Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
UmboSIII
Ciao ragazzi :)
Premetto che sono alle prime armi.. vi spiego il mio problema.
Oggi ho effettuato il root e come prima cosa ho sostituito il file di sistema samsungcamera.apk con quello sviluppato da HyperX...
Ora mi ritrovo senza fotocamera :( perchè quando clicllo sull'icona della fotocamera si blocca per qualche secondo e poi viene fuori scritto : il programma fotocamera è stato arrestato..
Come faccio a riavere la mia fotocamera?? :'( Aiutatemi perfavoree!
Non hai salvato il file originale?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Rieccomi a chiedere... volevo sapere se possibile ma come mai l's3 non mi fa impostare lo sfondo scorrevole? o visto miliardi di android con questo funzione di base... una cosa che mi piaceva di andorid oltretutto era proprio questa... sapete come fare?
-
Quote:
alemix
Rieccomi a chiedere... volevo sapere se possibile ma come mai l's3 non mi fa impostare lo sfondo scorrevole? o visto miliardi di android con questo funzione di base... una cosa che mi piaceva di andorid oltretutto era proprio questa... sapete come fare?
Solo con Launcher alternativi
-
ah quindi dovrei mettere holo luncher o programmi simili? perchè oggi ho scoperto il sito mycolorscreen.com e sono dietro a modifiche di widget e grafiche ^^
-
Quote:
dieguccio
Non hai salvato il file originale?
Non ho salvato niente, come posso fare ora? Come mai non funziona con il file.apk che ho inserito io? Non me lo fa installare!
-
Ciao a tutti, ho un problema con odin.. vi spiego: ogni volta che faccio un flash di qualcosa tipo modem o recovery scrive che è andato tutto ok, ma in realà non ha fatto niente -_- come posso risolvere?
-
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma ho avuto qualche esperienza con android qualche anno fa. Allora, ho installato una rom cooked, ma siccome non mi piaceva sono voluto tornare alla stock, attraverso odin. Poi ho fatto il root. Ora ho scoperto kies ( che vorrei provare ad utilizzare )e vorrei sapere se attraverso di esso posso aggiornare la lf6 senza effettuare alcun wipe o ripristino impostazioni di fabbrica, grazie
-
Quote:
twofingerz
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, ma ho avuto qualche esperienza con android qualche anno fa. Allora, ho installato una rom cooked, ma siccome non mi piaceva sono voluto tornare alla stock, attraverso odin. Poi ho fatto il root. Ora ho scoperto kies ( che vorrei provare ad utilizzare )e vorrei sapere se attraverso di esso posso aggiornare la lf6 senza effettuare alcun wipe o ripristino impostazioni di fabbrica, grazie
Ti consiglio di usare odin visto che l'hai già usato, non servono wipe o ripristini a impostazioni di fabbrica, basta il singolo file .tar della stock lf6 e la metti in pda come spiegato nelle guide :)
-
Quote:
UmboSIII
Non ho salvato niente, come posso fare ora? Come mai non funziona con il file.apk che ho inserito io? Non me lo fa installare!
Flash con odin del firmware, e ritorna tutto come prima
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
strabla
Ciao a tutti, ho un problema con odin.. vi spiego: ogni volta che faccio un flash di qualcosa tipo modem o recovery scrive che è andato tutto ok, ma in realà non ha fatto niente -_- come posso risolvere?
Quindi provi a fare il root, ma non funziona? Non ottieni i permessi?
-
Ciao Ragazzi... mentre smanettavo per installare dei font sul's3 ho "bloccato" il cell...
Ho installato un programma per installare font, installato, si è riavviato e mi rimane in loop nell'avvio con la scritta samsung... per prova ho provato con un wipe (non se se può servire) ma rimane sempre li... non avrei voglia di reinstallare il tutto... c'è un modo per tornare indietro?
-
Quote:
alemix
Ciao Ragazzi... mentre smanettavo per installare dei font sul's3 ho "bloccato" il cell...
Ho installato un programma per installare font, installato, si è riavviato e mi rimane in loop nell'avvio con la scritta samsung... per prova ho provato con un wipe (non se se può servire) ma rimane sempre li... non avrei voglia di reinstallare il tutto... c'è un modo per tornare indietro?
Se con i tre wipe non risolvi allora devi flashare nuovamente.. o ripristinare un nandroid backup se lo hai..
-
Quote:
alemix
Flash del firmware con odin
-
ragazzi una domanda ho installato Chainfire3D sul mio gs3, poi l'ho aperto e ho installato CF3D driver, ho riavviato e dopo il riavvio, mi ha tolto dalla prima schermata l'icona della torcia e se provo a rimetterla mi dice che non c'è spazio sulla schermata, inoltre nelle applicazioni è sparito Chainfire3D...come potrei risolvere?
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi una domanda ho installato Chainfire3D sul mio gs3, poi l'ho aperto e ho installato CF3D driver, ho riavviato e dopo il riavvio, mi ha tolto dalla prima schermata l'icona della torcia e se provo a rimetterla mi dice che non c'è spazio sulla schermata, inoltre nelle applicazioni è sparito Chainfire3D...come potrei risolvere?
Non ho capito cosa e come lo hai istallato
-
come tutte le applicazioni per android..semplice
-
Ok ripristinato... prima di fare casini di nuovo... maaa per montare font alternativi sul cellulare? ho già cercato nel playstore... ma non li ho trovati!
-
Salve ragazzi... una domanda sui kernel che non ci ho capito granchè.. posso flashare kernel diversi per la stessa rom? Ad esempio ho la foxhound, posso scegliere qualsiasi kernel e flasharlo? Si sostituisce a quello che già ho? Devo fare qualche wipe? Si flesha normalmente da recovery? Grazie a tutti:)
P.s. qual è il kernel migliore? Hehe si accettano consigli
-
Quote:
alemix
Ok ripristinato... prima di fare casini di nuovo... maaa per montare font alternativi sul cellulare? ho già cercato nel playstore... ma non li ho trovati!
Chiedi qui
ANGOLO DEL CUOCO
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826598
-
Quote:
Pusherino
Salve ragazzi... una domanda sui kernel che non ci ho capito granchè.. posso flashare kernel diversi per la stessa rom? Ad esempio ho la foxhound, posso scegliere qualsiasi kernel e flasharlo? Si sostituisce a quello che già ho? Devo fare qualche wipe? Si flesha normalmente da recovery? Grazie a tutti:)
P.s. qual è il kernel migliore? Hehe si accettano consigli
L'unica cosa che devi controllare é che sia compatibile con il genere di rom, cioè, se hai una base samsung non puoi mettere un kernel per le sole AOSP e viceversa
Fai sempre un wipe cache e dalvik prima del flash
Se è in formato tar, allora va usato odin, altrimenti da recovery
SONDAGGIO KERNEL
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1884205
-
Come gentilmente suggeritomi da un mod riporto qui quanto accaduto.....
Ragazzi ho un dubbio, ma davvero non riesco a chiarirmelo.
Ho un galaxy S3 TIM a cui ho fatto il root con odin e tutto è andato bene, ma nonostante le innumerevoli guide non riesco ad installare la recovery.
Ogni volta che lo riavvio mi esce la recovery di android base e non quella che Odin mi dice di aver installato.
Qualcuno mi sa dare qualche guida più valida o magari ha esperienza di una situazione simile??
Grazie infinite
Marco
-
Quote:
geppo78
Come gentilmente suggeritomi da un mod riporto qui quanto accaduto.....
Ragazzi ho un dubbio, ma davvero non riesco a chiarirmelo.
Ho un galaxy S3 TIM a cui ho fatto il root con odin e tutto è andato bene, ma nonostante le innumerevoli guide non riesco ad installare la recovery.
Ogni volta che lo riavvio mi esce la recovery di android base e non quella che Odin mi dice di aver installato.
Qualcuno mi sa dare qualche guida più valida o magari ha esperienza di una situazione simile??
Grazie infinite
Marco
Con quale cf root hai flashato?
Manca solo la recovery? Nel menù applicazioni ci sono supersu e CWM?
-
Quote:
dieguccio
Con quale cf root hai flashato?
Manca solo la recovery? Nel menù applicazioni ci sono supersu e CWM?
Diego grazie mille per la risposta e per l'osservazione del post. Ho fatto il root utilizzando Odin e CF-Root-SG3-v6.0 e sia CW che Su sono nelle applicazioni installate....
-
Quote:
geppo78
Diego grazie mille per la risposta e per l'osservazione del post. Ho fatto il root utilizzando Odin e CF-Root-SG3-v6.0 e sia CW che Su sono nelle applicazioni installate....
Prova con il 6.4
-
GRAZIE mille....
Adesso devo solo capire perchè non vuole più installare la chiave licenziata di Rom Manager dice che non ha più spazio!!!
-
Quote:
cyborgt800
nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
cyborgt800
nessuno sa aiutarmi?
Sarà un problema di compatibilità, prova a disinstallarla e vedi se riesci a rimettere l'altra
-
Quote:
geppo78
GRAZIE mille....
Adesso devo solo capire perchè non vuole più installare la chiave licenziata di Rom Manager dice che non ha più spazio!!!
Lascia stare rom manager, fa molti casini, dimmi cosa vuoi fare
-
Questa che mi è capitata proprio non me l'aspettavo:
ho visto un'icona sul cellulare che mi indicava aggiornamento software a cui non ho dato troppa considerazione. Non appena ho avviato il wifi mi è arrivato un msg con relativo disclamer con instalazzione aggiornamento software, che senza pensarci troppo ho fatto.
Bene ora mi ritrovo una versione XXLFB, un kernel differente da chainfire .
Il cwm non funziona più ed idem la recovery e se provo ad andare in download mode si riaccende il telefono.
Sono passato da ITV a WIN.
Inoltre mi è apparsa fra le applicazione una apk Flipboard (never covered)
Mai vista una cosa del genere-
-
Quote:
ZENIGAD
ho visto un'icona sul cellulare che mi indicava aggiornamento software a cui non ho dato troppa considerazione. Non appena ho avviato il wifi mi è arrivato un msg con relativo disclamer con instalazzione aggiornamento software, che senza pensarci troppo ho fatto.
Il cwm non funziona più ed idem la recovery e se provo ad andare in download mode si riaccende il telefono.
Sono riuscito ad entrare in download mode ed ho flashato nuovamente il kernel di chain con la recovery ed ho riusato il triangle away. Tutto a posto tranne che mi sembra un pò meno fluida. Rimango curioso di capire se anche wind ora è passata a firmware non itv.
-
Quote:
ZENIGAD
con gli aggiornamenti è normale che si perda il root, per la questione wind, evidentemente con l'imei ti avranno aggiornato al firmware brand, visto che i primi venduti, erano con firmware no brand
-
Quote:
dieguccio
con gli aggiornamenti è normale che si perda il root, per la questione wind, evidentemente con l'imei ti avranno aggiornato al firmware brand, visto che i primi venduti, erano con firmware no brand
mi sembra un pò peggio del precedente frmw itv LF6. Non trovo aperte discussioni su questo frmw, ne sai qualcosa? Al limite faccio un restore al precedente. A proposito, pur lasciando il tempo che trovano, antutu mi fa registrare uno score sotto 9000. CVD
-
Quote:
ZENIGAD
mi sembra un pò peggio del precedente frmw itv LF6. Non trovo aperte discussioni su questo frmw, ne sai qualcosa? Al limite faccio un restore al precedente. A proposito, pur lasciando il tempo che trovano, antutu mi fa registrare uno score sotto 9000. CVD
fregatene di antutu, no thread sui firmware brand non ci sono, puoi chiedere qualche parere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiali.html
-
Quote:
dieguccio
Il solo fatto di non vedere itv mi da fastidio. ;)
-
Ragazzi faccio una domanda forse troppo tardi in quanto ho dovuto lasciare il gs3 al negozio Vodafone per mandarlo in assistenza e me ne hanno dato un altro...però avevo fatto operazioni di flash e le uniche cose che ho fatto prima di lasciarlo sono state la procedura deep clean e poi ho messo l'ultima stock Vodafone. Ho quindi visto che lo stato del telefono era originale quindi non ho controllato il contatore perché davo per scontato che si azzerasse. Non è cosi?
-
Quote:
rizzotti91
Ragazzi faccio una domanda forse troppo tardi in quanto ho dovuto lasciare il gs3 al negozio Vodafone per mandarlo in assistenza e me ne hanno dato un altro...però avevo fatto operazioni di flash e le uniche cose che ho fatto prima di lasciarlo sono state la procedura deep clean e poi ho messo l'ultima stock Vodafone. Ho quindi visto che lo stato del telefono era originale quindi non ho controllato il contatore perché davo per scontato che si azzerasse. Non è cosi?
Credo che il contatore non sia azzerato.
Sentiamo anche gli altri per conferma.
Fondatore Della Fratellanza dei Mistici Androidiani
-
Ciao ragazzi, come mai dopo aver ripristinato la stock lf6 da odin sono spariti sia il video sulla natura che la canzone over the horizon presenti di default in questo firmware?
-
Quote:
riccardoPolaris
Credo che il contatore non sia azzerato.
Sentiamo anche gli altri per conferma.
Fondatore Della Fratellanza dei Mistici Androidiani
O cavolo quindi se cosi fosse faranno storie in assistenza?
-
Quote:
rizzotti91
O cavolo quindi se cosi fosse faranno storie in assistenza?
Se il contatore non l'hai azzerato non se ne va con il flash....
Se si accorgono potrebbero annullarti la garanzia se gli va...
-
Quote:
JacOcaJ
Se il contatore non l'hai azzerato non se ne va con il flash....
Se si accorgono potrebbero annullarti la garanzia se gli va...
Il negozio ha mandato il mio e me n'ha dato uno sostitutivo, non so potrei avere qualche tipo di problema o fanno qualche forma di "favore" ai negozi?