Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdr5
ciao a tutti!!
vi spiego cosa mi è successo..
dopo aver installato la Revo HD 29 (con baseband XXEMG4) ho provato a cambiare modem/ril ed a quel punto ho incasinato la parte telefonica del cell..
purtroppo ho scoperto troppo tardi che con questo firmware non posso cambiare modem...
per provare a sistemare il danno, ho preso una copia della cartella EFS che avevo nella sd esterna (backup) e l'ho copiata al posto della EFS di sistema con Root Explorer. dopodichè ho riflashato il modem/ril XXEMG4.
adesso mi ritrovo che ho il cell che si avvia, l'IMEI è corretto (l'ho confrontato con quello riportato sotto la batteria) ma la parte telefonica non si aggancia a nessuna rete (ne H3G ne TIM).
altro problemino... quando schiaccio il tasto di accensione non mi compare più il menù ma il telefono si spegne direttamente... ho letto che per risolvere questo problema dovrei settare su ON il file factorymode presente in una sottocartella dentro ad EFS... ho controllato e a me risulta già su ON.
non so più dove sbattere la testa...
potrebbe dipendere dai permessi dei file contenuti nella cartella EFS che ho copiato a mano?!
aiuto per favore....
EDIT: ho notato che non ho nessun settaggio per l'APN. ho provato ad aggiungerlo manualmente ma quando salvo non succede niente... nel senso che i settaggi non si salvano... cresce in me il sospetto che dipenda daai permessi di qualche file all'interno della cartella EFS ma non saprei cosa controllare!! ri-help per favore!! =(
Ti ho dato il link che spiegava come fare con quei permessi
Però adesso devi prima risolvere il problema imei corrotto
Riflasha la rom per intero
-
infatti il problema dell'IMEI l'ho risolto... l'IMEI è corretto e l'ho confrontato con quello che c'è stampato sotto alla batteria!!
di quale link parli? io ne avevo trovato uno che riguardava però i permessi dei file nella cartella EFS del galaxy S2 (del S3 non sono riuscito a trovare niente...).
ho provato a seguire quella giuda cambiando i permessi di lettura e scrittura e gli "owner" dei vari file ma sicuramante mi manca qualcosa perchè mi mancano file che sono presenti in quella quida e ne ho altri che mancano in quella guida che non so come trattare...
ho già provato anche a riflashare la rom ma senza risultato..
-
Quote:
mdr5
infatti il problema dell'IMEI l'ho risolto... l'IMEI è corretto e l'ho confrontato con quello che c'è stampato sotto alla batteria!!
di quale link parli? io ne avevo trovato uno che riguardava però i permessi dei file nella cartella EFS del galaxy S2 (del S3 non sono riuscito a trovare niente...).
ho provato a seguire quella giuda cambiando i permessi di lettura e scrittura e gli "owner" dei vari file ma sicuramante mi manca qualcosa perchè mi mancano file che sono presenti in quella quida e ne ho altri che mancano in quella guida che non so come trattare...
ho già provato anche a riflashare la rom ma senza risultato..
Leggi qui
Popup Factory Mode
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2596770
E segui i consigli di sirkio per orion
-
Ragazzi non riesco proprio a capire perche la batteria con la cyano mi dura proprio poco, non riesco ad arrivare nemmeno a fine serata, nonostante non ne faccio un uso intenso. A volte ho notato anche che durante lo standby si scarica di brutto. Ho ibernato anche alcune apo con Greenify, ma non è cambiato più di tanto. Poi da quando ho il nuovo modem XMG4, il cellulare fa sempre fatica a collegarsi alla rete, a volte sta sempre su "chiamate di emergenza" poi ad un tratto si ricollega. Stanotte l'ho messo in standby, con tutte le cose chiuse, in modalità aereo, e da 75 % è arrivato stamattina al 62 %. Cosa posso fare??
-
Quote:
MisticoDemone
Ragazzi non riesco proprio a capire perche la batteria con la cyano mi dura proprio poco, non riesco ad arrivare nemmeno a fine serata, nonostante non ne faccio un uso intenso. A volte ho notato anche che durante lo standby si scarica di brutto. Ho ibernato anche alcune apo con Greenify, ma non è cambiato più di tanto. Poi da quando ho il nuovo modem XMG4, il cellulare fa sempre fatica a collegarsi alla rete, a volte sta sempre su "chiamate di emergenza" poi ad un tratto si ricollega. Stanotte l'ho messo in standby, con tutte le cose chiuse, in modalità aereo, e da 75 % è arrivato stamattina al 62 %. Cosa posso fare??
Potresti provare a cambiare kernel, magari con il temasek e usare i settaggi di enri
Oppure chiedere consigli qui
Batteria: Prestazione e Risparmio
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
-
-
domanda
tale release del link che posto:
http://download.cyanogenmod.com/get/...HTLY-i9300.zip
a parer vostro è stabile?
e queste sono le gapps
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb43-20130814-chaos.zip
da installare giusto ?
-
Occavolo non avevo visto e ho fatto il mio thread (come da accordi con i mod!).
-
Quote:
Al3xI98O
Occavolo non avevo visto e ho fatto il mio thread (come da accordi con i mod!).
Alex, sentiamoci in privato ;)
-
Ciao a tutti, voglio cambiare rom e l'ultima voolta che l'ho fatto ho perso tutti i dati, non è funzionato qualcosa col backup seppure ho seguito le istruzioni alla perfezione..
Ora volevo chiedere: come faccio a salvare tutto? e per tutto intendo: immagini, messaggi, messaggi whatsapp, contatti, suoni(musica), video?
Grazie mille in anticipo!!
-
Quote:
micpfdl
Prima di sera mi sa che la provo
-
Ragazzi,
come vi sembra l'ultima versione??Questa settimana sono in ferie e mi è venuta la fissa di provare una 4.2.2 leaked, adesso ho su ancora la Revolution 26HD, cosa mi consigliate ??Tenete presente che vorrei evitare la doppia rom, non ho molta domestichezza...
Quote:
pglmro
Prima di sera mi sa che la provo
-
Naturalmente non ci sono kernel da flashare.. giusto?
-
Aggiornati bug noti [2° POST]
restano problemi grafici su diversi applicazioni
resta il blocco della fotocamera anteriore allo scatto foto
;)
-
Quote:
micpfdl
Aggiornati bug noti [2° POST]
restano problemi grafici su diversi applicazioni
resta il blocco della fotocamera anteriore allo scatto foto
;)
Una domanda...ma in che consistono i problemi grafici su app come facebook o Gmail?
-
Quote:
Moskyz
Una domanda...ma in che consistono i problemi grafici su app come facebook o Gmail?
In generale, per tutte le applicazioni che presentano "problemi grafici" abbiamo:
.bande nere sopra sotto che compaiono/scompaiono durante lo scrolling
.scritte sovrapposte/spostate in modalità landscape
-
Quote:
micpfdl
In generale, per tutte le applicazioni che presentano "problemi grafici" abbiamo:
.bande nere sopra sotto che compaiono durante scrolling
.scritte sovrapposte/spostate in modalità landscape
Ah grazie :D sono molto fastidiosi ma il team risolverà tempestivamente, ne sono sicuro ;)
-
1)le foto, i video e la musica, così come tutte le cartelle presenti nella memoria interna, non vengono toccati
Ovviamente se non fai il format sd o utilizzi un superwipe
2) Per salvare applicazioni e dati, devi usare titanium backup
E comunque prima di flashare è saggio fare un nandroid backup da recovery
-
Quote:
andrea909
Naturalmente non ci sono kernel da flashare.. giusto?
Il GOOGY è compatibile con CM10.2
[KERNEL][GOOGY-MAX] [DUAL-BOOT] (12/08) Googy-Max Kernel 1.6.7 (Linux 3.0.89 / Linaro GCC 4.7.3) - xda-developers
-
Quote:
Moskyz
Ah grazie :D sono molto fastidiosi ma il team risolverà tempestivamente, ne sono sicuro ;)
Beh potrebbero essere secondari... io l'ho scaricato e potrei metterlo ora ma... beh... boh!
EDIT: vabbeh l'ho messa!
BUG:
1. problemi grafici non rilevati scorrendo le app che uso (FB, whatsapp e twitter)
2. fotocamera anteriore: fa la foto ma poi crasha...
Per il resto pare andare :P
-
Quote:
dieguccio
Ti ho dato il link che spiegava come fare con quei permessi
Però adesso devi prima risolvere il problema imei corrotto
Riflasha la rom per intero
eccomi!!
allarme rientrato e telefono resuscitato!!!!!
alla fine il problema era proprio nei permessi dei file nella cartella EFS.
cambiando quelli della cartella Factoryapp il cell ha ripreso a funzionare correttamente: è uscito dalla factory mode ed anche il tasto power ha ripreso a funzionare correttamente. la parte telefonica si aggancia e quindi anche quello è a posto!!
sembra tutto ok ma vorrei fare un ulteriore controllo: qualcuno mi potrebbe postare il contenuto della cartella EFS con i relativi file / permessi di lettura e scrittura e owner dei file? avevo trovato una lista del genere ma era riferita ai file della cartella EFS di un galaxy S2...
-
Vi ricordo che se volete ATTIVARE i permessi di ROOT completi e Superuser dovete:
>Attivare le "Opzioni sviluppatore" (Info sul telefono-Numero build-7 volte Tap)
>Entrare in "Opzioni sviluppatore"
>Scegliere in "Accesso root" la voce "Applicazioni e ADB"
-
Quote:
micpfdl
Bug noti:
1) Blocco fotocamera anteriore allo scatto
2) Problemi grafici su diverse applicazioni (whatsup, facebook, gmail, il meteo.it etc....)
per me nessun problema al momento NOTE 2 LTE....
N.B. qulcuno che mi indica un modem migliore dell'attuale DLL5 con gestore TIM?? Grazie.
-
Qui siamo in sezione Galaxy S3 ;)
-
Quote:
micpfdl
Vi ricordo che se volete attivare i permessi di root completi e Superuser dovete:
Attivare le "Opzioni sviluppatore"
Entrare in "Opzioni sviluppatore"
Scegliere in "Accesso root" la voce "Applicazioni e ADB"
le opzioni di sviluppo non c'è come voce, c'è SUPERUSER prima delle info telefono basta e avanza.
-
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, siccome il mio cellulare non ha alcuna modifica e solo adesso mi accingo al root ecc (lette tutte le guide) , c'è una cosa che no riesco a capire e sapere come leggere le rom cioè io ad esempio ho il cell aggiornato al emg4 e so che modifica cartelle efs, so anche che non posso installare rom precedenti. Adesso dato che c'è ne sono tante cose faccio a sapere quale posso installare senza che il cell perda la funzionalità telefonica? Spero di essere stato chiaro grazie
-
Quote:
Galaxyesse
le opzioni di sviluppo non c'è come voce, c'è SUPERUSER prima delle info telefono basta e avanza.
Ti ho spiegato sopra come fare.
-
Quote:
micpfdl
Ti ho spiegato sopra come fare.
hai ragione, grazie e scusa.:-[
-
Quote:
micpfdl
Vi ricordo che se volete ATTIVARE i permessi di ROOT completi e Superuser dovete:
>Attivare le "Opzioni sviluppatore" (Info sul telefono-Numero build-7 volte Tap)
>Entrare in "Opzioni sviluppatore"
>Scegliere in "Accesso root" la voce "Applicazioni e ADB"
Fatto. Metti sempre le istruzioni come queste nel primo o secondo post del therad :)
-
Ma è vero che il tasto thanks è stato bandito dai moderatori ??? rotflrotfl
-
Ragazzi,scusate una domandina banale, ma se io ho su adesso la leaked 4.2.2 e faccio un backup da recovery, installo questa rom con le sue gapps, poi vedo che non mi piace e ripristino il backup fatto prima creo casini oppure no? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Grazie per le info. Ciao ciao.
-
Quote:
jedy
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, siccome il mio cellulare non ha alcuna modifica e solo adesso mi accingo al root ecc (lette tutte le guide) , c'è una cosa che no riesco a capire e sapere come leggere le rom cioè io ad esempio ho il cell aggiornato al emg4 e so che modifica cartelle efs, so anche che non posso installare rom precedenti. Adesso dato che c'è ne sono tante cose faccio a sapere quale posso installare senza che il cell perda la funzionalità telefonica? Spero di essere stato chiaro grazie
Chiarissimo
Hai due modi
1) leggere il changelog e vedere che modem porta con sé
2) Scaricare il modem mg4 in formato zip da flashare da recovery e flasharlo immediatamente dopo il flash della rom che ti piace
Ovviamente nel caso 1,chiedi sempre conferma nel thread della rom
-
Quote:
max70
Ragazzi,scusate una domandina banale, ma se io ho su adesso la leaked 4.2.2 e faccio un backup da recovery, installo questa rom con le sue gapps, poi vedo che non mi piace e ripristino il backup fatto prima creo casini oppure no? E' una cosa che mi sono sempre chiesto. Grazie per le info. Ciao ciao.
I backup li fai e li gestisci con la recovery. Recovery che non ti viene mai cambiata, qualsiasi rom tu metta :D
Dunque il fare e il ripristinare backup, non dipende mai da che rom metti, perchè avrai sempre la stessa recovery.
-
Dovresti reinstallare la tua rom attuale con tutti i wipe e poi ripristinare il backup
-
Grazie skorpion83 e pglmro per le risposte, anche se sembrano un pò contrastanti tra di loro. Uno dice che non c'è problema a ripristinare e l'altro che devo prima rimettere il firmware e poi il backup.......o_Oo_O ora mi sa che sono più confuso di prima.....
-
Parto dal principio che per passare da cyano a firm samsung sei obbligato a fare un full wipe.. ripristinando un backup è come fare questo passaggio senza wipe
-
Quote:
max70
Grazie skorpion83 e pglmro per le risposte, anche se sembrano un pò contrastanti tra di loro. Uno dice che non c'è problema a ripristinare e l'altro che devo prima rimettere il firmware e poi il backup.......o_Oo_O ora mi sa che sono più confuso di prima.....
Quote:
pglmro
Parto dal principio che per passare da cyano a firm samsung sei obbligato a fare un full wipe.. ripristinando un backup è come fare questo passaggio senza wipe
In poche parole, credo che pglmro intendesse dire che dopo aver provato la 10.2, nel caso vuoi rimettere il backup, devi prima fare tutti i wipe, e successivamente ai wipe, ripristinare il nandroid. Giusto pglmro??? :D
E quello che è stato scritto è assolutamente giusto. Personalmente ho ripristinato backup sia facendo che non facendo i wipe, e non ho mai avvertito differenze.
Molti mod sostengono che quando si ripristina un backup, i wipe necessari vengono fatti in automatico.
Ovviamente per avere la coscienza pulita, fai pure tutti i wipe che vuoi prima di ripristinare un backup, male non fa sicuramente.
-
No io intendevo di ripristinare il backup su una base samsung e non cm.. per evitare inconvenienti..
-
Quindi dovrebbe bastare il backup facendo prima i wipe e per essere sicuri flashare prima il firmware samsung corrispondente al backup e poi rimetterlo. Giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da jedy
Chiarissimo
Hai due modi
1) leggere il changelog e vedere che modem porta con sé
2) Scaricare il modem mg4 in formato zip da flashare da recovery e flasharlo immediatamente dopo il flash della rom che ti piace
Ovviamente nel caso 1,chiedi sempre conferma nel thread della rom
Grazie io ho sia ap che cp emg4 quale potrei installare e grazie per la precedente risposta