No, tranquillo. Si formattano solo le altre partizioni destinate alla ROM
ilnessuno4691 (29-12-14)
Nessuno riesce a darmi una dritta cortesemente??
Leggendo su internet io ti posso dire che sconsiglio di disinstallare le app di sistema perche' non occupano spazio nella memoria interna in quanto risiedono in una partizione del telefono diversa e disinstallandole rendi impossibile il ripristino delle medesime in caso di ripristino dei dati di fabbrica. Correggetemi se sbaglioIo semplicemente le disattivo (cancello anche i dati/cache), ottieni lo stesso effetto e in caso di ripristino le puoi recuperare. Ho un altra domanda: si puo' installare una rom cucinata tramite odin? perche' alcune rom forniscono lo zip da flashare tramite recovery e un file md5. A cosa serve?
ok allora posso fare blocca anziche' disinstalla e' praticamente lo stesso risultato solo che con il primo ti restano residenti nel pc. ma non si avviano e non veid piu' le icone.
Ciao a tutti.
Da qualche mese il mio S3 (Android 4.3) si riavvia random e dopo un paio di giorni va in boot-loop. Portato in Assistenza, è tornato con lo stesso problema (dopo 15 gg).
Dopo un hard reset funziona per qualche giorno, poi ricomincia a dar problemi.
Non avendo installato nessuna app (a parte gmail, maps e whatsapp), penso che il problema sia il firmware.
Ritengo che riportarlo in assistenza, visto che è fuori garanzia, non sia la soluzione migliore.
Cosa posso fare? Tornare alla 4.1.2? Se sì, come e quale?
Questi i parametri dell'apparecchio:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300BUUGNB1
CSC: I9300VFGGNB1
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Roberto
Ultima modifica di entropia70; 30-12-14 alle 11:38
montaci su una miui
ciao ragazzi, questa mattina il mio s3 si è riavviato all'improvviso e si è piantatato sulla schermata iniziale (quella con scritto "Samsung galaxy s III gt i9300).
Vado in recovery per provare le varie operazioni wipe ma non vanno a buon fine..nemmeno il factory reset. Il messaggio è sempre il solito: "can't mount cache recovery command".
Provo allora con odin flashando un firmware no brand di quelli segnalati su questo sito ma l'operazione restituisce un fail...
io non ho altre idee vista la mia inesperienza...qualcuno mi sa dare una mano?
vengo da CGM 11 e tutto filava liscio...
grazie mille in anticipo...
matteo
l'S3 di un mio amico non entra piu' neanche in download mode....mi spiego:
se tengo premuti vol- home e power per un tempo abbastanza lungo, appare una schermata a sfondo bianco e righe nere.
Se invece ho una botta di culo e lascio i pulsanti nell'istante giusto entro in recovery mode (poi vol + ed entro in download mode): ma non dovrei entrare da subito in download mode se tengo premuti vol- home e power?
Se invece tengo premuti (sempre da spento) vol+ home e power entro sempre nella schermata a righe nere.
Quando sono in downmode,il programma odin non sempre mi riconosce l's3, se invece lo collego con la schermata a righe nere non lo riconosce mai.
Ho provato a fleshare la procedura 1 e la procedura 2 (con il file pit), ma appena spingo start mi esce la scritta fail in rosso in alto a sx.
Ho provato ad usare il programma skipsoft toolkit, ma lo conosco poco. Un aiutino?
grazie