Si si tanto la mia intenzione per adesso non era cambiare rom ma solo ottenere i permessi per un futuro.
spero di inserire questa nota nel thread giusto. Se non e' il posto giusto, prego i moderatori di avere pazienza e spostarla dove effettivamente va.
Argomento: backup cartella EFS su Samsung Galaxy S3 v. 4.1.2, brand Vodafone
ho effettuato il backup della cartella EFS del mio GS3 con due diversi metodi; non ho provato nessuna restore, non avendone bisogno.
Pero' desideravo confrontare i miei risultati con qualcuno che ha, analogamente a me, effettuato il backup con uno o con entrambi i miei metodi. L'obiettivo e' quello di assicurarmi che i backup effettuati siano effettivamente validi e ripristinabili.
primo metodo: salvataggio manuale con file manager
risultato e' una cartella di nome efs che, su pc, ha dimensioni di 6,18 Mbytes (effettivi su disco 6,26 Mbytes). Questa cartella contiene 6 sottocartelle e 12 files
secondo metodo: utilizzo del programma EFSProBackup
risultato e' un file con estensione .tar.gz di 187 Kbytes, contenente all'interno un file efs.img che, se estratto su pc con winrar, risulta essere di 20.480 kbytes
attendo confronti.
lala (26-06-13)
sarebbe interessante sapere da gudea che rom aveva sul cell visto che potrebbe essere vittima del sudden death.
Inoltre dieguccio ti chiedo due cose:
1) questo file manager per fare il backup della cartella efs è un programma specifico o è un file manager come tanti?
2) ma se gudea è vittama del sudden death e quindi si è bruciata la scheda madre, che senso ha sapere se ha il counter a 0 oppure no? tanto la samsung con scheda madre bruciata non può vedere nulla giusto?
Dieguccio ma se aumento la frequenza del processore influenzerebbe il counter?
Dunque Custom Bunary Download riporta NO. Significa che non ho attivato il contatore? Posso sperare in una riparazione in garanzia?
Quebec, avevo montato qualche giorno prima una MIUI (la 3.6.14 per la precisione, sovrascrivendola ad una MIUI precedente). Il flash si era svolto normalmente e fino al fattaccio tutto funzionava egregiamente: avevo solo notato un maggiore surriscaldamento e una crescente lentezza a caricare la batteria.
grazie
Però se va in download, il counter è azzerato, ma su system status appare "custom" perchè ho una rom cucinata che non riesco a togliere perchè si è fritto tutto...La garanzia non me lo accetta, no?