CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3164 di 3650 primaprima ... 2164266430643114315431623163316431653166317432143264 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31,631 a 31,640 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da markcus78 Visualizza il messaggio
    molto bene... dopo un altro paio di tentativi sulla base di qualcosa scritto a destra e a manca, il mio s3 è definitivamente deceduto... non si accende più, né in splash screen, né in download mode, né in recovery.......

mi ha fatto piacere aver letto tutti voi su questo thread... vi ho voluto bene... e con questa passo a miglior terminale!!!

Non ho rimorsi, né rimpianti... mi sono divertito ad entrare ed uscire dal mondo del modding... e comunque continuerò.... MAI DOMO!!!!!

Questo il suo epitaffio sul mio profilo FB

Amico caro... sei stato fedele e resti uno dei migliori terminali mai prodotti... (ovviamente togliendo tutta quella mondezza che sammy ti mette su senza che tu né noi glielo avessimo chiesto...).
    Ti ho reso migliore nelle tue prestazioni, seppur non ti ho trattato benissimo dal punto di vista estetico... Mi hai dato molte soddisfazioni e con te ho vissuto bei momenti... mi mancherai, ma rimarrai comunque sempre nei miei pensieri, pur avendo trasformato la tua missione da "connettore multimediale e agevolatore di condivisione di emozioni" in "fermacarte da scrivania"...
    NON HO RIMORSI!!!
    Modding 4-ever!!!

Ti sono vicino....

...e come per te, anche per me. ....
    Modding 4-ever!!!!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppe1973 Visualizza il messaggio
    Per post intendi questa? GUIDA DEEP CLEAN 1 JELLY BEAN EDITION
    (VARIANTE PER MODEM MG4 O SUCCESSIVI) e poi carico la 4.1.2?
    Saluti.
    si esatto quella mi raccomando segui tutto alla lettera il firmware usa quello della guida
    Ultima modifica di nikkdib; 09-11-14 alle 18:06
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio
    salve a tutti io faccio modding da molto tempo ormai ma non mi sono mai chiesto una cosa... c'è qualche differenza sia prestazionale che altro dai diversi bootloader per il nostro s3? io attualmente ho il bootloader ics xxale8 ma secondo voi devo cambiarlo? ho una rom base kitkat con bootloader ics
    Se la garanzia non ha importanza puoi ritornare al boot loader Jelly Bean.

5. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

nikkdib (09-11-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Se la garanzia non ha importanza puoi ritornare al boot loader Jelly Bean.
    ma se lo metto ho qualche vantaggio oppure è la stessa cosa? c'è una lista dei bootloader?
    RIP note 4

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

ma se lo metto ho qualche vantaggio oppure è la stessa cosa? c'è una lista dei bootloader?
    Non sono sicuro, ma mi sembra che l'unico vantaggio potrebbe essere la soluzione al bug che hanno tutte le rom con kit kat quello che se lo carichi da spento si accende, ma non sono sicuro per quale rom lo visto, considera che leggo tanti articoli e mi posso anche sbagliare di grosso.
    Altri vantaggi non ne so.

8. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

nikkdib (09-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, spero proprio che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, sono disperato.
    Oggi ho moddato l's3 di mio padre, garanzia scaduta.
    Il telefono aveva un csc straniero ed era tipo I9300OJVE... (non mi ricordo le ultime 3 cifre) versione stock 4.0.4
    Purtroppo mi sono dimenticato di fare il backup della cartella efs (Lo so sono un cog****), ho dapprima aggiornato tramite kies all'ultima versione che mi dava disponibile la 4.1.2 mi pare i9300OJVEMF6 se non mi sbaglio, poi ho flashato la 4.3 ITVMK6, e poi ho messo su la Imperium 4.4.2.
    Alla fine mi sono accorto che quando provavo a chiamare mi dava "Non registrato sulla rete", ho visto che il mio Imei è cambiato tipo le ultime 6 cifre, la cartella efs è vuota. Esiste qualche soluzione?

