Tieni presente che l'ultimo firmware rilasciato per questo dispositivo è Android 4.3 e che alcune app potrebbero non funzionare
kmd (21-04-23)
Stavo facendo un giro sul PlayStore e vedo che anche Maps non è più compatibile. Mi sa che dovrò scegliere qualcosa con una base un pò più recente. Suggerimenti?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
****I Thanks sono sempre graditi!!****
Elektrosphere (22-04-23)
Emoziona questo tentativo di rispolverare il mitico S3....
![]()
Ragazzi, ho installato la ViperOS. Sembra meglio di prima. Sembra funzionare abbastanza bene. Ho un solo grosso problema. Non si collega al mio modem router Tiscali FTTH. Se faccio Hotspot dal mio telefono principale, si collega senza problemi, ma se provo a collegarlo al router di casa,salva la rete ma non si collega né con la 2.4GHz né con la 5GHz. Ho provato anche con il WPS. Stesso discorso. Avevo notato che faceva la stessa cosa anche con la Lineage. Ho riavviato il router e controllato che non ci fossero blocchi o limitazioni su indirizzi MAC o simili ma è tutto libero.
Come potrei risolvere?
Prova a cambiare la password del router: scegline una corta e senza caratteri speciali.
Separa la rete 5g (quella sicuramente non andrà).
Se ancora non va dovresti provare progressivamente ad abbassare il livello di sicurezza del router.
Per assurdo fai la prova mettendo la rete completamente aperta. Poi man mano alzi la sicurezza fino a che il telefono regge.
inviato all'Opposto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Elektrosphere (26-04-23),kmd (26-04-23)
Sono riuscito a collegarlo solo togliendo la password.
L'unico metodo di crittografia che mi consente il router è WPA2-PSK AES. Non ho modo di impostarne uno differente. Appena attivo una password di accesso, anche la più debole, lo smartphone non si collega più.
Così però non potrò usarlo in Wifi. È assurdo
L'hotspot che creo dal mio smartphone principale ha comunque la WPA2-PSK e la password è la stessa che ho nel router. Non riesco proprio a capire perché da Hotspot del cellulare si, ma da router no, se comunque le condizioni sono le stesse.
Ultima modifica di Elektrosphere; 26-04-23 alle 12:56
Vedi che il ssid non abbia caratteri speciali
Fritz!Box
Il carattere speciale è il punto esclamativo.
Oppure, se avessi la scelta sopra...
https://i.imgur.com/o0zhpRD.jpg
Oppure, non é che il router sia impostato per agganciare solo i device che già conosce?
Il Fritz ha questa opzione.
Chiaramente, togliendo la crittografia probabilmente aggancia tutto indipendente dal Mac
Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di insanity; 26-04-23 alle 12:50
gianpassa (26-04-23)
Confermo che non c'è nessuna limitazione o blocco e non ho altre possibilità sul metodo di crittografia. Nessun carattere speciale se non il "-" ma è obbligatorio dopo la scritta Tiscali. Sinceramente non so proprio come fare.