CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3457 di 3650 primaprima ... 2457295733573407344734553456345734583459346735073557 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 34,561 a 34,570 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suisse Visualizza il messaggio
    Aggiornata la ROM ed installata la twrp, ma mi dite perché mi ha sostituito anche il kernel???? E possibile aggiornando all' ultima nightly??¿
    Che kernel avevi? Comunque è normale, ad ogni aggiornamento della cyano fatto come hai fatto ti viene installato anche il kernel contenuto nello zip
    FIRMA

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Che kernel avevi? Comunque è normale, ad ogni aggiornamento della cyano fatto come hai fatto ti viene installato anche il kernel contenuto nello zip
    Boeffla .,e penso sia migliore sia come prestazioni che come configurazioni.,.mi confermi?

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da suisse Visualizza il messaggio
    Boeffla .,e penso sia migliore sia come prestazioni che come configurazioni.,.mi confermi?
    Sì. Reinstallalo, tanto non hai perso nulla, le sue impostazioni sono rimaste, non appena la Boeffla Config rileverà di nuovo il kernel Boeffla all'avvio te le caricherà in automatico.
    Sempre nella Boeffla Config c'è l'opzione per la sopravvivenza del kernel i fase di aggiornamento delle rom, se la spunti la prossima volta non avrai più questo problema
    FIRMA

5. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

suisse (28-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Help ragazzi!!!! Ho un S3 di un mio amico in panne... Nel senso che a causa di un errato downgrade ha IMEI 004999XXXX, naturalmente non ha il backup EFS, o meglio.. ce l'ha ma non mi sembra completo... Allego screenshot della cartella
    Backup_EFS.jpg

Come posso fare? a capire se è un backup buono o meno? Tra i vari firmware caricati c'è stato anche qualceh fail con Odin che ci ha fatti sudare freddo, FACTORY MODE ON, ecc ecc, adesso siamo riusciti a farlo resuscitare con FW I9300XXUGMJ9, e il cellulare sembra funzionare regolarmente ad eccezione della parte modem..

Grazie

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laserbit Visualizza il messaggio
    Help ragazzi!!!! Ho un S3 di un mio amico in panne... Nel senso che a causa di un errato downgrade ha IMEI 004999XXXX, naturalmente non ha il backup EFS, o meglio.. ce l'ha ma non mi sembra completo... Allego screenshot della cartella
    Backup_EFS.jpg

Come posso fare? a capire se è un backup buono o meno? Tra i vari firmware caricati c'è stato anche qualceh fail con Odin che ci ha fatti sudare freddo, FACTORY MODE ON, ecc ecc, adesso siamo riusciti a farlo resuscitare con FW I9300XXUGMJ9, e il cellulare sembra funzionare regolarmente ad eccezione della parte modem..

Grazie
    Ora con quale versione android sei? 4,1,2? Basta che flashi con Odin o da recovery un modem di seconda generazione per tornare a avere il telefono funzionante. Il backup della efs prima di poterlo usare devi sapere con quale modem é stato fatto altrimenti si fanno solo pasticci
    FIRMA

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Adesso ha su la I9300XXUGMJ9 che è una 4.3, il backup era stato fatto cun una 4.3 ma non si ricorda quale versione fosse... Ho trovato su XDA uno zip che si chiama EFSv2_basebands_opt4, all'interno contiene 2 cartelle: META-INF, modems.
    Provo a flashare quello con CWM o devo cercare altro?
    Il modem corrente è: MODEM_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar .md5
    Ultima modifica di laserbit; 28-08-15 alle 11:47

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da laserbit Visualizza il messaggio
    Adesso ha su la I9300XXUGMJ9 che è una 4.3, il backup era stato fatto cun una 4.3 ma non si ricorda quale versione fosse... Ho trovato su XDA uno zip che si chiama EFSv2_basebands_opt4, all'interno contiene 2 cartelle: META-INF, modems.
    Provo a flashare quello con CWM o devo cercare altro?
    Il modem corrente è: MODEM_I9300XXUGMJ9_1902166_REV00_user_low_ship.tar .md5
    Dovresti spiegare cosa è stato fatto di preciso, (hai parlato di un downgrade: da cosa a cosa?) e quali firmware hai messo che odin ha fallito?
    Se sei sicuro che il backup della efs é stato fatto su un 4.3 e ora sei su 4.3 puoi provare a ripristinarlo.
    Oppure Puoi provare un Deep Clean 1 (Versione per modem successivi a MG4) e vedere se la cosa si risolve.
    Per capire se il backup della efs che hai fatto é completo dovresti confrontarlo con la efs che hai ora (con un file manager controlla se nella cartella e bel backup ci sono gli stessi files)
    FIRMA

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Allora... I passaggi sono stati molti e so bene che la cosa sicuramente non fa che peggiorare la situazione....
    Si partiva da un 4.3, è stato fatto un downgrade alla 4.1.2, operazione che ha fatto perdere l'IMEI, in seguito si è cercato di ripristinare l'IMEI con diverse operazioni, tra cui questa (fonte XDA):
    codice:
    1) make a copy of your EFS folder to your sdcard using root explorer and then make a backup of the folder to your computer [ to have another copy if you had to format sd card sometime ]

2) delete the EFS folder (BE SURE YOU HAVE BACKED IT UP IN A SAFE PLACE AS SAID IN STEP 1) from the root of your phone using root explorer.

