CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3592 di 3650 primaprima ... 259230923492354235823590359135923593359436023642 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,911 a 35,920 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaPetroc Visualizza il messaggio
    salve a tutti!
    Ho provato a installare la CM13 sul mio s3, ma facendo la prima accensione mi rimane fisso sul logo dell CM e ogni tanto mi fa "Android is starting... optimizing app" ma poi torna di nuovo sul logo. Vi descrivo la procedura che ho utilizzato spero mi possiate aiutare.

Premessa: avevo già una mod (androidrevolutioHD) ma non l'avevo montata io, per me è la prima volta quindi è probabile abbia fatto qualche errore. Avevo quindi già i permessi di root e cwm.
    Ho fatto i 3 wipe, ho installato da sd prima Cyanogenmod 13 e successivamente le google app, successivamente ho rifatto i 3 wipe e riavviato: al primo riavvio rimane bloccato come detto
    Qui abbiamo il thread della CM13 ufficiale: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=492791

La recovery CWM è obsoleta, devi prima aggiornare alla TWRP.

Nel thread che ti ho linkato, nei primi due post, trovi le procedure complete per l'installazione della recovery TWRP e per il flash della CM13 e GApps, segui per bene quei passaggi e non dovresti avere alcun problema
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

LucaPetroc (08-07-16)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho seguito quella guida infatti e ho scaricato il file consigliato per le google apps
    Allora sono riuscito a far partire la Cyano semplicemente non installando le google apps, ho fatto l'inizializzazione e tutto. Adesso però provando a installare le google apps per recovery il telefono si riblocca sul logo, come posso installare le google apps non per recovery?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Ho seguito quella guida infatti e ho scaricato il file consigliato per le google apps
    Allora sono riuscito a far partire la Cyano semplicemente non installando le google apps, ho fatto l'inizializzazione e tutto. Adesso però provando a installare le google apps per recovery il telefono si riblocca sul logo, come posso installare le google apps non per recovery?
    Non c'è modo di installare le Google Apps senza passare per la recovery, devi prima aggiornare alla TWRP (flasha della tua recovery attuale cwm questo zip https://www.mediafire.com/download/vp2mzbspbk828re e riavvia la recovery, si tratta della versione attualmente più recente della TWRP), poi flasha le GApps.
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

LucaPetroc (08-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Non c'è modo di installare le Google Apps senza passare per la recovery, devi prima aggiornare alla TWRP (flasha della tua recovery attuale cwm questo zip https://www.mediafire.com/download/vp2mzbspbk828re e riavvia la recovery, si tratta della versione attualmente più recente della TWRP), poi flasha le GApps.
    perdonami non ho capito bene
    allora ho scaricato la nuova recovery, poi la messo su sd e la installo tramite "install from external sd"? poi sostituisce automaticamente la recovery e installo le google apps come prima

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

perdonami non ho capito bene
    allora ho scaricato la nuova recovery, poi la messo su sd e la installo tramite "install from external sd"? poi sostituisce automaticamente la recovery e installo le google apps come prima
    Esatto, tutto corretto.
    Spoiler:

9. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

LucaPetroc (08-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Funziona!! Grazie mille, posterò delle impressioni fra qualche giorno su eventuali miglioramenti o bug

11. Il seguente Utente ha ringraziato LucaPetroc per il post:

ste22032 (08-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    sono un possessore di un Samsung S3 I9300 con Android 4.3 con firmware polacco ( I9300XEOGNG1).
    A che versione di Android mi consigliate di passare? Vorrei giocare a Pokèmon Go e serve minimo Android 4.4
    C'è qualche procedura differente visto che ho un firmware polacco?

Grazie mille

Cordiali saluti
    Ultima modifica di faggio91; 08-07-16 alle 19:19

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ,ho questo S3 che qualche anno fa tra rom cocinate e backup NON fatti della cartella EFS e altre cazzate fatte da me di cui non ricordo piu ho dovuto piu volte mandare a qualche riparatore per ripristinare la parte telefonica.Ora mi ritrovo con versione android 4.04 ,banda base ARIZAJB_(V0.2).
    Il telefono funziona senza problemi ma vorrei almeno portarlo a 4.3 senza doverlo poi rimandare a qualcuno che mi faccia poi spendere 40/50€.
    Sapete darmi una dritta su come aggiornarlo senza poi perdere la parte telefonica?
    Grazie

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,084
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cracco73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,ho questo S3 che qualche anno fa tra rom cocinate e backup NON fatti della cartella EFS e altre cazzate fatte da me di cui non ricordo piu ho dovuto piu volte mandare a qualche riparatore per ripristinare la parte telefonica.Ora mi ritrovo con versione android 4.04 ,banda base ARIZAJB_(V0.2).
    Il telefono funziona senza problemi ma vorrei almeno portarlo a 4.3 senza doverlo poi rimandare a qualcuno che mi faccia poi spendere 40/50€.
    Sapete darmi una dritta su come aggiornarlo senza poi perdere la parte telefonica?
    Grazie
    unisco al thread di pronto soccorso s3
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cracco73 Visualizza il messaggio
    Grazie
    Se non capisco male....
    ...hai un telefono che aveva perso IMEI è hai "risolto" utilizzando patch non gradite nel forum

Se non ho capito bene......
    ...non puoi fare nulla al telefono...
    ...e non avrai aiuti da nessuno qui

Ultima modifica di Varioflex; 09-07-16 alle 08:49

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 3592 di 3650 primaprima ... 259230923492354235823590359135923593359436023642 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio