CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3608 di 3650 primaprima ... 26083108350835583598360636073608360936103618 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 36,071 a 36,080 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slemash Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho fatto un deep cleen 2 scaricando il firmware per il modem successivo al MG4, ma ora il telefono non ha la parte telefonica. Ho un nandroid fatto prima di flashare la rom cm13, questo basterebbe per ripristinare lo stato precedente del mio telefono compreso il modem? FAcendo questo vanifico il deep clean o no?
    Leggi nelle info telefono il nome del modem attuale. Il firmware del deep Clean ha un modem precedente a mg4 e tu lo devi sostituire con Mg4 o successivo (nel caso avessi già fatto così mi scuso ma non si capisce bene da quello che hai scritto). In ogni caso se dici il codice del modem che ti ritrovi attualmente si può risolvere tutto

Tapa Stalking
    FIRMA

2. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

slemash (10-10-16)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie @ivano949, nella disperazione avevo peggiorato la situazione ripristinando il nandroid backup. Mi dava imei null/null. Sono riuscito a trovare gli screenshot fatti prima di moddare con le versioni originali ed ho capito quale modem avevo. L'ho trovato in rete e l'ho flashato con odin. Il mio errore è stato che nella guida del deep clean, avevo cliccato la procedura per chi ha i modem successivi all'MG4, ma scorrendo la pagina forse mi sono spostato a quella per chi aveva il modem precedente al MG4, così ho flashato un modem vecchio e non riconosciuto. Ora spero di aver risolto il problema per cui ho provato il deep clean

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti!

Il mio s3 è andato in loop sull'animazione di avvio semplicemente dopo aver cambiato batteria (alterno 2 batterie originali).

Non ho fatto altre operazioni, solo cambiato batteria. Rimesso una carica e all'accensione è andato in loop.

Ho cm13 aggiornata al 10/10 e twrp ultima versione. Tra l'altro ho notato che dall'ultimo aggiornamento del 10 qualche volta all'avvio si attivava il risparmio energentico nonostante non fosse impostato e veniva visualizzato il messaggio del mancato caricamento del file system con la scelta "attendi" o "interrompi".

Riesco ad accedere alla recovery, avete suggerimenti su come posso recuperare il telefono?

Grazie infinite

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cadabra Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti!

Il mio s3 è andato in loop sull'animazione di avvio semplicemente dopo aver cambiato batteria (alterno 2 batterie originali).

Non ho fatto altre operazioni, solo cambiato batteria. Rimesso una carica e all'accensione è andato in loop.

Ho cm13 aggiornata al 10/10 e twrp ultima versione. Tra l'altro ho notato che dall'ultimo aggiornamento del 10 qualche volta all'avvio si attivava il risparmio energentico nonostante non fosse impostato e veniva visualizzato il messaggio del mancato caricamento del file system con la scelta "attendi" o "interrompi".

Riesco ad accedere alla recovery, avete suggerimenti su come posso recuperare il telefono?

Grazie infinite
    Se accedi alla recovery puoi fare di tutto. Dal Wipe data e tenerti la rom attuale partendo da zero, o flashare una nuova rom

Tapa Stalking
    FIRMA

7. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

kmd (16-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Ciao a tutti, per prolungare la vita del mio S3, che ormai era diventato lentissimo, ho deciso di installare Hyperom V8. Premetto che questa operazione l'avevo già fatta su altri due terminali senza alcun problema.
    La situazione di partenza del galaxy S3 era la seguente:
    AP: I9300XXEMC2
    CP: I9300XXEMC2
    CSC: I9300WINEMA2

Quindi ho fatto le seguenti operazioni:
    Root del terminale e backup della cartella EFS
    Debrand utilizzando il seguente firmware: Italia GOE1 4.3 ( I9300ITVGOE1)
    Installazione TWRM tramite odin
    Installazione Hyperom

La rom si è installata ed il telefono funziona in quasi tutte le sue parti , il problema grosso è che non si aggancia alla rete. (non registrato sulla rete), ho controllato il codice IMEI ed è lo stesso che ho preso prima di iniziare la procedura.

Cosa puo' essere successo?
    L'unica differenza con gli altri due terminali sui quali ho installato la stessa Rom è la situazione di partenza:
    I primi due erano android 4.3, questo che mi ha dato problemi aveva android 4.1.2

Potete aiutarmi?
    Ultima modifica di sgaset; 19-10-16 alle 09:15

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgaset Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per prolungare la vita del mio S3, che ormai era diventato lentissimo, ho deciso di installare Hyperom V8. Premetto che questa operazione l'avevo già fatta su altri due terminali senza alcun problema.
    La situazione di partenza del galaxy S3 era la seguente:
    AP: I9300XXEMC2
    CP: I9300XXEMC2
    CSC: I9300WINEMA2

Quindi ho fatto le seguenti operazioni:
    Root del terminale e backup della cartella EFS
    Debrand utilizzando il seguente firmware: Italia GOE1 4.3 ( I9300ITVGOE1)
    Installazione TWRM tramite odin
    Installazione Hyperom

La rom si è installata ed il telefono funziona in quasi tutte le sue parti , il problema grosso è che non si aggancia alla rete. (non registrato sulla rete), ho controllato il codice IMEI ed è lo stesso che ho preso prima di iniziare la procedura.

Cosa puo' essere successo?
    L'unica differenza con gli altri due terminali sui quali ho installato la stessa Rom è la situazione di partenza:
    I primi due erano android 4.3, questo che mi ha dato problemi aveva android 4.1.2

Potete aiutarmi?
    Forse ho sbagliato sezione?

Androidiano VIP L'avatar di lacico

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

Forse ho sbagliato sezione?
    Prova a fare un Deep clean 1 per modem successivi ad emg4 (ovviamente si cancellano tutti i dati) poi prova a riflashare quella rom e nel caso ancora non funzioni prova magari con un'altra rom per vedere se è un bug della.rim stessa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lacico per il post:

kmd (20-10-16),sgaset (20-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Prova a fare un Deep clean 1 per modem successivi ad emg4 (ovviamente si cancellano tutti i dati) poi prova a riflashare quella rom e nel caso ancora non funzioni prova magari con un'altra rom per vedere se è un bug della.rim stessa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta,
    Ho provato a fare quello che hai detto, ma purtroppo non ha funzionato.
    Altri suggerimenti?

Smartphone
    vari ed eventuali

Ringraziamenti
    585
    Predefinito

Grazie per la risposta,
    Ho provato a fare quello che hai detto, ma purtroppo non ha funzionato.
    Altri suggerimenti?
    Se torni stock il problema sparisce?
    Per quel che riguarda la Hyper rom le recensioni della V8 su xda non sono molto buone, molti lamentano problemi al Gps e se non ricordo male qualcuno anche con problemi simili al tuo.
    Potresti provare a installare una versione meno recente (la V6 è l'ultima che danno per buona...) o semplicemente a cambiare modem e vedere se risolvi...

Tapa Stalking
    FIRMA

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Se torni stock il problema sparisce?
    Per quel che riguarda la Hyper rom le recensioni della V8 su xda non sono molto buone, molti lamentano problemi al Gps e se non ricordo male qualcuno anche con problemi simili al tuo.
    Potresti provare a installare una versione meno recente (la V6 è l'ultima che danno per buona...) o semplicemente a cambiare modem e vedere se risolvi...

Tapa Stalking
    L'unica cosa che non ho provato effettivamente è quella di tornare stock.
    Per quanto riguarda la Hyper ho provato sia la versione 8 che la versione 6, ed entrambe mi danno lo stesso problema.
    Il modem ho provato a mettere sia quello precedente ad EMG4 (cioè quello della procedura del deep clean), sia quello EMG4 e purtroppo non ho risolto.

Pagina 3608 di 3650 primaprima ... 26083108350835583598360636073608360936103618 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio