Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, un amico ha un S3 non funzionante: all'accensione il telefono rimane sul logo Samsung in freeze. Nessun accenno al caricamento. Il telefono non era mai stato modificato. Il mio amico ha provato ad entrare in download mode e a usare odin per mettere l'ultimo fw trovato su sammobile ma odin riporta un fail. Io sono all'estero quindi non posso metterci mano, inoltre ho esperienze solo con S2. Avete consigli? Grazie
Edit: aggiungo che odin vede correttamente il telefono e che il fail avviene a seguito del tentativo di caricamento del firmware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
yell
Ciao a tutti, un amico ha un S3 non funzionante: all'accensione il telefono rimane sul logo Samsung in freeze. Nessun accenno al caricamento. Il telefono non era mai stato modificato. Il mio amico ha provato ad entrare in download mode e a usare odin per mettere l'ultimo fw trovato su sammobile ma odin riporta un fail. Io sono all'estero quindi non posso metterci mano, inoltre ho esperienze solo con S2. Avete consigli? Grazie
Edit: aggiungo che odin vede correttamente il telefono e che il fail avviene a seguito del tentativo di caricamento del firmware.
prova a scaricare un altro firmware
-
Quote:
yell
Che versione di Windows usa? Con 7 deve disabilitare uac o avrà problemi, se hai 8 meglio aggiornare a 8.1.
L'ideale sarebbe una macchina con xp o provare con jodin3 su un sistema operativo tipo mac o Linux.
Controlla anche che il cavo sia buono o prova ad usarne uno diverso, e a cambiare porta usb.
Ultima cosa... Controlla che i driver siano installati correttamente, in caso rimuovili e prova a installare (o rimuovere e reinstallare da zero se già c'è) kies che ti servirà solo per i driver.
Queste sono le verifiche/prove da fare in questi casi...
P. S. Se gli entra in recovery, anche se è quella stock va benissimo, fai un ripristino dati di fabbrica (wipe factory) per azzerare il telefono è vedere se si riprende. Ovviamente il wipe gli raserà il terminale e perderà tutti i dati.
-
Quote:
yell
Praticamente il mio stesso malfunzionamento e anch'io poi ho un fail durante il caricamento del firmware :(
-
Quote:
wonkawonka
Praticamente il mio stesso malfunzionamento e anch'io poi ho un fail durante il caricamento del firmware :(
Prova con kies, se viene riconosciuto.
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
-
1 allegato(i)
Quote:
startrek
tra poco provvedo ad effettuare anche questi backup, comunque ho scelto la omega perchè è l'unica che mi è stata consigliata... le altre non le conosco e non so quale possa essere migliore.
EDIT: ho appena concluso i 4 backup, è normale che quello con efspro mi risulti essere 1.01gb? il contenuto della cartella è il seguente
Allegato 131332
-
Quote:
LightArrow
tra poco provvedo ad effettuare anche questi backup, comunque ho scelto la omega perchè è l'unica che mi è stata consigliata... le altre non le conosco e non so quale possa essere migliore.
EDIT: ho appena concluso i 4 backup, è normale che quello con efspro mi risulti essere 1.01gb? il contenuto della cartella è il seguente
Allegato 131332
No, avrai fatto un backup di tutto.
Compreso efs.
-
Quote:
startrek
No, avrai fatto un backup di tutto.
Compreso efs.
lo avevo immaginato, va bene ugualmente? nel caso devesse servire, è possibile isolarlo? o mi conviene provare a fare il backup di efs?
-
Quote:
LightArrow
lo avevo immaginato, va bene ugualmente? nel caso devesse servire, è possibile isolarlo? o mi conviene provare a fare il backup di efs?
Riprova a farne un'altro, se non riesci va bene pure così, hai anche gli altri a disposizione.
-
Quote:
ilnessuno4691
Ogni volta che riavvio per uscire dalla cwm o dopo aver fatto un nandroid appare un messaggio "root acces possibily lost fix? no/yes" . E' un problema? o e' una cosa normale? devo selezionare yes ogni volta?
Chi puo' rispondermi? devo rifare il root?
-
Quote:
ilnessuno4691
Chi puo' rispondermi? devo rifare il root?
Metti yes e non te lo chiederà più
-
Quote:
startrek
Metti yes e non te lo chiederà più
Il problema e' che lo chiede sempre :( cosa vuol dire l'accesso root potrebbe essere andato perso? perche'?
-
Ragazzi, aiuto.. Sulla CM11 m12, nel tentativo di sistemare un bug ho ben pensato di cambiare la baseband.
Ne è venuto fuori un bordello, ho usato i files del
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
e solo dopo ho scoperto che vanno usati sulle rom samsung e non sulle CM. Come ne esco? Il telefono non prende più
-
Quote:
leongohan
Ragazzi, aiuto.. Sulla CM11 m12, nel tentativo di sistemare un bug ho ben pensato di cambiare la baseband.
Ne è venuto fuori un bordello, ho usato i files del
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2936102
e solo dopo ho scoperto che vanno usati sulle rom samsung e non sulle CM. Come ne esco? Il telefono non prende più
Riflasha lo zip della rom senza wipe. Se hai ancora problemi flasha un modem (baseband) prendendone uno senza ril
-
Quote:
ilnessuno4691
Il problema e' che lo chiede sempre :( cosa vuol dire l'accesso root potrebbe essere andato perso? perche'?
Cambia recovery, metti la twrp.
-
Quote:
ivano949
Riflasha lo zip della rom senza wipe. Se hai ancora problemi flasha un modem (baseband) prendendone uno senza ril
E dove ne trovo uno senza RIL? Perché ad esempio alcuni li avevo già provati. Ma nada. Stavo pensando di flashare una baseband, caricare ad esempio solo il file modem.bin della UBUGNG1
da mobile odin.. Ma poi non rimane il vecchio RIL? E se li vado a cancellare a mano?
-
Ciao a tutti ragazzi, ho una cm11 m12,avevo voglia di passare alla s4 revolution per provarla,ma durante l'Aroma Installer chiede che modem installare o qualcosa che riguarda comunque il modem,non sapendo cosa fare,ho lasciato stare tutto. Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
startrek
Cambia recovery, metti la twrp.
Fatto grazie risolto non lo chiede piu' ho installato la 2.8.3.0. Ho fatto anche un nandroid non lo chiede piu'
-
Quote:
leongohan
E dove ne trovo uno senza RIL? Perché ad esempio alcuni li avevo già provati. Ma nada. Stavo pensando di flashare una baseband, caricare ad esempio solo il file modem.bin della
UBUGNG1
da mobile odin.. Ma poi non rimane il vecchio RIL? E se li vado a cancellare a mano?
Prova a riflashare solo la rom come ti dicevo prima. Ti ripristina il Ril della cyano
Quote:
marcis38
Ciao a tutti ragazzi, ho una cm11 m12,avevo voglia di passare alla s4 revolution per provarla,ma durante l'Aroma Installer chiede che modem installare o qualcosa che riguarda comunque il modem,non sapendo cosa fare,ho lasciato stare tutto. Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Controlla quale è il tuo modem attuale (info telefono, versione baseband) prima di poter decidere. In alternativa in fase di aroma installer dovrebbe (credo) darti la possibilità di non cambiarlo
-
A sto punto quasi quasi metto la nightly cm-11-20141224-NIGHTLY-i9300 allora.. Così mi corregge il bug degli sms. ricordatemi una cosa. La installo da recovery e poi? Basta che faccio un wipe cache?
-
Ho notato che rom manager mi dice "recovery attuale: cwm 6.0.4.6" uffa ma perche' sempre problemi? Ho provato ad disinstallare/reinstallare l'app, provato ad accedere alla recovery con i tre tasti e anche da rom manager, niente. Ho flashato da recovery la twrp, che dite la reinstallo con odin? forse cosi rileva la giusta recovery
-
Salve a tutti, ieri ho fatto il root al telefono oggi ho installato link2sd, mi dite quali applicazioni posso disinstallare o congelare senza far danni?!?
Nel mio GALAXY S3 no brand ?
-
Quote:
Cavaliere89
Salve a tutti, ieri ho fatto il root al telefono oggi ho installato link2sd, mi dite quali applicazioni posso disinstallare o congelare senza far danni?!?
Nel mio GALAXY S3 no brand ?
Link2sd mi sembra che serve ad installare applicazioni in sd esterna, tu parli di congelare.
-
Quote:
startrek
Link2sd mi sembra che serve ad installare applicazioni in sd esterna, tu parli di congelare.
Può anche disinstallare un po' come fa titanium anche se a mio avviso Titanium Backup è migliore....
-
Quote:
ivano949
Può anche disinstallare un po' come fa titanium anche se a mio avviso Titanium Backup è migliore....
Non lo mai usata, quindi mi è nuova.
-
Quindi conviene titaiun in ogni caso quale sarebbe quelle da eliminare che occupano memoria ram e quindi mi limitano la durata della batteria?!? con link2sd ho la funziona congela pure sarebbe simile a disinstallarle o erro?
-
Quote:
ilnessuno4691
Ho notato che rom manager mi dice "recovery attuale: cwm 6.0.4.6" uffa ma perche' sempre problemi? Ho provato ad disinstallare/reinstallare l'app, provato ad accedere alla recovery con i tre tasti e anche da rom manager, niente. Ho flashato da recovery la twrp, che dite la reinstallo con odin? forse cosi rileva la giusta recovery
L'ho riflashata con odin, mi dice sempre quello, bho sara' un problema di app. Una domanda, se si fa "format sistem", viene cancellata anche la cartella efs?
-
Ho fatto una scrupolosa ricerca per ottenere il file CF-auto-root per l'S3, ma vengo sempre rimandato su un sito che non mi fa scaricare questo file (mi appare sempre la scritta connessione scaduta). Avete qualche suggerimento per roottare l'S3?
-
Quote:
Siuk
Ho fatto una scrupolosa ricerca per ottenere il file CF-auto-root per l'S3, ma vengo sempre rimandato su un sito che non mi fa scaricare questo file (mi appare sempre la scritta connessione scaduta). Avete qualche suggerimento per roottare l'S3?
Scaricalo da qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...xx-gti9300.zip
-
Quote:
ilnessuno4691
XD scusate colpa mia. Dovevo impostare il programma io manualmente, selezionando TWRP tutto risolto ora dice "recovery attuale: TWRP". Volevo sapere una cosa: se si fa wipe data/fatory reset o format sistem viene cancellata anche la cartella EFS?
-
Quote:
ilnessuno4691
XD scusate colpa mia. Dovevo impostare il programma io manualmente, selezionando TWRP tutto risolto ora dice "recovery attuale: TWRP". Volevo sapere una cosa: se si fa wipe data/fatory reset o format sistem viene cancellata anche la cartella EFS?
No, tranquillo. Si formattano solo le altre partizioni destinate alla ROM
-
Nessuno riesce a darmi una dritta cortesemente??
-
Quote:
Cavaliere89
Nessuno riesce a darmi una dritta cortesemente??
Se ti riferisci alla disinstallazione di app di sistema io non conosco meglio applicazioni di titanium, per il congelamento delle medesime app spesso succede che non riesce più a scongelarle.
-
Quote:
startrek
Se ti riferisci alla disinstallazione di app di sistema io non conosco meglio applicazioni di titanium, per il congelamento delle medesime app spesso succede che non riesce più a scongelarle.
Ok lo sto installando pero' quale app posso cancellare?!? e se volessi congelare alcuni processi sempre con titanium?
-
Quote:
Cavaliere89
Ok lo sto installando pero' quale app posso cancellare?!? e se volessi congelare alcuni processi sempre con titanium?
Leggendo su internet io ti posso dire che sconsiglio di disinstallare le app di sistema perche' non occupano spazio nella memoria interna in quanto risiedono in una partizione del telefono diversa e disinstallandole rendi impossibile il ripristino delle medesime in caso di ripristino dei dati di fabbrica. Correggetemi se sbaglio :) Io semplicemente le disattivo (cancello anche i dati/cache), ottieni lo stesso effetto e in caso di ripristino le puoi recuperare. Ho un altra domanda: si puo' installare una rom cucinata tramite odin? perche' alcune rom forniscono lo zip da flashare tramite recovery e un file md5. A cosa serve?
-
ok allora posso fare blocca anziche' disinstalla e' praticamente lo stesso risultato solo che con il primo ti restano residenti nel pc. ma non si avviano e non veid piu' le icone.
-
Ciao a tutti.
Da qualche mese il mio S3 (Android 4.3) si riavvia random e dopo un paio di giorni va in boot-loop. Portato in Assistenza, è tornato con lo stesso problema (dopo 15 gg).
Dopo un hard reset funziona per qualche giorno, poi ricomincia a dar problemi.
Non avendo installato nessuna app (a parte gmail, maps e whatsapp), penso che il problema sia il firmware.
Ritengo che riportarlo in assistenza, visto che è fuori garanzia, non sia la soluzione migliore.
Cosa posso fare? Tornare alla 4.1.2? Se sì, come e quale?
Questi i parametri dell'apparecchio:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300BUUGNB1
CSC: I9300VFGGNB1
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Roberto
-
-
ciao ragazzi, questa mattina il mio s3 si è riavviato all'improvviso e si è piantatato sulla schermata iniziale (quella con scritto "Samsung galaxy s III gt i9300).
Vado in recovery per provare le varie operazioni wipe ma non vanno a buon fine..nemmeno il factory reset. Il messaggio è sempre il solito: "can't mount cache recovery command".
Provo allora con odin flashando un firmware no brand di quelli segnalati su questo sito ma l'operazione restituisce un fail...
io non ho altre idee vista la mia inesperienza...qualcuno mi sa dare una mano?
vengo da CGM 11 e tutto filava liscio...
grazie mille in anticipo...
matteo
-
l'S3 di un mio amico non entra piu' neanche in download mode....mi spiego:
se tengo premuti vol- home e power per un tempo abbastanza lungo, appare una schermata a sfondo bianco e righe nere.
Se invece ho una botta di culo e lascio i pulsanti nell'istante giusto entro in recovery mode (poi vol + ed entro in download mode): ma non dovrei entrare da subito in download mode se tengo premuti vol- home e power?
Se invece tengo premuti (sempre da spento) vol+ home e power entro sempre nella schermata a righe nere.
Quando sono in downmode,il programma odin non sempre mi riconosce l's3, se invece lo collego con la schermata a righe nere non lo riconosce mai.
Ho provato a fleshare la procedura 1 e la procedura 2 (con il file pit), ma appena spingo start mi esce la scritta fail in rosso in alto a sx.
Ho provato ad usare il programma skipsoft toolkit, ma lo conosco poco. Un aiutino?
grazie