allora in download mode mi dice questo
product name:gt-i9300
custom binary download:yes (1 counts)
current binary:custom
system status:custom
che ce di strano allora?
Visualizzazione stampabile
allora in download mode mi dice questo
product name:gt-i9300
custom binary download:yes (1 counts)
current binary:custom
system status:custom
che ce di strano allora?
questo e quello che mi dice triangle away "status cannot be determined,we need to reboot into a special bootmode" tradotto "lo stato non può essere determinato, abbiamo bisogno di riavviare il sistema in una speciale bootmode che vuol dire?
Francys anche se triangle away non me lo segnava ho rischiato e premuto reset counter e me la resettato!fiu non sai che paura porca eva!
Inviato dal mio GT-I9300
Perché, non avevi eseguito la procedura prima? È normale che non si azzerava
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Fran, qui non c'è vecchio bootloader, l'unico modo per azzerare il counter è triangle away...il jig, su S3, ha solo l'effetto di avviarlo in download mode, non resetta nulla, quindi volendo riportare tutto stock, eliminando anche la scritta "Modificato", i passi da compiere sono questi (partendo da un S3 con root eseguito):
1. Azzerare il counter con Triangle Away
2. Reset Completo
3. Flash con Odin del firmware originale
Facendo così, il counter verrà azzerato e la voce "Stato telefono" nelle info di sistema, tornerà su "Normale" ed il vosto S3 sarà a questo punto completamente stock, come uscito dalla scatola ;)
ragazzi in pratica oltre alla voce che si trova nelle informazioni "MOdificato" c'è un'altra voce che rileva se è stato caricato un firmware non originale e bisogna usare questa app triangle away?
Cmq triangle away non me lo rilevava il counts pero appena ho scelto di azzerrare e comparso il counts e me l azzerato senza problemi!il tel si e avviato tranquillamente!
Inviato dal mio GT-I9300
Ora che hp azzerrato il counter se flasho una rom stock non aumenta vero?
Inviato dal mio GT-I9300
chi mi sa aiutare e spiegare a cosa serve questo toolkit: https://www.androidiani.com/disposit...modding-112376
cosa sarebbe il BusyBox
ma questo fa a sostituire odin?
grazie
volevo chiedere una cosa prima di usare triangle away
ho chiesto nel topic della guida di triangle away
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
Vai tranquillo dai l ok!anche a me la fatto ieri quindi vai
Inviato dal mio GT-I9300
ragazzi domanda.
Ho attivato perfettamente il root adesso volevo sapere:
Una volta uscita una room moddata decente e' possibile mantenere le applicazioni installate sullo smartphone oppure ogni volta che si cambia room bisogna reinstallare tutto? (impostazioni,account,applicazioni)
Nel caso esiste una guida?
Grazie
Ragazzi stavo facendo il mio primo backup con "Clock Work Recovery"
Prima che fosse conclusa la procedura sono apparsi i seguenti passaggi:
No /sdcard/.android_secure found. Skypping backup
of applications on external storage.
Backing up cache...
No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext.
Generating md5 sum...
Backup complete!
Il backup e' comunque apparso nella microsd esterna nella apposita cartalla clockwork/backup
Mi devo preoccupare o e' andato tutto a buon fine?
Ragazzi una domanda al volo: sto pensando seriamente di rootare il buon GS3. Ho solo una domanda. Visto che vorrei flashare la LF2 UK, cosa dovrei fare per rimettere la CWM dopo il flash? Lo chiedo perchè ho visto che il buon Chainfire ha fatto CWM + root assieme. Dando per scontato che dopo il primo root userei sempre Mobile Odin, mi servirebbe solo la CWM da quel momento in poi. :P
Buongiorno a tutti, io ho da poco un galaxy s3 dopo 3 anni con i vari iphone. sinceramente fare il jalbreak era una cavolata, c'erano guide e soprattutto a cosa serviva, veniva spiegato il funzionamento di cydia delle cose che dava in più, insomma prima di fare il mio primo jailbreak avevo le idee chiare e quindi sapevo a cosa andavo incontro. su android che diciamo è già "jailbreakkato" ho scoperto di root recovery e cyanogenmod , ora le cose fondamentali le ho capite per esempio che i permessi di root permettono di utilizzare lo smartphone come voglio e penso che le recovery siano dei sistemi operativi? scusate ma è un mondo completamente nuovo. io delle vere e proprie guide non le ho trovate o forse non le ho comprese, e non ho trovato nemmeno pagine in cui mi si spiega cos'è tutto ciò. se per esempio voglio installare app sulla scheda sd come faccio? oppure voglio mettere un mkv intero che a causa di android non posso perchè supporta solo il fat32. insomma sarebbero gradite delle delucidazioni o almeno link a pagine o guide perchè forse sono io che non ho saputo cercare. Grazie mille!!
Scusate ragazzi ma il tasto per immissione vocale negli sms o in tutti quei programmi dove si usa la tastiera per scrivere dove sta? si deve installare un qualche programma a parte? nel galaxy s2 nella tastiera avevo l'iconcina del microfono che premendola mi permetteva appunto di immettere il testo vocalmente anziche' scriverlo, dove sta ??? risolto da me grazie lo stesso :)
ciao ragazzi, che qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare in cosa consiste il modding in generale(rom, odin, root) e quali sono i loro effetti?
buongiorno a tutti ;)
due domandine, per vedere che firmware si monta, qual'è la sequenza di tasti?
ho visto che il chainfire è uno solo presente nel box, ma non riporta sigle di pda, ma solo la versione, quindi come funziona?
qual'è quello indicato ad esempio per l'ultimo firmware no-brand?
grazie ;)
Dieguccio...Dieguccio...anche tu qui amico mio?
Chainfire ha lavorato in modo un po' diverso questa volta, il root non avviene flashando un kernel moddato (almeno per queste prime versioni) ma avviene attraverso la recovery...se parli dell'ultimo firmware LE8 il file da flashare con Odin, al solito in PDA, è questo: CF-Root 6.2..tutto con solita procedura, all'interno del file compresso trovi il .tar da flashare con odin (utilizza la versione che ti ho linkato su) inserito in pda.
Dieguccio hai fatto il salto anche tu? Si sta ricreando il vecchio gruppo eh ?!?!
stavo per messaggiarti grande csrurt,
diciamo che mi preparo la strada, qualche giorno e sono dei vostri ;)
tornando a noi, ho visto che ci sono due metodi, uno con un flash e poi una istallazione da recovery ( lo devo leggere meglio, non ci ho capito molto)
il secondo dice root e recovery tutto in uno, e riporta il chainfire, appena lo ho in mano testerò ;)
a dopo ;)
Segui tranquillamente quello che ti ho segnalato, l'altro metodo prevede di flashare prima la recovery modificata e, poi, da questa, flashare un .zip per ottenere i permessi di root...con il metodo che ti ho linkato fai tutto in un colpo solo, con un unico flash da odin ;)
Allora aspetto che tu abbia in mano il nuovo giocattolo...non te ne pentirai....per qualsiasi cosa, inutile dirlo, sempre pronto a dare una mano :)
Ciao carissimo
Buongiorno a tutti, domani dovrebbe arrivare il mio SGS3, ed avevo qualche domanda riguardo il modding. Arrivo da un pietrone, Motorola Milestone strà modificato hehe. Chiaramente suppongo che installare una ROM diversa da quella fornita, significhi invalidare la garanzia che su un device da 700 euro (pagato meno ma ok) non è poco. A questo punto, ovviamente non me lo modifico subito, resisterò spero hehe da smanettone quale sono, ma non si sa mai per il futuro. Quindi le domande sono:
1) caricare una ROM diversa da quella di stock, equivale ad invalidare la garanzia?
2) nel caso qualche coraggioso lo modifichi comunque, si può riportare il device a stock in caso di necessità?
3) nel caso il possessore sia veramente sfortunato ed il telefono dovesse cadere, spaccare il display ed al suo interno il device avesse una ROM moddata... sarebbe possibile riportarlo a stock da pc senza usare il display non funzionante per poter usare la garanzia?
1) ovviamente invalidi la garanzia
2)sicuramente si, ma bisogna flashare il firmware originale, quindi sarebbe saggio prima del modding approviggionarsi anche del firmware stock
3)diciamo di si, se devi solo flashare il firmware, perchè potresti andare a occhio e attenerti ai segnali di odin, ma devi avere il counter azzerato, e il csc non alterato, quindi è una circostanza valida solo per un no-brand
Il mio sarà brand vodafone, questo significa che non posso nemmeno farlo divenare no-brand... che praticamente implicherebbe il caricare la rom stock no-brand... che palle.... sarà molto dura non cedere alle meraviglie delle rom moddate. Ma voi come l'avete vissuta l'idea del "lo modifico ma perdo al garanzia"?
Non ti preoccupa che invaliderai la garanzia ?
Ciao a tutti cercavo una rom base senza tutti quei programmi inutili inseriti dalla samsung...deve essere davvero essenziale per poi mettere io quello che voglio. Sapete indicarmene una con queste caratteristiche? Grazie
Inviato con il mio Samsung Galaxy S3
Quote:
Originariamente inviato da Nox84
Ciao la cyano9 per te e xfetta e priva della app della Samsung ed è abbastanza fluida!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App