CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 895 di 3650 primaprima ... 39579584588589389489589689790594599513951895 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,941 a 8,950 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho appena comprato un GS3 nero, importato dalla Romania (credo).
    Per ora vorrei tenere il più possibile tutto a stock per poter testare la qualità della rom ufficiale prima di poter apprezzare le migliorie offerte dalle rom moddate.
    Vi dico brevemente cosa ho fatto prima di procedere con le domande a cui, spero, risponderete

Ho eseguito la proceduta del cfk@- root (quindi ho root + cwm 5.5) - ho fatto un nandroid backup e salvato la cartella EFS - poi ho installato la nuova recovery di Philz (mi è sembrata davvero ricca).
    Arrivato a questo punto, cercando di rimanere fedele all'originale il più possibile, vorrei solo modificare l'icona della batteria per mostrare la percentuale residua, avere il supporto cifs (che per me è fondamentale in ogni dispositivo android) e in più avere la patch 2-way per la registrazione delle chiamate.
    Quindi vi chiedo come posso fare ad avere queste modifiche ?
    Ho visto parecchi kernel qui e su xda (sto leggendo da qualche giorno e mi prudono le manine) ma alcuni fanno undervolt e usano un fast charger spinto e la cosa non mi piace poi tanto.
    Quindi :

1)Mi consigliate gentilmente un kernel che si avvicini a quello che voglio io (call recorder - supporto cifs - no fast recharge se possibile) ?
    2)Mi consigliate di procedere nel modo descritto sopra oppure di installare una rom stock based (ad es. omega rom) ? E quale mi consigliate ?

Inoltre ho qualche dubbio su modem, csc ecc. Venendo da altri dispositivi in cui non erano presenti (o non disponibili) da aggiornare, non me ne sono mai preoccupato. In pratica la mia rom di partenza ha :
    AP: i9300xxdlih
    CP: i9300xxdlid
    CSC: i9300oxfdli1
    Per poter tornare indietro (oltre al nandroid backup ) ho pensato di trovare e scaricare tutto il firmware originale da samsung-updates.com. Tutto giusto fini qui ?
    Mi chiedo però :

3)Se installo una rom moddata basata su altre build, devo stare attento in qualche modo a csc o modem oppure sono presenti dentro la rom che vado ad installare ?
    4)Ritornando indietro tramite odin + firmware originale trovato su internet (o usando il nandroid backup) riavrò la rom iniziale ma anche csc e modem iniziali ?
    5)Se installo un kernel modificato, è possibile che quest'ultimo vada a modificarmi il modem o il csc (credo di no ma chiedo ugualmente ) ?
    6)Se installo un kernel modificato (o qualsiasi altra mod ad es. quella per la batteria), per tornare al kernel stock (o per rimuovere la mod) basterebbe un data factory reset ? Di solito negli altri dispositivi in mio possesso faccio così ma chiedo per sicurezza...

Mi scuso per la lunghezza del post ma dopo aver letto MOLTO e ovunque, mi sono rimasti questi dubbi. Spero possiate aiutarmi.
    Grazie e Buone Feste!

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zangetsu Visualizza il messaggio
    Allora siccome oggi non ho tempo credo che il farò tutto domani o un altro giorno (visto che per il debrand mi ci è voluto un po' XD presumo che qui mi ci vorrà una giornata) quindi mi sto preparando l'occorrente così:
    1) Ho scaricato CF-Root v6.4 da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
    N.B.
    Nella guida dice che il Kernel rimane quello stock ma Siriko nella sua della Rom asserisce che occorre Syha (o qualcosa del genere ) e la recovery CWM è già in quel file?
    2) Ho scaricato EFS-Pro 1.12.6 da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
    3) Ho scaricato l'apk del Triangle Away v2.37 da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...2-37-root.html
    4) Scarico la Rom da qui: https://docs.google.com/file/d/0B-EG...TW8/edit?pli=1
    5) I Drive e Il download di dropbox sono gli stessi in download? Che sono e a che servono? ._. Forse intendeva Google Drive? xD
    5) Ora sono pronto a cimentarmi nella grande impresa? xD
    Certo che lo sei
    1) il kernel del root è quello stock, ma modificato
    Nella rom, c'è il siyah installato

2) perfetto

3) benissimo

4) bene

5) si, per drive, intende Google Drive

Dal mio S3 rinato ^_^

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    o segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
    utilizzando il firmware 4.1.2

oppure segui questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
    e non perdi il root

altri modi non ci sono
    grazie mille sei un amico!
    a questo punto seguo la prima guida e poi dopo faccio il root dopo l'installazione del nuovo firmware... tanto non ho tante nuove app installate
    solo una cosa:
    se ho capito bene quando avro' sotto il nuovo firmware.... avro' un cell completamente originale giusto ?
    cioe nel caso avessi un guasto potrei mandarlo tranquillamente in garanzia... è solo dopo il root che il cell sara su uno stato modificato. vero?

altra cosa...
    come mai in alcuni paesi come il mio gia ce l'aggiornamento e in italia no?
    e perche non utilizzare firmware di altri paesi se uno proprio vuole il firmware aggiornato ?
    perche quindi aspettare il firmware del proprio paese quando si puo prendere un firmware di un altro paese?
    mille grazie

Baby Droid L'avatar di BlackmatteS3

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti... sono nuovo del 'posto' e ho da circa 3 mesi un GSIII, dopo aver avuto per circa 1 anno un iphone 4 e devo dire che non ci sono paragoni...ma come al solito non mi accontento mai delle prestazioni e delle 'customizzazioni' così spippolando in rete ho conosciuto Cynogenmod e dopo varie letture ho deciso di installarla e devo dire che va che una bomba...ho riscontrato solo un 'problema' se così si può chiamare... quando aggiorno tramite Google Play alcune app vengono scaricate ma al momento dell'installazione mi appare un messaggio di errore 'spazio di archiviazione disponibile insufficente' ho provato a leggere qualcosa in rete ma mi sono un pò confuso...vorrei sapere se dipende dalla Cynogenmod e se è possibile eventualemente possibile installare le app su scheda sd esterna (32gb) in modo da lasciare l'interna libera...e se questo non crea problemi grazie infinite...

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackmatteS3 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti... sono nuovo del 'posto' e ho da circa 3 mesi un GSIII, dopo aver avuto per circa 1 anno un iphone 4 e devo dire che non ci sono paragoni...ma come al solito non mi accontento mai delle prestazioni e delle 'customizzazioni' così spippolando in rete ho conosciuto Cynogenmod e dopo varie letture ho deciso di installarla e devo dire che va che una bomba...ho riscontrato solo un 'problema' se così si può chiamare... quando aggiorno tramite Google Play alcune app vengono scaricate ma al momento dell'installazione mi appare un messaggio di errore 'spazio di archiviazione disponibile insufficente' ho provato a leggere qualcosa in rete ma mi sono un pò confuso...vorrei sapere se dipende dalla Cynogenmod e se è possibile eventualemente possibile installare le app su scheda sd esterna (32gb) in modo da lasciare l'interna libera...e se questo non crea problemi grazie infinite...
    ciao, ti posso aiutare solo sulla tua seconda osservazione:
    su gs3 è sconsigliato installare le app su memoria esterna in quanto puo provocare crash... inoltre sulla tua memoria interna hai benn 11 gb da sfruttare... quindi se vuoi un consiglio, non iniziare ad installare le tue app su memoria esterna...
    se proprio proprio vuoi un app ci sarebbe

7. Il seguente Utente ha ringraziato giovannifaraway per il post:

BlackmatteS3 (27-12-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannifaraway Visualizza il messaggio
    grazie mille sei un amico!
    a questo punto seguo la prima guida e poi dopo faccio il root dopo l'installazione del nuovo firmware... tanto non ho tante nuove app installate
    solo una cosa:
    se ho capito bene quando avro' sotto il nuovo firmware.... avro' un cell completamente originale giusto ?
    cioe nel caso avessi un guasto potrei mandarlo tranquillamente in garanzia... è solo dopo il root che il cell sara su uno stato modificato. vero?

altra cosa...
    come mai in alcuni paesi come il mio gia ce l'aggiornamento e in italia no?
    e perche non utilizzare firmware di altri paesi se uno proprio vuole il firmware aggiornato ?
    perche quindi aspettare il firmware del proprio paese quando si puo prendere un firmware di un altro paese?
    mille grazie
    Sì, certo che avrai tutto pulito e perfetto, in condizione garanzia,
    Si, con il root l'assistenza viene rifiutata

Se metti un firmware diverso dal tuo perdi la garanzia, quindi in molti, hanno paura

Dal mio S3 rinato ^_^

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vales5 Visualizza il messaggio
    Ora ho flashato credo il firmware originale per l'Italia: jelly bean 4.1.1
    Cmq avevo scaricato la versione free del kernel e auto flashata. Diceva che l'ultima stabile era la r15,non so se abbia sbagliato qualcosa ma non penso... Cercavo oltre ad una migliore batteria anche migliori prestazioni.. Alcuni consigli su qualcosa di sicuro e per non sbagliare ancora? XD
    Phenomenal 4 medium, e vedrai che non sarai scontento

Dal mio S3 rinato ^_^

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovannifaraway Visualizza il messaggio
    ciao, ti posso aiutare solo sulla tua seconda osservazione:
    su gs3 è sconsigliato installare le app su memoria esterna in quanto puo provocare crash... inoltre sulla tua memoria interna hai benn 11 gb da sfruttare... quindi se vuoi un consiglio, non iniziare ad installare le tue app su memoria esterna...
    se proprio proprio vuoi un app ci sarebbe
    "...ci sarebbe...."???
    ok quella della memoria esterna per le app può passare...io attualmente ho libero 2,60 gb su scheda interna ma continua a darmi quel messaggio di errore...grazie infinite anocra giannifaraway!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackmatteS3 Visualizza il messaggio
    Il problema è legato alla cyano, anche se non è l'unica, chiedi nel suo thread, e se qualche volta non hai usato il playstore, quello potrebbe essere un motivo dell'errore

Dal mio S3 rinato ^_^

12. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

BlackmatteS3 (27-12-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Il problema è legato alla cyano, anche se non è l'unica, chiedi nel suo thread, e se qualche volta non hai usato il playstore, quello potrebbe essere un motivo dell'errore

Dal mio S3 rinato ^_^
    Grazie dieguccio! potresti pubblicarmi il link giusto del thread? tu che rom hai sul tuo s3?

Pagina 895 di 3650 primaprima ... 39579584588589389489589689790594599513951895 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio