Visualizzazione stampabile
-
Io ho un galaxy s3 con l'ultimo aggiornamento a xxemg4, proprio ieri ho fatto il root, ora volevo sapere se installo una rom su base samsung c'è il rischio che si cambia modem? O rimane quello stock?
C'è una lista con tutte le rom che posso installare senza che mi cambiano il modem?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ntò
Io ho un galaxy s3 con l'ultimo aggiornamento a xxemg4, proprio ieri ho fatto il root, ora volevo sapere se installo una rom su base samsung c'è il rischio che si cambia modem? O rimane quello stock?
C'è una lista con tutte le rom che posso installare senza che mi cambiano il modem?
Solo le rom aosp/aokp non installano il modem... per le sammy devi accertati che abbiano un modem mg4 e successivo oppure che abbiano la possibilità di non installare il modem tramite aroma...
-
Quindi installando rom aosp o aokp posso star tranquillo di non ritrovarmi un pezzo di plastica inutile in mano?
-
Si ma il modding è sempre rischioso.. ricorda che il backup efs si deve fare sempre e comunque
-
Si ho fatto il backup della cartella efs ma l'ho fatto ieri quando già avevo aggiornato a emg4, perchè la brillante idea di fare modding l'ho avuta ieri e ho letto tutte queste cose!!
Potete dirmi qualche rom su base samsung che vada bene per l'emg4?
-
Quote:
Ntò
Si ho fatto il backup della cartella efs ma l'ho fatto ieri quando già avevo aggiornato a emg4, perchè la brillante idea di fare modding l'ho avuta ieri e ho letto tutte queste cose!!
Bene, da adesso in poi puoi solo flashare ROM che , o flashano in automatico il modem EMG4, oppure hanno l'opzione in aroma di lasciare il modem attuale! :)
-
Avendo questo aggiornamento posso cambiare liberamente kernel o anche devo stare attento?
-
Quote:
Ntò
Avendo questo aggiornamento posso cambiare liberamente kernel o anche devo stare attento?
Kernel e modem non sono legati... basta che quello che metterai sia compatibile con la tua rom.
-
RAGAZZI CE L' HO FATTA!!!!!!!!!!!
Ho cancellato la efs, flashato la rom 4.0.4, aggiornato alla MG4, ricancellato la EFS e ripristinata con ES file explorer, riuscendo a uscire dalla download mode!
Veramente, non so come ringraziarvi. Sopratutto te dieguccio, l' ultima volta che mi salvasti la vita a me e al telefono ( Siamo già a 3 con questa ) dissi cheti avrei offerto un caffè. Ora te ne devo offrire 10000 ;)
-
Quote:
Ntò
Potete dirmi qualche rom su base samsung che vada bene per l'emg4?
I consigli rom vanno chiesti in caffè point
-
Grazie per le risposte, unica cosa:
Il tutto è andato così
avevo 4.1.2 tim
ho fatto il root
ho istallato android revolution hd.
ho notato il cambio imei
Ho ripristinato la 4.1.2 tim rootata che avevo backuppato
non ho piu un codice imei. non trova niente mi dice null.
Che faccio? Io ce l'ho un backup della imei ma di quella dell'android revolution hd.
Scusate sono un niubbo totale e so che mi sarei dovuto documentare meglio... Sto codice imei sta già dentro le rom? Voglio dire, se io ora scarico una rom stock del s3 4.1.2 è già portatrice di un imei funzionante? Come funziona sta storia? Non ci ho capito molto...grazie per la pazienza che avete...
-
Quote:
Supersechi
RAGAZZI CE L' HO FATTA!!!!!!!!!!!
Ho cancellato la efs, flashato la rom 4.0.4, aggiornato alla MG4, ricancellato la EFS e ripristinata con ES file explorer, riuscendo a uscire dalla download mode!
Veramente, non so come ringraziarvi. Sopratutto te dieguccio, l' ultima volta che mi salvasti la vita a me e al telefono ( Siamo già a 3 con questa ) dissi cheti avrei offerto un caffè. Ora te ne devo offrire 10000 ;)
Ottimo, fa decisamente piacere :)
Quote:
Isenhart
Grazie per le risposte, unica cosa:
Il tutto è andato così
avevo 4.1.2 tim
ho fatto il root
ho istallato android revolution hd.
ho notato il cambio imei
Ho ripristinato la 4.1.2 tim rootata che avevo backuppato
non ho piu un codice imei. non trova niente mi dice null.
Che faccio? Io ce l'ho un backup della imei ma di quella dell'android revolution hd.
Scusate sono un niubbo totale e so che mi sarei dovuto documentare meglio... Sto codice imei sta già dentro le rom? Voglio dire, se io ora scarico una rom stock del s3 4.1.2 è già portatrice di un imei funzionante? Come funziona sta storia? Non ci ho capito molto...grazie per la pazienza che avete...
No, l'imei è nel telefono
Se hai un backup imei, prova a ripristinare quello
-
Ciao a tutti qualche mese fa ho fatto il root del mio s3 e andava tutto bene fino a quando ho fatto l aggiornamento con kies,mi sono trovato senza i permessi di root e non riesco più a farlo perché Odin non lo vede più in modalità download ma solo acceso normalmente.mi potete aiutare?
-
Quote:
dieguccio
Ottimo, fa decisamente piacere :)
No, l'imei è nel telefono
Se hai un backup imei, prova a ripristinare quello
ho copiato la cartella efs con root explorer ma mi da sempre imei null. allora ho rifatto il wipe e reistallato android revolution e...tadà. imei presente ma sempre quello nuovo diciamo, non quello originale tim.
Che faccio? Se reistallo una rom 4.1.2 stock rimarrà l'imei nuova? nel caso andrà comunque bene? Insomma io l'imei originale tim l'ho perso per sempre >_<° C'è un modo per far funzionar eil telefono?
-
Quote:
psandroid
Ciao a tutti qualche mese fa ho fatto il root del mio s3 e andava tutto bene fino a quando ho fatto l aggiornamento con kies,mi sono trovato senza i permessi di root e non riesco più a farlo perché Odin non lo vede più in modalità download ma solo acceso normalmente.mi potete aiutare?
Hai provato a cambiare cavetto?
Porta usb?
Riavviare il pc?
Hai chiuso kies e antivirus dal gestore attività del pc?
Può provare un'altro pc?
Quote:
Isenhart
ho copiato la cartella efs con root explorer ma mi da sempre imei null. allora ho rifatto il wipe e reistallato android revolution e...tadà. imei presente ma sempre quello nuovo diciamo, non quello originale tim.
Che faccio? Se reistallo una rom 4.1.2 stock rimarrà l'imei nuova? nel caso andrà comunque bene? Insomma io l'imei originale tim l'ho perso per sempre >_<° C'è un modo per far funzionar eil telefono?
Diverso? Cioè il tuo imei attuale è diverso da quello sotto la batteria? Ci sono numeri diversi?
-
Quote:
dieguccio
Hai provato a cambiare cavetto?
Porta usb?
Riavviare il pc?
Hai chiuso kies e antivirus dal gestore attività del pc?
Può provare un'altro pc?
Diverso? Cioè il tuo imei attuale è diverso da quello sotto la batteria? Ci sono numeri diversi?
si in sostanza quando istallai android revolution il mio imei divenne 004999010640000 quello generico se non ho capito male.
Questo è l'unico imei che ho ora. Non c'è proprio modo di inserire o cambiare l'imei rimettendo quello che ho sulla scatola dell's3? (insomma non è che è rubato, è il mio, possibile che non c'è un modo per ripristinare il suo di imei? Non voglio generarne uno diverso o cose simili, semplicemente riparare la cavolata che ho fatto >_<° )
-
Ragazzi ho un problema e da un paio di giorni che il mio cell si surriscalda troppo ... Ora ho provato a fare.un deep clean 2 ma niente.. Come posso togliere tutti i residui del root per favore aiutatemi >.<
-
Quote:
Isenhart
si in sostanza quando istallai android revolution il mio imei divenne 004999010640000 quello generico se non ho capito male.
Questo è l'unico imei che ho ora. Non c'è proprio modo di inserire o cambiare l'imei rimettendo quello che ho sulla scatola dell's3? (insomma non è che è rubato, è il mio, possibile che non c'è un modo per ripristinare il suo di imei? Non voglio generarne uno diverso o cose simili, semplicemente riparare la cavolata che ho fatto >_<° )
l'unica prova è flashare il modem MG4 da recovery
https://app.box.com/s/j1mt6b6tc0ixmvy7iao0
altrimenti ti tocca l'assistenza
Quote:
mrbriosky
Ragazzi ho un problema e da un paio di giorni che il mio cell si surriscalda troppo ... Ora ho provato a fare.un deep clean 2 ma niente.. Come posso togliere tutti i residui del root per favore aiutatemi >.<
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e tornerai perfettamente stock e pulito dal modding
-
Quote:
dieguccio
Prova un deep clean 1, se non va, allora è hardware il problema
Grazie per il consiglio, dopo aver fatto tutto mi sono accorto che il foro del microfono era otturato da polvere/cotone, probabilmente della tasca dei pantaloni. Dopo aver pulito con un ago, per magia ha funzionato :D
-
Quote:
Renwod
Grazie per il consiglio, dopo aver fatto tutto mi sono accorto che il foro del microfono era otturato da polvere/cotone, probabilmente della tasca dei pantaloni. Dopo aver pulito con un ago, per magia ha funzionato :D
meglio così :)
hai ffatto una bella pulita ;)
-
ragazzi dove posso scaricare la recovery phliz tuch? e un'altra cosa secondo voi e meglio la cwm o la philz??
-
Quote:
bamba77
ragazzi dove posso scaricare la recovery phliz tuch? e un'altra cosa secondo voi e meglio la cwm o la philz??
la philz ha qualche opzione in più, direi che alla cwm io preferisco sia la philz che la twpr
https://www.androidiani.com/forum/mo...ext4-root.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-all-rom.html
-
Visto che qualcuno lamentava problemi audio o in ogni caso voleva incrementare la qualità di quest'ultimo vi propongo questa mod che non é presente nel nostro forum...
La mod un questione é la ac!d mod
Qui vi do il link
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1923630
Per velocizzarvi le cose vi faccio una piccola guida
.-fate un nandroid backup
-scaricate i due file
https://db.tt/9JbzoEJn
https://db.tt/YFvxu3lT
-Flashate prima il file 2802 successivamente 2805
-riavviate dopo il riavvio andate in emulatore terminale e digitate
su invio
aaengine invio
Ricordatevi il nandroid prima di installare la mod in modo da poter tornare alla situazione iniziale nel caso ci fossero problemi.
-
Okay ragazzi, ho combinato qualcosa, come rimedio? Vi spiego.
Fino ad oggi cambiavo ROM dopo due tre giorni, ed è da una settimana che avevo la PAC-MAN ROM. E tutto okay.
Oggi ho deciso di cambiare e ho messo la Omega v.49, 4.1.2, uno di quei firmware che modificano la cartella EFS. Ho installato, ho visto che l'IMIEI è cambiato. Quindi ho ripristinato la vecchia cartella EFS con "kTool" e ho ripristinato il nandroid della pacman. E adesso l'IMEI è tipo, 004900 ecc comunque non è come prima e la parte telefonica del s3 non funziona.
Cosa faccio?
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Okay ragazzi, ho combinato qualcosa, come rimedio? Vi spiego.
Fino ad oggi cambiavo ROM dopo due tre giorni, ed è da una settimana che avevo la PAC-MAN ROM. E tutto okay.
Oggi ho deciso di cambiare e ho messo la Omega v.49, 4.1.2, uno di quei firmware che modificano la cartella EFS. Ho installato, ho visto che l'IMIEI è cambiato. Quindi ho ripristinato la vecchia cartella EFS con "kTool" e ho ripristinato il nandroid della pacman. E adesso l'IMEI è tipo, 004900 ecc comunque non è come prima e la parte telefonica del s3 non funziona.
Cosa faccio?
Flasha il Modem EMG4 da recovery.. L'IMEI non si è cancellato viene solo nascosto (credo), risolvi con il flash del modem!
-
Quote:
Orla001
Flasha il Modem EMG4 da recovery.. L'IMEI non si è cancellato viene solo nascosto (credo), risolvi con il flash del modem!
Ma ora ho la pacman, non EMG4!
-
Quote:
birrez
Visto che qualcuno lamentava problemi audio o in ogni caso voleva incrementare la qualità di quest'ultimo vi propongo questa mod che non é presente nel nostro forum...
La mod un questione é la ac!d mod
Qui vi do il link
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1923630
Per velocizzarvi le cose vi faccio una piccola guida
.-fate un nandroid backup
-scaricate i due file
https://db.tt/9JbzoEJn
https://db.tt/YFvxu3lT
-Flashate prima il file 2802 successivamente 2805
-riavviate dopo il riavvio andate in emulatore terminale e digitate
su invio
aaengine invio
Ricordatevi il nandroid prima di installare la mod in modo da poter tornare alla situazione iniziale nel caso ci fossero problemi.
Grazie mille proverò a seguire il tuo consiglio poi ti faro' sapere! ;)
-
-
Quote:
Orla001
Flashalo lo stesso .. :)
Fatto, ma nulla. Uguale a prima, nessun cambiamento.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Fatto, ma nulla. Uguale a prima, nessun cambiamento.
flasha il firmware stock che avevi quando hai fatto il backup efs, fai il root, e ripristina la cartella efs
-
Quote:
dieguccio
flasha il firmware stock che avevi quando hai fatto il backup efs, fai il root, e ripristina la cartella efs
Se non funzionasse? Cosi faccio più velocemente.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Se non funzionasse? Cosi faccio più velocemente.
di regola deve funzionare, salvare l'imei serve proprio a questo
-
Ragazzi scusate ho bisogno del vostro aiuto.
A luglio avevo ripristinato l'S3 togliendo i permessi di root e installando l'ultimo firmware samsung.
il telefono fino a ieri sera ha funzionato perfettamente e non l'ho più toccato (intendo flashato rom o firmware).
da ieri sera mi compare la scritta "non sei registrato sulla rete" (pur se il telefono naviga in 3g perfettamente).
avevo la rom emf6.
tutto oggi mi ha dato sempre lo stesso avviso.
poi oggi pomeriggio mi arriva un aggiornamento da samsung (e senza aver letto questo forum) aggiorno, pensando che possa risolvere il problema.
adesso ho l'EMG4!!!
e precisamente:
ap: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEMG2
l'IMEI è lo stesso di quello riportato sulla scatola del telefono
come devo fare per risolvere?
devo rimettere i permessi di root e ripristinare la cartella efs che mi backuppai diversi mesi fà (usai efs pro)???
basta questo?
o devo fare i vari wipe e qualche deep clean o ripristinare qualche altro firmware???
scusate l'ignoranza!
e grazie
-
Quote:
yogurt
Ragazzi scusate ho bisogno del vostro aiuto.
A luglio avevo ripristinato l'S3 togliendo i permessi di root e installando l'ultimo firmware samsung.
il telefono fino a ieri sera ha funzionato perfettamente e non l'ho più toccato (intendo flashato rom o firmware).
da ieri sera mi compare la scritta "non sei registrato sulla rete" (pur se il telefono naviga in 3g perfettamente).
avevo la rom emf6.
tutto oggi mi ha dato sempre lo stesso avviso.
poi oggi pomeriggio mi arriva un aggiornamento da samsung (e senza aver letto questo forum) aggiorno, pensando che possa risolvere il problema.
adesso ho l'EMG4!!!
e precisamente:
ap: I9300XXEMG4
CP: I9300XXEMG4
CSC: I9300ITVEMG2
l'IMEI è lo stesso di quello riportato sulla scatola del telefono
come devo fare per risolvere?
devo rimettere i permessi di root e ripristinare la cartella efs che mi backuppai diversi mesi fà (usai efs pro)???
basta questo?
o devo fare i vari wipe e qualche deep clean o ripristinare qualche altro firmware???
scusate l'ignoranza!
e grazie
Il backup che avevi adesso sul modem mg4 non funziona
Hai contattato il tuo gestore?
Lo hai comprato nuovo?
La sim è tagliata?
-
Quote:
dieguccio
Il backup che avevi adesso sul modem mg4 non funziona
Hai contattato il tuo gestore?
Lo hai comprato nuovo?
La sim è tagliata?
non ho ripristinato ancora il backup.
ti chiedo, per farlo senza fare cavolate cosa devo fare?
1. riottenere root
2. con efs pro ripristinare il backup?
è giusto?
dal gestore sono andato e ho provato una diversa sim dalla mia ma non cambia nulla
il cell l'ho comprato nuovo un anno fa
la sim fu (un paio di anni fa) tagliata
grazie
-
Quote:
yogurt
non ho ripristinato ancora il backup.
ti chiedo, per farlo senza fare cavolate cosa devo fare?
1. riottenere root
2. con efs pro ripristinare il backup?
è giusto?
dal gestore sono andato e ho provato una diversa sim dalla mia ma non cambia nulla
il cell l'ho comprato nuovo un anno fa
la sim fu (un paio di anni fa) tagliata
grazie
Il problema è che l'imei generico o corrotto lo avresti ottenuto cercando di fare un downgrade del modem, non aggiornando
Comunque per usare quel backup, devi prima installare un modem precedente a mg4
-
Si possono fare più di un nandroid di due rom differenti?
-
Quote:
dieguccio
Il problema è che l'imei generico o corrotto lo avresti ottenuto cercando di fare un downgrade del modem, non aggiornando
Comunque per usare quel backup, devi prima installare un modem precedente a mg4
ho riottenuto il root e ripristinato il backup della cartella efs ma non è cambiato niente!!!!
cosa posso fare?
qualche suggerimento o devo mandarlo in assistenza?
ti prego dammi una soluzione, incomincio a disperare.....
grazie ancora
-
Quote:
ingwye
Si possono fare più di un nandroid di due rom differenti?
Non ho capito bene la tua domanda, ma Fin quando la memoria interna o esterna non ti si riempie, puoi fare tutti i nandroid che vuoi...
-
Quote:
yogurt
ho riottenuto il root e ripristinato il backup della cartella efs ma non è cambiato niente!!!!
cosa posso fare?
qualche suggerimento o devo mandarlo in assistenza?
ti prego dammi una soluzione, incomincio a disperare.....
grazie ancora
Adesso che firmware e modem hai?
Sinceramente credo che il tuo problema sia differente da quello riportato in questo thread, ma vediamo come sei messo
Ps: il tuo telefono è Italia no brand?