CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 897 di 3650 primaprima ... 39779784788789589689789889990794799713971897 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,961 a 8,970 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Una domanda.. ma il nandroid backup a cosa serve esattamente? in altre parole se si andasse incontro ad un brick sarebbe utile tale backup della Nand o difficilmente potrebbe servire?
    Quote Originariamente inviato da Zangetsu Visualizza il messaggio
    Ho fatto il Root e mi ritrovo applicazioni di cui non conosco l'utilità e la funzione come:
    AdvanceS
    STweaks
    SuperSU

Inoltre, ora che ho fatto il root non dovrei riuscire a rimuovere tutte le app che a mio avviso sono inutili? perché non ci riesco? <.< come devo fare? D:
    Credo che per disinstallare le app di sistema, dato che hai il root, tu possa usare Titanium Backup Pro (la versione free non so se può farlo, dovresti controllare).

PS. non sono esperto ma SuperSU, se ti serve il root, devi tenerla... è l'applicazione che concede alle altre app i diritti di superuser di UNIX (il comando "su" che immagino conoscerai). Gli altri due sinceramente non li conosco.

2. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

Zangetsu (28-12-12)

3.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zangetsu Visualizza il messaggio
    Ho fatto il Root e mi ritrovo applicazioni di cui non conosco l'utilità e la funzione come:
    AdvanceS
    STweaks
    SuperSU

Inoltre, ora che ho fatto il root non dovrei riuscire a rimuovere tutte le app che a mio avviso sono inutili? perché non ci riesco? <.< come devo fare? D:
    hai fatto solo il root o hai anche messo la rom frankestein?

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Una domanda.. ma il nandroid backup a cosa serve esattamente? in altre parole se si andasse incontro ad un brick sarebbe utile tale backup della Nand o difficilmente potrebbe servire?
    è una foto esatta del sistema operativo completo del nostro telefono in quel momento, firmware;kernel;modem;qualunque tipo di mod;impostazioni varie.

difficilmente salva da un semibrick, ma sicuramente salva da un bootloop, quindi in caso di flash non andato bene, con un nandroid ci mettiamo al riparo e torniamo indietro senza perdere tutti i dati

5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

DroidME (28-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabryd67 Visualizza il messaggio
    Ho appena finito di guardare il sunto delle funzioni di titanium backup pro... sembra davvero interessante quello che può fare... ora devo cercare una guida dettagliata di tutto in italiano così faccio meno fatica...
    Dirai che che c'entra con quello che stavamo dicendo? beh, c'entra perchè TB ha bisogno di root quindi forse potrei anche metterci un po meno fretta fare l'unroot come mi hai indicato...
    Intanto vediamo se esce sta benedetta 4.1.2 e se kies così me la fa scaricare...
    E nel frattempo, già che ho il cell paciugato, potrei paciugare ancora un po prima di fare il reset e l'installazione pulita... tipo provare a fare un hard reset per vedere se è vero che il modulo anti-theft di avast "sopravvive" e a alla ripartenza si reinstalla da solo...
    Ecco, vedi perchè volevo il cell intonso? perchè quando inizi a paciugare è come mangiare le ciliege...
    è così, il modding crea dipedenza

c'è il thread di titanium
    https://www.androidiani.com/forum/an...niubbi-20.html

poi sempre usando titanium, c'è questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
    che è molto comoda per fare aggiornamenti puliti e ripristinare solo il minimo indispensabile sul nuovo aggiornamento

PS: tu adesso hai quel momento di pentimento di aver fatto il root, una cosa comune a tanti, ma se cominci a sfruttare, anche solo minimamente i benefici dei permessi di root, vedrai che poi non ne farai più a me

visto che hai fatto un pò di variazioni di rotta, rifai un sunto di quello che hai fatto fino ad adesso, così vediamo prima le cose importanti e poi continui a diertirti

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JekBaua Visualizza il messaggio
    Ho appena comprato un GS3 nero, importato dalla Romania (credo).
    Per ora vorrei tenere il più possibile tutto a stock per poter testare la qualità della rom ufficiale prima di poter apprezzare le migliorie offerte dalle rom moddate.
    ottima idea, l's3 ha già di suo molte potenzialità, che èbene apprezzare e poi decidere se o meno non avere o modificare con custom rom o mod.

Vi dico brevemente cosa ho fatto prima di procedere con le domande a cui, spero, risponderete

Ho eseguito la proceduta del cfk@- root (quindi ho root + cwm 5.5) - ho fatto un nandroid backup e salvato la cartella EFS - poi ho installato la nuova recovery di Philz (mi è sembrata davvero ricca).
    Arrivato a questo punto, cercando di rimanere fedele all'originale il più possibile, vorrei solo modificare l'icona della batteria per mostrare la percentuale residua, avere il supporto cifs (che per me è fondamentale in ogni dispositivo android) e in più avere la patch 2-way per la registrazione delle chiamate.
    Quindi vi chiedo come posso fare ad avere queste modifiche ?
    Ho visto parecchi kernel qui e su xda (sto leggendo da qualche giorno e mi prudono le manine) ma alcuni fanno undervolt e usano un fast charger spinto e la cosa non mi piace poi tanto.
    Quindi :

1)Mi consigliate gentilmente un kernel che si avvicini a quello che voglio io (call recorder - supporto cifs - no fast recharge se possibile) ?
    2)Mi consigliate di procedere nel modo descritto sopra oppure di installare una rom stock based (ad es. omega rom) ? E quale mi consigliate ?

Inoltre ho qualche dubbio su modem, csc ecc. Venendo da altri dispositivi in cui non erano presenti (o non disponibili) da aggiornare, non me ne sono mai preoccupato. In pratica la mia rom di partenza ha :
    AP: i9300xxdlih
    CP: i9300xxdlid
    CSC: i9300oxfdli1
    Per poter tornare indietro (oltre al nandroid backup ) ho pensato di trovare e scaricare tutto il firmware originale da samsung-updates.com. Tutto giusto fini qui ?
    Mi chiedo però :

3)Se installo una rom moddata basata su altre build, devo stare attento in qualche modo a csc o modem oppure sono presenti dentro la rom che vado ad installare ?
    4)Ritornando indietro tramite odin + firmware originale trovato su internet (o usando il nandroid backup) riavrò la rom iniziale ma anche csc e modem iniziali ?
    5)Se installo un kernel modificato, è possibile che quest'ultimo vada a modificarmi il modem o il csc (credo di no ma chiedo ugualmente ) ?
    6)Se installo un kernel modificato (o qualsiasi altra mod ad es. quella per la batteria), per tornare al kernel stock (o per rimuovere la mod) basterebbe un data factory reset ? Di solito negli altri dispositivi in mio possesso faccio così ma chiedo per sicurezza...

Mi scuso per la lunghezza del post ma dopo aver letto MOLTO e ovunque, mi sono rimasti questi dubbi. Spero possiate aiutarmi.
    Grazie e Buone Feste!

per la batteria o altre mod su firmware stock, chiedi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oncauteam.html

per il kernel, dai una letta alle caratteristiche del siyah
    https://www.androidiani.com/forum/mo...m-all-gs3.html
    tra i miglori, con tante possibilità di configurazioni, e se lasciato default, da solo un pò di fluiditàin più, senza giocare sui consumi o carica accelerata o altro

1) come detto sopra

2) si certo, lascia per ora stock

3) sono presenti nella rom che vai ad installare, non devi preoccuparti di nulla

4) si, ogni firmware porta con se csc e modem, il nandroid, essendo una foto, copia e restora tutto quello che in quel momento stai backuppando

5) no

6) no, ho flashi il firmware (o rom custom, dipende da cosa montavi) o restori il nandroid precedentemente fatto, oppure, se riesci a trovarlo, flashi il kernel stock

8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

JekBaua (28-12-12)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Con un brick serve solo l'assistenza ma con un softbrick o un bootloop puo servire il nandroid

Credo che per disinstallare le app di sistema, dato che hai il root, tu possa usare Titanium Backup Pro (la versione free non so se può farlo, dovresti controllare).

PS. non sono esperto ma SuperSU, se ti serve il root, devi tenerla... è l'applicazione che concede alle altre app i diritti di superuser di UNIX (il comando "su" che immagino conoscerai). Gli altri due sinceramente non li conosco.
    Stweaks è un'applicazione del kernel siyah...

........
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

DroidME (28-12-12),Zangetsu (28-12-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno! quando è uscito jb 4.1.1 no brand ita, a ottobre, l'ho flashato con odin, ora però non so più come a far si che kies riconosca il cell. già provato a reinstallare tutto ma niente. vorrei poter lavorare con kies e mettere gli aggiormenti con kies come una volta senza flashare tutte le volte flashare e perdere tutti i dati. Qualcuno mi può aiutare? grazie!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valewild92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno! quando è uscito jb 4.1.1 no brand ita, a ottobre, l'ho flashato con odin, ora però non so più come a far si che kies riconosca il cell. già provato a reinstallare tutto ma niente. vorrei poter lavorare con kies e mettere gli aggiormenti con kies come una volta senza flashare tutte le volte flashare e perdere tutti i dati. Qualcuno mi può aiutare? grazie!
    In verità anche con kies sarebbe consigliato fare i reset

Perché hai usato odin, l'altra volta, avevi fatto modding?
    Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta il risultato
    Kies cosa ti dice nella versione attuale?
    Tra () che csc ti dà?
    Hai il root adesso?

Dal mio S3 rinato ^_^

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    In verità anche con kies sarebbe consigliato fare i reset

Perché hai usato odin, l'altra volta, avevi fatto modding?
    Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta il risultato
    Kies cosa ti dice nella versione attuale?
    Tra () che csc ti dà?
    Hai il root adesso?

Dal mio S3 rinato ^_^
    allora
    AP: I9300XDLJ4
    CP: I9300XXDLID
    CSC: UNKNOWN
    ho usato odin perchè avevo flashato un fmw uk per provare jb, poi sono tornata a ics sempre con odin, e alla fine quando è uscito jb ita l'ho rimesso con odin perchè kies aveva problemi con una aggiornamento del programma, arrivava al 99% e si bloccava, facendo questo scherzo per qualche giorno allora ho deciso di rimetterlo con odin!
    no non ho mai avuto i permessi di root.
    e kies quando lo apro, resta in connessione dispositivo. non riconosce proprio il cell, mente il pc lo riconosce come al solito. già scaricato un nuovo pacchetto driver di xda ma nada de nada.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    1) come detto sopra

2) si certo, lascia per ora stock

3) sono presenti nella rom che vai ad installare, non devi preoccuparti di nulla

4) si, ogni firmware porta con se csc e modem, il nandroid, essendo una foto, copia e restora tutto quello che in quel momento stai backuppando

5) no

6) no, ho flashi il firmware (o rom custom, dipende da cosa montavi) o restori il nandroid precedentemente fatto, oppure, se riesci a trovarlo, flashi il kernel stock

Grazie dieguccio, sei stato veramente prezioso

Quindi da quello che mi hai detto sul kernel, presumo sia lo stesso anche per le varie mod, cioè installandole per poter ritornare indietro (a meno che non ci sia anche un file zip per il rollback) devo rimetterci sopra il firmware perchè il solo format non porta a niente. Corretto ?

Mi consiglieresti una rom molto vicina a quella stock ma con quelle poche modifiche che interessano a me (per un amico anche lui con gs3 fresco di giornata :P) ?

Ho letto Tutto sul kernel siyah ma nei changelog non dice se supporta il cifs (credo di si, lo supportano tutti) e il call recording. Tu ne sai qualcosa ? Inoltre mi pare che sia impostato il fast recharge... Io vorrei avere un kernel che mi permetta di avere cifs, call recording e che per il resto sia stock (voltaggi e altro). Leggendo le faq mi sono incasinato di più :P

Anche perchè qualora decidessi di overclockare con setcpu, non ci "pensa" lui ai voltaggi, dopo che io ho inserito le frequenze min e max ?

Grazie ancora e +1thanks

Androidiano L'avatar di Buoaz

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi ho letto di mosto tipi di rom in questa sezione, io vorrei una ROM stabile senza bug che mi migliori la batteria e la velocità del telefono. .. ho visto la ROM android revolution hd e la omega, ma sinceramente sono molto disorientato non so quale scegliere non vorrei trovarmi con un dispositivo buggato. ..
    Qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa? ? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Device: Samsung Galaxy SIII Pebble Blue
    ROM: Imperium v23.2
    Kernel: In continuo cambiamento
    Recovery: Philz Touch

Pagina 897 di 3650 primaprima ... 39779784788789589689789889990794799713971897 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio