Visualizzazione stampabile
-
Ciao tutti, come promesso, vi segnalo quanto riscontrato dopo installazione della nightly 10.2-20131105. parto col dire che la rom è su da più di 2 giorni e non ho avuto nessun crash e nessun riavvio. Dopo la prima carica fatta al 100% dalle 7 di mattina sono arrivato al 12% alle 20 di sera con il seguente utilizzo: conn dati e/o wifi sempre attivi, navigazione internet per un totale di circa un'ora, circa un 50 messaggi con wats'app, usato facebook per un totale di circa 2 ore, 15 minuti di telefonate, scaricato dal play 35-40 mb. A metà giornata, controllando l'utilizzo batteria mi dava sistema operativo android 6% e sistema android 8%. Ora, senza attività e con conn dati attiva mi da rispettivamente 4 e 12%.
Ho installato titanium backup e es gestore file e con i permessi di root non ci sono stati problemi.
i problemi riscontrati sono i seguenti:
Con fotocamera avviata, per uscire a volte il tasto indietro non va e devo usare il tasto home.
Il multiwindows non funziona (se premo il tasto home e seleziono una delle iconee le opzioni disponibili sono solo rimuovi dall'elenco e info applicazione) e quindi vi chiedo se sbaglio qualcosa io o proprio non va.
Problemi a parte, il telefono è molto più fluido e reattivo e i classici lag da rubrica, immagini ecc sono quasi inisesitenti.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pavelixp
Il multiwindows non funziona (se premo il tasto home e seleziono una delle iconee le opzioni disponibili sono solo rimuovi dall'elenco e info applicazione) e quindi vi chiedo se sbaglio qualcosa io o proprio non va.
Problemi a parte, il telefono è molto più fluido e reattivo e i classici lag da rubrica, immagini ecc sono quasi inisesitenti..
Il multi-windows non è che non funziona: su aosp non c'è mai stato!!
La prima (e l'unica) ad averlo introdotto è stata la nuova nata Omni ROM (creata da ex componenti del team cyano tra cui Xplodwild e Chainfire ) ma ancora in fase sperimentale.
Per il resto ... tutto già noto.
Ormai da tempo questa rom è praticamente perfetta. L'unico problemino, che vedo anche tu hai segnalato, riguarda la fotocamera (lista bug - prima pagina - post #2).
Qui ormai lo sviluppo è praticamente finito (meglio di così Samsung non permette .... ).
Siamo tutti in attesa delle prime release CM11.
-
Chiedo venia per il multi-Windows; ero convinto di averlo letto in qualche post di questa sezione...mi ero sbagliato.
Riguardo lo sviluppo, visto il tuo discorso, posso quindi considerare inutile provare altre nightly e aspettare la 11 come tutti.
Grazie e complimenti per tutto il lavoro svolto finora.
-
Quote:
micpfdl
Il multi-windows non è che non funziona: su aosp non c'è mai stato!!
La prima (e l'unica) ad averlo introdotto è stata la nuova nata Omni ROM (creata da ex componenti del team cyano tra cui Xplodwild e Chainfire ) ma ancora in fase sperimentale.
Per il resto ... tutto già noto.
Ormai da tempo questa rom è praticamente perfetta. L'unico problemino, che vedo anche tu hai segnalato, riguarda la fotocamera (lista bug - prima pagina - post #2).
Qui ormai lo sviluppo è praticamente finito (meglio di così Samsung non permette .... ).
Siamo tutti in attesa delle prime release CM11.
Qualcos'altro ci sarebbe, è stata disattivata in opzioni la possibilità di redirigere l'audio sul jack audio esterno quando il dispositivo è nella docking station perché non funzionante, e al momento in questa versione non ci stà lavorando nessuno. Nella versione stabile funziona perfettamente a quanto dicono.
Questo può essere un problema grosso o no a seconda dell' uso che se ne fà, l'audio in altoparlante funziona, ma dovrebbe essere in OP IMMO. A me è indispensabile, sono dovuto tornare a stock.
-
Salve ragazzi, ieri anch'io ho flashato questa rom quindi è ancora abbastanza presto per postare delle vere e proprie impressioni. noto però che, a differenza della stock, questa rom restituisce un suono decisamente più basso e meno definito nonostante i volumi siano tutti al massimo. Chi di voi ha riscontrato ciò?
Inoltre, partendo dal presupposto che so bene che android di suo non permette di creare cartelle nel drawer, voi non ne sentite la mancanza? Bisogna per forza ricorrere all'installazione di un launcher diverso per ottenere tale funzione o c'è qualche altra "via di fuga"? :)
Grazie per la disponibilità
-
Salve a tutti, ho un galaxy s3 con custom rom WanamLite 7.2, ovvero quella con l'ultima versione android 4.3, se io adesso volessi fare un downgrade alla 4.1.2, dovrei fare qualcosa di particolare? XD ....in realtà dovrei vendere il cellulare e vorrei usare Triangle Away per resettare il count (si puo usare direttamente sulla WanamLite??), dopodichè fare il downgrade alla 4.1.2 ufficiale...posso tranquillamente flashare il firmware dopo aver resettato il count con Odin o devo stare attento a cose come il modem ecc??
-
Quote:
jhalo
Salve ragazzi, ieri anch'io ho flashato questa rom quindi è ancora abbastanza presto per postare delle vere e proprie impressioni. noto però che, a differenza della stock, questa rom restituisce un suono decisamente più basso e meno definito nonostante i volumi siano tutti al massimo. Chi di voi ha riscontrato ciò?
Inoltre, partendo dal presupposto che so bene che android di suo non permette di creare cartelle nel drawer, voi non ne sentite la mancanza? Bisogna per forza ricorrere all'installazione di un launcher diverso per ottenere tale funzione o c'è qualche altra "via di fuga"? :)
Grazie per la disponibilità
Ciao, per la parte audio io ti consiglio di installare il kernel di Boeffla con la sua app dedicata per i settaggi, potrai regolare l'output e intervenire anche su molti altri parametri (non solo audio ovviamente). Riguardo alle cartelle credo l'unica cosa da fare sia passare ad un altro launcher.
-
Quote:
poppopero
Salve a tutti, ho un galaxy s3 con custom rom WanamLite 7.2, ovvero quella con l'ultima versione android 4.3, se io adesso volessi fare un downgrade alla 4.1.2, dovrei fare qualcosa di particolare? XD ....in realtà dovrei vendere il cellulare e vorrei usare Triangle Away per resettare il count (si puo usare direttamente sulla WanamLite??), dopodichè fare il downgrade alla 4.1.2 ufficiale...posso tranquillamente flashare il firmware dopo aver resettato il count con Odin o devo stare attento a cose come il modem ecc??
si, puoi resettare il counter, ovviamente devi fare il downgrade del bootloader prima
poi flashi la 4.1.2
se hai difficolta a resettare il counter (con le 4.3 può succedere), torna prima a 4.1.2 poi fai il root con cf root 6.4>>flash bootloader ics>>triangle away>>flash firmware 4.1.2 di nuovo
per quanto riguarda il modem, tu a che versione di 4.1.2 devi tornare?
-
Quote:
dieguccio
si, puoi resettare il counter, ovviamente devi fare il downgrade del bootloader prima
poi flashi la 4.1.2
se hai difficolta a resettare il counter (con le 4.3 può succedere), torna prima a 4.1.2 poi fai il root con cf root 6.4>>flash bootloader ics>>triangle away>>flash firmware 4.1.2 di nuovo
per quanto riguarda il modem, tu a che versione di 4.1.2 devi tornare?
una qualsiasi 4.1.2 ufficiale, devo venderlo praticamente XD....mai sentito di questo bootloader Oo
-
Quote:
poppopero
una qualsiasi 4.1.2 ufficiale, devo venderlo praticamente XD....mai sentito di questo bootloader Oo
ok
è spiegato tutto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
e utilizza un firmware MG4, altrimenti perderai l'imei
-
Quote:
dieguccio
Grazie, proverò appena possibile :)
-
Ragazzi due giorni fa ho resettato completamente il telefono facendo un deep clean e poi installato l'ultima no brand emg4 e fin qua tutto bene...
Ora che la batteria è arrivata al 10 % vado a caricarla, torno fra 3 ore e mezzo e si è caricato solo dell'8%... come mai? quale potrebbe essere il problema?
Il carica batterie con l's2 di mio padre funziona bene...
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi due giorni fa ho resettato completamente il telefono facendo un deep clean e poi installato l'ultima no brand emg4 e fin qua tutto bene...
Ora che la batteria è arrivata al 10 % vado a caricarla, torno fra 3 ore e mezzo e si è caricato solo dell'8%... come mai? quale potrebbe essere il problema?
Capita a volte anche a me prova a staccare e riattaccare il cavo usb.
Scarica anche 'galaxy charging current' dal play store e vedi a quanto va il caricatore dovrebbe essere sui 1000
-
Ciao a tutti! Esiste un modo per impostare la status bar trasparente? Grazie :)
-
Quote:
freddybell
Se non sbaglio con nova launcher prime si puo'
-
Quote:
freddybell
Devi scaricare l'exposed framework da XDA, una volta installato quello dalla stessa app scarichi il modulo gravity box e avrai accesso ad un'infinità di impostazioni, tra cui la trasparenza della barra di stato e il poter settare gli elementi di colore bianco.
-
Quote:
ClaudìoS3
Quote:
kingalessandro
Capita a volte anche a me prova a staccare e riattaccare il cavo usb.
Scarica anche 'galaxy charging current' dal play store e vedi a quanto va il caricatore dovrebbe essere sui 1000
argomento da trattare qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
-
Quote:
Doppiadi
Devi scaricare l'exposed framework da XDA, una volta installato quello dalla stessa app scarichi il modulo gravity box e avrai accesso ad un'infinità di impostazioni, tra cui la trasparenza della barra di stato e il poter settare gli elementi di colore bianco.
Potresti mettere per cortesia il link da dove scaricarlo? Che io non trovo nulla...
-
Quote:
moaz
Potresti mettere per cortesia il link da dove scaricarlo? Che io non trovo nulla...
Tieni moaz:
http://www.androidgalaxys.net/moddin...e-la-recovery/
Qui trovi la guida in italiano più semplice e completa possibile ;)
-
Ciao a tutti, non so cosa ho toccato ma ogni volta che tocco lo spazio bianco per scrivere ad esempio lo spazio per la' indirizzo URL del browser vibra il cellulare come se mi fosse arrivato un messaggio. Come faccio a fare in modo che non mi rompe più le scatole vibrando??
-
Quote:
rotellino
Ciao a tutti, non so cosa ho toccato ma ogni volta che tocco lo spazio bianco per scrivere ad esempio lo spazio per la' indirizzo URL del browser vibra il cellulare come se mi fosse arrivato un messaggio. Come faccio a fare in modo che non mi rompe più le scatole vibrando??
Sei troppo generico in questa descrizione... Che rom hai? Kernel? Hai flashato qualche mod? Hai settato qualche cosa con STweaks o derivati? Hai fatto i due wipe per vedere se si risolve?
-
Quote:
rotellino
hai chiesto sia qui che nel thread della rom, presumendo che monti la temasek...
Aspetta lì la risposta...
-
Ciao scusami potresti rimettere il link? Quando clicco sopra mi esce pagina non trovata... grazie :)
-
Quote:
freddybell
Ciao scusami potresti rimettere il link? Quando clicco sopra mi esce pagina non trovata... grazie :)
Vi metto il link ufficiale su XDA dove c'è anche il collegamento all'installer: QUI
EDIT: Qui invece il thread relativo ad Xposed e all'S3 su Androidiani
-
Quote:
rotellino
Il cross posting è vietato
Cerchiamo di non avere troppa fretta
-
Ragazzi ho seguito il consiglio di Supersechi ma non ha funzionato, ho eliminato la cartella efs, riavviato, rimessa la cartella efs ma niente.. Altre soluzioni?
-
@rotellino, continua nel thread della rom
-
Un consiglio ragazzi, ho sbrandizzato il mio s3 h3g perchè la xxella mi dava un sacco di blocchi, non ho salvato la efs perchè non riuscivo ad accenderlo, ora ho messo il firmware mf6 perchè ho letto che l'ultimo va a modificare la efs... giusto?
ora il tel va una meraviglia solo che mi chiede continuamente di aggiornare... se lo faccio immagino mi metta l'ultima,,,, che faccio?
-
Poco fa Xplodwild su google+
http://omnirom.org/omni-development-updates/
- Our universal, open source Omni Installer (which actually already works with a couple devices)
- A lightweight, and fully open and secure, OTA system
- More customization… Than what you ever could think of
- Never-before-seen security features (deniable PIN, NFC challenge unlock, different encrypted locations…)
- Multi-workspace
- OmniLink, an open interface for multiple backend providers of various services (it’s cooler than it sounds)
- More (useful) audio filters in DSP Manager to enhance your audio experience
- Roadrunner mode
- Non-intrusive call notification
- Stock SMS app enhancements
- Stock Dialer app enhancements
- Daydream enhancements
and many, many, many (did we say “many”?) more things are on the roadmap.
- Volume-Power key combo to conveniently start and stop recording your screen.
Cioè ragazzi ... Credo proprio che per la prima volta dopo quasi 3 anni, nel passaggio ad android 4.4 cambierò ROM (o meglio >> seguirò il grande Xplodwild).
Quanto promette questa OMNI!?!?
-
raga io ho scaduto xposed ma nei download non trovo l apk per avere la barra di stato trasparente...quale è? ho scaricato tinted bar ma è colorata in base a ciò che apro io la vorrei trasparente.. grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
micpfdl
Poco fa Xplodwild su google+
Omni Development Updates » OmniROM
Cioè ragazzi ... Credo proprio che per la prima volta dopo quasi 3 anni, nel passaggio ad android 4.4 cambierò ROM (o meglio >> seguirò il grande Xplodwild).
Quanto promette questa OMNI!?!?
Anche io sto seguendo con moltissima attenzione, le premesse sono ottime, ora corro solo il rischio di avere troppe aspettative su questa ROM.
Quote:
Pietro91
raga io ho scaduto xposed ma nei download non trovo l apk per avere la barra di stato trasparente...quale è? ho scaricato tinted bar ma è colorata in base a ciò che apro io la vorrei trasparente.. grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dall'Xposed installer scarica GravityBox, da lì vai su "modifiche status bar".
-
Quote:
AleRN
Un consiglio ragazzi, ho sbrandizzato il mio s3 h3g perchè la xxella mi dava un sacco di blocchi, non ho salvato la efs perchè non riuscivo ad accenderlo, ora ho messo il firmware mf6 perchè ho letto che l'ultimo va a modificare la efs... giusto?
ora il tel va una meraviglia solo che mi chiede continuamente di aggiornare... se lo faccio immagino mi metta l'ultima,,,, che faccio?
Fai il backup adesso, no?
Quote:
castaa
Detta così mi fai venire non pochi dubbi
Se hai una soluzione per perché non condividerla?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da AleRN
Detta così mi fai venire non pochi dubbi
Se hai una soluzione per perché non condividerla?
Perche glielo sistemavo tramite il box
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Buonasera Ragazzi,
qualcuno conosce qulache app compatibile e funzionante con la questa rom che consenta di fare lo Swicht automatico della modalità Aereo?
Ho visto che ci sono i profili e che possono essere personalizzati, ma manca lo switch orario, cioè la possibilità di passare da un profilo all'altro in base a degli orari.
Ad. Esempio Notte dalle 0:00 modalità aereo e dalle 7 Profilo Giorno ....
Ne ho provate decine e decine ma, nessuna che questa rom funzioni......
COme si fa a chiedere agli sviluppatori di attivare nella rom lo Switch a tempo?
Ringrazio anticipatamente a chi risponde al mio quesito.
Buona Serata a tutti
-
Il bug dello sblocco che fa vedere una img frizzata dell'ultima cosa fatta ancora c'è... sapete come posso risolvere?
-
CM 11 nightlies by the end of this month ....
This Week in CyanogenMod | CyanogenMod
-
Ragazzi grazie per l'ottimo lavoro...ho notato che lo store non mi carica con internet del telefono ma funziona bene con rete di casa...qualcuno ha notato la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Ok quindi posso farlo adesso e non dovrei avere problemi.
Visto che ci sono faccio anche una domanda per chiarirmi meglio le idee.
Il mio firmware originale è xxella della h3g, io ho messo un no brand che mi si vuole aggiornare all'ultima versione.
Ho capito bene che se lo aggiorno per tornare eventualmente al firmware h3g non potrei farlo se non ho il backup della efs oppure è un problema esclusivo del cambiamento del modem?
in pratica sono costretto a rootare il telefono e fare il backup se un giorno vorrò tornare indietro, la mia idea di tenermelo non rootato e aggiornato in attesa del futuro firmware h3g non è realizzabile?
-
Quote:
AleRN
Ok quindi posso farlo adesso e non dovrei avere problemi.
Visto che ci sono faccio anche una domanda per chiarirmi meglio le idee.
Il mio firmware originale è xxella della h3g, io ho messo un no brand che mi si vuole aggiornare all'ultima versione.
Ho capito bene che se lo aggiorno per tornare eventualmente al firmware h3g non potrei farlo se non ho il backup della efs oppure è un problema esclusivo del cambiamento del modem?
in pratica sono costretto a rootare il telefono e fare il backup se un giorno vorrò tornare indietro, la mia idea di tenermelo non rootato e aggiornato in attesa del futuro firmware h3g non è realizzabile?
Allora :
Si, l'aggiornamento che ti propone ha il nuovo modem, e questo ti cambierà l'imei (nel senso di file, non del numero)
Adesso hai il modem MF6, quindi è la stessa famiglia del modem h3g, quindi se fai il backup adesso, è identico al backup che avresti ottenuto se lo facevi prima del debrand
Si è vero, per tornare a xxella, dovrai fare root e Ripristino efs, ma se invece quando uscirà 4.3 della H3G, flashi direttamente quello, non avrai problemi, perché anche lui avrà il nuovo modem
Spero di essere stato chiaro :)
-
Ragazzi salve.
Un paio di giorni fa, flashai sopra il mio smartphone Android 4.3 perchè ero curioso di provarlo . Ovviamente effettuai un nandroid backup da CWM per sicurezza. Se adesso volessi fare un restore di quel backup (MF6) poi avrò problemi con la cartella EFS anche se eseguirei poi il flash della rom?
Il nandroid via CWM comprende anche la cartella EFS?