Hmmmmm Si OK, avete raggione... mamma mia.. hahha ma ho l'S4 per adesso e mi sa che li non si puo...
OK, Lui si.. sono geloso e allora dico a tutti di non farlo
va solo in dowload e non in recovery... da download reinstallo la stock con odin,mi dice operazione eseguita ma continua a riavviarsi il cell
Un thanks non fa male a nessuno
DEVICE 1 : LG G4 Rooted
DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80
SLIM80 IMPERIUM ADDICTED
salve,
riguardo al problema OTG...
stamattina sono passato da un centro assistenza (non ufficiale) e quando ho spiegato il problema il tizio era in evidente stato di stupore..
come me non si capacita di come mai possa funzionare tutto, ricarica, connessione PC, etc.. ma NON la funzione OTG.
Ho raccontato che ho riportato l's3 a rom stock ufficiale senza nessun esito positivo.
Che ho provato altri cavetti otg, che ho provato il mio su altri 3 telefoni (e funziona). Che ho provato anche a raffreddare il telefono ipotizzando (come lui stesso ha fatto) un falso contatto di qualche componente dovuto alla calura estiva...
Che ho smontato la scheda madre per controllare le saldature del connettore... e che l'ho fatto una seconda volta cercando la continuità elettrica dallo spinotto ai piedini saldati sulla scheda (ma in realtà l'unico problema sarebbe il piedino n.4, quello che da il consenso all'otg poiche connesso a massa) il che poi non ha senso perchè le altre funzioni del connettore non hanno problemi.
Capita però che con un tester digitale sia molto difficile capire qualcosa, poichè sembra che tutti i piedini del connettore siano a massa finchè la scheda non decide di cambiarne lo stato.
Infatti solo il piedino di massa rivela continuità (bip del buzzer del tester), mentre i due piedini dati no, e nemmeno il positivo (ricarica e alimentazione OTG) il quale emette un microbip come se ci fosse un condensatore tra spinotto e connettore che si carica immediatamente e interrompe il circuito...
Il piedino 4 (sense) non da nessun bip, come se fosse interrotto, ma visto il comportamento degli altri sicuramente funzionanti, chi può dirlo?
Collegato a massa tramite microamperometro non segnala il minimo passaggio di corrente, anche volendo ammettere impedenza elevatissima mi pare un pò strano...poi non so..
E questa cosa dei contatti che non danno continuità elettrica tra ingresso e saldature sulla scheda mi sfugge francamente... fatto sta che però, rimontando tutto, il telefono si carica e si connette al pc regolarmente.
Tutto questo immagino che non vi dirà nulla ai fini di una comprensione del problema....ma era giusto esporre ciò che ho rilevato.
Capisco che l'unica è l'assistenza Samsung, ma sono straconvinto che mi diranno che ci vuole la mainboard nuova che ormai costa quanto un nuovo s3.
Volevo solo che, se qualcuno ha notizia di un problema analogo, potesse aiutarmi.. credo di essere l'unico nell'universo..
P.S.
poco tempo fa ho utilizzato una batteria aftermarket SENZA antenna NFC, e infatti stavo ammattendo per capire perchè non funzionava più.. Messa la pila originale tutto ok. NFC funzionante.
Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
ROM: Wanam + adam kernel.
Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
ROM: InsertCoin 5.2.1
Ragazzi l'ho già chiesto nella discussione di whatsapp plus, ma non mi hanno saputo dare una risposta...e quindi lo chiedo anche qua visto che è più facile che ci sia qualcuno che abbia usato il dualboot...
Ho messo il dual boot (googy) con imperium 12.6 e rootbox....però ogni volta che cambio rom mi chiede OGNI volta di verificare il mio numero...questo non accade con il whatsapp originale....cosa può essere??
Ciao Satoshi
P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
ⴿ
Volpe92 (27-07-13)