In che senso?
Ho reinstallato il boeffla kernel e rimesso la frequenza stock... Adesso i core su cpuz risultano tutti funzionanti, però continuano a non funzionare il multitasking per chiudere le app, la tendina notifiche ecc..
Visualizzazione stampabile
In che senso?
Ho reinstallato il boeffla kernel e rimesso la frequenza stock... Adesso i core su cpuz risultano tutti funzionanti, però continuano a non funzionare il multitasking per chiudere le app, la tendina notifiche ecc..
devi usare nova launcher per sistemarlo dalle attività di nova launcher trova il setup wizard o installazione guidata e devi usare una parte dalla tendina che esce che si chiama exit setup wizard activity comunque capità quando si riavvia il telefono per questo ti sconsiglio di fare overclock sembra che il tuo telefono non regga
Ho un problema con mio S3, non riesco a flashare né firmware originale (scaricati tramite SamFirm e Updato) né TWRP (ultima versione). Ho diversi problemi su Odin (ultima versione), a volte mi da problemi del tipo Complete(Write) operation failed quando seleziono nand reset all, altre volte problemi come no PITpartition (quando non spunto re-partition) o re-partition option failed (quando metto la spunta su re-partition e carico il file PIT per il mio modello S3 da 16GB scaricato qui sul forum). Ho provato le deep clean 2 per tutti i tipi di modem ma niente.
Qualche aiuto? Ho già visto circa 50 discussioni in italiano ed altrettante in inglese, ma niente. Come risolvo? Posso solo andare in modalità download, al posto del logo durante l'accension, o della recovery mod, ho solo una white screen dalla quale non si esce.
Avevo TWRP alla prima accensione dopo anni di inutilizzo del device, poi ho fatto reboot, mi ha detto qualche messaggio sulla mancanza di sistema operativo che non sono stato a leggere ed ora sono bloccato qui. Inutile parlare di portarlo in assistenza. Grazie!
EDIT: con Odin 3.0.7 se metto il PIT file non da errori ma rimane bloccato su Get PIT mapping
Sì, ho letto di parecchi SDS per questo modello, ma magari non lo è e sbaglio io in qualcosa. Appena l'ho acceso dopo anni di inutilizzo è partita la schermata TWRP (perché avevo lasciato il cellulare solo con quella dopo averlo sostituito) e dopo il reboot ha smesso di funzionare, mi sembra strano sia un problema hardware verificatosi dopo tot minuti di utilizzo dopo tot anni :s
Sì, mi son dimenticato di scrivere :P
Purtroppo nemmeno utilizzando una vecchia versione sembra funzionare: se non metto il PIT mi dice che non esiste alcuna partizione, se lo metto si blocca sul PIT mapping. Direi che tutto quello che potevo fare l'ho fatto, proverò a vendere il terminale a pochi euro come insieme di pezzi di ricambio ^^
buongiorno a tutti, e un po di giorni che cerco di capire come sbloccare il bootloader del mio galaxy s3, ma alla fine non sono riuscito a fare nulla. Ho provato anche a scaricare come trovato su internet e youtube l'App ez-unlock, ma il telefono mi arresta il programma. riuscite ad aiutarmi? grazie
No, a dire il vero non so. Facendo un riepilogo, ho il sistema operativo 4.3, ma dovrei installare il 4.4.4 , e ho scaricato la rom è spostata nella sd card, fatta partire l'installazione mi dice error signature e riparte sempre con il 4.3
Di che S3 parliamo?
I9300 o I9301?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Il problema e che non posso più utilizzare una app perché mi richiede l'aggiornamento. Contattando il gestore dell'app mi ha comunicato che non posso più utilizzare il loro programma perché il mio sistema operativo è obsoleto e che devo aggiornare il sistema operativo da 4.3 a 4.4.4. Cercando su internet ho trovato il 4.4.4 Kitkat che non è fornito da Samsung perché loro non fanno più aggiornamenti per il mio telefono
E il gt-i9300
Esatto...
Come ti è stato chiesto, hai già una recovery custom? [direi TWRP]
No, ho installato sul pc Samsung likes. Installo anche TWRP?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho scaricato l'app ufficial TWRP sul tel.
Scusate l'ignoranza ma ho sempre avuto iphone
Ho provato ad aprire l'app a fare TWRP flash , ma a dire il vero il modello del mio tel non c'è nella lista
Calma... calma
Finisce che spacchi tutto....
Ma hai la minima idea di come fare Modding? Dei rischi?
Insomma, un minimo di cautela.
Mi pare che manchino i fondamentali
Allora...
Intanto leggi questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158401
... e questo...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=160201
Poi...
Per TWRP:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=239663
Ok, mi sono segnato ap cp csc e codice imei. Cosa e meglio che faccio ora prima di fare danni?
Esserti "segnato" il codice IMEI non serve a nulla
Se vuoi proteggerti da problemi devi fare il Backup della cartella EFS (come da Link che ti ho postato prima....) e salvartelo in una cartella su un PC
Diversamente...
...procedi con il Flash della TWRP come da link che ti ho postato
Certo....sarebbe utile sapere poi che Rom vuoi flashare....
credo di essere un caso perso! pc framework il pc non me lo scarica perche dice che c'e gia installata una versione precedente, ma cercando dappertutto non esiste! quindi la cartella efs non la trovo. ho scaricato twrp manager perche il goo manager non c'e nel play store, ho provato ad aprire ma niente viene bloccata. ho fatto anche il bekup con smart switch pc nel caso sia utile. Ma se procedo con il flash con l'app ufficial twrp app? a me interessa solo installare una rom 4.4.4, e avevo scaricato lo zip sulla sd del tel
aprendo "ufficial TWRP App" / twrp flash/ samsung galaxy s3 international exynos
trovo questa lista:
twrp-3.2.1-0-i9300.img.tar
twrp-3.2.1-0-i9300.img
usa il primo in alto, cioè l'ultima versione disponibile, in formato .tar per flasharla da odin... quando invece avrai già la recovery twrp, per eventuali aggiornamenti potrai usare il file .img da TWRP.
Non fare inoltre post consecutivi a breve distanza di tempo. Modifica l'ultimo inviato ;)
non ho odin. quindi uso la seconda?
Odin devi scaricarlo su pc ed usarlo collegando il cellulare al pc.
Mi sa che ti conviene leggere le guide che ti ha postato Varioflex poco sopra...
@Alessio2511
per l'uso di odin riporto una piccola guida adattata per S3 i9300:
ISTRUZIONI PER L'ISTALLAZIONE DEL FIRMWARE TRAMITE ODIN
DOWNLOAD ODIN v3.11.1
-Estrai il file del firmware
-Scarica Odin v3.11.1
-Estrai Odin
-Aprire Odin v3.11.1
-Assicurati che Samsung Kies (se lo avete installato), ed ogni suo processo associato, sia chiuso
-Riavvia il telefono in download mode (Spegnere e premere contemporaneamente i pulsanti Home + Power + Vol Giù)
-Connetti il telefono al computer tramite il cavetto e aspetta finche Odin non darà un segnale blu
-Aggiungi il file del firmware in AP
-Assicurati che Re-Partition non sia flaggato
-Clicca su “Start” e aspetta qualche minuto finché Odin non restituisce un “Pass” in verde.
-Alla fine della procedura, nella finestra di dialogo di odin apparirà REMOVED!!
Il dispositivo verrà riavviato...
Per scaricare gli aggiornamenti ufficiali italiani:
https://www.sammobile.com/firmwares/.../GT-I9300/ITV/
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ho scaricato e dezzippato il firmware in tar.md5. ho seguito le istruzioni ma odin non rileva il tel in modalita recovery. qualche consiglio?
Ora non ho qui il link ma cerca, scarica ed installa i driver samsung sul PC. Oppure installa Kies che ha i driver Samsung.
Il file della twrp o firmware che sia, non va dezippato ma caricato in odin così com'è, in formato .tar ...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il Telefono non deve essere in recovery.... ma in Download Mode
Spoiler:
Finalmente sono riuscito a far funzionare odin, alla fine era il mio cavo che non funzionava e non comunicava con il pc, ho acquistato un nuovo cavo. Quindi ho caricato il tar, messo il tel in download e fatto partire con start e alla fine mi ha dato il pass verde, ma riavviato il telefono e sempre con il sistema operativo 4.3.
questo e quello che c'era scritto alla fine del caricamento su odin:
<OSM> Enter Cs for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplud the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1101)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Filmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Wryte Start..
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Removed!!
da ufficial tvrp app ho scaricato questo tar che era il primo della lista, e fatto il download con odin twrp-3.2.1-0-i9300.img.tar
poi ho scaricato una rom da XDA che ho visto che bene o male installano tutti che e la 4.4.4 kitkat che vorrei installare
Quindi con odin hai flashato la TWRP
(Hai verificato che ci sia?Verifica... )
Ovviamente hai ancora SO 4.3
La TWRP è il tramite con cui flasharai la Rom (quindi ovviamente non più tramite Odin)
come verifico se ci sia?
fatto ma non vedo la twrp. ripeto l'operazione con odin?