Cyanogenmod e Operatori Virtuali
Salve a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi dei chiarimenti:
la mia ragazza ha un samsung S3 da cui non si vuole separare
cmq il problema è che tempo fa misi la ROM Cyanogenmod 13, tutto perfetto e soddisfacente con Wind.
Ora ha deciso di fare portabilità verso Kena mobile e non riesce ad usare la connessione internet mobile.
Chiamando l'operatore, abbiamo impostato l'APN e tutti i parametri necessari, compreso abilitare il roaming per permettere l'appoggio su rete TIM.
Insomma, non va e l'operatore da la colpa alla ROM.
Prima di tornare alla stock, mi confermate il problema di Cyanogenmod con i MVNO?
O mi suggerite una soluzione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Problema con "int. uten. sist. è stato arrestato" con alcune App
Salve, ho un problema particolare che non riesco a risolvere, ho già spulciato il forum e sono un po' all'ultima spiaggia.
Ho un SIII con rom modificata (Hyper Rom v.10) basata su Android 6.0.1, il problema che riscontro è questo:
quando apro alcune app, nello specifico ad esempio quella di PayPal, mi compare il messaggio "int. uten. sist. è stato arrestato".
Cercando in giro ho trovato soluzioni che si adattano ad altre situazioni, come disinstallare l'app di google che io non ho,
e non riesco a venirne a capo. L'applicazione di PayPal poi funziona anche ma ogni tot compare il messaggio che va chiuso, è irritante :/
Qualche suggerimento?
Primo passo per Modding: non riesco a ottenere il Root
Ciao, come primo passo per il modding, sto tentando di ottenere il permesso di root sul mio S3 (GT-i9300), tramite la procedura con Odin e il file CF-auto-root:
- lancio Odin, apro il file CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.tar.md5
- accendo l'S3 in modo downlad e lo collego al computer col cavetto USB
- il computer (Win 10) emette un segnale acustico, a indicare che rileva qualcosa sulla porta USB
- Odin però sembra non rilevare nulla (dovrebbe comparire un'indicazione sulla prima casella di sinistra, sotto "ID:COM", ma non avviene, come evidente nel file che allego)
- di fatto, è inutile dare start - ho provato - perché non accade nulla.
Viene da pensare che potrebbe essere una questione di contatti: il cavetto, oppure la porta micro USB del telefonino; eppure, se con lo stesso cavetto metto il telefono in tethering, il collegamento a internet avviene senza problemi...
Ho fatto vari tentativi, provando a cambiare porte USB, usando un'altra versione di Odin (3.09 e 3.12), effettuando la procedura su un altro computer, ma senza risultato.
https://postimg.org/image/vhqy7gquj/
https://postimg.org/image/6ohe6wnaj/
Da cosa potrebbe dipendere?