Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
max70
Quindi dovrebbe bastare il backup facendo prima i wipe e per essere sicuri flashare prima il firmware samsung corrispondente al backup e poi rimetterlo. Giusto?
Sinceramente sto capendo poco...
Comunque ti rispondo a modo mio :D
Se tu fai un nandroid backup, puoi provare tutte le rom che vuoi. Poi ti scocci e vuoi rimettere il nandroid? Bene, ti basta andare in recovery>menu backup e restore>restore e ripristini il backup.
Basta così. I wipe dovrebbero essere in automatico ma se non vuoi avere rimorsi, fai prima full wipe e poi ripristini.
Io ho provato a ripristinare un backup senza wipe e con i wipe, e mi funzionava tutto normalmente.
Se li fai, magari sei più tranquillo.
Per questo è comodo il nandroid backup, perché in 5 minuti torni alla situazione di partenza.
Se dovessimo flashare un firmware, non credo sarebbe più tanto comodo :D
Il nandroid backup è un'immagine completa del sistema. Ti salva tutto quello che avevi nel momento in cui lo fai : messaggi, app, addirittura il kernel. Solo il modem non viene salvato, perchè si trova in un'altra porzione di sistema. E quindi fin quando non flasherai un apposito modem (o un firmware/rom che hanno un modem diverso) quest'ultimo non ti verrà mai cambiato.
-
Ciao @max70! Vedo che ti ha già riposto ampiamente skorpion83 ;)
Per un'altra volta sappi che esistono discussioni apposite
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
mdr5
eccomi!!
allarme rientrato e telefono resuscitato!!!!!
alla fine il problema era proprio nei permessi dei file nella cartella EFS.
cambiando quelli della cartella Factoryapp il cell ha ripreso a funzionare correttamente: è uscito dalla factory mode ed anche il tasto power ha ripreso a funzionare correttamente. la parte telefonica si aggancia e quindi anche quello è a posto!!
sembra tutto ok ma vorrei fare un ulteriore controllo: qualcuno mi potrebbe postare il contenuto della cartella EFS con i relativi file / permessi di lettura e scrittura e owner dei file? avevo trovato una lista del genere ma era riferita ai file della cartella EFS di un galaxy S2...
Ecco a te, sono da cell più tardi la inserisco in uno spoiler.
Nota: così comè la efs non và mai copiata sulla extSdCard perché il filesystem exFat non preserva i permessi. Si può copiare sulla sdcard interna invece ma ovviamente non sarebbe al sicuro. Chi l'ha salvata su dropbox e clouds simili in formato non compresso deve stare attento per lo stesso motivo. Il formato più affidabile per archiviarla è il tar senza nessuna compressione, disponibile per esempio in root explorer, dopodiché si può salvare dove si vuole. La recovery Philz Touch permette di fare il backup/restore della efs in formato tar sulla extSdCard, questo io lo considero il modo più sicuro di tutti. Tar è il formato di archiviazione nativo di Linux, il kernel di Android.
-
Passo solo a fare un saluto...
Ottimo thread micpfdl.. Ma per ora sto sperimentando le prime 4.3 su paranoid.
A presto
-
Quote:
jedy
Grazie io ho sia ap che cp emg4 quale potrei installare e grazie per la precedente risposta
Puoi installare le aosp tipo cyano, rootbox etc, perché non hanno un modem
Poi l'ultima omega, l'ultima blackbox, la imperium 12.7a, se non erro la ultimarom
Ma vedrai che man mano, tutte si adegueranno
-
Quote:
micpfdl
Si si lo so, è che volevo solo un piccolo chiarimento, ma poi si è trasformato involontariamente in un botta e risposta. Grazie a tutti. Ciao ciao.
-
Ciao ragazzi!
Per installare la 10.2 avendo già la 10.1 bastano soltato i wipe cache e wipe dalvik cache!
Ai bugs aggiungerei il problema grafico dell'animazione ctr off (funziona male) e una traduzione delle impostazioni in italiano non completa!
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Puoi installare le aosp tipo cyano, rootbox etc, perché non hanno un modem
Poi l'ultima omega, l'ultima blackbox, la imperium 12.7a, se non erro la ultimarom
Ma vedrai che man mano, tutte si adegueranno
Grazie che invidia che ho nei tuoi confronti poiché conosci moltissimo
-
Quote:
jedy
È la passione che ti porta a cercare sempre notizie ;)
-
Scusami se ti scoccio ancora, quando in un forum c'è scritto installare la rom e poi subito dopo l'update (o aggiornamento) tesnicamente come devo procedere
Quote:
jedy
-
Ragazzi io ora ho la cyano, e come detto questa mattina il segnale perde sempre rete e non riesco a navigare. Per questo voglio tornare a stock. Volevo sapere io avendo sul pc il firmware italiano xxmf6, installando quest'ultimo non mi dovrebbe funzionare la rete perché ho come modem l'ultimo xxmg4, giusto?? quindi appena mi rileverà l'aggiornamento all'ultimo xxmg4, mi ritornerebbe la rete?
-
Quote:
jedy
Scusami se ti scoccio ancora, quando in un forum c'è scritto installare la rom e poi subito dopo l'update (o aggiornamento) tesnicamente come devo procedere
È qualche rom che ha un piccolo pacchetto aggiuntivo, esatto?
Vuol dire che devi flashare la rom (esempio la v 1) e poi subito dopo la v1.a
Così da ottenere la rom aggiornata
Quote:
MisticoDemone
Ragazzi io ora ho la cyano, e come detto questa mattina il segnale perde sempre rete e non riesco a navigare. Per questo voglio tornare a stock. Volevo sapere io avendo sul pc il firmware italiano xxmf6, installando quest'ultimo non mi dovrebbe funzionare la rete perché ho come modem l'ultimo xxmg4, giusto?? quindi appena mi rileverà l'aggiornamento all'ultimo xxmg4, mi ritornerebbe la rete?
Evita questi esperimenti, scarica direttamente la mg4 e risolvi subito
-
Quote:
dieguccio
È qualche rom che ha un piccolo pacchetto aggiuntivo, esatto?
Vuol dire che devi flashare la rom (esempio la v 1) e poi subito dopo la v1.a
Così da ottenere la rom aggiornata
Evita questi esperimenti, scarica direttamente la mg4 e risolvi subito
Grazie dieguccio sai leggo tante cose che per me sono poco chiare tipo per la vanilla rotbook 4.2.2 quale file scaricare e poi Gapps?? non so cosa sia ed ancora AOKP che è?? c'è una sezione dedicata che lo spiega perchè ho letto di tutto ma io qst non l'ho trovata. Ti comprendo se non mi risponderai sono troppo niubbo
-
Ho xxemf6 e mi è arrivato sul cel l'aggiornamento alla xxmg4 ..posso flesh tranquillamente o devo prima fare qualche procedura ?
-
Quote:
Adrymax95
Ho xxemf6 e mi è arrivato sul cel l'aggiornamento alla xxmg4 ..posso flesh tranquillamente o devo prima fare qualche procedura ?
L'aggiornamento è piccolo, vai tranquillo, se adesso hai problemi invece, è l'occasione per un reset pre aggiornamento
-
Faccio un backup da recovery tu dici ?
p.s come faccio a fare un backup di tutto il sistema visto che ho la recovery originale ?
-
Quote:
jedy
Grazie dieguccio sai leggo tante cose che per me sono poco chiare tipo per la vanilla rotbook 4.2.2 quale file scaricare e poi Gapps?? non so cosa sia ed ancora AOKP che è?? c'è una sezione dedicata che lo spiega perchè ho letto di tutto ma io qst non l'ho trovata. Ti comprendo se non mi risponderai sono troppo niubbo
Questa è un'altra cosa allora ;)
Le rom aosp hanno il secondo pacchetto da flashare che contiene le applicazioni google
In pratica se flashi la sola rom, tutto funziona, ma non avrai il play store ad esempio ;)
Le aosp / aokp, sono delle rom basate su firmware puro google, cioè senza personalizzazioni samsung
-
Wa sei geniale un ultima cosa AROMA E OTA che cosa sta a significare ,chiedo di far avviare la betificazione a San Dieguccio a tutto il forum
Quote:
dieguccio
Le rom aosp hanno il secondo pacchetto da flashare che contiene le applicazioni google
In pratica se flashi la sola rom, tutto funziona, ma non avrai il play store ad esempio ;)
Le aosp / aokp, sono delle rom basate su firmware puro google, cioè senza personalizzazioni samsung
-
Quote:
dieguccio
OK, un ultima domanda. Avendo il modem xmg4, posso cambiarlo? Vorrei mettere uno che dove abito prenda meglio di questo, perche è inutilizzabile quest'ultimo.
-
Quote:
MisticoDemone
OK, un ultima domanda. Avendo il modem xmg4, posso cambiarlo? Vorrei mettere uno che dove abito prenda meglio di questo, perche è inutilizzabile quest'ultimo.
Se hai un vecchio backup della efs si, perché flashando un modem precedente, perderai l'imei e devi fare il restore
-
Quote:
jedy
Wa sei geniale un ultima cosa AROMA E OTA che cosa sta a significare ,chiedo di far avviare la betificazione a San Dieguccio a tutto il forum
Ota, che scarichi pacchetti, aggiornamenti, Mod, kernel etc, direttamente dalucellulare e poi le installi
Aroma invece, è un pacchetto aggiuntivo (di solito inserito nello zip della rom) che parte a inizio installazione e ti dà la possibilità di fare delle scelte, esempio quale modem installare oppure quale kernel
Se vuoi le icone rosse o blu
Le applicazioni classiche o inverted (sarebbero quelle con sfondo nero)
Se aggiungere un pacchetto o un'altro, insomma una pulsantiera dove fabbricare la rom come meglio ti piace (ovviamente cosa c'è in aroma dipende dallo sviluppatore della rom)
-
Grazie e scusami
Quote:
dieguccio
Ota, che scarichi pacchetti, aggiornamenti, Mod, kernel etc, direttamente dalucellulare e poi le installi
Aroma invece, è un pacchetto aggiuntivo (di solito inserito nello zip della rom) che parte a inizio installazione e ti dà la possibilità di fare delle scelte, esempio quale modem installare oppure quale kernel
Se vuoi le icone rosse o blu
Le applicazioni classiche o inverted (sarebbero quelle con sfondo nero)
Se aggiungere un pacchetto o un'altro, insomma una pulsantiera dove fabbricare la rom come meglio ti piace (ovviamente cosa c'è in aroma dipende dallo sviluppatore della rom)
-
Per passare dalla rootbox alla imperium 14.1, come devo fare? ( senza contare i backup) contando che ho messo il kernel temasek.. e mi hanno detto che non funziona con le sammy..
-
Come faccio a salvare tutte le immagini del cellulare in una cartella unica? Perchè sono divise (whatsapp, foto, instagram ecc..) Perchè poi la cartella la metto dopo nel cellulare con la nuova rom chiamandola Immagini vecchie.. ho circa 800 immagini nel cellulare..
Magari vorrei fare lo stesso per le canzoni e i video! E le cartelle le voglio poi passare al pc, fare un deep clean che cancello tutto e poi ripassarle al cell con la nuova rom..
-
Quote:
Giak111
Ciao ragazzi!
Per installare la 10.2 avendo già la 10.1 bastano soltato i wipe cache e wipe dalvik cache!
Ai bugs aggiungerei il problema grafico dell'animazione ctr off (funziona male) e una traduzione delle impostazioni in italiano non completa!
Al 1 post trovi i passaggi da seguire! Se viene dalla 10.1 è consigliabile un wipe data.
Per quanto riguarda il Ctr, è vero non funziona come dovrebbe (non gli avevo dato importanza ma lo segnaleró conunqurme al 2 post).
La mancata traduzione di alcuni menú in italiano invece, non la considero un bug degno di nota ;)
-
Quote:
birrez
Passo solo a fare un saluto...
Ottimo thread micpfdl.. Ma per ora sto sperimentando le prime 4.3 su paranoid.
A presto
Torna con Cyano amico ;)
-
Quote:
jedy
Grazie e scusami
Scusami di cosa? :)
Il forum è condivisione, oggi dico una cosa a te, domani tu a me ;)
C'è il tasto per ringraziare ;)
Quote:
AiirJoker
Per passare dalla rootbox alla imperium 14.1, come devo fare? ( senza contare i backup) contando che ho messo il kernel temasek.. e mi hanno detto che non funziona con le sammy..
Il kernel verrà cancellato dal flash della imperium, quindi non preoccupartene
Fai tutti i wipe e flash
Quote:
AiirJoker
Come faccio a salvare tutte le immagini del cellulare in una cartella unica? Perchè sono divise (whatsapp, foto, instagram ecc..) Perchè poi la cartella la metto dopo nel cellulare con la nuova rom chiamandola Immagini vecchie.. ho circa 800 immagini nel cellulare..
Magari vorrei fare lo stesso per le canzoni e i video! E le cartelle le voglio poi passare al pc, fare un deep clean che cancello tutto e poi ripassarle al cell con la nuova rom..
Collegalo al pc e fai tutto da li, altrimenti con il gestore file, crea una cartella col nome che vuoi e ci sposti tutto dentro
-
A consumi come siamo messi? In linea con la 10.1?
-
Alla fine l'aggiornamento di quei pochi mb era la versione XXMG4 ..xD
-
Quote:
carminelnx
A consumi come siamo messi? In linea con la 10.1?
Si (forse qualcosina meglio) ;)
-
-
-
Dopo l'aggiornamento odierno vedrete scomparire Gmail tra le vostre app (c'erano infatti dei problemi con le notifiche push). Riflashate le Gapps e avrete risolto ;)
Buon mare e buon Ferragosto :D
-
Quote:
micpfdl
Dopo l'aggiornamento odierno vedrete scomparire Gmail tra le vostre app (c'erano infatti dei problemi con le notifiche push). Riflashate le Gapps e avrete risolto ;)
Buon mare e buon Ferragosto :D
Appena torno dalla Sicilia la metto subito :D sono troppo eccitato nel provare questa cyano 4.3. Spero che per quando torno sia più matura e con meno bug significativi :)
-
Quote:
micpfdl
Si (forse qualcosina meglio) ;)
Addirittura? Ottimo.. Allora oggi la provo!
-
Ciao ragazzi, ho installato tramite OTA (dalla sezione "Aggiornamenti CyanogenMod", per intenderci) il mio S3. La fluidità non è male, è parecchio instabile e, siccome non ho flashato le GApps, il Play Store versione 4.3.1.1 scaricato da internet crasha al primo avvio. Non c'è il supporto all'account Google, quindi chi ha salvato i contatti nell'account Google non potrà visualizzarli nella rubrica. Siccome è (a mio vedere) davvero difficile usarla quotidianamente, vi chiedo: volendo tornare alla 10.1 del 13 Agosto, basta scaricarla dalla sezione "Aggiornamenti CyanogenMod" e installarla tramite CWM come un normale aggiornamento oppure bisogna fare ulteriori passaggi usando un PC? Grazie!!
-
Quote:
iPhone5thebest97
Ciao ragazzi, ho installato tramite OTA (dalla sezione "Aggiornamenti CyanogenMod", per intenderci) il mio S3. La fluidità non è male, è parecchio instabile e, siccome non ho flashato le GApps, il Play Store versione 4.3.1.1 scaricato da internet crasha al primo avvio. Non c'è il supporto all'account Google, quindi chi ha salvato i contatti nell'account Google non potrà visualizzarli nella rubrica. Siccome è (a mio vedere) davvero difficile usarla quotidianamente, vi chiedo: volendo tornare alla 10.1 del 13 Agosto, basta scaricarla dalla sezione "Aggiornamenti CyanogenMod" e installarla tramite CWM come un normale aggiornamento oppure bisogna fare ulteriori passaggi usando un PC? Grazie!!
Segui la guida al primo post!