Prova con un deep clean....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
fatto ma niente....se cambio la scheda madre risolvo?
Ultima modifica di kmd; 09-02-16 alle 13:55 - Motivo: uniti post consecutivi
ok va bene....
nella cartella EFS il file imei.dak etc...l'ho aperto e dentro c'è scritto solo DBT,è giusto?
Salve ho un problemino (non so ancora se grave o no xD ) .. stavo tranquillamente utilizzando l's3 ... improvvisamente ho schermo nero ... l'accendo e delle volte mi da uno schermo strano (va verso il verde...con qualche banda ... altre volte si vede ma sembra sbranato) ... altre nero ... altre un pò di barre in alto ... appena ho modo vedo di fare un video ... intando anticipo:
-il touch funziona
-se utilizzo il mirror schermo con il chromecast .. sulla tv vedo tutto bene
-come ho detto quando vedo lo schermo "verde sgranato" se spengo lo schermo delle volte si accende di quel colore ... altre resta nero
-parte in quel modo già dall'accensione (verde) ... sia in modalità recovery che download mode ... in realtà non sono risucito a vedere se ci va in quelle modalità .. ma credo di si in quanto per qualche secondo si vede qualcosa ed poi lo schermo è nero
Le mie ipotesi sono:
-è partito qualche componente hardware
-conflitto software (però mi sembra strano perchè in effetti va ... e poi in quel caso è normale avere problemi in ogni modalità? es recovery e download) .. penso che in quel caso dovrei provare con un deep clean ... ma non so a quanto serva ed in realtà se poi lo schermo non si accende (visto che delle volte capita ed altre no) non so se avrei modo di fare qualche processo
-brick di qualcosa? -.-
Se riesco faccio un video perchè comprendo che è difficile spiegarlo senza ... in ogni caso grazie![]()
Ultima modifica di Andramyx155; 10-02-16 alle 14:10
870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"
Andramyx155 (10-02-16)
l'ho pensato ... non mi sembra gonfia .. poi quando si è acceso vedevo la percentuale corretta
avevo un zerolemon d'emergenza e l'ho provata ma comunque da lo stesso problema ... in ogni caso proverò a caricarle entrambe e vedere ... grazie mille
(che poi il cell è acceso perchè mi arrivano le notifiche .. anzi mi sono fatto anche chiamare e parte la suoneria )
in realtà in questo momento lo schemo è nero .. e quando provo ad accenderlo esce tipo un "quadrato verde..banda verde" (non so come devinirlo) per un secondo e poi resta nero
il cell non ha preso botte ... 1 minuto prima tutto ok e dopo quello che ho scritto sopra
il touch, l'audio e le chiamate funzionano
Ultima modifica di Andramyx155; 10-02-16 alle 14:27
Andramyx155 (10-02-16)
Grazie ancora ... ogni consiglio è ben accetto .. comunque ora non si accende più .. o meglio .. non riesco a simulare più ciò che ho scritto sopra ... però:
-vedo per un secondo di colore verde i vari boot .. es: quando accedo in modalità recovery, quando vado in download mode (esce il classico mess warning), quando accendo il cell (esce samsung), quando è spendo in carica (esce la batteria) ... tutte le cose scritte scompaiono subito
-collegandomi al punto sopra se accendo il cell (cioè esce per un secondo samsung) questo parte e ricevo tutto ... e sempre da quanto già detto non credo sia un problema di schermo ... es pixel partiti, cristalli liquidi partiti .. più che altro perchè non credo che in quel caso avrei quei sintomi
quindi per ora mi vien da pensare a problema hardware (a livello video ... o un softbrick di qualcosa) o software (però non so in che modo collegato...e dovrei capite se in quel caso dovrei avere problemi in ogni modalità)
come ho già detto sopra prima di tutto ciò delle volte:
-riuscivo a vedere tutti gli elementi dello schermo (di uno strano verde sgranato) .. o metà/tre quarti di schermo (es: vedevo la schermata home .. però questa rimaneva fissa ... e solo in altro (metà o un quarto) vedevo che gli elementi si muovevano (sotto rimaneva fisso alla schermato home).. in ogni caso per ora non riesco più a simulare questa situazione ... grazie
edit: una volta non so come a schermo nero da solo è tronato 1 secondo (sempre verde) con gli elementi visibili .. boh
edit2: ora non so perchè si è avviato verde con le applicazioni ... poi da solo si aggiustato (schermo normale) .. poi ho spento/acceso lo shermo ed era nero ... ed in questo momento invece si sta accendendo bene .. ora si vede anche la modalità recovery ... sto impazzendo xD .. più che altro perchè non ho fatto niente di particolare per risolvere ... e non ho capito bene la causa .. e non credo che il problema sia risolto (niente ho fatto ... ho solo fatto nuovamente il mirror ... i problemi non si risolvono magicamente da soli ... a meno che stia partendo/si muove qualcosa hardware ed ora va a furia premere lo schermo boh)
Ultima modifica di Andramyx155; 10-02-16 alle 15:30