CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3357 di 3650 primaprima ... 2357285732573307334733553356335733583359336734073457 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,561 a 33,570 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    più sotto trovi:
    INSTALLAZIONE: (desktop) ODIN

Scompattate il file del ROOT che trovate al terzo post fino ad ottenere un file con estensione .TAR. (se ottenete un file .IMG avete estratto troppo)
    Aprite odin come amministratore
    Cliccate su PDA di odin, andate a cercare il file scompattato e selezionatelo
    Mettete il telefono in download mode con la combinazione dei tasti VOLUME GIU + POWER + HOME
    Collegate il telefono al cavetto e aspettate che venga riconosciuto ( Added!!)
    Controllate che "repartition" NON sia selezionato
    Premete start
    Aspettate che si riavvii (pochi secondi)

Fate attenzione che il cellulare si riavvierà per un momento in recovery per istallare i pacchetti, e se questo non succedesse flashate un' altra volta perchè potrebbe non essere andato a buon fine il flash.
    Nel caso che questa procedura ancora non andasse a buon fine allora deselezionate la casella "Auto Reboot" e riflashate. Il cellulare non si riavvierà, togliete la batteria e dopo averla rimessa mettete in RECOVERY mode e la procedura dovrebbe completrsi.
    Grazie, ora tutto chiaro

Poi per fare unroot senza flashare tutto ho trovato questa risposta in giro per la rete

''Per fare l'unroot dovrebbe esserci l'opzione nell'app superuser..ad esempio in SuperSU c'è l'opzione "unroot permanente" e sul mio galaxy nexus funziona senza problemi..
    Comunque attento che fare l'unroot potrebbe non bastare per riportare il telefono esattamente originale.. Ad esempio potrebbe essere necessario ripristinare la recovery originale, e quasi certamente dovrai azzerare il counter!''

potrebbe andare bene visto che la procedura linkata da te è solo per il root e nona ltro

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Si in superuser c'è un opzione per fare l'unroot però non ti saprei dire se funziona e riporta tutto allo stato originale o meno perchè io non ho mai fatto l'unroot mi dispiace, anche se mal che vada come dice appunto la guida fai un wipe data/factory reset e flashi un firmware originale previo backup dei dati che ti interessano ovviamente
    Quote Originariamente inviato da max7513 Visualizza il messaggio
    Grazie, ora tutto chiaro

Poi per fare unroot senza flashare tutto ho trovato questa risposta in giro per la rete

''Per fare l'unroot dovrebbe esserci l'opzione nell'app superuser..ad esempio in SuperSU c'è l'opzione "unroot permanente" e sul mio galaxy nexus funziona senza problemi..
    Comunque attento che fare l'unroot potrebbe non bastare per riportare il telefono esattamente originale.. Ad esempio potrebbe essere necessario ripristinare la recovery originale, e quasi certamente dovrai azzerare il counter!''

potrebbe andare bene visto che la procedura linkata da te è solo per il root e nona ltro
    OnePlus 3

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Il fatto che abbia una Rom....non lo rende meno appetibile.
    Devi stare un pochino più attento...visto i rischi del modding....e di alcune cose non regolari che alcuni fanno quando finiscono nei guai.
    Ma se conosci la persona da cui lo compri. ..... direi no problem

Per rimettere un Firmware Stock... non ci sono problemi.
    In sezione abbiamo un Thread "ENTRARE E USCIRE DAL MODDING"
    Seguendo quello. ..fai tutto...
    purtroppo la persona non la conosco quindi forse è meglio che rimetto tutto stock, giusto?

p.s. come valutazione 100€ è giusta?

Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Di solito tutte le rom in fase di installazione hanno uno script nello zip che esegue il Wipe System prima del flash della nuova partizione System... Non so se mi spiego: praticamente prima di riscrivere il System cancellano tutto per scrivere su una partizione pulita. Il fatto di farlo manualmente prima di lanciare il flash è solo una precauzione in più... Ovviamente se lo fai a mano devi poi avere sul telefono o nella sd uno zip di una rom da flashare, ma anche se non c'è basta che metti la sd in un PC e ci copi una rom, poi la inserisci nel telefono et voilà... Puoi flashare
    Ultima modifica di Varioflex; 08-05-15 alle 06:40
    FIRMA

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nik1234 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti io avrei un dubbio sul wipe system, fino ad ora ho installato rom senza fare il wipe system, perchè ho letto su internet che cancella il sistema android e se non ho uno zip avrei seri problemi perchè non c'è nessun OS, c'è anche scritto che non è necessario farlo quindi io non lo ho mai fatto per non avere problemi. la domanda è, se lo cancello e installo una rom poi è più stabile e ha meno problemi o è indifferente? poi se non ho nessuna rom nella scheda sd posso comunque salvare il telefono oppure è da buttare? grazie
    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Di solito tutte le rom in fase di installazione hanno uno script nello zip che esegue il Wipe System prima del flash della nuova partizione System... Non so se mi spiego: praticamente prima di riscrivere il System cancellano tutto per scrivere su una partizione pulita. Il fatto di farlo manualmente prima di lanciare il flash è solo una precauzione in più... Ovviamente se lo fai a mano devi poi avere sul telefono o nella sd uno zip di una rom da flashare, ma anche se non c'è basta che metti la sd in un PC e ci copi una rom, poi la inserisci nel telefono et voilà... Puoi flashare

Uniti a thread corretto. ..

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Si in superuser c'è un opzione per fare l'unroot però non ti saprei dire se funziona e riporta tutto allo stato originale o meno perchè io non ho mai fatto l'unroot mi dispiace, anche se mal che vada come dice appunto la guida fai un wipe data/factory reset e flashi un firmware originale previo backup dei dati che ti interessano ovviamente
    Io una volta la usai e non pulì completamente il root. Meglio un deep clean 1 e non ci si pensa più.
    Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    purtroppo la persona non la conosco quindi forse è meglio che rimetto tutto stock, giusto?

p.s. come valutazione 100€ è giusta?
    Nel dubbio fai un deep clean 1 così sei certo che gli darai un telefono più che pulito.
    Se tieni conto che l's3 originale non è più sul mercato e che il neo viene venduto a poco... Secondo me 100 € sono troppi. Forse tra i 70 e gli 80 € sarebbe più reale. Ma se riesci a prenderne 100... Benissimo.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

8. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

lacico (08-05-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Nel dubbio fai un deep clean 1 così sei certo che gli darai un telefono più che pulito.
    quindi dici di fare un semplice deep clean ma senza togliere root e ROM?

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabioss1986 Visualizza il messaggio
    quindi dici di fare un semplice deep clean ma senza togliere root e ROM?
    Il deep clean 1 ti rasa il telefono come appena uscito dalla fabbrica... Non confonderlo con il full wipe. Ti cancella tutto rimettendo un firmware originale, tedesco che poi va cambiato con quello preferito, e facendo sparire root e custom recovery.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Senior Droid

Ringraziamenti
    101
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Il deep clean 1 ti rasa il telefono come appena uscito dalla fabbrica... Non confonderlo con il full wipe. Ti cancella tutto rimettendo un firmware originale, tedesco che poi va cambiato con quello preferito, e facendo sparire root e custom recovery.
    quindi devo seguire questa guida ( https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419 )?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti
    problema con un S3 rootato, flashato con S5 Sensation v10 (full wipe), recovery TWRP 2.8.6.0: in pratica ha la ram impegnata costantemente tra il 70 e 80%, e fatica ad aprire alcune app come GoggleMaps, oppure addirittura rallenta la scrittura su messenger, whatsapp ecc.
    Sapete quale possa essere il problema?

Pagina 3357 di 3650 primaprima ... 2357285732573307334733553356335733583359336734073457 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio