Con quale recovery sei?
Sicuramente manca qualche libreria che è stata sostituita,dovresti trovare uno zip della fotocamera stock, non vedo altra soluzione.
Visualizzazione stampabile
Metti la twrp https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Copia la rom e le gapps in memoria telefono, al flash non formatti la memoria interna ma system , data e cache.
Ciao Startrek forse mi sono espresso male io non ho bisogno di driver da installare sul pc. Infatti i dispositivi come qualsiasi kiavetta usb sono plug in.
Ovvero autoinstallanti ed è il dispositivo a dare il driver corretto al sistema operativo rilevato.
Purtroppo i nostri dispositivi essendo in continuo contatto con Samsung e operatore di brand ricevono continui upgrate ed in particolare anche upgrate delle impostazioni usb, infatti dalla gestione applicazioni "tutte" si può notare proprio l'applicazione impostazioni usb.
Io tramite un programma che in interagisce con il dispositivo via wi fi riesco a modificare ogni cosa senza i permessi di root, e da li riesco ad accedere alla suddetta applicazione. Ora io sempre tramite questo programma rimuovo il software dei driver e gli imposto che al riavvio del dispositivo deve ricaricarli dalla recovery. fin qui nulla di strano tranne che al riavvio il dispositivo ricarica lo stesso driver non funzionante poiche dagli upgrate questo sostituisce quello presente in origine e lo elimina. Ora a me mi serve il driver impostazioni usb originale dei cellulari android che sia Samsung o altra marca da sostituire a quello presente in recovery in modo da risolvere il problema.
Infatti appena resetto l'impostazione usb ed avvio il cell viene rilevato come dispositivo usb non riconosciuto (impostazioni usb presenti in recovery) ma dopo qualche secondo viene ricaricato il driver di quel pacchetto Samsung ed il dispositivo scompare. Io devo eliminare ogni impostazione usb sul cell anche quelle in recovery e ricaricare l'impostazione base usb eliminando le altre. Sai come fare? Se esiste un app che fa tutto lei? Ciao e grazie
ho provato anche con *#9900# per eliminare i dump
Ciao ragazzi
sono nel panico piu totale...
ho effettuato il mio primo flash di rom...seguito alla lettera le guide ma alla fine non va...
in pratica una volta istallata la rom (archidroid 2.x) mi lascia nel limbo di reboot system now
che devo fare....
in pratica ho messo in download mode e con odin ho flashato quella della guida di Anna (CF-Root + Recovery CWM ultima versione)
dopodiche ho fatto nuovamente i 3 wipe (data/cache/dalvik)
reboot
install zip/chose zip sd card
rom Archidroid 2.x
yes
si avvia la nuova rom
avanti/avanti sino a
impostazioni personalizzate
kernel: archichernel
dpi: 280
launcher: nova
tastiera: goolgle
e cosi via...
in sostanza, unica modifica solo i dpi portati a 280
il resto stock,
flash
istalla
ma alla fine...riavvio e......damn...
niente di niente...
sempre nel limbo del reboot system now...
c'è qualcuno che puo spiegarmi step by step dove sbaglio e cosa posso fare...?
grazie mille a tutti
Il procedimento è giusto , basta sostituire la recovery con una più aggiornata https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html
Salve ragazzi ho un problema con boeffla config... Appena avvio il mio s3 mi appare il messaggio.... CAUTION: kernel settings were not properly loaded (maybe soft or hot reboot?), please rebot to fix this issue!!! .
Rom Imperium v 30 con kernel stable...
" Per aggiornare il kernel (avendo già una precedente versione del boeffla installata) :
- Entrare in recovery
- wipe cache più wipe dalvik cache (dal menu advanced), non perdete dati...
- flash del kernel
- Riavvio "
"Guida per installare, per la prima volta, il kernel sul vostro s3 :
-Entrate in recovery
-flash dello script di pulizia : https://www.androidiani.com/forum/mod...-3-slim80.html
-flash del kernel
-Riavvio "
Scusami startrek quale delle due procedure?
Ok Slim80 nella guida indica se cancellare o meno la cartella int.d ... Cosa scelgo? Help , di queste cose non sono pratico !
EDIT:
Startrek un'altra domanda... I file .md5 si flashano da odin, gli zip che contengono boot.img e la cartella META-INF si flashano da recovery? Non ricordo più...
Grazie, buona domenica
Salve, io ho un problema.
Ho rootato il mio s3 ma ogni volta che cerco di flashare un zip da recovery mi dice "Signature verification failed".
Come devo fare per per sparire quel fastidioso errore?
Se cerco di trasferire una rom (gapps comprese) da pc a telefono il caricamento si interrompe solo, a meta', pero' copia il file lo stesso. Se provo ad installarla dice installazione abortita e il log dice che non e' compatibile. Le ho provate tutte: cambiare pc, memoria esterna (anche formattarla), disattivare l'antivirus, scaricare la rom sul telefono direttamente dal telefono (il download si interrompe solo) non so che fare aiutatemi ho cercato di installare diverse versioni della cyanogen (e gapps) e la eso mod ma niente. Ho installato la twrp 2.8.1.0
PS:Se ho sbagliato sezione scusate c'e' ne sono troppe non sapevo piu' dove scrivere
Ciao a tutti ragazzi il mio s3 con su cm11 stable 4.4.4 si blocca in bootloop e non si accende. Posso solo entrare in recovery . è la prima volta che mi succede ho provato a fare diversi wipe e reinstallare la rom ( anche rom differenti ) ma non funziona . Come faccio? che consigli mi date ? Grazie a tutti :)
no perchè la rom me la flasha senza problemi ma poi quando riavvio è sempre in bootloop e di deep clean ne ho fatti diversi....forse con odin potrei riuscirci ma non so come fare
Scusa l'ignoranza ma cos'è un deep clean?? Pulizia profonda? ?
Scusa il deep clean si fa con odin , tu cosa o come hai fatto.
si.....https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4592058
Ho letto tutto ma non vedo scritto mg4 come faccio a capire se il mio e' precedente o successivo?
in attesa di capire se possibile "inserire" manualmente le librerie per far funzionare la fotocamera.
(ho trovato una cam stock in formato zip, ma se vado da recovery e provo a installare nel procedimento mi dice e: signature failed ...più o meno quella è la scritta) avrei un'altra domanda, mi hanno regalato un cavetto OTG (non originale samsung), funziona con il galaxy s3? se sì, come fare? non riesco a fare leggere la pen drive, magari bisogna formattarla in un formato preciso? grazie mille ancora per il lavoro svolto!
scusami non avevo letto la prima domanda, comunque credo che la recovery sia clockworkMod ... da rom manager poi mi dava anche due versioni possibili da usare, tant'è che ho riavviato il dispositivo direttamente dall'app, senza spegnere il cellulare. (in passato ho fatto con la combinazione tasti, ma il risultato è lo stesso)