CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3448 di 3651 primaprima ... 2448294833483398343834463447344834493450345834983548 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,471 a 34,480 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #34471
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shingigo Visualizza il messaggio
    salve a tutti, è da un pò che ho un problema con il mio galaxy S3, ovvero, ho cambiato kernel mettendo la Devil kernel e ogni volta che lo spengo o lo riavvio per stabilizzarsi si riavvia almeno 100 volte e non so il perchè. quindi vorrei rimettere la kernel originale. ho provato tramite kies ma il programma non lo rileva più e quindi non so come fare.

    Non è molto chiara la situazione generale però... Sei con una rom? O con un firmware dove hai cambiato solo il Kernel?
    Nel primo caso riflasha lo zip della rom senza Wipe e riavvia il kernel stock della rom.
    Se invece hai un firmware stock qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stock-kernel/ hai una raccolta di Kernel stock da flashare via Odin o via recovery
    FIRMA

  2.  
  3. #34472
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shingigo Visualizza il messaggio
    salve a tutti, è da un pò che ho un problema con il mio galaxy S3, ovvero, ho cambiato kernel mettendo la Devil kernel e ogni volta che lo spengo o lo riavvio per stabilizzarsi si riavvia almeno 100 volte e non so il perchè. quindi vorrei rimettere la kernel originale. ho provato tramite kies ma il programma non lo rileva più e quindi non so come fare.
    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Non è molto chiara la situazione generale però... Sei con una rom? O con un firmware dove hai cambiato solo il Kernel?
    Nel primo caso riflasha lo zip della rom senza Wipe e riavvia il kernel stock della rom.
    Se invece hai un firmware stock qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stock-kernel/ hai una raccolta di Kernel stock da flashare via Odin o via recovery
    Uniti a Thread corretto
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #34473
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora scusate la mia confusione, adesso spiegherò meglio, spero di essere più preciso. ho il mio galaxy s3 da tempo con la root sbloccata, la prima volta misi la boeffla kernel e vi dico che andava molto bene, però circa un anno fa mi venne l'idea di cambiare kerne e mettere la devil. Però da quando ho messo la devil kernel non posso più spegnere o riavviare il dispositivo perchè si riavvia in continuazione fino a quando si "stabilizza". A breve lo dovrò vendere per comprare l'Lg G4 e quindi voglio risolvere il problema. Ho provato con il Kies ma il programma non lo rileva più. vorrei rimettere il kernel stock, fare quei piccoli aggiornamenti sulla versione android 4.3 e poi nell'eventualità rimettere la boeffla, sempre che il compratore la vuole. spero di essere stato chiaro. grazie a tutti voi.

  5. #34474
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shingigo Visualizza il messaggio
    Allora scusate la mia confusione, adesso spiegherò meglio, spero di essere più preciso. ho il mio galaxy s3 da tempo con la root sbloccata, la prima volta misi la boeffla kernel e vi dico che andava molto bene, però circa un anno fa mi venne l'idea di cambiare kerne e mettere la devil. Però da quando ho messo la devil kernel non posso più spegnere o riavviare il dispositivo perchè si riavvia in continuazione fino a quando si "stabilizza". A breve lo dovrò vendere per comprare l'Lg G4 e quindi voglio risolvere il problema. Ho provato con il Kies ma il programma non lo rileva più. vorrei rimettere il kernel stock, fare quei piccoli aggiornamenti sulla versione android 4.3 e poi nell'eventualità rimettere la boeffla, sempre che il compratore la vuole. spero di essere stato chiaro. grazie a tutti voi.
    Non fai prima a riflashare il firmware stock all'ultima versione con odin in download mode?

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  6. #34475
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.

    A seguito della rottura del mio smartphone ho deciso di ritirar fuori dal cassetto il mio S3.
    Spesso lento, specie se si è abituati al S4 9505!
    Ho flashato il dispositivo montando su una ROM cyanogen 12.1 che però inizia a darmi qualche problemino.
    Google MAPS non mi si aggiorna.
    L'Audio è estremamente basso. ( Suonerie e Notifiche )
    Non riesco più ad utilizzare la funzione screenshot.

    Ero alle prime armi, non l'avevo mai fatto prima!
    Qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere il problema?
    O se c'è una Rom (magari più indicata) che abbia possibilmente le seguenti caratteristiche:
    - Leggera
    - Buona Gestione della Batteria
    - Possibilità di personalizzazione nell'aspetto.
    - Possibilmente basata su 5.1.1?

    Anticipatamente Ringrazio :-)

  7. #34476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum anche se seguo vari 3d da molti anni.
    Ho un s3 brandizzato h3g con jb 4.3.
    Dopo mille tentennamenti, finita la garanzia e la kasko che avevo, mi sono deciso a rootarlo e moddarlo.
    Mi sto accingendo ad installare la Rom QS NL1 e mi sono letto qualche centinaio di post.
    Fino ad ora ho fatto:
    1) Root con Autoroot
    2) Installata recovery TWRP 2.8.6.1 (anche se ho visto in giro una 2.8.7)
    3) backuppato la recovery
    4) backuppata manualmente la EFS
    5) backuppate app, dati et cetera
    6) Nandroid backup completo.

    Ora volevo procedere alla parte su cui ho più dubbi...
    7) In primis per procedere ad installare la nuova ROM devo prima procedere a sbrandizzare il telefono o posso partire direttamente? La guida sul modding sembra far intuire che prima del modding il cell debba essere sbrandizzato. Se devo sbrandizzarlo faccio quella parte di procedura e poi riparto da qui.

    8) Il 3D della QS consiglia un Deep Clean 2 prima dell'installazione ma la guida del Deep clean 2 dice che deve essere usato solo in caso di emergenza. Ad ogni modo se come dicono è ampiamente consigliato lo faccio. Se faccio il DC2 serve comunque fare il debrand o il DC2 mi va a togliere tutte le porcherie H3G?

    Se ho fatto una o l'altra od entrambe le 2 procedure qui probabilmente sarò su recovery stock e no root.

    9) a questo punto rooto con autoroot (non credo sia indispensabile), 10) installo twrp con Odin, 11) faccio 3 wipe 12) flasho la rom da recovery, 13) parte aroma (la rom ne è provvista) e seleziono le componenti prescelte.
    A questo punto se voglio cambiare kernel 14) faccio altri 3 wipe e 15) flasho il kernel da me prescelto.

    Ditemi se ho azzeccato la procedura oppure se e dove è errata per cortesia.
    Inoltre un consiglio. Le rom da flashare le metto direttamente nella SD interna o le metto sulla sd card esterna?
    Se le metto nella sd interna dovrò far partire il sistema e temo mi parta con le sue configurazioni o restore automatici di google et cetera....

    Intanto ciao e grazie.

  8. #34477
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao raga!
    Ho un problema con il mio telefono, inizialmente quando ho comprato il telefono ho subito notato che quando spegnevo lo schermo anche il wifi si spegneva e questa cosa, per me, era molto fastidiosa. Cosi mi sono messo a cercare una soluzione su internet ho trovato che bastava spegnere la wifi powersave mode digitando dal tastierino *#0011# .
    Il problema è che ho provato a cambiare Rom e Kernel mettendo le varie rom Lollipop e mi si ripresenta nuovamente il problema del wifi che si spegne alla sospensione dello schermo solo che essendo su una rom non-stock non posso effettuare il metodo del tastierino!
    Dato che vorrei elliminare questo problema (Ho notato che non tutti i GS3 lo hanno) Ho pensato che l'unica cosa fosse cambiare la baseband (Dato che è l'unica cosa di fabbrica che mi è rimasta da cambiare)! Qualcuno di voi mi sa confermare questa cosa? Cioè se cambio la Baseband il problema sparisce o rimane? Inoltre che baseband mi consigliate, contando che ho come operatore Wind !

    Grazie in anticipo per le risposte!

  9. #34478
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FilAnt Visualizza il messaggio
    Fino ad ora ho fatto:
    1) Root con Autoroot
    2) Installata recovery TWRP 2.8.6.1 (anche se ho visto in giro una 2.8.7)
    3) backuppato la recovery
    4) backuppata manualmente la EFS
    5) backuppate app, dati et cetera
    6) Nandroid backup completo.
    OK, perfetto.

    Quote Originariamente inviato da FilAnt Visualizza il messaggio
    7) In primis per procedere ad installare la nuova ROM devo prima procedere a sbrandizzare il telefono o posso partire direttamente? La guida sul modding sembra far intuire che prima del modding il cell debba essere sbrandizzato. Se devo sbrandizzarlo faccio quella parte di procedura e poi riparto da qui.
    Non è necessario sbrandizzare per poi installare una custom ROM, sarebbe un passaggio inutile. Solitamente il debrand lo si fa quando si vuole mantenere il firmware stock di Samsung, ma senza le personalizzazioni dell'operatore.

    Quote Originariamente inviato da FilAnt Visualizza il messaggio
    8) Il 3D della QS consiglia un Deep Clean 2 prima dell'installazione ma la guida del Deep clean 2 dice che deve essere usato solo in caso di emergenza. Ad ogni modo se come dicono è ampiamente consigliato lo faccio. Se faccio il DC2 serve comunque fare il debrand o il DC2 mi va a togliere tutte le porcherie H3G?
    Il Deep Clean generalmente lo si fa solo nel caso in cui il telefono abbia dei problemi, come hai letto nella relativa guida. Anche questo passaggio non è necessario, basta il full wipe da recovery TWRP.

    Quote Originariamente inviato da FilAnt Visualizza il messaggio
    9) a questo punto rooto con autoroot (non credo sia indispensabile), 10) installo twrp con Odin, 11) faccio 3 wipe 12) flasho la rom da recovery, 13) parte aroma (la rom ne è provvista) e seleziono le componenti prescelte.
    A questo punto se voglio cambiare kernel 14) faccio altri 3 wipe e 15) flasho il kernel da me prescelto.
    I punti 9) e 10) non li dovrai ripetere, il resto è OK tranne per l'eventuale flash del kernel. Se fai di nuovo i 3 wipe cancelli anche la ROM ed il telefono non potrà avviarsi (dovresti riflashare la QS). Il kernel si installa senza wipe.

    Quote Originariamente inviato da FilAnt Visualizza il messaggio
    Inoltre un consiglio. Le rom da flashare le metto direttamente nella SD interna o le metto sulla sd card esterna?
    Meglio se metti ROM, kernel, etc.. nella micro SD. Da recovery TWRP la formattazione della memoria interna si esegue da "Wipe -> Format Data", non è necessaria ma è da alcuni consigliata in quanto rimuove eventuali file "spazzatura" in essa contenuti.
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    FilAnt (27-08-15)

  11. #34479
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l Deep Clean generalmente lo si fa solo nel caso in cui il telefono abbia dei problemi, come hai letto nella relativa guida. Anche questo passaggio non è necessario, basta il full wipe da recovery TWRP.

    Intanto grazie della risposta ma perdonami una cosa. Che intendi per full wipe = cache + dalvik + data + system? perchè la mia TWRP ha solo factory reset (che dovrebbe essere cache + dalvik + data) e poi ha una opzione avanzata che ti permette di scegliere tra 8 o 9 singoli wipe.

  12. #34480
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FilAnt Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta ma perdonami una cosa. Che intendi per full wipe = cache + dalvik + data + system? perchè la mia TWRP ha solo factory reset (che dovrebbe essere cache + dalvik + data) e poi ha una opzione avanzata che ti permette di scegliere tra 8 o 9 singoli wipe.
    Esatto, full wipe = wipe cache + dalvik + data + system.

    Il factory reset della TWRP fa tutti questi wipe in una volta sola, mentre dal menù avanzato puoi effettuare anche singoli wipe oppure formattare memoria esterna/interna.
    Spoiler:

Pagina 3448 di 3651 primaprima ... 2448294833483398343834463447344834493450345834983548 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy