CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 697 di 3650 primaprima ... 19759764768769569669769869970774779711971697 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,961 a 6,970 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GullyVeg Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto e anche urgente.

Ho rootato il telefono di un amico (che voleva solo il kernel di chainfire) flashando il CF-Root che ha installato la CMW 5.5.0.5.

Funzionava tutto perfettamente e il mio amico come prima cosa si è fatto il nandroid backup. Ha flashato un pacchetto zip cercando di abilitare la mod callrec e il telefono non funzionava più, restituendo un errore. Ha dunque provato a ripristinare il backup fatto poco prima nella SD Esterna, e con stupore giunto quasi alla fine il nandroid restore non va a buon fine restituendo un errore nella cartella /data.

Il telefono è stato wipato più volte e chiaramente riparte come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Perchè succede questo? E' colpa della CWM buggata? leggevo che chainfire non supporta più quella CWM e che voi parlate di CWM touch. Dove posso trovare questa nuova CWM? SEcondo voi ripristinando il backup daquesta nuova cwm può funzionare? O deve rassegnarsi a reinstallare tutto?

Io gli ho consigliato di installare il kernel siyah che mi pare migliore.

Grazie a chi mi aiuterà!
    il nandroid lo ha fatto direttamente sulla microsd o lo ha spostato?

Quote Originariamente inviato da toni691
    Ciao Dieguccio, scusa se sono logorroico, ma devo fare per forza il primo procedimanto che mi hai indicato o posso passare direttamente a questo,
    visto che come ti dicevo in precedenza non ho piu' nulla del'operatore TIM.
    toni, se non quoti i messaggi vecchi devo andarli a cercare, e non è cosa semplice e comoda

comunque a memoria, tu avevi avuto problemi, non avevi sbrandizzato a dovere, ti ho dato la guida al debrand da seguire, ma comincio a non capire quello che devi fare, se ti spieghi in una volta a quale risultato vuoi arrivare, vediamo se riesco ad aiutarti

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    il nandroid lo ha fatto direttamente sulla microsd o lo ha spostato?

toni, se non quoti i messaggi vecchi devo andarli a cercare, e non è cosa semplice e comoda

comunque a memoria, tu avevi avuto problemi, non avevi sbrandizzato a dovere, ti ho dato la guida al debrand da seguire, ma comincio a non capire quello che devi fare, se ti spieghi in una volta a quale risultato vuoi arrivare, vediamo se riesco ad aiutarti
    Scusami di nuovo Dieguccio, il mio dubbio come ti dicevo e' se nonostante abbia fatto per mio dire una mezza sbrandizzazione ( secondo me ),quindi non essendo sicuro volevo ripulite il terminale , riportarlo alle condizioni originali e poi procedere con una nuova sbrandizzazione pulita , perche' come ti riconfermo secondo me c'e' stata una mezza sbrandizzazione e non so come il terminale cmq funziona !!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno, mi sono appena iscritto e diciamo che capisco ben poco di android dato che vengo da un ioS..ho acquistato un s3 una settimana fa e ieri ho fatto l'aggiornamento a jellybean..è bello si, ma sto riscontrando vari problemi come ad esempio se metto la vibrazione il telefono non vibra, se chiamo e sto col silenzioso mi attiva automaticamente il suono!! Come posso fare il downgrade a ice cream?????

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toni691 Visualizza il messaggio
    Scusami di nuovo Dieguccio, il mio dubbio come ti dicevo e' se nonostante abbia fatto per mio dire una mezza sbrandizzazione ( secondo me ),quindi non essendo sicuro volevo ripulite il terminale , riportarlo alle condizioni originali e poi procedere con una nuova sbrandizzazione pulita , perche' come ti riconfermo secondo me c'e' stata una mezza sbrandizzazione e non so come il terminale cmq funziona !!!
    ecco, allora non c'è bisogno di tutta questa strada, fai semplicemente il debrand a dovere, come indicato nella guida, e otterrai pulizia e telefono sbrandizzato
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

Quote Originariamente inviato da Ernesto2992 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi sono appena iscritto e diciamo che capisco ben poco di android dato che vengo da un ioS..ho acquistato un s3 una settimana fa e ieri ho fatto l'aggiornamento a jellybean..è bello si, ma sto riscontrando vari problemi come ad esempio se metto la vibrazione il telefono non vibra, se chiamo e sto col silenzioso mi attiva automaticamente il suono!! Come posso fare il downgrade a ice cream?????
    certo che si può, ma prima dimmi se hai o meno aggiornato pulito

Androidiano L'avatar di teothewolf

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    certo che alcuni lavorano meglio di altri
    non importa adesso sapere quale avevi, vai qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
    e fatti consigliare per operatore e zona
    ho provato a cambiare due modem in questa ultima mezz'ora. uno era il più aggiornato dei no-brand, mentre l'altro è quello vodafone (sempre il più aggiornato). ma mi continua a dare lo stesso problema.
    altri consigli prima di resettare tutto? D: devo fare altre prove con altri modem? o sarebbe inutile?
    grazie ancora dell'aiuto!

EDIT: se fosse la rom a darmi problemi, e volessi flashare l'ultima "full aokp" che hanno rilasciato sul loro sito ufficiale, potrei farlo senza problemi vero? Il mio problema va in particolare alla lingua di sistema. Potrei sempre mettere l'italiano anche se la rom fosse in inglese no? alcune voci immagino comprarirebbero in inglese, ma non mi darebbe fastidio. Perchè mi ricordo che con una miui, avevano fatto solo la versione inglese, quindi lo chiedo nell'eventualità (@dieguccio: mi ricordo che mi avevi consigliato di stare lontano dalle rom di cui non si parla nel forum per via della mancanza di feedback, ma sono uno testardo xD e poi magari è la volta buona che viene aperta una guida su questa rom)
    Ultima modifica di teothewolf; 09-11-12 alle 13:24 - Motivo: editato

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da takerwarrior Visualizza il messaggio
    ho rootato il telefono, quale sarebbe la root directory dell' SD card?
    riuppo la domanda visto che è abbastanza urgente

Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din

Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

per ottenere i permessi root devo solo installare la recovery mod o altro ?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da takerwarrior Visualizza il messaggio
    riuppo la domanda visto che è abbastanza urgente
    per fare cosa?

Quote Originariamente inviato da Din Visualizza il messaggio
    per ottenere i permessi root devo solo installare la recovery mod o altro ?
    non c'entra niente
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mille scuse per quanto riguarda la mia scrittura in maiuscolo.....non lo sapevo!!!!!!!!!
    Avrei intenzione di flashare l'ultimo fw jelly bean no brand e successivamente root e cwm 6.4.......tutto quà
    il procedimento lo avevo visto su una delle tante pagine web dedicate...cmq quando il device si riaccende in modalità download..... mi chiederà il pin?
    P.S. il mio device è un bran tim con ultima versione fw.
    Ultima modifica di Criolla; 09-11-12 alle 14:11

Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din

Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

e cosa devo fare per ottenere i permessi root ?
    provengo da firmware stock e ho letto che prima di salvare la cartella efs devo avere i permessi root ...

Pagina 697 di 3650 primaprima ... 19759764768769569669769869970774779711971697 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio