CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1746 di 3650 primaprima ... 74612461646169617361744174517461747174817561796184622462746 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,451 a 17,460 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kingalessandro

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII+SIV+LG G4

Ringraziamenti
    810
    Ringraziato 3,349 volte in 1,075 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Perfetto

Ma è complessa, e se non serve, è evitabile
    Credo di conoscere le guide che scrivo
    Si ci mancherebbe
    Ho solo detto che è consigliabile dato che stesso tu nella guida l'hai scritto
    Un thanks non fa male a nessuno

DEVICE 1 : LG G4 Rooted
    DEVICE 2 : Samsung Galaxy I9505 ImperiumROM by Slim80

SLIM80 IMPERIUM ADDICTED

2.  
    Androidiano L'avatar di Dodik

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ragazzi ultimamente sto provando delle rom Google pure, per adesso ho fleshato la vanilla rootbox e la cyano 4.2.2, però con entrambe ho riscontrato lo stesso problema o meglio nn riesco a fare una cosa, creare delle cartelle o organizzare le app non nella home, ma proprio nella prima schermata appena si clicca sul pulsante delle app... (non so come si chiama scusate)...

come faccio a creare delle cartelle ed a organizzare le varie app , non mi va di lasciarle sparse a caso....

credo che questo discorso vale per tute le rom che nn usino base Samsung giusto? però nn credo che nn ci sia questa funzione x organizzare le app

grazie....

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dodik Visualizza il messaggio
    ragazzi ultimamente sto provando delle rom Google pure, per adesso ho fleshato la vanilla rootbox e la cyano 4.2.2, però con entrambe ho riscontrato lo stesso problema o meglio nn riesco a fare una cosa, creare delle cartelle o organizzare le app non nella home, ma proprio nella prima schermata appena si clicca sul pulsante delle app... (non so come si chiama scusate)...

come faccio a creare delle cartelle ed a organizzare le varie app , non mi va di lasciarle sparse a caso....

credo che questo discorso vale per tute le rom che nn usino base Samsung giusto? però nn credo che nn ci sia questa funzione x organizzare le app

grazie....
    Le aosp usano dei launcher, devi vedere nelle impostazioni launcher se sono impostabili
    Io proprio per questo uso apex, molto simile, ma più completo come impostazioni

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

Basta apostate le icone l'una sull'altra, vedrai che ti creera una cartella in automatico, anche usando il launcher stock di quelle ROM, ossia Trebuchet..

Androidiano L'avatar di Dodik

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Le aosp usano dei launcher, devi vedere nelle impostazioni launcher se sono impostabili
    Io proprio per questo uso apex, molto simile, ma più completo come impostazioni
    scusa la mia ignoranza, ma apex sarebbe un launcher o un tipo di rom?

cmq ho cercato ma nn ci sono delle impostazioni che mi permettono di creare o modificare l'ordine delle app.. boh:confused:

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Basta apostate le icone l'una sull'altra, vedrai che ti creera una cartella in automatico, anche usando il launcher stock di quelle ROM, ossia Trebuchet..
    eh lo so, però appena tengo premuto su un'icona subito me la sposta nella home e Nn mi permette neanche di ordinarle....

edit: cmq ora ho capito come si chiama la parte che mi interessa, praticamente è il drawer.... io è lì che voglio ordinare le app in cartelle e secondo un mio ordine, perché nn mi va di avere la home piena di app, visto che mi piace il più pulita possibile e solo con le app più importanti e che uso maggiormente...
    Ultima modifica di Dodik; 31-07-13 alle 09:41

Androidiano L'avatar di Great75

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Svuotare la RAM ed usare i task killer per chiudere forzatamente le applicazioni è forse la cosa più stupida che si possa fare, senza offesa, ovviamente, perché Android è pensato e sviluppato in un determinato modo e queste cose ne alterano il normale funzionamento.
    Inoltre la maggior parte delle applicazioni quando vengono chiuse forzatamente si riavviando nuovamente, con conseguente maggiore dispiego di energia e batteria!!
    il fatto è che la ram è sempre piena e il telefono mi va a scatti...
    Salentu: lu sule, lu mare e lu ientu...

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

ragazzi ho un piccolo problema... facciamo 2...
    allora ho flashato il kernel perseus si rom stock; da quando l'ho fatto allarm droid non si attiva più; o meglio, programmo la sveglia settimanale, mi segnala il tempo rimanente all'evento ma all'ora stabilita non suona e programma la sveglia all'ora stabilita del giorno seguente.
    altro problema: ho messo il cell. in carica stanotte all'1 che avevo circa il 30% di batteria; stamattina alle 7 ho preso il telefono e mi segnalava 93% di carica... devo impostare qualche parametro?
    aggiungo: non mi vengono segnalate le notifiche di whatsapp
    Ultima modifica di Great75; 31-07-13 alle 10:01

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Great75 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un piccolo problema... facciamo 2...
    allora ho flashato il kernel perseus si rom stock; da quando l'ho fatto allarm droid non si attiva più; o meglio, programmo la sveglia settimanale, mi segnala il tempo rimanente all'evento ma all'ora stabilita non suona e programma la sveglia all'ora stabilita del giorno seguente.
    altro problema: ho messo il cell. in carica stanotte all'1 che avevo circa il 30% di batteria; stamattina alle 7 ho preso il telefono e mi segnalava 93% di carica... devo impostare qualche parametro?
    aggiungo: non mi vengono segnalate le notifiche di whatsapp
    Meglio se chiedi nel thread del kernel, sapranno consigliarti Meglio

........

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Meglio se chiedi nel thread del kernel, sapranno consigliarti Meglio

........
    ok, grazie...

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Strano come problema, perché accade anche dopo i wipe parziali e persino dopo quello totale! Davvero molto strano!
    Se la coda continua il mio primo consiglio è quello di provare con un'altra ROM, magari prima presta attenzione a quando accade, se magari c'è sempre un'applicazione che hai usato da relativamente poco e quindi potrebbe essere colpa di quest'ultima.
    Il kernel che hai al momento, cmq, non è quello originale ma il kernel della RootBox, diverso ovviamente da quello dello zio Sammy
    Certo potresti anche provare ad usare un altro kernel e vedere SW risolvi in questo modo. Assicurati però che il kernel che scegli sia pienamente compatibile con la ROM che usi.

Se il problema dovesse persistette anche con altre ROM allora potrebbe trattarsi proprio di un problema hardware, coda che non ti auguro affatto..!!!
    Grazie mille. Ho iniziato a notare il problema dopo un aggiornamento massivo di app (20app da aggiornare dal market). Prima la rootbox ha funzionato bene a parte 1-2 riavvi del launcher ogni giorno.. i blocchi si verificano anche a telefono fermo (stanotte sul comodino, stamattina l'ho trovato riavviato), oppure mentre sto usando app. Può capitare 1 volta al giorno oppure 2-3 volte consecutivamente, spesso a batteria bassa, ma l'ha fatto anche con batteria quasi carica.

Pensavo ad un deep clean prima di fare un cambio rom (che comunque mi obbligherebbe a rinunciare alla rootbox).. il fast clean non ha risolto. Con il deep ho qualche speranza in più ??

Per ora evito di cambiare kernel, non vorrei peggiorare le cose o mettere altra carne al fuoco.
    Cosa consigliate ?

Pagina 1746 di 3650 primaprima ... 74612461646169617361744174517461747174817561796184622462746 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio