CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3548 di 3650 primaprima ... 2548304834483498353835463547354835493550355835983648 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,471 a 35,480 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti! Mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare con un fastidioso problema: volevo provare a moddare il mio vetusto s3 con le cyano, per rivitalizzarlo un po', quindi, seguendo un po' di guide ho seguito i seguenti passi:
    root, recovery(clockwork touch), installato prima una cm11 e di seguito tento di installare le gapps(micro). risultato:errori su errori, tipo la tastiera che si arresta rendendolo inutile.
    Ora ho cambiato la recovery, ho messo una philz, perche' la twrp non ne vuole sapere di installarsi. Provo anche una cyano nuova( cm13) e fino a qui tutto bene. Appeno cerco di mettere le gapps (6.0 ovviamente) ricomiciano i problemi: stavolta resta in bootloop, posso entrare in recovery solo eseguendo un numero di prestigio con la batteria. Ho provato tutto quello che ho trovato sulle varie guide, compreso la pulizia di system, cache, delvik ma non cambia nulla. Ho dimenticato di fare qualche passo? Cercando in giro non sembra una cosa comune, tenete conto che il mio inglese e' di base, ma mi sembra di avere seguito tutto come spiegato...
    Se avete qualche consiglio, o una guida per inetti, mi va bene qualsiasi cosa...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dardo70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare con un fastidioso problema: volevo provare a moddare il mio vetusto s3 con le cyano, per rivitalizzarlo un po', quindi, seguendo un po' di guide ho seguito i seguenti passi:
    root, recovery(clockwork touch), installato prima una cm11 e di seguito tento di installare le gapps(micro). risultato:errori su errori, tipo la tastiera che si arresta rendendolo inutile.
    Ora ho cambiato la recovery, ho messo una philz, perche' la twrp non ne vuole sapere di installarsi. Provo anche una cyano nuova( cm13) e fino a qui tutto bene. Appeno cerco di mettere le gapps (6.0 ovviamente) ricomiciano i problemi: stavolta resta in bootloop, posso entrare in recovery solo eseguendo un numero di prestigio con la batteria. Ho provato tutto quello che ho trovato sulle varie guide, compreso la pulizia di system, cache, delvik ma non cambia nulla. Ho dimenticato di fare qualche passo? Cercando in giro non sembra una cosa comune, tenete conto che il mio inglese e' di base, ma mi sembra di avere seguito tutto come spiegato...
    Se avete qualche consiglio, o una guida per inetti, mi va bene qualsiasi cosa...
    Prova a fare un bel deep clean 1 prima di flashare la cyano così hai il telefono bello pulito (ovviamente perdi tutto) e poi installa la TWRP, tu che versione non sei riuscito ad installare di quest'ultima?
    OnePlus 3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Cavolo.. l'ho cancellata perche' non riuscivo a metterla, comunque era l'utima versione, la 3.0, ma anche con quelle precedenti non cambiava... il perdere tutto non mi preoccupa, ora il telefono e' vuoto, ma cosa intendi per deep clean? da recovery ho fatto come dicevano sulla wiki della cyano nella pagina delle gapps, cioe pulizia di /system, /data e /cache: mi manca qualcosa? Sto scaricando l'ultimo firmware da sammobile, in caso dovessi ripartire daccapo...

Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Prova a fare un bel deep clean 1 prima di flashare la cyano così hai il telefono bello pulito (ovviamente perdi tutto) e poi installa la TWRP, tu che versione non sei riuscito ad installare di quest'ultima?
    Il deep clean pulisce ancora più a fondo dei wipe fatti da recovery, ti linkerei la discussione ma sono connessa da Tapatalk e non mi mette i link giusti La discussione è intitolata deep clean 1 e 2,tu fai il primo (leggi bene la prima pagina per capire se devi usare i file per il pre o post EMG4, se non sai darti una risposta usa comunque il post così vai sul sicuro). Per quanto riguarda la recovery prova la 2.8.7.0 se lo trovi usa il file zip così flashi da recovery senza utilizzare odin
    Quote Originariamente inviato da dardo70 Visualizza il messaggio
    Cavolo.. l'ho cancellata perche' non riuscivo a metterla, comunque era l'utima versione, la 3.0, ma anche con quelle precedenti non cambiava... il perdere tutto non mi preoccupa, ora il telefono e' vuoto, ma cosa intendi per deep clean? da recovery ho fatto come dicevano sulla wiki della cyano nella pagina delle gapps, cioe pulizia di /system, /data e /cache: mi manca qualcosa? Sto scaricando l'ultimo firmware da sammobile, in caso dovessi ripartire daccapo...
    OnePlus 3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

OK, grazie, ora sono su mobile pure io ma appena rientro provo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Schermata del Factory Mode

• Ripristinare il numero seriale
    (se azzerato!)

Spoiler:

• Disattivare il Factory mode dal dispositivo (modalità utilizzata dall'assistenza e talvolta "dimenticata")

Spoiler:
    Ciao a tutti
    anche io ho un problema qui con il TOAST
    e ho già provato ogni genere di cosa,
    mi manca solo quella riportata sopra con entrambi
    i problemi
    potrei sapere dove e/o come poter editare entrambi i file?
    cioè che programmi usare oppure una guida?
    Grazie per l' aiuto
    Luca

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mach5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    anche io ho un problema qui con il TOAST
    e ho già provato ogni genere di cosa,
    mi manca solo quella riportata sopra con entrambi
    i problemi
    potrei sapere dove e/o come poter editare entrambi i file?
    cioè che programmi usare oppure una guida?
    Grazie per l' aiuto
    Luca
    Cosa intendi per Toast?
    Per editare, quando entri con un file manager nella cartella interessata basterebbe cliccare sulla parola da modificare e te lo lascia fare. Normalmente questa possibilità (editor di testo ) è già implementata nei file manager. .. stiamo parlando di telefono con diritti di root attivi..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per Toast?
    Per editare, quando entri con un file manager nella cartella interessata basterebbe cliccare sulla parola da modificare e te lo lascia fare. Normalmente questa possibilità (editor di testo ) è già implementata nei file manager. .. stiamo parlando di telefono con diritti di root attivi..
    QUI c'è il TOAST di cui parlo io e altri con lo stesso problema:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ly-bean-2.html

(post di ORION85)

All'ora
    ora vi spiego come ho risolto io il problema che avevo su questo S3 di un amico
    Premettiamo, codice IMEI all'inizio a 000000000000000 e poi successivamente flashato con altro CF e apparso il famoso 0049xxxxxxxxxxx
    e S/N anche lui a 00000000000

EFS corrotto
    TOAST in video

Ho proceduto con fare il ROOT in guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html

fatto questo e installato il tutto
    ho proceduto con le varie guide presenti nel FORUM, per eliminare il TOAST, ma purtroppo avendo la EFS corrotta e/o inesistente
    per precedente tentativo di ROOT da parte del proprietario del S3, andato male, e non avendo salvata l'efs, il cell è diventato un ferma carte...COMUNQUE

ho pensato, come ripristino la EFS?
    ho usato la BOX OCTOPLUS per SAMSUNG
    e ho fatto questo procedimento:

LETTURA DEVICE
    RESET SCREEN LOOK (TOAST)
    RISCRITTURA Repair EFS
    RISCRITTURA Repair IMEI (ORIGINALE DIETRO BATTERIA)
    RISCRITTURA Repair Serial number S/N (ORIGINALE DIETRO BATTERIA)
    S3 RIPRISTINATO COMPLETAMENTE
    purtroppo ho potuto ripristinarlo solo con la BOX, perche notavo, probabilmente, che con EFS corrotto, non riconosceva nessun programma usato come da GUIDE postate sul FORUM, magari è solo un caso
    Sia chiaro, io non voglio insegnare niente a nessuno, posto solo il mio risultato
    e so bene che molti non hanno la BOX e dovranno ricorrere ad altre guide o assistenza, ma volevo rendervi partecipi del mio successo, grazie all' aiuto di tutti qui presenti
    Intanto vi Saluto
    Luca

p.s. se per i MOD la cosa non fosse pertinente, e verrà cancellato o modificato il mio post non me la prenderò di certo.
    Ultima modifica di kmd; 16-02-16 alle 20:04 - Motivo: uniti pst consectivi

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mach5 Visualizza il messaggio
    All'ora
    ora vi spiego come ho risolto io il problema che avevo su questo S3 di un amico
    Premettiamo, codice IMEI all'inizio a 000000000000000 e poi successivamente flashato con altro CF e apparso il famoso 0049xxxxxxxxxxx
    e S/N anche lui a 00000000000

EFS corrotto
    TOAST in video

Ho proceduto con fare il ROOT in guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html

fatto questo e installato il tutto
    ho proceduto con le varie guide presenti nel FORUM, per eliminare il TOAST, ma purtroppo avendo la EFS corrotta e/o inesistente
    per precedente tentativo di ROOT da parte del proprietario del S3, andato male, e non avendo salvata l'efs, il cell è diventato un ferma carte...COMUNQUE

ho pensato, come ripristino la EFS?
    ho usato la BOX OCTOPLUS per SAMSUNG
    e ho fatto questo procedimento:

LETTURA DEVICE
    RESET SCREEN LOOK (TOAST)
    RISCRITTURA Repair EFS
    RISCRITTURA Repair IMEI (ORIGINALE DIETRO BATTERIA)
    RISCRITTURA Repair Serial number S/N (ORIGINALE DIETRO BATTERIA)
    S3 RIPRISTINATO COMPLETAMENTE
    purtroppo ho potuto ripristinarlo solo con la BOX, perche notavo, probabilmente, che con EFS corrotto, non riconosceva nessun programma usato come da GUIDE postate sul FORUM, magari è solo un caso
    Sia chiaro, io non voglio insegnare niente a nessuno, posto solo il mio risultato
    e so bene che molti non hanno la BOX e dovranno ricorrere ad altre guide o assistenza, ma volevo rendervi partecipi del mio successo, grazie all' aiuto di tutti qui presenti
    Intanto vi Saluto
    Luca

p.s. se per i MOD la cosa non fosse pertinente, e verrà cancellato o modificato il mio post non me la prenderò di certo.
    Metodiche non gradite.
    Gradirei non ci fossero ulteriori chiarimenti al riguardo.

In quel caso... CANCELLO TUTTO

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Metodiche non gradite.
    Gradirei non ci fossero ulteriori chiarimenti al riguardo.

In quel caso... CANCELLO TUTTO
    ok mod
    come vuoi te
    ciao a presto

Pagina 3548 di 3650 primaprima ... 2548304834483498353835463547354835493550355835983648 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio