CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3590 di 3651 primaprima ... 259030903490354035803588358935903591359236003640 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,891 a 35,900 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #35891
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    mi e' arrivato un S3 malfunzionante e sto tentando di ripristinarne la funzionalita'. Purtroppo mi e' arrivato tramite passamano da amici di colleghi di lavoro, quindi non so di preciso che cosa abbiano combinato, l'unica informazione che ho avuto è stata "ha iniziato a fare cosi' dopo che un amico del proprietario gli ha dato i permessi di root" -.-
    Vi spiego brevemente in che situazione e' il telefono:

    e' un gt-i9300 ita, con rom stock android 4.3, supersu e cwm installati ( della cwm non so dirvi la versione perche' l'app crasha e in recovery mi dice solo "e3" ); lagga molto, soffre di random reboot e a volte di bootloop da cui si riprende autonomamente; a sistema avviato da' spesso il messaggio "l'applicazione System si e' bloccata", poi reboota; faccio difficolta' ad entrare in recovery per via dei bootloop. non ci sono nandroid backup ne' backup efs.

    Gli unici tentativi che ho fatto io fin'ora son stati un factory reset ( ma da' esattamente gli stessi problemi di prima ) e un tentativo di flash cm13 fallito per la signature dello zip.

    Ho familiarita' con il modding, ma non con i terminali samsung, percui eccomi qua a chiedere il vostro prezioso aiuto

    Secondo voi come posso procedere per cercare di sistemare? non ho preferenze di rom, versione android, recovery ecc, va bene sia se torna stock sia se cambiamo rom, radio e kernel, e' del tutto indifferente

    grazie in anticipo!
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Potresti provare a flashare un firmware stock con i dovuti wipe
    [Firmwares] Italia Brand & No Brand....Galaxy S3 I9300 - Modding Samsung Galaxy S3 - Androidiani
    E poi se funziona tutto, metterci una nuova rom
    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    ho flashato con Odin la versione stock piu' recente per brand 3, stesso risultato.. si avvia e l'app sistema crasha, poi reboota
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    accertati prima che non sia rotto il tasto accensione, premendo da spento contemporaneamente i soli tasto volume su + tasto home finchè non si accende... se va in recovery vuol dire che è rotto il tasto accensione.
    Se invece non succede nulla allora segui la guida del deep clean 1
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per l'interessamento ma no, "purtroppo" il proprietario ha rivoluto indietro lo smartphone e non ho piu' avuto modo di fare delle prove.
    Dato che l'utilizzatore non e' per nulla smanettone ho pensato di offrirgli una ventina di euro e prendermi questo terminale io, se dovesse andare in porto torno prontamente qua a mandare avanti il workaround
    unisco al thread di pronto soccorso s3

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Wiro (08-06-16)

  3.  
  4. #35892
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono un po' alle strette sui tempi, scusate ragazzi
    Ho bisogno di un consiglio sulle rom
    Tempo fa misi una CM 11 sul dispositivo di un conoscente, tuttavia come spesso accade c'è il problema della fotocamera... Ora, so che funziona ma non come dovrebbe, non so se mi spiego... Ora se mettessi CM 10, (che ha la versione di android originale) le cose andrebbero a posto o dovró rimettere su la stock?

  5. #35893
    Androidiano L'avatar di maxyit


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho installato archidroid su S3 rom molto veloce ma non mi apre la fotocamera, è possibile installarla manualmente ? non ho idea di cosa posso fare, grazie

    edit 1

    piccolo sfogo ( disavventure di un modder ) : resurrection remix non mi fa aprire youtube, archidroid non mi fa aprire la fotocamera, cm12 è veramente lento , ho sostituito cwm con twrp ed ho perso i nandroid cwm, adesso provo ad installare una stock per fare un paio di test , buon modding a tutti
    Ultima modifica di maxyit; 12-06-16 alle 11:12
    DEVICE: Galaxy S GT-I9000 ### rom resurrection remix kk 5.1.5 ( android 4.4.2 ) e slimkat ( android 4.4.1 )
    ---------------------------------------------
    DEVICE: Galaxy s3 mini ### JB 4.1.1 stock ( root, CWM )
    --------------------------------------------

  6. #35894
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Putignano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non saprei, potresti provare a pulire tutto da recovery ed installare nuovamente la rom, altrimenti prova a chiedere nel forum di riferimento della Archidroid. Solo una cosa, ricordo che in precedenza alcune cyanogenmod avevano appunto dei problemi con la fotocamera, potresti provare con la app google camera, ottima alternativa a quelle stock, l'avevo sulla cyanogenmod 12.1-20151218. Funzionava alla perfezione.

    Quote Originariamente inviato da Seanbb Visualizza il messaggio
    Sono un po' alle strette sui tempi, scusate ragazzi
    Ho bisogno di un consiglio sulle rom
    Tempo fa misi una CM 11 sul dispositivo di un conoscente, tuttavia come spesso accade c'è il problema della fotocamera... Ora, so che funziona ma non come dovrebbe, non so se mi spiego... Ora se mettessi CM 10, (che ha la versione di android originale) le cose andrebbero a posto o dovró rimettere su la stock?
    Ciao io mi trovo benissimo con la cm-12.1-20160525-UNOFFICIAL-i9300 e con il kernel boeffla4.0 alpha19. Ottimi risultati e zero problemi da quando l'ho installata.
    Ultima modifica di kmd; 13-06-16 alle 17:36 - Motivo: uniti post consecutivi

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GiuseppeF1 per il post:

    maxyit (13-06-16),Seanbb (13-06-16)

  8. #35895
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Stamattina ho acceso il mio S3, ma si è bloccato, per cui l'ho riavviato; il riavvio è durato un bel po' (molto più del solito) e alla fine continua a darmi le seguenti segnalazioni:
    - il processo com.google.process.gapps è stato arrestato
    - il programma Google play services è stato arrestato
    ci sono tutte le mie app ma sono tutte "vergini", come appena installate (whatsapp mi chiede la procedura di avvio, non ci sono i progressi fatti nei giochi ecc.).
    Sono andato in recovery e, dopo aver fatto wipe davlik e cache, ho reinstallato l'ultimo aggiornamento della mia attuale rom (la back-to-n00t 4.4.4 di millo1978) ma il problema non si è risolto...
    qualcuno può darmi un aiuto???
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  9. #35896
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Stamattina ho acceso il mio S3, ma si è bloccato, per cui l'ho riavviato; il riavvio è durato un bel po' (molto più del solito) e alla fine continua a darmi le seguenti segnalazioni:
    - il processo com.google.process.gapps è stato arrestato
    - il programma Google play services è stato arrestato
    ci sono tutte le mie app ma sono tutte "vergini", come appena installate (whatsapp mi chiede la procedura di avvio, non ci sono i progressi fatti nei giochi ecc.).
    Sono andato in recovery e, dopo aver fatto wipe davlik e cache, ho reinstallato l'ultimo aggiornamento della mia attuale rom (la back-to-n00t 4.4.4 di millo1978) ma il problema non si è risolto...
    qualcuno può darmi un aiuto???

    Unito a Thraed corretto..........
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #35897
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Risolto svuotando cache e cancellando i dati di Google Play Services


    Inviato dal mio IPad (usando il cervello oltre a tapatalk)
    "Meglio stare zitti, e dare l'impressione di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio" A. Lincoln

  11. #35898
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeF1 Visualizza il messaggio
    Ciao io mi trovo benissimo con la cm-12.1-20160525-UNOFFICIAL-i9300 e con il kernel boeffla4.0 alpha19. Ottimi risultati e zero problemi da quando l'ho installata.
    Perchè in se la CM 11 funziona, solo che fa le foto non proprio bene e a volte appare il messaggio "impossibile collegare alla fotocamera", ultimamente poi soffre di riavvii. Dato che è un cellulare di un mio parente con poca affinità verso queste cose vorrei mettere su una rom che sia stabile, e che faccia le foto come la rom stock.
    Nella mia esperienza ho avuto modo di installare diverse rom soprattutto CM (anche se la maggiorparte UNOFFICIAL) su un bel po' di dispositivi e ho praticamente riscontrato SEMPRE problemi piccoli o grandi alla fotocamera... Perchè? è un aspetto secondo me importante del telefono.

    Non vorrei mettere su la cm 12 per poi avere ancora problemi alla fotocamera e al gps
    ah, dimenticavo, il gps... su ogni cellulare CModdato che abbia avuto non ho mai avuto il gps che funzionasse bene! una volta ho perso mezza ora per andare all?areoporto, meno male che ero in largo anticipo!

  12. #35899
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Putignano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seanbb Visualizza il messaggio
    Perchè in se la CM 11 funziona, solo che fa le foto non proprio bene e a volte appare il messaggio "impossibile collegare alla fotocamera", ultimamente poi soffre di riavvii. Dato che è un cellulare di un mio parente con poca affinità verso queste cose vorrei mettere su una rom che sia stabile, e che faccia le foto come la rom stock.
    Nella mia esperienza ho avuto modo di installare diverse rom soprattutto CM (anche se la maggiorparte UNOFFICIAL) su un bel po' di dispositivi e ho praticamente riscontrato SEMPRE problemi piccoli o grandi alla fotocamera... Perchè? è un aspetto secondo me importante del telefono.

    Non vorrei mettere su la cm 12 per poi avere ancora problemi alla fotocamera e al gps
    ah, dimenticavo, il gps... su ogni cellulare CModdato che abbia avuto non ho mai avuto il gps che funzionasse bene! una volta ho perso mezza ora per andare all?areoporto, meno male che ero in largo anticipo!
    Io ti ho dato un mio parere, dettato dalla mia esperienza alla tua richiesta di aiuto. Non mi permetterei mai di consigliare una rom ciofeca, sono molto pignolo su queste cose. Poi fai come credi.
    Saluti.

  13. #35900
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    78
    Smartphone
    P8 Lite (che errore)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo la blekota che a mio parere non ha rivali una rom create e migliorata esclusivamente per s3

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Mardoh; 14-06-16 alle 16:47

Pagina 3590 di 3651 primaprima ... 259030903490354035803588358935903591359236003640 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy