Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Terly92
in che senso per intera e non saltare nulla? si io voglio sbandizzare a no brand!!! Una cosa, ma quindi l ultimo firmware non posso installarlo? se si, come?
usa quello che ti ho dato per adesso, vuoi risolvere o no?
per intero, nel senso non saltare nessun passaggio
-
sisi per quello non ti preoccupare e ti ringrazio ;) però rispondi alla mia domanda perfavore, non si può aggiornare all'ultimo firmware disponibile?
-
Quote:
Terly92
sisi per quello non ti preoccupare e ti ringrazio ;) però rispondi alla mia domanda perfavore, non si può aggiornare all'ultimo firmware disponibile?
certo che potrai, adesso ripariamo e dopo aggiorniamo ;)
-
dopo il rooting ed aver inserito una rom , mi sono ritrovato il cellularesenza più le apps , rubrica e le impostazioni, è possibile ripristinarle pur mantenendo la rom
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
No solo con la cyano10
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Grazie mille. Immaginavo che certi video nn son fattibili come rom. Grazie mille
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
però sei fuori garanzia, ricordalo, ma tu quale firmware stavi flashando
Si lo so eventualmente se mi rendo conto che ho bisogno della garanzia flasho il firmware italia e azzero il counter. Ma qualcuno ha dei riscontri riguardo a questo problema :Forse ho capito!
facendo un giro per Google ho trovato la causa del mio problema ovvero:
Se si flasha la XXBLFB e poi dopo si vuole riflashare la XXALE6 o altri fw precedenti
- il sistema sarà quasi instabile
- il telefono non si spegnerà tramite il tasto spegnimento a meno che non venga tolta la batteria per qualche secondo
- e la fotocamera non funzionerà come si deve
- Alcuni programmi potrebbero crashare.
prima del ALF6 avevo installato questa rom DragonICS Rebirth V3.0 con base XXBLFB
quindi RE Flashando con una base inferiore tipo ALF 6 ho riscontrato parte di questi problemi
metodi consigliati per risolvere tale problema sono che
una volta flashato questo firmware
non si potrà più tornare indietro altrimenti si avranno problemi di instabilità
e la procedura Deep Clean sarà comunque valida ma soltanto se si ritorna ad un firmware con base XXBLFB
in qesto caso bisognerà rimanere così fino all'uscita di un aggiornamento ITV ovvero iITA che inizierà con XXB***.
inoltre ho trovato un nuovo firmware no brand stock XXBLG1
Consigliatemi voi più esperti che fà Flesho?
aspetto un vostro consiglio!
Volevo poi chiedere quale odin devo utilizzare se il 3.0.7 o il 3.0.4 Se qualcuno riesce a rispondermi in fretta mi fa davvero un favore enorme
-
ok ora funziona tutto alla perfezione, non so come ringraziarti :) E ora invece per aggiornare?
-
Quote:
Caino1991
Si lo so eventualmente se mi rendo conto che ho bisogno della garanzia flasho il firmware italia e azzero il counter. Ma qualcuno ha dei riscontri riguardo a questo problema :Forse ho capito!
facendo un giro per Google ho trovato la causa del mio problema ovvero:
Se si flasha la XXBLFB e poi dopo si vuole riflashare la XXALE6 o altri fw precedenti
- il sistema sarà quasi instabile
- il telefono non si spegnerà tramite il tasto spegnimento a meno che non venga tolta la batteria per qualche secondo
- e la fotocamera non funzionerà come si deve
- Alcuni programmi potrebbero crashare.
prima del ALF6 avevo installato questa rom DragonICS Rebirth V3.0 con base XXBLFB
quindi RE Flashando con una base inferiore tipo ALF 6 ho riscontrato parte di questi problemi
metodi consigliati per risolvere tale problema sono che
una volta flashato questo firmware
non si potrà più tornare indietro altrimenti si avranno problemi di instabilità
e la procedura Deep Clean sarà comunque valida ma soltanto se si ritorna ad un firmware con base XXBLFB
in qesto caso bisognerà rimanere così fino all'uscita di un aggiornamento ITV ovvero iITA che inizierà con XXB***.
inoltre ho trovato un nuovo firmware no brand stock XXBLG1
Consigliatemi voi più esperti che fà Flesho?
aspetto un vostro consiglio!
Volevo poi chiedere quale odin devo utilizzare se il 3.0.7 o il 3.0.4 Se qualcuno riesce a rispondermi in fretta mi fa davvero un favore enorme
Ma tu avevi flashato il firmware, mi pareva che avevi usato una rom?
Fai il deep2 e poi flash del itv
Per odin è uguale, ma segui quello detto nella guida
Ps : la fretta è cattiva consigliera
-
Quote:
Terly92
ok ora funziona tutto alla perfezione, non so come ringraziarti :) E ora invece per aggiornare?
Lo hai collegato a kies?
-
no direttamente da telefono mi dice che c'è un aggiornamento software, lo faccio? :)
-
Quote:
Terly92
no direttamente da telefono mi dice che c'è un aggiornamento software, lo faccio? :)
Però scusami, io ti ho detto di seguire la guida alla lettera, alla fine cosa c'è scritto? Di collegarlo a kies e vedere se lo riconosce come itv
Comunque l'aggiornamento che ti propone è sicuramente quello alla nuova versione, procedi
-
Quote:
dieguccio
Ma tu avevi flashato il firmware, mi pareva che avevi usato una rom?
Fai il deep2 e poi flash del itv
Per odin è uguale, ma segui quello detto nella guida
Ps : la fretta è cattiva consigliera
Ma l' ho fatto. Ora ti dico quello che ho fatto per filo e per segno. Ovevo la fox 1.3 è uscita la 1.4 e visto che avevo provato quasi tutte le rom a base samsung avevo deciso di fare un bel deep 1 seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html.
Visto che non sono proprio un novellino nel modding penso di aver fatto bene tutti i passaggi. Da allora ho visto che il telefono non si spegneva più ma si riavviava soltanto. Allora passo alla forza bruta di un bel deep 2. Anche li seguiti tutti i passaggi 1 per 1. Ma il problema contunuava a persistere. Allora mi dico provo a flashare l' ultimo firmware italia cioè questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html LF6 Ma niente ed ora stavo aspettando di scaricare il firmware Uk Sperando di risolvere ma mi è venuto il dubbio su quale versione di odin sia giusto usare perchè in alcune guido rimanda al download del 3.04 e in altri 3.07. Adesso passo a fare un deep 2 e poi itv sperando bene. Eventualmente provo con quello UK
-
ma tu non mi hai dato nessuna guida, mi hai datto solo il link hotfile del fw.. comunque su kies tra le parentesi c'è scritto (HUI)
PS. risolto con kies ora dopo aggiornamento da cell mi da ITV grazie davvero:) :)
-
Quote:
Caino1991
Ma l' ho fatto. Ora ti dico quello che ho fatto per filo e per segno. Ovevo la fox 1.3 è uscita la 1.4 e visto che avevo provato quasi tutte le rom a base samsung avevo deciso di fare un bel deep 1 seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...terminale.html.
Visto che non sono proprio un novellino nel modding penso di aver fatto bene tutti i passaggi. Da allora ho visto che il telefono non si spegneva più ma si riavviava soltanto. Allora passo alla forza bruta di un bel deep 2. Anche li seguiti tutti i passaggi 1 per 1. Ma il problema contunuava a persistere. Allora mi dico provo a flashare l' ultimo firmware italia cioè questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s3-i9300.html LF6 Ma niente ed ora stavo aspettando di scaricare il firmware Uk Sperando di risolvere ma mi è venuto il dubbio su quale versione di odin sia giusto usare perchè in alcune guido rimanda al download del 3.04 e in altri 3.07. Adesso passo a fare un deep 2 e poi itv sperando bene. Eventualmente provo con quello UK
Tutto chiaro, allora condivido il tentativo della uk, mal che vada che ti serve l'assistenza, ripristini il firmware e buona notte ;)
È uguale o uno o l'altro, io uso lo 0.4
-
ciao di nuovo a tutti... come faccio a vedere se il mio firmware è aggionato? sento gente che parla di un fantomatico ALE6 e poi sono passati ad ALE8 e roba del genere... dove posso leggerlo sul mio s3? e poi i vari kernel che ci sono nelle impostazioni della rom foxhound... a che servono e per cosa si differenziano?
grazie sempre, anticipatamente, a chi risponderà :)
-
Quote:
dieguccio
Tutto chiaro, allora condivido il tentativo della uk, mal che vada che ti serve l'assistenza, ripristini il firmware e buona notte ;)
È uguale o uno o l'altro, io uso lo 0.4
Scusa non ho capito in che senso ripristino il firmware?
-
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente Android, con un Samsung Galaxy S3 (vodafone) che a quanto ho capito è una vera e propria bomba e vorrei capire come sfruttarlo al meglio, fino all'osso ;). Ho letto diverse guide presenti sul forum. Di alcune ne ho fatto tesoro, altre mi hanno fatto sorgere dei dubbi peggiori di quelli che avevo prima. Per questo oggi vi pongo i seguenti quesiti:
1) Debrandizzare il kernel originale è un passaggio obbligatorio prima di moddare il telefono?
2) C'è una correlazione tra firmware, kernel e rom? Nel senso, se installo Omega devo per forza installare il kernel Siyah?
3) A parte salvare la cartella EFS, installare il Clockwork ed ottenere i permessi di root, esiste un'ordine preciso nell'installare firmware, kernel e rom (Es: prima firmware, poi kernel e infine rom)?
4) Cosa succede se la cartella EFS viene salvata dopo aver rootato il telefono? Questa operazione viene "registrata" nella cartella?
5) Quale rom, firmware e kernel mi consigliate per sfruttare al massimo le potenzialità del mio telefono?
Grazie mille per le vostre risposte!
-
Quote:
Caino1991
Scusa non ho capito in che senso ripristino il firmware?
Scusami,ma se dovessi avere bisogno dell'assistenza, come ci vai con il firmware uk?
È ovvio che devi rimettere quello Italia, non credi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Terly92
ma tu non mi hai dato nessuna guida, mi hai datto solo il link hotfile del fw.. comunque su kies tra le parentesi c'è scritto (HUI)
PS. risolto con kies ora dopo aggiornamento da cell mi da ITV grazie davvero:) :)
Si ma tu come stavi sbrandizzando, senza seguire nessuna guida?
-
Quote:
BlackIonic88
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente Android, con un Samsung Galaxy S3 (vodafone) che a quanto ho capito è una vera e propria bomba e vorrei capire come sfruttarlo al meglio, fino all'osso ;). Ho letto diverse guide presenti sul forum. Di alcune ne ho fatto tesoro, altre mi hanno fatto sorgere dei dubbi peggiori di quelli che avevo prima. Per questo oggi vi pongo i seguenti quesiti:
1) Debrandizzare il kernel originale è un passaggio obbligatorio prima di moddare il telefono?
2) C'è una correlazione tra firmware, kernel e rom? Nel senso, se installo Omega devo per forza installare il kernel Siyah?
3) A parte salvare la cartella EFS, installare il Clockwork ed ottenere i permessi di root, esiste un'ordine preciso nell'installare firmware, kernel e rom (Es: prima firmware, poi kernel e infine rom)?
4) Cosa succede se la cartella EFS viene salvata dopo aver rootato il telefono? Questa operazione viene "registrata" nella cartella?
5) Quale rom, firmware e kernel mi consigliate per sfruttare al massimo le potenzialità del mio telefono?
Grazie mille per le vostre risposte!
1) si sbrandizza il telefono non il kernel, ed è meglio farlo per procedere al modding
3) ogni cosa sostituisce un'altra, il kernel è l'ultimo a essere installato, visto che firmware e rom li portano in dotazione
2) no li puoi anche cambiare
4) la puoi salvare solo dopo rootato quindi....
5)comincia a preparare tutto e poi ne parliamo ;)
In ordine fai, root, efs, debrand, root, triangle away e poi moddiamo ;)
-
Grazie mille per le risposte, dieguccio! :)
-
Quote:
BlackIonic88
Grazie mille per le risposte, dieguccio! :)
Fai quello che devi fare e poi approfondiamo
-
Quote:
dieguccio
Si ma tu come stavi sbrandizzando, senza seguire nessuna guida?
A si ovvio scusa, non ci ero arrivato. Comunque mi tocca andare in assistenza non è un problema software in quanto se collegato al cavo usb si spegne però appena lo stacco si riaccende. Mi sa che c'è qualche contatto che se n'è andato. Che 2 p tra l'altro ormai se ne parla a settembre visto che qui in vacanza non c' è un centro assistenza nelle vicinanze :-(
-
Quote:
Caino1991
A si ovvio scusa, non ci ero arrivato. Comunque mi tocca andare in assistenza non è un problema software in quanto se collegato al cavo usb si spegne però appena lo stacco si riaccende. Mi sa che c'è qualche contatto che se n'è andato. Che 2 p tra l'altro ormai se ne parla a settembre visto che qui in vacanza non c' è un centro assistenza nelle vicinanze :-(
:(
-
provengo da questo topic ed il primo responso è reset + flash del firmware e quindi eccomi qui in cerca di aiuto sul da farsi
-
Quote:
MrGarret
provengo da
questo topic ed il primo responso è reset + flash del firmware e quindi eccomi qui in cerca di aiuto sul da farsi
ma in quel topic ti avevo chiesto una informazione, dov'è la risposta?
-
Quote:
dieguccio
ma in quel topic ti avevo chiesto una informazione, dov'è la risposta?
ne avevo il sospetto, ora la certezza, la domanda non l'ho mica capita... scusa... cosa intendi con " ora che posti di là, riportami anche il risultato di questo *#1234#"?
capito! non sono scemo!!!!rotfl
ap: I9300BUALF1
cp: I9300BULF1
csc: I9300VFGALF1
chessono sti codici?
-
Quote:
MrGarret
ne avevo il sospetto, ora la certezza, la domanda non l'ho mica capita... scusa... cosa intendi con " ora che posti di là, riportami anche il risultato di questo *#1234#"?
digita quel codice sulo tastierino numerico e sapremo il tuo firmware
-
chessono sti codici?ed
-
Quote:
MrGarret
chessono sti codici?ed
è il tuo firmware, questo per l'esattezza
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300BUALF1_I9300VFGALF1_OMN.zip
lo scarichi e segui questa guida per flasharlo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
ricorda di fare un ripristino dati di fabbrica, di non riconfiguralo, e procedere al flash, poi lo configuri con account e tutto il resto
-
perfetto, grazie mille, domani provo.
una curiosità, da questo al root il passo è tanto ampio, mi piacerebbe migliorare un po' l'aggancio al wifi ed alla rete in generale se possibile
-
Quote:
MrGarret
perfetto, grazie mille, domani provo.
una curiosità, da questo al root il passo è tanto ampio, mi piacerebbe migliorare un po' l'aggancio al wifi ed alla rete in generale se possibile
è praticamente la stessa procedura, senza reset ovviamente, ma sempre flash con odin, chiaramente più breve
-
Ciao a tutti,
ho un S3 brandizzato PlusGsm Polonia (csc i9300plsale3), volevo debrandizzarlo e provare altri firmware, ma nel caso di doverlo portare in assistenza volevo avere la possibilita di ripristinare il firmware originale, ma purtroppo su sammobile.com non c'e' questo firmware, c'e' qualche altro posto dove reperire il firmware in oggetto, o posso provvedere io in qualche modo prima di fare il root a scaricare il firmware originale del telefono senza root?
Grazie
-
Quote:
johnvpr
Ciao a tutti,
ho un S3 brandizzato PlusGsm Polonia (csc i9300plsale3), volevo debrandizzarlo e provare altri firmware, ma nel caso di doverlo portare in assistenza volevo avere la possibilita di ripristinare il firmware originale, ma purtroppo su sammobile.com non c'e' questo firmware, c'e' qualche altro posto dove reperire il firmware in oggetto, o posso provvedere io in qualche modo prima di fare il root a scaricare il firmware originale del telefono senza root?
Grazie
Prova con questo programma per il pc
CHECK FURS
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1767881
Oppure su androidfirmwares. NET, ma dubito che lo trovi
-
-
Quote:
dieguccio
è praticamente la stessa procedura, senza reset ovviamente, ma sempre flash con odin, chiaramente più breve
fare per fare mi consigli qualche procedura "alternativa" per migliorare le prestazioni (leggi connettività), sbrandizzarlo o qualche firmware ad hoc?
-
Quote:
MrGarret
fare per fare mi consigli qualche procedura "alternativa" per migliorare le prestazioni (leggi connettività), sbrandizzarlo o qualche firmware ad hoc?
Potresti sbrandizzare, vuoi mettere la libertà, e se poi decidi di fare modding dovresti comunque farlo
DEBRAND S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
johnvpr
purtroppo non c'e' :(
Questi firmware sono difficili da reperire
-
c'e' qualche procedura per estrarre il firmware dall' S3 pulito senza root ecc ecc?
-
Quote:
johnvpr
c'e' qualche procedura per estrarre il firmware dall' S3 pulito senza root ecc ecc?
No, impossibile