivi.
La configurazione è quella che vedete in firma è la versione di jelly bean è lultima ufficiale.
Mi date qualche dritta?
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB using Tapatalk - Rome, Italy
Prova un full wipe..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Salve a tutti . ho da un mese un Galaxy S3 (arrivo da iOS quindi su android non so fare quasi niente) e volevo provare ad installare una ROM.
Ho letto le guide e ho capito perfettamente come fare il root e installare la CWM per installare ROM etc..
Volevo chiedervi quali sono i rischi ? quando perdo la garanzia posso poi tornare indietro e ricuperarla ? i vantaggi ?
per la rom non so quale scegliere e chiedo a voi...io ho bisogno di velocità , fluidità (voglio eliminare i fastidiosi lag che appaiono a volte nella rom originale 4.1.2) etc.
Graziee
@rizzotti91
e che sarebbe? un ripristino imp. di fabbrica? come si fa?
@kmd
quelli che mi hai detto non sono stati già fatti (wipe cache partition e wipe dalvik cache)?
Se rifaccio questi due wipe e reinstallo l'ultima stock rom via Odin potrò risolvere?
Se si fanno le cose con attenzione, i rischi sono pochi
Se si seguono le dovute accortezze, se pure succede qualcosa, è sistemabile in garanzia ;)
Si può sempre tornare stock
Per i consigli sulla scelta, qui
Caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3327503
Visto che hai letto le guide, ricorsa di salvare la cartella EFS e usare triangle away, subito
Inviato e Consegnato
aspetta. ..andiamoci piano..non è che sia molto esperto. che si intende per formattare e reinstallare? con ripr. imp. di fabbrica (= wipe data ) non ottengo anche la cancellazione della sd?
l' o.s. dovrebbe rimanere lo stesso che ho compreso l' aggiornamento e root. giusto?
ciao a tutti ieri ho fatto il root al mio s3. dopo averlo usato un po l ho messo in modalità recovery e con workclockmod ho fatto il backup su scheda sd. per un problema dopo ho ripristinato i dati di fabbrica ma il telefono rimaneva bloccato sulla scritta samsung allora ho scaricato il software originale samsung e l ho messo con odin. tutto ok il telefono funzionava, successivamente ho rifatto il root e ho installato rom manager, sono andato su gestisci e ripristina backup ho selezionato il backup e il telefono mi sembra si sia riavviato, dopo aver scelto il backup appaiono varie scritte e mi dice error while restoring data e il restore non avanza piu.
ora ho riformattato il telefono ma ho perso tutti i dati che non erano su sd, come faccio a utilizzare quel backup? ho provato 2 volte ma dice sempre la stessa cosa
dieguccio diceva che il wipe data formatta tutto; tu JacocaJ invece mi dici di no.
A me interessa che la sd non venga proprio cancellata..
Scusate l'insistenza ma mi chiedo se il wipe data equivale al ripr. imp. di fabbrica?
Io mi sono regolato in base a quello che hai scritto, cioè che hai fatto wipe cache e dalvik, quindi hai il root, di conseguenza come detto da jaco, non tocchi la memoria interna, ma cancelli solo impostazioni e applicazioni
Inviato e Consegnato
Ok farò quindi un hard reset ma che differenza c'è tra il nandroid backup e quello fatto con Titanium? Speriamo bene...
Quindi occorrerà farli tutti e due? o cosa mi consigli?
ho la cwm ver. 6..
Buonasera a tutti, ho un problema che sembra serio. Ho da 3-4 mesi ics LH3 con la omega 13.1...e devo dire che grandi problemi non me ne ha mai dati, ma ultimamente mi sta capitando una cosa strana. Prima cosa noto che la ram è costantemente sui 655 su 784 disponibile...e ho notato che quando la ram è sovraccaricata, mi si impallano gli sms. Praticamente o non mi arrivano oppure, me li cancella tutti dicendo che non ci sono sms. Poi quando libero la ram da gestione attività, tutto sembra tornare normale....avete qualche spiegazione o rimedio?
Grazie