CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3640 di 3651 primaprima ... 26403140354035903630363836393640364136423650 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 36,391 a 36,400 su 36510
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #36391
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati ragazzi,E' da qualche anno che non scrivo più in sezione poichè avevo donato il mio S3 a mio cugino.Stamane mio cugino mi avverte che non può più chiamare...in sostanza ha il classico cerchietto sbarrato che indica che non ha segnale.Lui non è uno smanettone...anzi.Mi ha riferito che stamane di botto gli ha tirato questo scherzetto il buon vecchio S3.All'inizio ho pensato che fosse il problema del lettore SIM.Poi ho provato ad interrogare l'IMEI e mi appare null/null.Si è corrotta la cartella EFS?Se non ritrovo l'IMEI non credo possa dipendere da un problema "hardware"come il lettore SIM giusto?L'IMEI si trova anche senza SIM,giusto?Che mi consigliate di fare?Devo avere la cartella EFS da qualche parte.Nel caso non la trovassi non si può far nulla?Intanto per ripristinare l'IMEI devo rootare nuovamente l 'S3 giusto?Grazie anticipatamente.
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    No

    Se non hai un backup EFS non si può fare NULLA

    Per ora puoi fare un Soft Clean...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012

    Se non risolve.....
    ..... addio S3

    Mi spiace

    Attendo novità su quanto suggerito
    Se trovo post "strani", cancello...
    .... e se si persevera, BANNO

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ciao.Ho trovato vari backup EFS.Credo che sia per S3.L ho fatto con Samsung TOOL.Posso verificare se questo è per l'S3?Credo di si però proma vorrei verificarlo.Posso fare qualche procedura?Mettiamo che lo fosse devo installare il root ed samsung tool?Grazie anticipatamente.
    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    avendo questi dati...AP I 9300XXUGOE1
    CSC I9300ITVGOE1

    mi indicheresti quale procedura di root e recovery devo effettuare?Così almeno posso tentare il restore della cartella EFS tramite Samsung Tool.E'l'ultimo fw ITV disponibile,se non erro.4.3

    Ecco lo screen:

    [IMG][/IMG]

    Grazie anticipatamente.
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Qui...

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395507

    Salta serenamente la parte con Triangle Away.... è inutile...

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Molte grazie.RISOLTO!Ripristinato IMEI.
    Bene

    Unisco a Supporto Modding

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    ettore88 (14-12-17)

  3.  
  4. #36392
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io ho un problema con un s3 moddato ancora con cyanogenmod (non ricordo che versione), premetto che ho smanettato spesso con i telefoni ma ora sono in crisi totale, vi spiego la situazione, il telefono funzionava perfettamente lo spengo poi lo riaccendo all'inizio mi sembrava fosse andato in bootloop, lo lascio caricare per un bel po tipo 5 minuti e comincia a fare la configurazione delle applicazioni in totale ci mette circa 15 minuti a fare tutto, poi ritorna con il logo della cyanogenmod e resta fermo cosi per altri 10 minuti abbondanti, si avvia quindi faccio per andare sulle impostazioni a fare un semplice reset di fabbrica ma resta acceso per circa 10 secondi e poi ritorna con il logo all'infinito, sempre cosi di nuovo configurazione app e si avvia e di nuovo configurazione, quindi in bootloop non puo esssere dato che si accende, ho pensato ad un soft brick ma nemmeno quello puo essere, ho pensato di avviarlo in recovery mod ma facendo la combinazione dei tasti non si riesce ad entrare, allora ho provato in download mode per ripristinare con odin la recovery di cyanogen ma non si riesce nemmeno ad accedere alla download mode tramite combinazione, quindi sia recovery che download mode sono come sparire o bloccate, ho provato a mandarlo in recovery anche con adb, ma adb non trova il dispositivo, ho cambiato il cavo ma non cambia nulla, insomma non so proprio come fare, ho provato tutto quello che conosco, il pc non lo riconosce, ovvero si sente il suono di collegamento ma non lo vedo con nessun programma (tra cui odin, kies, slideside, one-click unbrick, esplora risorse)
    Ho cercato anche su internet e molti dicono che e impossibile non vada in download mode ma a quanto pare e possibile, confido in voi ragazzi!!

  5. #36393
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picchiococciuto Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un problema con un s3 moddato ancora con cyanogenmod (non ricordo che versione), premetto che ho smanettato spesso con i telefoni ma ora sono in crisi totale, vi spiego la situazione, il telefono funzionava perfettamente lo spengo poi lo riaccendo all'inizio mi sembrava fosse andato in bootloop, lo lascio caricare per un bel po tipo 5 minuti e comincia a fare la configurazione delle applicazioni in totale ci mette circa 15 minuti a fare tutto, poi ritorna con il logo della cyanogenmod e resta fermo cosi per altri 10 minuti abbondanti, si avvia quindi faccio per andare sulle impostazioni a fare un semplice reset di fabbrica ma resta acceso per circa 10 secondi e poi ritorna con il logo all'infinito, sempre cosi di nuovo configurazione app e si avvia e di nuovo configurazione, quindi in bootloop non puo esssere dato che si accende, ho pensato ad un soft brick ma nemmeno quello puo essere, ho pensato di avviarlo in recovery mod ma facendo la combinazione dei tasti non si riesce ad entrare, allora ho provato in download mode per ripristinare con odin la recovery di cyanogen ma non si riesce nemmeno ad accedere alla download mode tramite combinazione, quindi sia recovery che download mode sono come sparire o bloccate, ho provato a mandarlo in recovery anche con adb, ma adb non trova il dispositivo, ho cambiato il cavo ma non cambia nulla, insomma non so proprio come fare, ho provato tutto quello che conosco, il pc non lo riconosce, ovvero si sente il suono di collegamento ma non lo vedo con nessun programma (tra cui odin, kies, slideside, one-click unbrick, esplora risorse)
    Ho cercato anche su internet e molti dicono che e impossibile non vada in download mode ma a quanto pare e possibile, confido in voi ragazzi!!