3) reset the phone, after that, go to the root, and you can see that the EFS folder is still there, don't make any mistake, this EFS folder is new and generated by the android OS.

4) go to EFS folder using root explorer, and delete "nv_data.bin", "nv_data.bin.md5".

5) go to your backed up EFS folder on your sdcard, copy the "imei" folder to the EFS folder at the root of your phone, then again go to the backed up EFS folder at yout sdcard and copy the " .nv_data " file to your EFS folder at the root of your phone using root explorer, NOTE: the dot in first of nv_data is not a mistake, copy the ".nv_data" file.

6) make another copy of the ".nv_data" file in EFS folder in your phone, so you would have 2 copies of ".nv_data" in EFS folder

7) rename one of ".nv_data" files to "nv_data.bin" and another one to "nv_data.bin.bak"

8) at your PC open CMD at the ADB tool path, or run Terminal at your phone enter these commands:

adb shell ( use this command of you use ADB, if you're using terminal, skip this line )
    su ( ALLOW THE MESSAGE CAME AT YOUR PHONE's DISPLAY BY SUPERUSER PROGRAM )
    chown 1001:radio /efs/nv_data.bin

9) reset your phone.... after that you have your original IMEI. you can check your IMEI by dialing *#06#.
    e poi un'altra molto simile che però aveva 2 comandi che non ricordo esattamente ma erano tipo: chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin e un chmod 1001:1001 /efs/nv_data.bin solo che ci siamo accorti che nel telefono mancava il file .nv_data e allora abbiamo usato direttamente il file nv_data.bin del backup

durante questi passaggi tra le varie sventure che sono successe, si è attivato anche il FACTORY MODE ON, successivamente ripristinato copiando nuovamente la cartella EFS.

In seguito, avendo capito che il problema era legato alla compatibilità dei modem V1/V2 con la EFS che si modifica in seguto all'aggiornamento, abbiamo tentato di riaggiornare all'ultima versione I9300XXUGOE1_ITA_Android43, sempre con il file in 4 parti (ma senza PIT), questo deve essere uno degli aggiornamenti falliti, che ha portato anche al telefono in modalità triangolo con messaggio di aggiornamento fallito, in seguito siamo tornati alla GT-I9300XXEMG4_KOR_MULTI_FACTORY (aggiornamento in 4 parti + pit) ed il telefono è tornato a funzionare (Android 4.1.2), si è tentato il ripristino dell'IMEI, con questa guida:
    codice:
    Per chi ha flashato rom con android 4.3 può provare questa Rom, stessi passaggi:

Pit (nel pit) la casella di verifica di re-partition deve essere abilitata
    Bootloader (non necessario da flashare)
    Rom (nel PDA)
    CSC (nel CSC)
    Modem (nel Phone)
    una volta messa la rom se l'imei non corrisponde fate cosi:
    Scaricare e installare FW XXUGMK6
    Root
    Installare Patched_XXUGMK6_modem 
    installare Patched_XXUGMK6_kernel
    Ma non ricordo se è stato un altro tenativo andato male o semplicemente non si piantava Odin, modale alla fine abbiamo quindi riaggironato a GT-I9300XXUGMJ9_KOR_FACTORY (aggiornamento in 4 parti), arrivando così alla versione attuale installato CWM, Busybox ed emulatore terminale. Il counter segna 9 (ogni aggironamento si rootava per verificare cosa avesse la cartella EFS) e triangle Away non lo azzera...

Spero di non aver dimenticato nulla, ma questo è all'incirca cosa è stato fatto....

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

@laserbit io ti direi di fare cosi: deep clean 1 versione per modem successivi a MG4 https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
    Poi Root e ripristino della efs con il primo metodo che hai postato prima. Controlla se imei e tutto funziona
    Se ok flash del firmware ITV mgk6 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371261 o su Sammobile. Su questo firmware segui poi questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507 per arrivare a azzerare correttamente il counter
    FIRMA

12. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

laserbit (28-08-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie Mille Ivano! Mi sto procurando tutto il necessario e appena finisco i downloads provo, dici che non è il caso di usare il metodo 2? Una partizionata non credo gli faccia male... Il passaggio del reset counter per il momento lo ignoro? La versione che ho scaricato di Triagle Away è questa: TriangleAway-v3.26.apk ma non sembrava funzionare... Visti gli attuali problemi non è assoluatemente tra le mie priorità l'azzeramento del contatore, ma mi chiedevo se questo numero ha un limite o può incrementare senza problemi oltre il 10...

Pagina 3457 di 3650 primaprima ... 2457295733573407344734553456345734583459346735073557 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio