Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidME
Scusa ma avevo capito che ti entrava in download mode, sbaglio? se si allora è tutt'altro che morto perché da quella modalità, con Odin, ci flashi il Deep 1 per il tuo firmware (se hai la 4.3 c'è una guida, se hai firmware più vecchi ne devi seguire un'altra) e il telefono dovrebbe tornare a funzionare perfettamente
Io però ho Cyanogenmode 11 va bene lo stesso ?
-
Quote:
leonarduk
Io però ho Cyanogenmode 11 va bene lo stesso ?
Puoi provare con il Deep Clean 1
Guida Deep Clean S3 JB Edition
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592055
-
Mmmm
Stai facendo enorme confusione
La Paranoid non è una 4.3 samsung, quindi nemmeno può essere mk6
E comunque io ti ho chiesto cosa stai flashando adesso con odin e che si blocca[/QUOTE]
Sto provando a flashare il firmware 4.3 mk6 ufficiale samsung come mi avevi consigliato tu in un altro thread. Scusa se sono poco chiaro ma non sono molto esperto dei termiini specifici
-
non registrato alla rete
da oggi il mio s3 non mi fa chiamare, mi dice non registrato alla rete, qualche gg fà si è scaricato in modo automatico l'aggiornamento di android la versione attuale build e 4.3.11 version AP l9300XXUGMK6 CP I9300BUUGMK1 CSC I9300VFGGMKA digitando il comando *#06# noto che il codice imei è diverso da quello sull'apparecchio.. servono altri indizi per risolvere il problema. ringrazio anticipatamente per l'aiuto
-
Quote:
lele1996
Mmmm
Stai facendo enorme confusione
La Paranoid non è una 4.3 samsung, quindi nemmeno può essere mk6
E comunque io ti ho chiesto cosa stai flashando adesso con odin e che si blocca
Quote:
Sto provando a flashare il firmware 4.3 mk6 ufficiale samsung come mi avevi consigliato tu in un altro thread. Scusa se sono poco chiaro ma non sono molto esperto dei termiini specifici
E ti dà fail?
Prova con un 4.1.2
-
Quote:
cesares
da oggi il mio s3 non mi fa chiamare, mi dice non registrato alla rete, qualche gg fà si è scaricato in modo automatico l'aggiornamento di android la versione attuale build e 4.3.11 version AP l9300XXUGMK6 CP I9300BUUGMK1 CSC I9300VFGGMKA digitando il comando *#06# noto che il codice imei è diverso da quello sull'apparecchio.. servono altri indizi per risolvere il problema. ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Diverso in che senso?
Proprio un'altro numero, o è uno tipo 000049?
Comprato nuovo?
-
Quote:
dieguccio
E ti dà fail?
Prova con un 4.1.2
Si, Odin mi si blocca a "Getting PIT for mapping " e ho dovuto staccare il cavo dal cellulare perché proprio nonandava avanti.. grazie del consiglio, proverò un 4.1.2 anche se kies mi riportava la sigla mk6
-
Quote:
lele1996
Si, Odin mi si blocca a "Getting PIT for mapping " e ho dovuto staccare il cavo dal cellulare perché proprio nonandava avanti.. grazie del consiglio, proverò un 4.1.2 anche se kies mi riportava la sigla mk6
Ma infatti è anomala la cosa
Ovviamente prova anche a cambiare porta usb, cavetto
Fare un riavvio al pc
-
Tutti con lo stesso problema dell'IMEI cambiato in generico. Dieguccio io con quello della mia ragazza ho fatto la guida che mi hai scritto ma niente IMEI sempre generico. Una domanda se con Odin metti in firmware sempre della 3 il 4.1.2 e poi collegandolo a Kies lo faccio aggiornare all'ultimo, credi che si possa sistemare?
-
Quote:
dieguccio
Diverso in che senso?
Proprio un'altro numero, o è uno tipo 000049?
Comprato nuovo?
si comprato nuovo lo scorso anno, attualmente in uso con wind, ma non va nemmeno con vodafone... ilcodice imei che visualizzo sul telefono componendo il comando in aggiunta c'è/12
-
Da quando ho rimesso la CM whatspp non mi riesce più ad inviare video in film HD come posso risolvere?
-
Quote:
dieguccio
Ma infatti è anomala la cosa
Ovviamente prova anche a cambiare porta usb, cavetto
Fare un riavvio al pc
Ho provato ma niente. Ora sto provando a ripristinarlo tramite il ripristino di emergenza di kies? Dici che sia una buona idea? Non vorrei rischiare di brickarlo dato che ha il counter non azzerato..
-
Quote:
dieguccio
Domand ma ad un certo punto nella guida del Deep 1 dice che devo andare in recovery mode ma lui non mi ci puo andare come ho detto prima non mi permette di farlo posso saltare quei passaggi ?
-
Quote:
lele1996
Ho provato ma niente. Ora sto provando a ripristinarlo tramite il ripristino di emergenza di kies? Dici che sia una buona idea? Non vorrei rischiare di brickarlo dato che ha il counter non azzerato..
È un tentativo da fare
Quote:
leonarduk
Domand ma ad un certo punto nella guida del Deep 1 dice che devo andare in recovery mode ma lui non mi ci puo andare come ho detto prima non mi permette di farlo posso saltare quei passaggi ?
Si puoi saltarli
-
Quote:
dieguccio
Si puoi saltarli
Ok quelli li salto ma allora non posso fare neanche 3) Prima di procedere al flash, controllate se il vostro counter è incrementato (vi basta mandare il telefono in download mode e controllare la voce CUSTOM BINARY, deve riportare la dicitura NO), nel caso fosse incrementato (quindi riporti la dicitura YES) azzeratelo con questa GUIDAl perche ho guardato per azzerare ma devo poter accendere il sistema e installare un apk ma il cell è piantato...perche a me dice YES...in piu finita la procedura come posso ripristinare la modalita recovery ?
-
Quote:
paolo8612
Tutti con lo stesso problema dell'IMEI cambiato in generico. Dieguccio io con quello della mia ragazza ho fatto la guida che mi hai scritto ma niente IMEI sempre generico. Una domanda se con Odin metti in firmware sempre della 3 il 4.1.2 e poi collegandolo a Kies lo faccio aggiornare all'ultimo, credi che si possa sistemare?
È una prova
Mal che vada, peggio non è, quindi dovrai rivolgerti all'assistenza
Quote:
cesares
si comprato nuovo lo scorso anno, attualmente in uso con wind, ma non va nemmeno con vodafone... ilcodice imei che visualizzo sul telefono componendo il comando in aggiunta c'è/12
Quei numeri dopo lo / non indicano un imei diverso
I primi 15 contano
-
Quote:
cicciomix
Allora il mio era alla 4.3 h3g ieri si e bloccato di all'improvviso sulla scritta Samsung.
Allora ho fatto i wipe, ma non è partito. Ho pensato di fare il deep clean (root, recovery,bootloader ics, e poi ho flashato la deep.) il terminale si è rianimato ma ho perso l'imei.
Ora che non avevo l efs lo devo portare in assistenza. e dovrei azzerare i contatori . solo che triangle vuole il componente aggiuntivo tramite wifi che non ho. come fare?
Ragazzi e se mettesi il backup della cartella efs di un amico solo per far partire il wifi? con triangle azzero il counter e vado di assistenza
-
Quote:
leonarduk
Ok quelli li salto ma allora non posso fare neanche 3) Prima di procedere al flash, controllate se il vostro counter è incrementato (vi basta mandare il telefono in download mode e controllare la voce CUSTOM BINARY, deve riportare la dicitura NO), nel caso fosse incrementato (quindi riporti la dicitura YES) azzeratelo con questa GUIDAl perche ho guardato per azzerare ma devo poter accendere il sistema e installare un apk ma il cell è piantato...perche a me dice YES...in piu finita la procedura come posso ripristinare la modalita recovery ?
Per fare il deep clean devi comunque mettere il telefono in download mode. A quel punto controlli lo stato del contatore. Il reset, se sei impossibilitato a farlo subito, lo farai appena avrai sistemato il telefono.
-
Ciao a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto...
Ho una rom (cyanogenmod 11) e il mio problema è il seguente:ho un problema col suono quando blocco/sblocco il telefono non si sente nulla,e lo stesso problema me lo fa anche quando premo qualsiasi tasto..
Aspetto una vostra risposta
Grazie in anticipo
-
Quote:
Clipper88
Ciao a tutti,
ho un piccolo ma fastidioso problema e spero che qualcuno di voi mi possa essere d'aiuto...
Ho una rom (cyanogenmod 11) e il mio problema è il seguente:ho un problema col suono quando blocco/sblocco il telefono non si sente nulla,e lo stesso problema me lo fa anche quando premo qualsiasi tasto..
Aspetto una vostra risposta
Grazie in anticipo
Usi il kernel della cyano o quale altro?
Hai già provato a chiedere nella discussione della rom? Mi pare un problema abbastanza specifico e probabilmente li saprebbero darti una risposta più appropriata.
-
uso il boeffla kernel,si ho provato a chiedere nel forum della cm 11 ma li maggiormente non (MI) risponde quasi nessuno,quindi ho domandato qui sperando di non aver fatto nessun danno!! comunque grazie mille
-
Salve sul mio dispositivo di base è installato questo fw I9300XXEMB5, va bene se voglio installare questo I9300XXUGMK6 Italia 4.3 no brand?
Se ho capito bene, la parte modem è già compresa nel fw. Ma se volessi cambiarla perchè il cellulare mi pare meno ricettivo degli altri (con il fw attuale), quale dovrei installare per forza, quello che ha la stessa sigla del fw?
-
salve... vorrei riportare stock l'S3 in uso a mio figlio. Grazie a pescixx79 che mi ha risposto nella sezione Imperium, ho deciso di seguire la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419 Attualmente monto l'Imperium V 12.5; AP I9300XXEME2; CP I9300BUEMC2; CSC I9300ITVEMC1...
in origine era brand vodafone , e vorrei flashare la nuova versione 4.3... potrei farlo o devo stare attento a qualcosa?
-
Quote:
dieguccio
È un tentativo da fare
Ho provato sia con Kies (mi si blocca subito dopo aver scaricato l'aggiornamento) sia provando a flasharli la 4.1.2 (si blocca sempre su " Get PIT for mapping..") ma niente da fare... Non so piu cosa provare...
ODIN mi da questo:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
-
Quote:
kmd
salve... vorrei riportare stock l'S3 in uso a mio figlio. Grazie a pescixx79 che mi ha risposto nella sezione Imperium, ho deciso di seguire la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1740419 Attualmente monto l'Imperium V 12.5; AP I9300XXEME2; CP I9300BUEMC2; CSC I9300ITVEMC1...
in origine era brand vodafone , e vorrei flashare la nuova versione 4.3... potrei farlo o devo stare attento a qualcosa?
Certo che puoi seguire quella guida... :) Segui passo passo l'uscita dal modding e alla fine puoi installare il firmware 4.3 vodafone senza problemi. Se ti serve salvare qualche app o impostazioni usa helium altrimenti vai pure dritto come un fuso.
-
Quote:
satoshi
Certo che puoi seguire quella guida... :) Segui passo passo l'uscita dal modding e alla fine puoi installare il firmware 4.3 vodafone senza problemi. Se ti serve salvare qualche app o impostazioni usa helium altrimenti vai pure dritto come un fuso.
seguito la guida su come uscire dal modding... il firmware MK6 vodafone è stato installato. Collegandolo a kies mi dice:
Il dispositivo non supporta l’aggiornamento del software tramite Kies.
Versione firmware corrente: PDA:MK6 / PHONE:MK1 /CSC:MK4 (VD2)
Custom binary download:No
Current binary:Samsung official
System status: Official
Non so se questa domanda andrebbe postata nella sezione thread ufficiale post aggiornamento JB 4.3... se si qualche moderatore mi faccia il favore di spostarla!!
grazie
Edit:
installando l'App Phone INFO mi dice che il product code è I9300MDBVD2, e cioè vodafone tedesco... io l'ho comprato da un negozio vodafone in prov. di Bolzano, ma è possibile quindi che sia un brand vodafone tedesco? se si, gli posso flashare con odin il fw originale tedesco, sempre che sia uscito?
-
Quote:
kmd
seguito la guida su come uscire dal modding... il firmware MK6 vodafone è stato installato. Collegandolo a kies mi dice:
Il dispositivo non supporta l’aggiornamento del software tramite Kies.
Versione firmware corrente: PDA:MK6 / PHONE:MK1 /CSC:MK4 (VD2)
Custom binary download:No
Current binary:Samsung official
System status: Official
Non so se questa domanda andrebbe postata nella sezione thread ufficiale post aggiornamento JB 4.3... se si qualche moderatore mi faccia il favore di spostarla!!
grazie
Edit:
installando l'App Phone INFO mi dice che il product code è I9300MDBVD2, e cioè vodafone tedesco... io l'ho comprato da un negozio vodafone in prov. di Bolzano, ma è possibile quindi che sia un brand vodafone tedesco? se si, gli posso flashare con odin il fw originale tedesco, sempre che sia uscito?
Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >e riporta qui il risultato
Se eventualmente ti propone mk6 OMN, fallo procedere ed installa
-
Quote:
dieguccio
Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >e riporta qui il risultato
sai per caso che dati chiede? Dovrò farlo dopo il lavoro ed ho poco tempo... comunque posterò il risultato. Grazie intanto
-
Quote:
kmd
sai per caso che dati chiede? Dovrò farlo dopo il lavoro ed ho poco tempo... comunque posterò il risultato. Grazie intanto
Chiede l'S/N, che trovi dietro la vano batteria, sotto al codice a barre
-
Ciao a tutti, ho un bel problema: un mio amico ha comprato un s3 nuovo no brand, prima di iniziare ad utilizzarlo gli ho messo subito il firmwere 4.3 della vodafone con odin, root, cwm e boeffla kernel. il problema è che non funziona la fotocamera posteriore e neanche il flash, da errore driver o qualcosa del genere. cosa posso fare? basta riflashare il firmwere o flashare solo una fotocamera o bisogna proprio mandarlo in assistenza? grazie mille in anticipo per le risposte
-
Quote:
dieguccio
Fatto quanto hai consigliato. Risultato:
Nome modello: GT-I9300;
GT I9300 non supporta l’inizializzazione.
Ho dato conferma e sono uscito...
cosa consigli?
-
Quote:
micpfdl
e chi viene da cm 11 che deve fare per installare il tutto correttamente ??
-
Quote:
luca013
Ciao a tutti, ho un bel problema: un mio amico ha comprato un s3 nuovo no brand, prima di iniziare ad utilizzarlo gli ho messo subito il firmwere 4.3 della vodafone con odin, root, cwm e boeffla kernel. il problema è che non funziona la fotocamera posteriore e neanche il flash, da errore driver o qualcosa del genere. cosa posso fare? basta riflashare il firmwere o flashare solo una fotocamera o bisogna proprio mandarlo in assistenza? grazie mille in anticipo per le risposte
comincia a tornare stock e vedi come si comporta la fotocamera
potrebbe essere il kernel
Quote:
kmd
Fatto quanto hai consigliato. Risultato:
Nome modello: GT-I9300;
GT I9300 non supporta l’inizializzazione.
Ho dato conferma e sono uscito...
cosa consigli?
non so che dirti
-
Ho provato a fare un nandroid backup da recovery ma ora non lo trovo da nessuna parte qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare?
-
anche a me non faceva chiamare ma ho risolto:
Entrate su kies selezionate inizializzazione firmware ma senza collegare il telefono
vi chiederà nome del telefono e s/n (trovate il codice nell alloggiamento della batteria)
compilate e clikkate ok
Vi chiederà di mettere il telefono in download mode (tasto power+ volume - + tasto home)
collegate il telefono e appena il pc e il software lo riconosce premete tasto su e andate avanti e nel software clikkate start
attendete che il sistema scarichi tutto dal server
finito....il telefono e ripristinato (4.3 ) e tutto funziona
;)
-
Quote:
SpAwN
Entrate su kies selezionate inizializzazione firmware ma senza collegare il telefono
vi chiederà nome del telefono e s/n (trovate il codice nell alloggiamento della batteria)
compilate e clikkate ok
Vi chiederà di mettere il telefono in download mode (tasto power+ volume - + tasto home)
collegate il telefono e appena il pc e il software lo riconosce premete tasto su e andate avanti e nel software clikkate start
;)
Ah saperlo prima!!!! Ieri quello della mia ragazza l'ho portato in assistenza..
-
Quote:
gennafx
Ho provato a fare un nandroid backup da recovery ma ora non lo trovo da nessuna parte qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare?
Controlla se hai una cartella clockworkmod/backup sotto sdcard.
-
Quote:
gennafx
Innanzitutto vedi quante cartelle 0 hai.
Aprendo la 0 vedi se dentro ne trovi un'altra, oppure se dentro o fuori la 0,ci sono le stesse cartelle
Ovviamente, prima di tutto fa come ha detto lala ;)
-
Quote:
SpAwN
compilate e clikkate ok
;)
Si, ma dipende dal perché avevi perso l'imei
Il discorso non vale per tutti i casi
-
Quote:
lala
Controlla se hai una cartella clockworkmod/backup sotto sdcard.
Si c'è l'ho ma quando vado dentro la cartella non c'è niente e di cartella 0 ne ho solo una ...ogni volta che flasho una ROM faccio sempre un mega wipe