CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 733 di 3650 primaprima ... 23363368372373173273373473574378383312331733 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,321 a 7,330 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ammanna Visualizza il messaggio
    ho un' altra domanda:

per sostituire un rom non stock (come la FrankensteinRom che ho io) a un altra rom non stock (tipo una omega), devo prima togliere quella che ho e poi flashare quella che voglio mettere o posso direttamente flashare quella che voglio?

poi rifaccio questa domanda:

mi è venuto un dubbio: per migliorare le prestazioni del device devo flashare rom o kernel? o i kernel sono già modificati dalle rom? D:

grazie
    allora, andiamo per ordine
    il siyah è il più prestazionale, al massimo puoi provare l'abyss, tutti gli altri sono propensi al risparmio energetico

la frankenstain è una rom su base samsung, come lo è la omega, non devi togliere nulla, i firmware e le rom, si sovrascrivono
    basta fare i dovuti wipe

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

ammanna (15-11-12)

3.  
    Senior Droid L'avatar di ammanna

Smartphone
    Meizu M2 Note

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 228 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    allora, andiamo per ordine
    il siyah è il più prestazionale, al massimo puoi provare l'abyss, tutti gli altri sono propensi al risparmio energetico

la frankenstain è una rom su base samsung, come lo è la omega, non devi togliere nulla, i firmware e le rom, si sovrascrivono
    basta fare i dovuti wipe

aaaaah ora ho capito cosa significa "sammy".......sarebbe: basato su rom samsung giusto? inceve CYANO - MIUI - AOSP - AOKP?

poi se nell' installazione dice "nandroid backup" io lo devo fare con firmware stock o con la rom che ho in quel momento?
    se faccio un nandroid backup poi posso saltare di fare backup sms,contatti,app,e dati personali o sono cose diverse?

cambia qualcosa se prima flash rom e poi kernel o viceversa?
    grazie
    Ultima modifica di ammanna; 15-11-12 alle 22:07

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ammanna Visualizza il messaggio
    aaaaah ora ho capito cosa significa "sammy".......sarebbe: basato su rom samsung giusto? inceve CYANO - MIUI - AOSP - AOKP?

poi se nell' installazione dice "nandroid backup" io lo devo fare con firmware stock o con la rom che ho in quel momento?
    se faccio un nandroid backup poi posso saltare di fare backup sms,contatti,app,e dati personali o sono cose diverse?

grazie
    il nandroid lo fai prima di ogni flash, consideralo un salvagente, ineffetti fa una foto del sistema per intero
    se hai titanium pro, con questa guida restori quello che vuoi
    https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html

però voglio darti un consiglio, per non ammalarti, se vuoi fare modding, comincia a non pensare di conservare troppe cose

si, sammy = samsung

cyano e altre sono delle aosp, cioè delle google puro

6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

ammanna (15-11-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi vorrei provare ad installare sul mio s3 Android 4.1.1 stock, cioè come mamma Google l'ha partorito, per capirci lo stesso montato sui nexus. Vorrei provare per vedere come va e se effettivamente il telefono ne giova. Ho cercato qui sul forum, ma non ho trovato nulla al riguardo, sapete aiutarmi? Potete spiegarmi i passaggi necessari o linkarmi gentilmente una guida? Non proponetemi di installare rom cucinate perchè non mi interessano. Ho solo l'interesse di installare la rom originale google senza touchwiz e cavolate varie. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sharkex Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei provare ad installare sul mio s3 Android 4.1.1 stock, cioè come mamma Google l'ha partorito, per capirci lo stesso montato sui nexus. Vorrei provare per vedere come va e se effettivamente il telefono ne giova. Ho cercato qui sul forum, ma non ho trovato nulla al riguardo, sapete aiutarmi? Potete spiegarmi i passaggi necessari o linkarmi gentilmente una guida? Non proponetemi di installare rom cucinate perchè non mi interessano. Ho solo l'interesse di installare la rom originale google senza touchwiz e cavolate varie. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    non esiste, solo rom cucinate in google puro

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    non esiste, solo rom cucinate in google puro
    Quindi non c'è possibilità di installare una rom google su un terminale non-nexus? Ma come è possibile? Sai spiegarmi come mai? E quale rom cucinata si avvicina di più al google puro, che ha meno bug e che funziona meglio? La vorrei più semplice possibile, che si avvicini di molto alla rom stock di google. Scusa le molte domande, sono troppo curioso! xD

elx
    elx non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da sara1980
    quello da te indicato e' jelly italia x i galaxy s3 no brand giusto?
    provo a farmelo flashore con odin e se non risolvo il problema della ricarica lentissima mi sa ke devo portarlo in assistenza
    ma ke voi sappiate qualcun altro ha il mio problema cioe' telefono funzionante ma tempi di ricarica infiniti????
    grazie di tutto cmq
    si è quello itv jelly bean

Originariamente inviato da elx
    Scusa non ho capito, ma è meglio che faccia da un bel ripristino? Google mi ripristina tutto, ma anche musica...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    se non risolvi, fai un flash del firmware

Originariamente inviato da elx
    Devo per caso disinstallare la galleria con App come root un'installazione?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    non ho capito

Scusa allora: per la prima domanda... Infatti era quello che volevo fare, io ho la XXDLIH ma nono trovo nessun sito e giuda per flasharla... Tu ne conosci qualcuno... Inviato vorrei quella che ho Vodafone o al massimo no Brand...
    Per la seconda io ti chiedo se serve disinstallare la galleria con un App come rootuninstaller sempre riesca, ma è poi mettere quella nuova perché mi dice installazione non completa

Inviato dal mio GT-I9300 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/U

Inviato dal mio GT-I9300 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL

Androidiano VIP L'avatar di Dezk

Smartphone
    OnePlus3

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 268 volte in 194 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elx Visualizza il messaggio
    Scusa allora: per la prima domanda... Infatti era quello che volevo fare, io ho la XXDLIH ma nono trovo nessun sito e giuda per flasharla... Tu ne conosci qualcuno... Inviato vorrei quella che ho Vodafone o al massimo no Brand...
    Per la seconda io ti chiedo se serve disinstallare la galleria con un App come rootuninstaller sempre riesca, ma è poi mettere quella nuova perché mi dice installazione non completa

Inviato dal mio GT-I9300 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/U

Inviato dal mio GT-I9300 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
    Se cerchi delle ottime guide dai un'occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Se ho capito cerchi una guida per il flash, eccola: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    Se devi solo cambiare modem basta installarlo da recovery. (serve il root)
    OnePlus 3

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Sul mio dispositivo vedo che il csc è fwd.
    Sul forum ho letto che è possibile cambiarlo con quelli messi a disposizione dal firmware..
    Cambiare il csc cosa comporta?
    Conviene farlo?
    Al momento sono ancora a ics perchè nè kies nè ota vedono l'aggiornamento disponibile

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tono Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Sul mio dispositivo vedo che il csc è fwd.
    Sul forum ho letto che è possibile cambiarlo con quelli messi a disposizione dal firmware..
    Cambiare il csc cosa comporta?
    Conviene farlo?
    Al momento sono ancora a ics perchè nè kies nè ota vedono l'aggiornamento disponibile

Grazie
    non serve a nulla, lascia così

Pagina 733 di 3650 primaprima ... 23363368372373173273373473574378383312331733 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio