Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille.. comunque per ora ho visto che per l'uso che ne faccio ( momentaneamente non voglio installare ROM ) lo lascio così com'è.. qualcuno però brevemente potrebbe elencarmi i vantaggi di avere un telefono sbrandizzato e con i permessi di root? non sono praticissimo di android ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukas95np
Grazie mille.. comunque per ora ho visto che per l'uso che ne faccio ( momentaneamente non voglio installare ROM ) lo lascio così com'è.. qualcuno però brevemente potrebbe elencarmi i vantaggi di avere un telefono sbrandizzato e con i permessi di root? non sono praticissimo di android ;)
per quello che si stà vedendo, i brand sono stati clementi, la personalizzazione è pochissima
vedremo nel tempo se i no-brand, riceveranno più aggiornamenti
per il modding è decisamente meglio sbrandizzare
i permessi servono a tutto e a niente, se non devi fare modding, non vuoi disistallare applicazioni, o inserirne, direttamente nel sistema, allora non ti servono, i permessi sono solo uno strumento, non danno nessuna miglioria prestazionale
spero di essere stato chiaro, ciao
-
Ok grazie.. seguirò un po lo sviluppo delle Rom, poi deciderò sul da farsi.. intanto mi godo il mio primo giorno col giocattolino rotfl
-
Ho un Brand omn e ho installato tramite odin il fw xxalf2, volevo sapere se installando in questo fw il csc itv e poi installando successivamente il nuovo fw no Brand Italia mi si sbrandizza e se Kies me lo riconosce come tale. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Vorrei rootare il samsung III unicamente per disistallare programmi che non mi interessano e per poter istallarne altri che necessitano dei permessi di root.
Quindi potrei usare una delle ultime guide semplici per l'operazione.
Al momento non intenderei modificare la rom.
La mia domanda é questa.
Ti è permesso, in caso di telefono rootato, di istallare gli aggiornmamenti (via ota o kies)?.
Grazie ed un saluto a tutti.
mad
-
Quote:
asiand
Ho un Brand omn e ho installato tramite odin il fw xxalf2, volevo sapere se installando in questo fw il csc itv e poi installando successivamente il nuovo fw no Brand Italia mi si sbrandizza e se Kies me lo riconosce come tale. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
segui la guida al debrand, utilizzando l'ultimo firmware italia, a me kies lo riconosce tranquillamente
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
il firmware lo trovi qui
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.zip
-
Quote:
maddamato
Vorrei rootare il samsung III unicamente per disistallare programmi che non mi interessano e per poter istallarne altri che necessitano dei permessi di root.
Quindi potrei usare una delle ultime guide semplici per l'operazione.
Al momento non intenderei modificare la rom.
La mia domanda é questa.
Ti è permesso, in caso di telefono rootato, di istallare gli aggiornmamenti (via ota o kies)?.
Grazie ed un saluto a tutti.
mad
segui questa guida, facile e veloce
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
dovresti poter aggiornare tranquillamente, a me funziona, ma kies non è mai una certezza
-
Visto che e' uscito oggi il nuovo firmware dell' S3 ed io ieri l'ho rootato, se aggiorno l'S3 al nuovo aggiornamento con Odin da 700MB,
tutte le app installate con rubriche e mail annesse vengono cancellate?
Dovro' rifare anche il il root e potro' usare ancora lo stesso procedimento con il firmware vecchio per rootare questo nuovo?
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
adol74
Visto che e' uscito oggi il nuovo firmware dell' S3 ed io ieri l'ho rootato, se aggiorno l'S3 al nuovo aggiornamento con Odin da 700MB,
tutte le app installate con rubriche e mail annesse vengono cancellate?
Dovro' rifare anche il il root e potro' usare ancora lo stesso procedimento con il firmware vecchio per rootare questo nuovo?
Grazie per l'aiuto!
l'aggiornamento è no wipe, al massimo fai un wipe cache e dalvik prima del flash
non perderai nessuna applicazione o dato
si dopo il flash devi rootarlo di nuovo, stesso procedimento
-
1 allegato(i)
Salve a tutti,
sono due giorni che ho quest'aggiornamento in kies
Allegato 14895
ma una volta che lo avvio, mi arriva al 100% dopodichè il telefono va in download mode, il programma mi chiede discollegare il telefono e riprovare e il tutto si blocca. Avete idee su come risolvere, inoltre come faccio a vedere se il mio cell è brandizzato o meno?
-
Quote:
silverdevil
Salve a tutti,
sono due giorni che ho quest'aggiornamento in kies
Allegato 14895
ma una volta che lo avvio, mi arriva al 100% dopodichè il telefono va in download mode, il programma mi chiede discollegare il telefono e riprovare e il tutto si blocca. Avete idee su come risolvere, inoltre come faccio a vedere se il mio cell è brandizzato o meno?
per kies, tutta teoria, comunque puoi provare a disistallarlo, ravviare il pc e poi istallarlo di nuovo
per il brand, digita *#1234#sul tastierino e riporta il risultato
-
Ora provo a disinstallare, reinstallare e poi riavviare.
Il risultato è questo:
AP:I9300XXALE8
CP:I9300XXLE8
CSC:I9300ITVALE7
-
Quote:
silverdevil
Ora provo a disinstallare, reinstallare e poi riavviare.
Il risultato è questo:
AP:I9300XXALE8
CP:I9300XXLE8
CSC:I9300ITVALE7
no brand italia, va tranquillo
comunque qui sei OT, questo è il thread del modding
devi scrivere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
per i grazie c'è il tasto a sx ;)
-
Grazie!
Eppure è molto strano sulla scatola c'è il logo TIM... cmq provo con kies e in caso di problemi continuo nell'altra discussione.
-
Quote:
silverdevil
Grazie!
Eppure è molto strano sulla scatola c'è il logo TIM... cmq provo con kies e in caso di problemi continuo nell'altra discussione.
non è strano, tra i primi prodotti rilasciati da tim, non aveva ancora firmato il firmware, quindi hai un no-brand a tutti gli effetti ;)
-
Ciao a tutti sono uno dei tanti ad essere approdato nel fantastico mondo android con l's3... premetto che con smartphone e computer me la cavo tuttavia un po' di esperienza serve prima di capire bene qualcosa (essendo propio quella che mi manca) mi trovo nella situazione in cui ho letto praticamente tutte le guide esistenti (capendoci qualcosa ma non tutto) più volte, ho cercato informazioni di tutti i tipi... ma ora... la domanda a cui non so ripsondere è quale rom provo ? sono un po' in confusione mod ovviamente :(
Mi sembra di capire che al momento ci sono circa 4 rom mod disponibili nel forum e altre 2 o 3 che non so perchè qua non vengono ancora menzionate... alcune aumentano la risoluzione, altre mi sembrano lite, altre migliorano la fotocamera ... ma in questo abisso mi chiedevo se c'è qualcosa con un buona stabilità e che sia un buon banco prova per chi installa la sua prima room, volendo anche provare tutti i programmi del caso mai visti e mai usati... senza voler trovarsi con problemi che il telefono di base non avrebbe... so che il mondo mod non è una garanzia soprattutto in questo momento che l's3 è fresco... tuttavia ci sarà qualcosa da consigliare, se qualcuno volesse farmi una panoramica sulle varie rom e in cosa consistono... mi farebbe una cortesia, inoltre vorrei capire qualcosa in più sul kernel... consigliate di cambiarlo ? se si con quale... ? un grazie in anticipo al santo che avrà voglia di schiarirmi un po' le idee... accetto volentieri una lista di cose da fare secondo voi nella mia soluzione
il mio s3 era brand vodafone... fin'ora mi sono preso solo la briga di debrandizzarlo con l'aggiornamento tanto per vedere un po' come funzionava, a breve farò il root... sperando poi di provare altro
-
Quote:
Originariamente inviato da mdk13
Ciao a tutti sono uno dei tanti ad essere approdato nel fantastico mondo android con l's3... premetto che con smartphone e computer me la cavo tuttavia un po' di esperienza serve prima di capire bene qualcosa (essendo propio quella che mi manca) mi trovo nella situazione in cui ho letto praticamente tutte le guide esistenti (capendoci qualcosa ma non tutto) più volte, ho cercato informazioni di tutti i tipi... ma ora... la domanda a cui non so ripsondere è quale rom provo ? sono un po' in confusione mod ovviamente :(
Mi sembra di capire che al momento ci sono circa 4 rom mod disponibili nel forum e altre 2 o 3 che non so perchè qua non vengono ancora menzionate... alcune aumentano la risoluzione, altre mi sembrano lite, altre migliorano la fotocamera ... ma in questo abisso mi chiedevo se c'è qualcosa con un buona stabilità e che sia un buon banco prova per chi installa la sua prima room, volendo anche provare tutti i programmi del caso mai visti e mai usati... senza voler trovarsi con problemi che il telefono di base non avrebbe... so che il mondo mod non è una garanzia soprattutto in questo momento che l's3 è fresco... tuttavia ci sarà qualcosa da consigliare, se qualcuno volesse farmi una panoramica sulle varie rom e in cosa consistono... mi farebbe una cortesia, inoltre vorrei capire qualcosa in più sul kernel... consigliate di cambiarlo ? se si con quale... ? un grazie in anticipo al santo che avrà voglia di schiarirmi un po' le idee... accetto volentieri una lista di cose da fare secondo voi nella mia soluzione
il mio s3 era brand vodafone... fin'ora mi sono preso solo la briga di debrandizzarlo con l'aggiornamento tanto per vedere un po' come funzionava, a breve farò il root... sperando poi di provare altro
Ciao io ho la xlite ed e perfetta come rom bella da vedere fluida e veloce,all in circa sono tutte uguali quella fa quello e quella fa l altro!prova la xlite se t piace la tieni se no provi la foxhound
Inviato dal mio GT-I9300 con xlite rom
-
chi mi aiuta a prendere i permessi di root? premetto che a disposizione ho solo mac senza windows.
grazie
-
Quote:
pessu1990
Ciao io ho la xlite ed e perfetta come rom bella da vedere fluida e veloce,all in circa sono tutte uguali quella fa quello e quella fa l altro!prova la xlite se t piace la tieni se no provi la foxhound
Inviato dal mio GT-I9300 con xlite rom
Intanto grazie
adesso me la guardo per bene peccato per il 3d un po' scarso... cmq vado su xda a farmi qualche idea in più.. devo ancora fare il root per ora
-
Quote:
renatone
chi mi aiuta a prendere i permessi di root? premetto che a disposizione ho solo mac senza windows.
grazie
Ciao, ti serve windows, crea una partizione e ci installi win e su essa installi odin e segui la guida al flash chainfire
super s2 ↖(^▽^)↗ with tapatalk
-
Quote:
mdk13
Intanto grazie
adesso me la guardo per bene peccato per il 3d un po' scarso... cmq vado su xda a farmi qualche idea in più.. devo ancora fare il root per ora
Dai uno sguardo alle due che porto in firma, la checkrom ha una cucina nella rom per scaricare e flashare da recovery le varie modifiche
per la wanam c'è la modifica by el liberator
-
Ho un brand Vodafone, ho fatto il root ma secondo voi ne vale la pena sbrandizzare per ora?
E mettendo un firm no brand quali aspetti migliorerei?
Aggiungo che lo uso con scheda h3g, potrei mettere il modem della 3?
Grazie
-
Quote:
dieguccio
Dai uno sguardo alle due che porto in firma, la checkrom ha una cucina nella rom per scaricare e flashare da recovery le varie modifiche
per la wanam c'è la modifica by el liberator
Le stavo guardando... però come detto sto facendo un po' fatica a capire i pro e i contro di ognuna... visto che ce ne sono molte e scarseggio come esperienze, te quale mi consiglieresti ? come stabilità immagino che non abbiano bug ... o immagino male ... adesso me le riguardo
thanks ! :)
-
Quote:
mdk13
Le stavo guardando... però come detto sto facendo un po' fatica a capire i pro e i contro di ognuna... visto che ce ne sono molte e scarseggio come esperienze, te quale mi consiglieresti ? come stabilità immagino che non abbiano bug ... o immagino male ... adesso me le riguardo
thanks ! :)
Stabilità entrambe, un punto in più per la wanam
-
sarebbe possibile reperire da qualche parte il client email stock aosp per metterlo sulla rom originale dell's3. è davvero scadente come client e non ha le notifiche in push. assurdo. qualcuno ha l' apk ?
ho provato ad invare l' apk della mail di ics della cyano9 del mio s2. quando la installo mi dice: "applicazione non installata, è già installato un pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto" ? che devo fare?
-
Quote:
supersayan182
sarebbe possibile reperire da qualche parte il client email stock aosp per metterlo sulla rom originale dell's3. è davvero scadente come client e non ha le notifiche in push. assurdo. qualcuno ha l' apk ?
ho provato ad invare l' apk della mail di ics della cyano9 del mio s2. quando la installo mi dice: "applicazione non installata, è già installato un pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto" ? che devo fare?
Prova a chiedere nel thread della omega, poi lo copi in system/app, ovviamente devi abilitare i permessi di scrittura nel file manager
Inviato dal mio I9300 regalato da ZiCkY
-
Mi scuso se sarò la decima persona a chiederlo ma oggi mi è sorto il dubbio perchè leggendo varie guide non si capisce se la risposta sia SI o NO. La domanda è semplice, avendo un SGS3 TIM, e de-brandizandolo, si perde la garanzia? Alcuni mi hanno detto no perchè non c'è il root. Altri mi hanno detto si perchè la garanzia non parla di root ma di ROM DIVERSA da quella venduta (esclusi update ufficiali dell'operatore)
-
Quote:
Andrcon
Mi scuso se sarò la decima persona a chiederlo ma oggi mi è sorto il dubbio perchè leggendo varie guide non si capisce se la risposta sia SI o NO. La domanda è semplice, avendo un SGS3 TIM, e de-brandizandolo, si perde la garanzia? Alcuni mi hanno detto no perchè non c'è il root. Altri mi hanno detto si perchè la garanzia non parla di root ma di ROM DIVERSA da quella venduta (esclusi update ufficiali dell'operatore)
si perdi la garanzia, ma sei certo di doverlo fare?
molti tim sono no brand
digita questo sul tastierino *#1234# e riporta il risultato
-
:) il mio è brand vodafone tedesco credo o olandese.... ho da vedere appena è carico , sta al 90%.....uffff
pero' è un bel padellone èèèè rotfl
-
Quote:
SIRKIO
:) il mio è brand vodafone tedesco credo o olandese.... ho da vedere appena è carico , sta al 90%.....uffff
Finalmente anche tu..ahaha io sabato max lunedi mi arriva..E vai con la preparazione della Rom ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
SIRKIO
ti devo salvare la cartella efs tramite team viewer? :o
-
Quote:
ZiCkY
ti devo salvare la cartella efs tramite team viewer? :o
piu' che cartella efs sto' a cercare il firmware originale da tenere...x adesso l'ho trovato solo su samfirmware e devo registrammi x scaricarlo :(
-
Quote:
SIRKIO
piu' che cartella efs sto' a cercare il firmware originale da tenere...x adesso l'ho trovato solo su samfirmware e devo registrammi x scaricarlo :(
Con chechfurs Nada?
-
Quote:
dieguccio
Con chechfurs Nada?
nada...un c'è germania vodafone :( vabbè
dopo controllo pure il Product Code , il codice è sempre lo stesso vero?
-
Quote:
SIRKIO
No
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
°_° come no?
e mi rispondi solo no?:o
rotfl potevi pure postarmi il nuovo codice....
-
Quote:
SIRKIO
No vale solo *#1234#
E ti dà tutto
Poi funzionano quello per l'imei e csc
-
Quote:
dieguccio
No vale solo *#1234#
E ti dà tutto
ah perfetto.... I9300VFGALE6 il mio csc
olanda
svizzera
romania °_°
germania
francia
gran bretagna
:-X
-
Quote:
SIRKIO
ah perfetto.... I9300VFGALE6 il mio csc
olanda
svizzera
romania °_°
germania
francia
gran bretagna
:-X
Hahahaha mezza Europa :D
-
Quote:
dieguccio
Hahahaha mezza Europa :D
:) allora se ho capito bene basta che mi scarico uno di questi paesi brand vodafone e che riporti 13/05/2012 4.0.4 Branded BUALE6 BULE6 VFGALE6 queste caratteristiche