    Non sono espertissimo di queste cose, ma l'unica che mi viene in mente é tentare con il Samsung Unbrick Dongle... https://m.youtube.com/watch?v=g5LXwqZonPE

    Max


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 14-02-18 alle 20:13
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #36394
    Androidiano L'avatar di Gaiden


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ragazzi!!
    ho un i9300 con firmware GRECO!
    ancora originale.

    vorrei moddarlo per mettere recovery e SlimRom.

    visto il firmware greco come dovrei comportarmi con odin? quali file devo scaricare? vanno bene quelli che ho usato per l'altro i9300 che era italiano o devo scaricarne altri?

  7. #36395
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un problema particolare che non riesco a risolvere, ho già spulciato il forum e sono un po' all'ultima spiaggia.
    Ho un SIII con rom modificata (Hyper Rom v.10) basata su Android 6.0.1, il problema che riscontro è questo:
    quando apro alcune app, nello specifico ad esempio quella di PayPal, mi compare il messaggio "int. uten. sist. è stato arrestato".

    Cercando in giro ho trovato soluzioni che si adattano ad altre situazioni, come disinstallare l'app di google che io non ho,
    e non riesco a venirne a capo. L'applicazione di PayPal poi funziona anche ma ogni tot compare il messaggio che va chiuso, è irritante :/

    Qualche suggerimento?

  8. #36396
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nottegiorno Visualizza il messaggio
    Salve, ho un problema particolare che non riesco a risolvere, ho già spulciato il forum e sono un po' all'ultima spiaggia.
    Ho un SIII con rom modificata (Hyper Rom v.10) basata su Android 6.0.1, il problema che riscontro è questo:
    quando apro alcune app, nello specifico ad esempio quella di PayPal, mi compare il messaggio "int. uten. sist. è stato arrestato".

    Cercando in giro ho trovato soluzioni che si adattano ad altre situazioni, come disinstallare l'app di google che io non ho,
    e non riesco a venirne a capo. L'applicazione di PayPal poi funziona anche ma ogni tot compare il messaggio che va chiuso, è irritante :/

    Qualche suggerimento?
    Sposto in Sezione Modding e Unisco a Supporto Modding

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #36397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, mi sono registrato nella speranza che possiate salvare un i9300. Quando lo si accende rimane bloccato nella prima schermata, (quella dove c'è scritto Samsung Galaxy SIII GT-I9300 per essere chiaro). Se lo connetto al computer non viene rilevato e non si ricarica. Riesco ad andare in recovery mode ed è una TWRP. Grazie per il vostro tempo.

  10. #36398
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ut3nte Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono registrato nella speranza che possiate salvare un i9300. Quando lo si accende rimane bloccato nella prima schermata, (quella dove c'è scritto Samsung Galaxy SIII GT-I9300 per essere chiaro). Se lo connetto al computer non viene rilevato e non si ricarica. Riesco ad andare in recovery mode ed è una TWRP. Grazie per il vostro tempo.
    sposto intanto in pronto soccorso s3
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

  11. #36399
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho la ROM Lineage 14.1 Nougat 7.1.2 e ho installato Xposed seguendo la pagina su XDA:
    https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3034811
    Come consigliato ho installato lo zip e come consigliato l'ho installato da recovery.
    Una volta riavviato il dispositivo è diventato lentissimo e scattoso.
    Successivamente ho installato l'apk di Xposed installer e mi dice che non ho nessun framework xposed installato e che non è ancora compatibile con il mio dispositivo.
    Ho anche provato a scaricare l'uninstaller ma mi rimanda sempre al repository da dove ho scaricato lo zip inziale.
    Per riprestinare il telefono devo formattare e riflashare la rom?
    Xposed non è compatiblie con il mio telefono?
    Grazie

  12. #36400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, come primo passo per il modding, sto tentando di ottenere il permesso di root sul mio S3 (GT-i9300), tramite la procedura con Odin e il file CF-auto-root:

    - lancio Odin, apro il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
    - accendo l'S3 in modo downlad e lo collego al computer col cavetto USB
    - il computer (Win 10) emette un segnale acustico, a indicare che rileva qualcosa sulla porta USB
    - Odin però sembra non rilevare nulla (dovrebbe comparire un'indicazione sulla prima casella di sinistra, sotto "ID:COM", ma non avviene, come evidente nel file che allego)
    - di fatto, è inutile dare start - ho provato - perché non accade nulla.

    Viene da pensare che potrebbe essere una questione di contatti: il cavetto, oppure la porta micro USB del telefonino; eppure, se con lo stesso cavetto metto il telefono in tethering, il collegamento a internet avviene senza problemi...
    Ho fatto vari tentativi, provando a cambiare porte USB, usando un'altra versione di Odin (3.09 e 3.12), effettuando la procedura su un altro computer, ma senza risultato.


    Da cosa potrebbe dipendere?
    Ultima modifica di Rozali; 08-03-18 alle 11:58 - Motivo: non prende gli allegati

Pagina 3640 di 3651 primaprima ... 26403140354035903630363836393640364136423650 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy