Non puoi reinstallare la rom?
Visualizzazione stampabile
Non puoi reinstallare la rom?
È un problema di gapps,perché la rom?
Disastro totale...
stavo facendo pulizia di foto e video whats up quando il cell si è fermato.
Riavviando si blocca sempre sullo splash screen della Neat Rom.
Fatto tutto il possibile, whipe, factory ecc..
non va, sempre in caricamento.
A quanto punto dalla CWM(Philz recovery), tanto lo dovevo fare, mi decido a formattare tutto.
Formatto, ora non ho più un parte PDA.
Entro in download mode ed apro Odin.
Ora il cell è in attesa di una nuova ROM.
Che devo fare ora?
Scarico una qualuque altra ROM?
Mi basta flashare solo la parte PDA?
AGGIUNGO:
Problema risolto, ho riformattato tutto tramite ODIN.
Fortunatamente il cell è risorto....
Ora sto con la rom stock e ne devo scegliere una leggera ed essenziale.
Consigli??
Metti prima una rom cyanogen poi se funziona rimettiti la vecchia rom
Ma qualcuno mi può aiutare con XobotOS per S3 perfavore!!![emoji17]
Ho la cm-11-20141115-SNAPSHOT-M12-i9300 e oggi dopo aver mandato un sms l'applicazione è crashata. L'sms è stato comunque inviato quindi non è un grosso problema, ma sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare o a cosa sia dovuto il crash?
Mi spiego meglio non è propio concluso perché hanno detto che lo hanno provato su device htc e acer, ci sono riusciti e loro hanno detto che si volevano fermare perché lo hanno fatto divertimento. In poche parole XobotOS è android riscritto in C#
Non per dubitare delle tue conoscenze in questo campo ma hai idea di cosa significhi fare un lavoro del genere? rotfl
Questo è praticamente il lavoro che hanno fatto o developers della Xobot, se sai rifare il loro lavoro da capo tanto vale che provi a portarlo au S3
Buonasera a tutti.
ho un samsung S3 gt-i9300). sono riuscito ad installare cyanogenmod 11. poi ho fatto gli aggiornamenti e sono arrivato ad avere il kitkat4.4.4. e fin qui nessun problema. :D
volevo cambiare anche il kernel. ho provato archikernel ma una volta installato non si accende più. compare la scritta samsung e rimane spento. potete spiegarmi il perché?
e se possibile un possibile kernel per ottimizzare le funzioni e la batteria.
grazie a tutti.
É un bug della snapshot M12. Aggiorna alla ultima Nightly e vedrai che risolvi. Non farti problemi le ultime Nightly sono da considerarsi stabili, di certo sono meglio della M12 visto che hanno 5 mesi di sviluppo in più [emoji41]
Se il telefono non parte é perché hai messo una versione sbagliata del archikernel (oppure non hai seguito la procedura corretta per installarlo?)
Ora per far ripartire il telefono flasha di nuovo la versione attuale della rom senza fare alcun Wipe.
Una volta che riparte su Cm11 ti consiglio vivamente il Kernel Boeffla versione stabile 2.8 NG (download qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...ies%202.x/2.8/ ) e la sua App di configurazione (attuale 2.1.74 qui http://boeffla.df-kunde.de/bc/ )
Guarda nella discussione del Boeffla come fare per installarlo e tutto quello che devi saper rotfl
Salve a tutti, ho un grosso problema, da ieri sera il cellulare si blocca sulla schermata Galaxy Samsung SIII. Facendo la combinazione dei tasti mi fa entrare nella recovery, da cui mi sono accorto che non mi riconosce più la cartella efs. Ovviamente ho la copia di tale cartella, sia sul cellulare (scheda esterna), che sul pc... Ho provato a copiare ed incollare tramite TWRP, ma ogni volta che la copio e riavvio, la cartella mi esce sempre vuota.
Cosa posso fare?
Il problema è che non riesco a trovare il firmawere originale che è il seguente: I9300COAGML1. Non so più dove cercare :(
Ok, grazie mille ;)
L'aggiornamento dovrei farlo seguendo la procedura di installazione della rom oppure dalle impostazioni alla voce "Aggoprnamenti rom"Quote:
É un bug della snapshot M12. Aggiorna alla ultima Nightly e vedrai che risolvi. Non farti problemi le ultime Nightly sono da considerarsi stabili, di certo sono meglio della M12 visto che hanno 5 mesi di sviluppo in più
Allegato 140965
Eccolo
Al momento no ma c' è sempre un modo.
Notato che non ti legge la scheda ti devo trovare la guida per sbloccarla
Grazie dell'aiuto ma ho risolto tutto ed il telefono funziona. Praticamente ho tolto l'errore giallo che è una specie di finta modalità factory, è bastato istallare una recovery ed SuperSU. A questo punto ho installato un emulatore di terminale con linea di comando ed ho messo una sigla che ho trovato su questo forum. In questo modo è scomparsa la finestra con le scritte gialle. A questo punto funzionava tutto, meno che le chiamate. Ho fatto una cosa molto banale, con un gestore d'archivi, ho preso tutta la cartella orignale efs che avevo salvato sulla microSD e l'ho copiata nella cartella principale, sovrascrivendo i dati.
Per il momento non ho problemi, magari più tardi c'installo la una rom pure ;)
Grazie per l'aiuto ed il pomeriggio perso appreso a me.
Ciaooo
Hai un po di confusione.
Android è scritto in C e anche il kernel ovviamente è in C... Tutto quel discorso riguarda le applicazioni e quindi credo le runtime ma non sono così addentrato.
Per il resto io ti consiglio di abbandonare questa idea, dubito sia più veloce dell'85% ma anche se lo fosse è per ora irrealizzabile.
Non credi che se la cosa fosse fattibile sarebbe pieno di ROM così?
Come mai quando parlo di java e c spunti è strano( D: ). Comunque hanno creato loro delle rom ma sono vecchi hanno solo abbandonato il progetto perché volevano farlo per divertimento. Hanno lasciato però per chi vorrebbe farlo qualche consiglio bastava semplicemente convertire i file .jar a c# (da quello che capito). Ci dobbiamo un minimo provare, io non posso perché il mio pc è andato quindi utilizzo quelli nel laboratorio di informatica e non ho molto tempo a disposizione.
Sto cercando di non farti perdere tempo rotfl
Se proprio sei convinto di saper fare una cosa del genere, e no, non credo basti convertire dei file ma bensì lavorare sulla Dalvik (che compila il java bytecode e lavora su quello Dalvik), non posso che incoraggiarti!
Più di questo non so
ciao a tutti ho un s3 che quando provo ad accenderlo mi rimane su una schermata bianca e basta senza che esca neanche il logo samsung, avevo flashato una rom molto tempo fa e poi all'improvviso mi dava questo problema, il telefono non va in recovery ma va in download mode
Salve, buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Ignazio vado subito al dunque vorrei sapere delle informazioni, allora io ho un s3 con rom originale della samsung ma siccome vorrei aggiornarlo a kitkat 4.4.4 e ho trovato su internet questa rom back-to-n00t_ROM_V9 ho letto che è stabile non ha più problemi come inizialmente nelle prime versione c'erano adesso è alla versione V9 e sembra essere l'ultima, qualcuno di voi l'ha installata? vorrei sapere se gira bene, è consuma meno batteria perché con jelly bean 4.3 la batteria dura davvero poco utilizzando la connessione dati, e sono deciso a mettere questa rom sul cellulare ma prima di farlo vorrei qualche vostro consiglio tanto per andare sicuro, grazie a chi risponderà :)
Potevi chiedere in caffè point https://www.androidiani.com/forum/mo...aiuti-626.html
O meglio nel thread della rom https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9300.html