Androidiano VIP

Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

Ringraziamenti
    260
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silvio97 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero proprio che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, sono disperato.
    Oggi ho moddato l's3 di mio padre, garanzia scaduta.
    Il telefono aveva un csc straniero ed era tipo I9300OJVE... (non mi ricordo le ultime 3 cifre) versione stock 4.0.4
    Purtroppo mi sono dimenticato di fare il backup della cartella efs (Lo so sono un cog****), ho dapprima aggiornato tramite kies all'ultima versione che mi dava disponibile la 4.1.2 mi pare i9300OJVEMF6 se non mi sbaglio, poi ho flashato la 4.3 ITVMK6, e poi ho messo su la Imperium 4.4.2.
    Alla fine mi sono accorto che quando provavo a chiamare mi dava "Non registrato sulla rete", ho visto che il mio Imei è cambiato tipo le ultime 6 cifre, la cartella efs è vuota. Esiste qualche soluzione?
    guarda ti direi di tentare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    però devi capire se avevi la cartella efs v1 o v2 cioè se il modem era post o pre emg4... se era pre emg4 quindi efs v1 devi fare il deep clean 1 pre emg4 se avevi modem post emg4 quindi efs v2 devi fare il deep clean 1 post emg4... se altri hanno altre idee scrivetele
    ps: secondo me comunque devi fare deep clean 1 per modem precedenti emg4...
    RIP note 4

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leonidas45 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho effettuato l'aggiornamento del firmware da Kies3 ma adesso dice che non ho più i permessi di root (avevo già fatto il rooting lo scorso anno).
    Devo rifare il root?
    Devo risalvare la cartella EFS?
    Grazie.
    Scusate se uppo ma avrei bisogno di aiuto.
    Sorry già ottenuta risposta scusate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

guarda ti direi di tentare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    però devi capire se avevi la cartella efs v1 o v2 cioè se il modem era post o pre emg4... se era pre emg4 quindi efs v1 devi fare il deep clean 1 pre emg4 se avevi modem post emg4 quindi efs v2 devi fare il deep clean 1 post emg4... se altri hanno altre idee scrivetele
    ps: secondo me comunque devi fare deep clean 1 per modem precedenti emg4...
    Guarda ho scoperto che non avevo i diritti di root su es gestore file, scaricando root explorer riesco a vedere i file nella cartella efs
    Attualmente sto su 4.3 stock con queste informazioni : AP: I9300XXUGMK6
    CP: I9300XXUGMK6
    CSC: I9300ITVGMK1
    L'imei risulta sballato di qualche numero, quindi non generico, e non riesco a chiamare nè a ricevere, nè usare il 3g.
    Non so come muovermi se tornare alla 4.1.2 che avevo scaricato con kies che dovrebbe essere quella Saudi Arabia JED con:
    PDA : I9300XXEMF6
    CSC : I9300OJVEMF1
    che stando all'alfabeto dovrebbe essere quella prima di MG4. Oppure portare tutto stock con firmware e modem MG4 così da far tornare funzionante il telefono a seconda di quanto ho letto in un altro topic, qualcuno sa aiutarmi?

Ringraziamenti
    325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silvio97 Visualizza il messaggio
    Guarda ho scoperto che non avevo i diritti di root su es gestore file, scaricando root explorer riesco a vedere i file nella cartella efs
    Attualmente sto su 4.3 stock con queste informazioni : AP: I9300XXUGMK6
    CP: I9300XXUGMK6
    CSC: I9300ITVGMK1
    L'imei risulta sballato di qualche numero, quindi non generico, e non riesco a chiamare nè a ricevere, nè usare il 3g.
    Non so come muovermi se tornare alla 4.1.2 che avevo scaricato con kies che dovrebbe essere quella Saudi Arabia JED con:
    PDA : I9300XXEMF6
    CSC : I9300OJVEMF1
    che stando all'alfabeto dovrebbe essere quella prima di MG4. Oppure portare tutto stock con firmware e modem MG4 così da far tornare funzionante il telefono a seconda di quanto ho letto in un altro topic, qualcuno sa aiutarmi?
    Flesha questo con odin Modem MG4.rar
    Dev-Host - Modem MG4.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Vediamo se risolvi

Pagina 3164 di 3650 primaprima ... 2164266430643114315431623163316431653166317432143264 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio